|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:08 | #26 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:09 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: MoDEna 
					Messaggi: 2.276
				      | 
 
			
			a me avevano detto PROFONDA....
		 
				__________________LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:10 | #28 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Avevano ragione ...
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:11 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: MoDEna 
					Messaggi: 2.276
				      | 
 
			
			Bella signorina dove ricevi?
		 
				__________________LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:12 | #30 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			avevano detto a te di averla PROFONDA, io ho confermato...
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:14 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: MoDEna 
					Messaggi: 2.276
				      | 
 
			
			No a me avevano detto (mio cugino che glielo ha detto un suo piu conoscente che amico) che tu l'hai profonda... E io mi sono buttato!!!!
		 
				__________________LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 17:17 | #32 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			L'amico di tuo cugino camminava a gambe larghe? evidentemente ha invertito i termini.
 P.S. ma il ciao ti rammenta qualcosa?
 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2009, 18:57 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			Ciao Andrear80,controlla che il tappo del serbatoio non abbia il forellino di sfiato otturato e quindi formare una depressione ,oppure accertati che il filtro non sia otturato.
		 
				__________________valter 58
 
 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 11:22 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			I filtrino sul carburatore è pulito, anche secondo me aspira aria da qualche parte, ma dove?Proverò con il tappo serbatoio e il paraolio volano.
 A meno che non aspirasse aria dal decompressore che ho pulito, ma non ho ancora provato.
 Il cono di plastica sul collettore è buono.
 Anche l'altro motore che ho cambiato aveva gli stessi sintomi.
 
				__________________r 80 G/S 1987
 Ossa Explorer 250 1974
 Vespa Primavera ET3 1981
 Vespa Special 1978 e 2 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 11:47 | #35 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			il carburatore lo tiri bene?sul carburatore la spaccatura regolata dal dadino che va sul collettore è intatta o slabrata perchè allargata con cacciaviti?
 
 miscela ne perde?
 
 quando dici che hai cambiato motore cosva hai cambiato? il gruppo ermico o tutto in blocco?
 
 
 
 prova cambiando boboina e candela (prima una e poi l'atra) per vedere se cambia qualcosa
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 12:53 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
					Messaggi: 3.197
				      | 
 
			
			Il mio sì aveva un buco di potenza tra i 1000 e i 1350 giri; ho fatto rimappare la centralina e adesso è tutto a posto.
 Ma hai le manopole riscaldate? perchè in quel caso bisogna mettere una batteria maggiorata.
 
				__________________R1200GS ADV vintage
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 13:00 | #37 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Con la doppia mappatura non si spegne più....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 13:45 | #38 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2007 ubicazione: torino dintorni 
					Messaggi: 863
				      | 
 
			
			Mi avete fatto venir voglia di tirar fuori il mio SI e metterlo a posto  
				__________________La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei  giocattoli
 KTM350EXCF2015
 1200gs ADVlc2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 15:08 | #39 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Ho proprio preso un altro blocco motore completo e montato su.Miscela non ne perde e la boccola dal collettore di aspirazione è intatta.
 Se fosse un problema elettrico cosa c'entra con il fatto che quando chiudo l'aria si mette di nuovo ad andare?
 Comunqeu il problema si manifesta quando è bello caldo.
 
				__________________r 80 G/S 1987
 Ossa Explorer 250 1974
 Vespa Primavera ET3 1981
 Vespa Special 1978 e 2 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 15:29 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Hai lasciato lo stesso carbu su entrambi i motori?
		 
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 16:16 | #41 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Non mi ricordo se è lo stesso carburatore o se ho preso tutto il blocco con il carburatore…Però il cambio l’ho fatto a maggio 2008 e il Ciao lo uso tutti i giorni se il carburatore fosse quello montato sul motore tolto penso che i problemi si manifestassero prima.
 
				__________________r 80 G/S 1987
 Ossa Explorer 250 1974
 Vespa Primavera ET3 1981
 Vespa Special 1978 e 2 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 16:35 | #42 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			quando tiri l'aria chiudi il condotto d'aspirazione e la miscela e' pi grassa.
 Scusa ma l'unica cosa che non hai  cambiato e' la bobina, magari scaldandosi alla candela arriva un impulso diverso che con la miscela grassa ancora s'incendia, mentre senza muore.
 
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 17:09 | #43 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2007 ubicazione: torino dintorni 
					Messaggi: 863
				      | 
 
			
			come si può provare la bobina se manda la tensione giusta ?
		 
				__________________La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei  giocattoli
 KTM350EXCF2015
 1200gs ADVlc2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 17:22 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Però il problema si ripresenta dopo tutto questo tempo?
		 
				__________________r 80 G/S 1987
 Ossa Explorer 250 1974
 Vespa Primavera ET3 1981
 Vespa Special 1978 e 2 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 18:29 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 May 2008 ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city . 
					Messaggi: 7.933
				      | 
 
			
			secondo me .l'unica è portarlo da un conce UFFICIALE   BMW...  :-)))))
		 
				__________________.          rt 1250....  אני אוהב את האופניים שלי
 Gianluigi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 19:25 | #46 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vitone44  come si può provare la bobina se manda la tensione giusta ? |  vai allo "sfascio" o da qualcun'altro che c'ha il ciao e gli chiedi di provarla.
 
come principio, seppur non tecnico, ci potrebbestare che all'0aumentare del calore la parte elettrica scoreggi.
 
mi ricordo lo statore della mia xr che col calore non andava bene.
 
però era a bagno d'olio e non centra niente con la bobina.   
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 19:36 | #47 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2009 ubicazione: marcon 
					Messaggi: 933
				      | 
 
			
			Arrivo e sparo come lo scemo del villaggio... non è che il filtrino sul rubinetto del serbatoio...
 
 adv 1.2 08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 19:40 | #48 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2009 ubicazione: Bazværa 
					Messaggi: 906
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valter 58  Ciao Andrear80,controlla che il tappo del serbatoio non abbia il forellino di sfiato otturato e quindi formare una depressione ,oppure accertati che il filtro non sia otturato. |  Non so perchè... 
...ma è il tappo che tappa troppo!
     
				__________________R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 20:18 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 195
				      | 
 
			
			Però anche il tappo ero lo stesso del vecchio motore, ora vado a provare se anche con il decompressore pulito ciocca.
		 
				__________________r 80 G/S 1987
 Ossa Explorer 250 1974
 Vespa Primavera ET3 1981
 Vespa Special 1978 e 2 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2009, 20:45 | #50 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2007 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 768
				      | 
 
				__________________Per il forum Paolo36 ma son GABRIELE     -= R1200GS 2007 = - Carbon BlacK
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |  |     |