Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2009, 09:55   #26
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
predefinito

dipende. La rd07 è più indicata per l'utilizzo prevalente su strada.
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 10:21   #27
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Ieri ho iniziato la "Cannibalizzazione " rd7a 99, spero di finirla per l'Elefante.Per aggiornarla, tra carene,strumenti, forche e ammortizzatore stimo non meno di 3500 eurozzi....ma non basteranno.


__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 06-12-2009 a 10:26
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 11:47   #28
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

[QUOTE=Ross;4298026]Ieri ho iniziato la "Cannibalizzazione " rd7a 99, spero di finirla per l'Elefante.Per aggiornarla, tra carene,strumenti, forche e ammortizzatore stimo non meno di 3500 eurozzi....ma non basteranno.


nello specifico cosa intendi farci, che marche di prodotti monteresti ??
e tienici informati magari con foto
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 13:23   #29
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accelera Visualizza il messaggio
Le 07 e 07A non hanno problemi alla spia della riserva perchè non ce l'hanno
mai avuto problemi a trovare le 130, invece non è facile trovare le 140, la mia adesso monta una 130 (e va benone) perchè in USA la 140 è irreperibile.

Sulla RD07/A cambia un po' l'estetica della carena e le sospensioni non sono più regolabili come sulla 07.

Non ho mai sentito di problemi al trip master, al limite uno dei primi sintomi del regolatore di tensione ormai defunto è proprio il trip master che si azzera da solo, ma non dipende da lui.
idem per la 130, si trova come il pane

per il discorso spia riserva benzina NON ESISTE! si compra after market con 70 euro circa e si monta da soli

qualche (1 su 1000) trip master aveva dei problemi con 3 condensatorini (costo 2 euro), si sostituiscono in 10 minuti

per la pompa benzina basta collegare il tubo direttamente e si riparte in 2 minuti (ad ogni modo basta mettere una pompa a depressione)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 13:26   #30
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accelera Visualizza il messaggio
no, la 07 non ha nessuna spia della riserva, nessun contatore dei km residui e nessuno strumento per sapere quanta benzina hai

si invece, la mia ha 2 conta km parziali ed 1 contatore dei Km residui che resetti tu dopo aver fatto il pieno

comunque MAI avuto problemi in 15 anni con il trip computer
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 13:29   #31
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FalcoAT Visualizza il messaggio
( secondo me )

RD07a + (circa € )
250 euri di LeovinceSBKEvo2
95 euri di 2 molle Wirt
80 euri x Modifica rubinetto e spia benza
35 euri x risers

( mono ohlins facoltativo )

Migliori info .. Furio Modena / Roberto Boano
esattamente come la mia

PS: molle+olio più denso per uso stradale (fatte da Furio)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 18:00   #32
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

A CUORE APERTO........

__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 20:50   #33
pepem@iol.it
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
Messaggi: 1.177
predefinito

i km li imposti tu, ed il trip li conta alla rovescia
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2009, 00:12   #34
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepem@iol.it Visualizza il messaggio
i km li imposti tu, ed il trip li conta alla rovescia
esatto
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 20:00   #35
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Ci siamo quasi, motore ok bigbore 840 perfetto, frizione nuova. Impianto elettrico ok, serbatoio e carene montate... quasi.

__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 11-12-2009 a 20:06
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 00:19   #36
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ross, l'840 dove l'hai fatto fare?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 15:19   #37
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AhMario! Visualizza il messaggio
Ross, l'840 dove l'hai fatto fare?
Da un francese amico di amici, il motore era di scorta per un At che ha corso ai Faraoni 2008.


Rientrata alla base .
Mancano ancora dischi, piastre, marmitta,parasteli ,parafango anteriore, paramani......ma rende gia' l'idea........in una settimana direi buono.



__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 12-12-2009 a 15:39
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 15:41   #38
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 303
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ross Visualizza il messaggio
Da un francese amico di amici, il motore era di scorta per un At che ha corso ai Faraoni 2008.


Rientrata alla base .
Mancano ancora dischi, piastre, marmitta,parasteli ,parafango anteriore, paramani......ma rende gia' l'idea........in una settimana direi buono.

Ciao mitico Ross!!...
ma che fai? io vendo l'africa perchè mi hai "intrippato" col 1100 all'elefanten, e te la prendi tu???? PS: ma non stavi accrocchiando un Dominator?
Comunque, spettacolo...bravo.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 16:04   #39
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Il Domy l'ho gia' finito, adesso ero curioso di vedere sto' "robo" qui. Ma ho gia' visto che non va' un ""Ca@@o" col Big Bore figuriamoci senza... A le' an cio'.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 16:05   #40
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
ATkappa;4284311]allora cari amici
Quote:
RD07: Il nuovo telaio in alluminio abbassa il baricentro rendendo la moto più guidabile e facilita il rapporto con i freni anteriori..
In alluminio ? .....


Quote:
La vocazione turistica è ancora più accentuata.
Ecco! ... di questo non me ne sono mai accorto .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 16:23   #41
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
la migliore rimane la RD500
questo tuo post è liberatorio Umoms ... grazie ...

Non capisco perchè si considera la RD03 la migliore in Off (se di off si può parlare con l'AT) e la Transalp fino al 99 (che teneva lo stesso telaio +- lo stesso motore+- le stesse sospensioni) in più pesava meno ed era anche più snella, non l'ha mai cagata nessuno ma ...

Poi si considera la RD07 più votata al turismo o all' uso tradale.. ma ... perchè ??? che cambia rispetto alle precedenti di cosi significatino ????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 17:18   #42
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
predefinito

Leggi qui.

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Africa_Twin

Cito dalla Bibbia:

"Nel 1992 la Africa Twin venne equipaggiata con un Tripmaster elettronico con lettore digitale, un accessorio fondamentale nei rally, che rappresentò l’ultima ciliegina sulla "Moto da Dakar", anche se il mito africano stava ormai svanendo... Infatti le vendite delle grosse fuoristrada stavano scemando in favore delle roadster e quando, nel 1993, la Honda introdusse la sua nuova Africa Twin vi fu una certa sorpresa accanto a quest’inaspettata novità. In effetti, come accaduto altre volte, anche questa XRV750P si rivelò essere una moto eccezionale, un veicolo da strada di una potenza e di una manovrabilità incredibili. La sua stabilità alle basse come alle alte velocità era semplicemente impressionante e l’agilità della moto, comparata a quella delle altre "mono", era sbalorditiva. Con la nuova Africa Twin si raggiunse la perfezione in un settore… per il quale quella moto non era stata originariamente progettata.

Il serbatoio venne spostato nettamente più indietro e posto più vicino al baricentro del mezzo. Questa modifica, unitamente all’abbassamento della sella di 15 mm, all’ulteriore riduzione dell’avancorsa e all’erogazione ancora più potente e elastica del motore, fu una delle ragioni della migliorata manovrabilità. Per migliorare anche le prestazioni su strada, si lavorò sul design della carenatura ottenendo più protezione e soprattutto una diminuzione degli spostamenti d’aria e dei rumori esterni. L’Africa Twin si presentò così nel 1996 con una carenatura ridisegnata ed un cupolino più alto nella parte superiore, per offrire una maggiore protezione aerodinamica ed una sella rimodellata, al fine d’offrire una maggiore comodità."
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "

Ultima modifica di Ross; 12-12-2009 a 17:25
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 18:01   #43
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Letto tutto (anche su Wiki mai letto prima)

In pratica dal 93 in poi ci sono stati degli aggiornamenti (a me già noti) ma la moto rimaneva sempre la stessa a livello di comportamento ciclistico, ed ergonomia, certamente la migliore anche a mio parere rimane la 07/07a (avute tutt'e due).

Quello che mi piacerebbe conoscere è questo: come si fa a considerare la 03 era una AT più da off e la transalp no, che era come detto sopra anche meglio sotto diversi aspetti (sospensioni e forcellone a parte) [/B]
Tanto entrambe per fare dell' off +- serio andavano aggiornate opportunamente .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 18:24   #44
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

(questo era un prototipo della transalp)

(questa la dakariana che se vogliamo somiglia molto di più alla "07" che non alla "03")
(questa la 03 che è stata la più "fiacca" tra le AT.(anche esteticamente)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 19:32   #45
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accelera Visualizza il messaggio
belin che bello il prototipo del transalp, ci vuole anche poco a farne una così
Bella e! non fu messa in produzione per un pelo, e forse è stato meglio così .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©