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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-12-2009, 10:38   #26
Merlino
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X Fedelissimo e l'amico Muttley, MOTO GUZZI non tira sul mercato è un dato di fatto, non vendono quindi non è un problema di fabbrica, magari fosse solo questo e migliorare l'affidabilità. Tra cui le mappature dell'iniezione SPECIFICHE e non standard che ora sono commissionate ad una ditta che le fa per le auto...
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Vecchio 17-12-2009, 11:05   #27
Furino
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Gli ultimi due argomenti che ho letto riguardano Moto Guzzi: molto bello il primo con commenti e sensazioni di guida di un V11 Guzzi, bruttino questo con le soliti paragoni sull'affidabilità del marchio.

Io, a priori non ho niente contro Moto Guzzi e alcuni modelli non mi dispiacciono anche se, attualmente e a mio modesto parere, nessuno è da considerarsi il riferimento del settore.
Il fatto che Piaggio abbia deciso di investire in Moto Guzzi è sicuramente molto positivo.
Moto Guzzi ha un blasone come pochi al mondo con un marchio di fabbrica che le da una grande personalità: 2V longitudinale di 90°.
E guardate che non è poco: attualmente farsi riconoscere per forme della carena, disegni della fanaleria o percorsi dei terminali di scarico è sempre più difficle ed avere un motore che identifichi immediatamente un marchio è un lusso che pochi brand possino permettersi: il Boxer BMW, il V2 Guzzi, il V2 Harley, il bicilindrivo a L Ducati, il 3 cilindri Triumph, i 4 cilindri MV Agusta (che però ha avuoto una discontinuità storica ed è passato come icona del motore Jap).
Piaggio credo abbia capito il potenziale del marchio e voglia iniziare a sfruttarlo come si deve.
In bocca al lupo Moto Guzzi!
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Vecchio 17-12-2009, 11:47   #28
noiseiskinky
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Rimaniamo i tema Guzzi Ginori, una rondine non fa primavera, non per niente ho fatto riferimento alle 50 Norge comprate dalla polizia Tedesca...tutte ferme....

La battuta sui tropici non era fuori luogo...

Tutte ferme no, se ti fai tradurre quelle che i responsabili teutonici delle moto a berlino hanno detto: le moto vanno bene e ne sarebbero soddisfatti se solo chi le ha allestite per la polizei avesse dimensionato a dovere l'impianto elettrico per i carichi aggiuntivi

Cmq, se vuoi bilanciare ti faccio fare 2 chiecchiere con alcuni miei amici qui che per dovere vanno in giro sulle BMW.

Siamo li grosso modo coi commenti. Fondamentalmente si chiedono per quale ragione non abbiano comprato una partita di honda varadero.

Per quanto riguarda l'accordo firmato, spesso negli impegni tra azienda e sindacati sui piani di sviluppo il governo mette la firma a garanzia (i famosi tavoli a 3): che poi gli accordi vengano rispettati e' un altro discorso. Ma cmq si tratterebbe di soldi di Piaggio ...e 53 esuberi Guzzi
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Vecchio 17-12-2009, 11:55   #29
Merlino
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Io rimango sulle mie esperienze passate, dopo il v50 ed il V7 presi una Honda CX650E, in pratica la copia JAP della Guzzi, ma già allora raffreddata a liquido, sembrava di salire su una moto di un altro pianeta vista la funzionalità la potenze e la coppia di un bicilindrico, e le vibrazioni quasi assenti.
Da allora non nascondo il mio amore/odio per la Moto Guzzi, ho provato ogni modello, ed ancora non ho trovato la sicurezza ed il funzionamento della Honda degli anni 80.
Pensare che questo finanziamento funzioni come una bacchetta magica, è il pensiero piu' ottimistico che ci possa essere, ma resto pragmatico su dove finiranno quei soldi .....
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Vecchio 17-12-2009, 12:34   #30
nicola66
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mai capito perchè la Honda abbia dismesso quel 2V80°.
Ma la Honda ha dismesso talmente tanta "roba" valida senza ragione che ho perso il conto.
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Vecchio 17-12-2009, 12:53   #31
mangiafuoco
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Tra cui le mappature dell'iniezione SPECIFICHE e non standard che ora sono commissionate ad una ditta che le fa per le auto...
Sei "entrato" nel software delle centraline per affermare questo?
Per favore, quando un'azienda di quel livello fa un prodotto lo fa bene e secondo le specifiche del cliente.
Se Guzzi ha chiesto delle mappature per moto, le ha ottenute, anche se quel fornitore fa prevalentemente prodotti per auto.
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Vecchio 17-12-2009, 13:03   #32
Muttley
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Mangiafuoco tanto per restare alle cose REALI stiamo parlando di Magneti Marelli e gli impianti in questione sono gli stessi che monta la Ducati.
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Vecchio 17-12-2009, 13:35   #33
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Rimaniamo i tema Guzzi Ginori, una rondine non fa primavera, non per niente ho fatto riferimento alle 50 Norge comprate dalla polizia Tedesca...tutte ferme....

La battuta sui tropici non era fuori luogo...

Ho capito: sei il benzinaio della polizia Tedesca......
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Vecchio 17-12-2009, 14:06   #34
Merlino
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Muttley, non fare il furbo, Restando sul REALE le centraline della Magneti Marelli sono come gli showa che monta BMW sulle specifiche della casa....
Se per risparmiare do alla MM lo schema del motore a cui adattare una centralina economica, la MM la fa.....economica....

Con i Poliziotti Tedeschi ho una grande e vecchia amicizia...
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Vecchio 17-12-2009, 14:10   #35
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Ci rinuncio.....
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Vecchio 17-12-2009, 14:12   #36
Merlino
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Occhio a non romperti quella preziosa testa..
Non si può difendere la Moto Guzzi, solo per il rispettabilissimo marchio storico, quando non esiste come rete di vendita ed assistenza....
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Vecchio 17-12-2009, 14:14   #37
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Merlino sono esattamente le stesse, è inutile che ti arrampichi sugli specchi...
Non vorrei infierire ricordando la scarsissima durata delle frizioni delle BMW in dotazione a Carabinieri, Polizia e VV.UU. ed i noti problemi con l'ABS.
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Ultima modifica di Muttley; 17-12-2009 a 14:28
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Vecchio 17-12-2009, 15:22   #38
noiseiskinky
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Da allora non nascondo il mio amore/odio per la Moto Guzzi, ho provato ogni modello, ed ancora non ho trovato la sicurezza ed il funzionamento della Honda degli anni 80.
Pensare che questo finanziamento funzioni come una bacchetta magica, è il pensiero piu' ottimistico che ci possa essere, ma resto pragmatico su dove finiranno quei soldi .....

se rimansessi sulle mie esperienze passate starei ancora con burgman 250, l'unico mezzo biruote di cui posso dire: non aveva problemi!
Ma mi piacciono le moto, e su tutte alcune Guzzi.
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Vecchio 17-12-2009, 15:28   #39
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Facciamo così, quando la Moto Guzzi farà una moto che avrà la mia fiducia, mi sentirò onorato di averla nel box...ma fino ad allora....
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Vecchio 17-12-2009, 16:45   #40
fedelissimo
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qualunque diavoleria di impianto montino non giustifica che siano le moto che non "vanno",anzi come longevita di motore sono come le mucche,hanno solo bisogno di un po più di spirito in azienda rielaborando un pò il tutto ma per bene!la questione appunto è questa se i "25 cartoni" verranno usati per lo sviluppo,produzione,marketing spietato del marchio.
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Vecchio 17-12-2009, 17:11   #41
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Per me c'è solo un motivo per scegliere una moto invece di un'altra, deve piacermi e basta, i numeri sulle schede tecniche che ormai non leggo più, i pareri degli esperti, le prove, i vari amici si fa per dire..., il famoso rapporto qualità/prezzo... sono tutte seghe mentali. L'esperienza degli altri non vale nulla. Se piace piace, altrimenti avrà pure tutti i pregi del mondo ma ....pigliatela voi Capito perchè bmw mi aumenta la peristalsi? oddio non solo bmw
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 17-12-2009, 17:15   #42
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Adesso devo andare e la moto è fuori a circa 0 gradi, sperem
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Vecchio 17-12-2009, 19:32   #43
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...le andà in moto ?
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Vecchio 17-12-2009, 20:13   #44
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una rondine non fa primavera
mah ... mi sa che le rondini primaverili son proprio tante ...
...poi...affermare certe cose su un mezzo senza provarlo mi sembra quantomeno esagerato ...
...ed io arrivo da Gs1150 2000 + Gs1200 del 2007 , quindi un termine di paragone ce l'ho

Cerea a W

p.s. ...le moooolte UNSTOPPABLE che tornano a casina su carri attrezzi che son , corvacci di Odino ?
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Vecchio 17-12-2009, 20:13   #45
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Vecchio 17-12-2009, 20:44   #46
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Dogwalker, per fortuna che decisi di fermarmi a quelle, una volta ok, seconda chance ok, la terza sarebbe stata da testardo del marchio come voi...

Carri attrezzi per le Guzzi? ma se ce ne sono un manciata in tutta italia e poi non partendo, non possono fermarsi per strada...
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Vecchio 17-12-2009, 20:59   #47
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Dogwalker, per fortuna che decisi di fermarmi a quelle
Eh si. Avessi avuto una Guzzi prodotta negli ultimi trent'anni, tremo al pensiero di cosa ne avresti potuto dirne.

DogW
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Vecchio 17-12-2009, 21:04   #48
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Credo che per modestia abbia pure tralasciato di dire di quando collaudava le Alce, e della terrificante esperienza che ebbe con le gomme dello Zigolo...
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Vecchio 17-12-2009, 21:07   #49
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Quando usci la breva, ne soccorsi uno che aveva perso lo specchietto, moto appena ritirata dal concessionario, non che sia colpa della Moto Guzzi, ma è come una forma di segnale divino, mi ci tiene lontano...
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Ultima modifica di Merlino; 17-12-2009 a 21:24
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Vecchio 17-12-2009, 21:30   #50
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Comunque.. io la CX l'ho avuta, ci sono andato a Capo Nord, ci sono affezionato, quel motore e quella trasmissione, per l'epoca, erano notevoli.. però in quanto a ciclistica, telaio, freni (a "moto" in quanto tale) il V50 stava spanne sopra.
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