|
29-11-2009, 21:01
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
la LT Weiss anzi quoto i tuoi precedenti interventi...
L'Ho avuta un errore grossolano che mi è costato caro perche' io la presi nuova...nulla a che vedere col concetto di "moto" neanche in senso largo.Moto pericolosa che va' guidata a velocita' ridotta ...frenata appena sufficente...impossibile correzioni in traettoria gia' impostata ...in certe condizioni di carico a velocita' autostradali la moto in curva si muove che è una "bellezza" ...spazi di arresto in emergenza veramente preoccupanti senza parlare della vibrazione al manubrio intorno agli 80 Km\h mai risolto da BMW...vabbe' mi fermo qui ma potrei andare avanti...fermo restando la bellezza e il confort totale del LT intendiamoci...oggi se proprio dovessi scegliere una super tourer senza dubbio GW ...ho imparato che bisogna prendere sempre il riferimento del mercato....senza parlare della svalutazione dell'LT che il conce BMW(ripeto BMW) che me l'aveva venduta dopo due anni non la voluta ritirare per un GS 12oo adv da 20.000 euro...e qui chiudo...dico solo PROVATELA molto bene prima di acquistarla ...non posso immaginare il nuovo 6 cil. ...azz.
P.S.: sarebbe interessante sapere lo scambio alla pari a che valore è avvenuto...perche' una LT oggi vale veramente molto molto poco....
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Ultima modifica di Paperinik; 29-11-2009 a 21:04
|
|
|
29-11-2009, 23:30
|
#27
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: camporosso ( IM )
Messaggi: 380
|
diciamo venduta a 10 mila ad un privato e acquistata dopo trattativa telefonica da un conce alla stessa cifra,tagliandata e garantita un anno...il molto poco è relativo...
__________________
HONDA VT 600C-DUCATI MONSTER 620 IE-DUCATI 749 DARK-DUCATI 999-BMW 1200 RT-BMW 1200 LT-ora no moto
|
|
|
30-11-2009, 09:43
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
se mi dici l'anno della LT allora mi faccio un'idea precisa.Secondo me conmoscendo le valutazioni dovrebbe essere minimo un 2006 altrimenti non c'è stato l'affare...mia opinione.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
30-11-2009, 09:53
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da frank50
quest'altr'anno esce la LT 6 cil. 1600cc e se non la fanno troppo spigolosa, per la GW saran dolori!!!!!!
|
Mi hai tolto le parole di bocca ! La  ed io siamo in agguato, aspettiamo di vedere cosa arrivera'...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
30-11-2009, 10:15
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
...ma lo sapevate che la GW è l'unica moto al mondo il cui telaio è ancora "saldato" a mano??.....così....tanto per.........
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
30-11-2009, 10:58
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Beh complimenti per l'acquisto, ci sei andato giù' pesante.
Se l'11/12 sei libero fatti vedere.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
30-11-2009, 11:46
|
#32
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
|
Io ho provato la LT per 300km quando uscì il modello nuovo (questo attuale) invitato gratis da BMW 
beh a me è piaciuta un sacco, e di moto ne ho guidate tante..
Sinceramente tutti questi difetti non li ho visti, e non l'ho presa solo perchè giro MOLTO in città e sinceramente è uno spreco...è veramente una moto dai 500km in sù..
Però una cosa pregherei tutti qui... FINIAMOLA COME SU WALWAL, IL CONFRONTO TRA LT E GW NON C'ENTRANO UNA MAZZA!!!
Ma come si fà a paragonare 2 moto che costano QUASI una il doppio dell'altra!!
Come direbbe Checco Zalone..."grazziealca..o"
Come dire che una BMW serie 3 è meglio di una Croma...e daje...
Se c'avevo 30mila pippi per una GW (i vecchi SESSANTA MILIONI!!! tanto per dare un senso ai prezzi attuali) me compravo un BOX e lo affittavo..altro che GW..
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/...ml?msg=2274798
Ma che lavoro fate?? TUTTI DENTISTI????
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
|
|
|
30-11-2009, 12:26
|
#33
|
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 785
|
io piu' che una scimmia, c'ho un orango sulla spalla per la gw, ma devo aspettare di prendere la buonuscita (se me la daranno) e combattere con la moglie...
certo che pensare al 1600 lt che pensiamo tutti debba uscire a breve... ma chissa' quanti problemi prima di consolidarsi...
__________________
Germano
R 1200 RT LC "Carolina"
|
|
|
30-11-2009, 14:25
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
infatti adesso conviene prendere un gw usato e tenerlo finche' non correggono gli errori della 1600 nuova.....io a primavera prendero' una rt1200 usata e la terro' finche non esce il 1600 o il gold nuovo.....:-)
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
30-11-2009, 15:05
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
bella moto ma dipende che uso ne fai, secondo me se non si fanno almeno 20.000km è meglio rimanga sempre una scimmia attaccata
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
30-11-2009, 15:17
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Quel che voglio da una moto e' che sia polivalente : la uso sia in citta' per il lavoro che per la gita fuoriporta con gli amici la domenica, sia per i viaggi ad ampio raggio.
Deve quindi essere comoda, capiente, protettiva da aria ed acqua, veloce, maneggevole, agile . Sembrano caratteristiche contraddittorie, ma le ho trovate finora prima sul Burgman 650 ed ora sulla R1200RT.
Per cambiare, dovrei trovare di meglio, e non e' facile.
Della LT, pero', mi piace follemente l'aspetto, la linea, e sarei disposto a tollerare qualche piccola rinuncia su qualcuna delle caratteristiche elencate.
Il fatto, pero', che sia uscita di produzione mi blocca un po', preferisco vedere come sara' la nuova. Tanto, con la RT mi trovo bene, e tenersela non e' certo un problema.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
30-11-2009, 16:03
|
#37
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: camporosso ( IM )
Messaggi: 380
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Beh complimenti per l'acquisto, ci sei andato giù' pesante.
Se l'11/12 sei libero fatti vedere. 
|
non so cosa ci sia ma di venerdì impossibile...
__________________
HONDA VT 600C-DUCATI MONSTER 620 IE-DUCATI 749 DARK-DUCATI 999-BMW 1200 RT-BMW 1200 LT-ora no moto
|
|
|
30-11-2009, 16:24
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Vai a vedere nei Giri Randagi : si pensava ad un'ostricata a Nizza...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
30-11-2009, 16:30
|
#39
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Cpt Archer
... FINIAMOLA COME SU WALWAL, IL CONFRONTO TRA LT E GW NON C'ENTRANO UNA MAZZA!!!
Ma come si fà a paragonare 2 moto che costano QUASI una il doppio dell'altra!!
|
Beh...mi sento di non condividere quanto quotato. 
Il confronto tra LT e GW imho è appropriato. Son 2 moto che pesano quasi 400 kg, entrambi ammiraglie del turismo a lungo raggio, entrambe dotate di retromarcia, dalle dimensioni simili etc.
GW non costa il doppio di una LT...nemmeno quasi!
Cito da "listino del nuovo" di motociclismo di novembre:
Honda GL 1800 Gold Wing € 30.200
Bmw K1200LT ABS Touring €23.400
il cui doppio sono 46.800 €...  praticamente c'è una RT di differenza tra il prezzo della GW ed il doppio della LT...
Piuttosto: GW ha una lunga storia che risale agli anni '70 e che oggi ha raggiunto il suo apice con l'attuale 1800 ed è punto di riferimento e top nella categoria delle Tourer. LT nasce più tardi rispetto a GW, deriva dalla K100RT del 1984. Diventerà LT solamente nel 1986 per poi aumentare la propria cilindrata a 1100 fino all'attuale 1200.
Il paragone non era fattibile tra la K1100LT e la GW1500. Oggi la K1200LT è di quanto più vicino alla GW.
Il paragone tra le 2 moto non può essere fatto a livello di motore, vista la discreta differenza di cilindrata a favore della GW. Ma per il resto sono le uniche 2 moto nel Gota del Turismo di lusso a lungo raggio.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
30-11-2009, 17:33
|
#40
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
Messaggi: 593
|
Weiss..TVB..non ricomincio qui la pippa infinita 
Non la penso come te ma...approvo le ultime 2 righe  ergo come disse il mio professore mentre cercavo di arrampicarmi sugli specchi..
"a morè...non ce sò ca...i"
(trad. "ragazzo..non 'cè nulla da fare"..)
Se posso scegliere tra il caviale e un succedaneo, scelgo il caviale..è ovvio
__________________
www.lkphoto.it - Studio fotografico professionale LKPhoto.it
R1200RT - Nera -
|
|
|
30-11-2009, 17:38
|
#41
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
La LT? la peggior moto che io abbia avuto.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
30-11-2009, 19:00
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Quote:
Originariamente inviata da giocs
La LT? la peggior moto che io abbia avuto.
|
se leggi sopra ho scritto la stessa cosa...e siamo due...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
30-11-2009, 20:32
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
e' una moto che fa effetto, mi piace e mi intimorisce contemporaneamente , non mi sento ancora pronto per questa astronave
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
30-11-2009, 20:53
|
#44
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
30-11-2009, 20:57
|
#45
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
e' una moto che fa effetto....non mi sento ancora pronto...
|
Sì, sono d'accordo. Come ormai già detto ovunque sia la LT che GW sono moto alle quali ci si deve arrivare. (ovvio: non necessariamente).
Sia la tedesca che la jap sono moto molto appariscenti e che possono intimorire anche motociclista più navigato...ma una volta in movimento ci si accorge della loro semplicità.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
30-11-2009, 21:30
|
#46
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
|
ragazzi non scherziamo ...la moto con la retro
la lt e' un enorme scooter per notai
|
|
|
30-11-2009, 21:39
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Dico anch'io la mia. Ho avuto 2 lt, la prima cambiata seminuova per il MY 2004, che presentava indubbie migliorie. Ma non tali da modificare il giudizio sul mezzo. Premetto che io le ho usate sempre o quasi con il passeggero, mia moglie, e spesso a pieno carico. Sono d'accordo con Weiss che la lt è un punto d'arrivo o lo dovrebbe essere, ma è comunque una moto che richiede esperienza. Costringe a una guida molto attenta, non in relax, e per questo affaticante. Confort indubbiamente buono, ma ci sono moto più semplici, per esmpio l'Adventure che ho avuto dopo, che garantiscono un confort magari un pò inferiore, ma un "allegria" di guida che la lt non concede. Concordo anche con Paperinik su alcuni difetti, quali per esempio l'insensibilità alle correzzioni in curva e di mio aggiungerei la pericolosità sul bagnato e la difficoltà estrema nelle curve strette specialmente in discesa. I pregi: moto eslusiva, molto signorile, se mi passate il temine, costruita per durare e molto affidabile. E' una moto che ti gratifica ogni volta che la usi, ma, dopo un pò che ce l'hai, il tuo pensiero corre sempre alla GW. Dramma nella rivendita, ora però le quotazioni sono invitanti.
|
|
|
30-11-2009, 21:40
|
#48
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 191
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Ma per il resto sono le uniche 2 moto nel Gota del Turismo di lusso a lungo raggio.
|
Io inserirei anche la Electra Glide Ultra Classic
__________________
Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
Ultima modifica di bobarco; 30-11-2009 a 21:47
|
|
|
30-11-2009, 21:46
|
#49
|
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.104
|
se viaggi la k1200lt è il TOP ne ho avute 2
la RT è polivalente punto.......la uso con disinvoltura in città ha anche le funzioni da scooter
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
30-11-2009, 21:55
|
#50
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
|
ma quanti liguri che ci sono ...
se devo guidare 300- 400 kg di moto allora harley senza dubbio
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.
|
|
|