|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2009, 09:55
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
|
dipende. La rd07 è più indicata per l'utilizzo prevalente su strada.
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
|
|
|
06-12-2009, 10:21
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Ieri ho iniziato la "Cannibalizzazione " rd7a 99, spero di finirla per l'Elefante.Per aggiornarla, tra carene,strumenti, forche e ammortizzatore stimo non meno di 3500 eurozzi....ma non basteranno.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 06-12-2009 a 10:26
|
|
|
06-12-2009, 11:47
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
[QUOTE=Ross;4298026]Ieri ho iniziato la "Cannibalizzazione " rd7a 99, spero di finirla per l'Elefante.Per aggiornarla, tra carene,strumenti, forche e ammortizzatore stimo non meno di 3500 eurozzi....ma non basteranno.
nello specifico cosa intendi farci, che marche di prodotti monteresti ??
e tienici informati magari con foto
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
06-12-2009, 13:23
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
Le 07 e 07A non hanno problemi alla spia della riserva perchè non ce l'hanno 
mai avuto problemi a trovare le 130, invece non è facile trovare le 140, la mia adesso monta una 130 (e va benone) perchè in USA la 140 è irreperibile.
Sulla RD07/A cambia un po' l'estetica della carena e le sospensioni non sono più regolabili come sulla 07.
Non ho mai sentito di problemi al trip master, al limite uno dei primi sintomi del regolatore di tensione ormai defunto è proprio il trip master che si azzera da solo, ma non dipende da lui.
|
idem per la 130, si trova come il pane
per il discorso spia riserva benzina NON ESISTE! si compra after market con 70 euro circa e si monta da soli
qualche (1 su 1000) trip master aveva dei problemi con 3 condensatorini (costo 2 euro), si sostituiscono in 10 minuti
per la pompa benzina basta collegare il tubo direttamente e si riparte in 2 minuti (ad ogni modo basta mettere una pompa a depressione)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
06-12-2009, 13:26
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
no, la 07 non ha nessuna spia della riserva, nessun contatore dei km residui e nessuno strumento per sapere quanta benzina hai
|
si invece, la mia ha 2 conta km parziali ed 1 contatore dei Km residui che resetti tu dopo aver fatto il pieno
comunque MAI avuto problemi in 15 anni con il trip computer
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
06-12-2009, 13:29
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da FalcoAT
( secondo me )
RD07a + (circa € )
250 euri di LeovinceSBKEvo2
95 euri di 2 molle Wirt
80 euri x Modifica rubinetto e spia benza
35 euri x risers
( mono ohlins facoltativo  )
Migliori info .. Furio Modena / Roberto Boano
|
esattamente come la mia
PS: molle+olio più denso per uso stradale (fatte da Furio)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
06-12-2009, 18:00
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
A CUORE APERTO........
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
|
|
|
06-12-2009, 20:50
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
Messaggi: 1.177
|
i km li imposti tu, ed il trip li conta alla rovescia
|
|
|
07-12-2009, 00:12
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da pepem@iol.it
i km li imposti tu, ed il trip li conta alla rovescia
|
esatto
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
11-12-2009, 20:00
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Ci siamo quasi, motore ok bigbore 840 perfetto, frizione nuova. Impianto elettrico ok, serbatoio e carene montate... quasi.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 11-12-2009 a 20:06
|
|
|
12-12-2009, 00:19
|
#36
|
Guest
|
Ross, l'840 dove l'hai fatto fare?
|
|
|
12-12-2009, 15:19
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Quote:
Originariamente inviata da AhMario!
Ross, l'840 dove l'hai fatto fare?
|
Da un francese amico di amici, il motore era di scorta per un At che ha corso ai Faraoni 2008.
Rientrata alla base .
Mancano ancora dischi, piastre, marmitta,parasteli ,parafango anteriore, paramani......ma rende gia' l'idea........in una settimana direi buono.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 12-12-2009 a 15:39
|
|
|
12-12-2009, 15:41
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 303
|
Quote:
Originariamente inviata da Ross
Da un francese amico di amici, il motore era di scorta per un At che ha corso ai Faraoni 2008.
Rientrata alla base .
Mancano ancora dischi, piastre, marmitta,parasteli ,parafango anteriore, paramani......ma rende gia' l'idea........in una settimana direi buono.

|
Ciao mitico Ross!!...
ma che fai? io vendo l'africa perchè mi hai "intrippato" col 1100 all'elefanten, e te la prendi tu???? PS: ma non stavi accrocchiando un Dominator?
Comunque, spettacolo...bravo.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
|
|
|
12-12-2009, 16:04
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Il Domy l'ho gia' finito, adesso ero curioso di vedere sto' "robo" qui. Ma ho gia' visto che non va' un ""Ca@@o" col Big Bore figuriamoci senza... A le' an cio'.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
|
|
|
12-12-2009, 16:05
|
#40
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
ATkappa;4284311]allora cari amici
|
Quote:
RD07: Il nuovo telaio in alluminio abbassa il baricentro rendendo la moto più guidabile e facilita il rapporto con i freni anteriori..
|
In alluminio ? .....
Quote:
La vocazione turistica è ancora più accentuata.
|
Ecco! ... di questo non me ne sono mai accorto .  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-12-2009, 16:23
|
#41
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-12-2009, 17:18
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Leggi qui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Africa_Twin
Cito dalla Bibbia:
"Nel 1992 la Africa Twin venne equipaggiata con un Tripmaster elettronico con lettore digitale, un accessorio fondamentale nei rally, che rappresentò l’ultima ciliegina sulla "Moto da Dakar", anche se il mito africano stava ormai svanendo... Infatti le vendite delle grosse fuoristrada stavano scemando in favore delle roadster e quando, nel 1993, la Honda introdusse la sua nuova Africa Twin vi fu una certa sorpresa accanto a quest’inaspettata novità. In effetti, come accaduto altre volte, anche questa XRV750P si rivelò essere una moto eccezionale, un veicolo da strada di una potenza e di una manovrabilità incredibili. La sua stabilità alle basse come alle alte velocità era semplicemente impressionante e l’agilità della moto, comparata a quella delle altre "mono", era sbalorditiva. Con la nuova Africa Twin si raggiunse la perfezione in un settore… per il quale quella moto non era stata originariamente progettata.
Il serbatoio venne spostato nettamente più indietro e posto più vicino al baricentro del mezzo. Questa modifica, unitamente all’abbassamento della sella di 15 mm, all’ulteriore riduzione dell’avancorsa e all’erogazione ancora più potente e elastica del motore, fu una delle ragioni della migliorata manovrabilità. Per migliorare anche le prestazioni su strada, si lavorò sul design della carenatura ottenendo più protezione e soprattutto una diminuzione degli spostamenti d’aria e dei rumori esterni. L’Africa Twin si presentò così nel 1996 con una carenatura ridisegnata ed un cupolino più alto nella parte superiore, per offrire una maggiore protezione aerodinamica ed una sella rimodellata, al fine d’offrire una maggiore comodità."
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 12-12-2009 a 17:25
|
|
|
12-12-2009, 18:01
|
#43
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Letto tutto (anche su Wiki mai letto prima)
In pratica dal 93 in poi ci sono stati degli aggiornamenti (a me già noti) ma la moto rimaneva sempre la stessa a livello di comportamento ciclistico, ed ergonomia, certamente la migliore anche a mio parere rimane la 07/07a (avute tutt'e due).
Quello che mi piacerebbe conoscere è questo: come si fa a considerare la 03 era una AT più da off e la transalp no, che era come detto sopra anche meglio sotto diversi aspetti (sospensioni e forcellone a parte) [/B]
Tanto entrambe per fare dell' off +- serio andavano aggiornate opportunamente .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-12-2009, 18:24
|
#44
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
12-12-2009, 19:32
|
#45
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
belin che bello il prototipo del transalp, ci vuole anche poco a farne una così
|
Bella e! non fu messa in produzione per un pelo, e forse è stato meglio così .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.
|
|
|