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28-10-2009, 19:37
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
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problema in frenata k1300r
Possiedo una k1300r da qualche mese ho percorso quasi 7000 km, ho un solo problema, a mio parere abbastanza serio.Mi succede che quando vado forte specie sul misto veloce, in staccata la leva del freno anteriore perda di pressione tanto che quando pinzo quasi quasi la leva tocca la manopola del gas. Sta cosa non mi da sicurezza anche perche ho notato che se rilascio la leva e ripinzo, la pressione aumenta, e anche la sensibilita' della frenata aumenta. E' una caso isolato o qualcun'altro a avuto la stessa mia impresione?
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28-10-2009, 19:44
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
Messaggi: 236
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 ...come hai regolato la vite della leva? Forse è troppo vicina, quindi, non hai una grande corsa quando premi...
Ciauz
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
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28-10-2009, 19:52
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
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No no non e' una questione di regolazione, come ho detto e la pressione della leva che diminuisce tanto da avvicinarsi, addirittura toccare, la manopola del gas. Quando mi succede questo se rilascio e poi ripinzo immediatamente, la pressione aumenta, la leva cioe' diventa piu' dura.
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28-10-2009, 19:55
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: Milano
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hai gia fatto mettere la spugnetta nel serbatoio del liquido?
c'è aria nel circuito?
normamelmente capita quando il circuito ha bisogno di uno spurgo
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K1300R
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28-10-2009, 19:58
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
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... te lo dico xkè mi era capitato in passato, poi sistemato con la vite, hai abs? Io si!
.....xkè il problema cambia allora non saprei come aiutarti....
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Moto?- CBR600RR-K1200R '06
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28-10-2009, 20:16
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Tutto fatto, pressione, spurgo, olio, aria, spugnetta, ma niente. La mia moto ha l'abs va tutto ok se non fosse per questo inconveniente che mi succede quando mi diverto un po',,, perche' con la k 1300 ragazzi ci si diverte davvero
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28-10-2009, 20:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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leggi qui : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237595
mi sa che adesso siete in 4
facci sapere...
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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28-10-2009, 22:28
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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grazie Marchino per il topic. A quanto pare non sono un caso isolato e la dimostrazione che c'e qualcosa che non va' e data dal fatto che bmw sta adottando il paliativo della spugna per vedere chissa' il problema si risolve. Ma a mio parere non funziona speriamo trovino la soluzione al piu' presto. Cmq la prox settimana dovrei portare la mia k dal service, gli ho spiegato il problema. Speriamo bene perche sta cosa mi preoccupa parecchio
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28-10-2009, 22:55
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 122
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Ancora gente con questo problema tra l'altro su moto praticamente nuove.
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28-10-2009, 22:57
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
Messaggi: 364
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a me capitava sulla traiunz...credo che con uno spurgo si risolva tutto...
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www.manzoteam.net
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28-10-2009, 23:15
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da angelo0
Ancora gente con questo problema tra l'altro su moto praticamente nuove.
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Scopro che c'e parecchia gente che ha lo stesso mio problema
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28-10-2009, 23:44
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
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certo assurda questa cosa...ti fa' passare la voglia di comprarle queste moto,senti un avvocato se ci sono i presupposti di scrivergli 2 righe...prova a chiedere la sostituzione della pompa freno e della relativa vaschetta con una aftermarket piu' seria tipo brembo o discacciati ammesso che il problema sia li,ma il fatto che mettono una spugnetta gia' la dice lunga
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29-10-2009, 06:34
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Cmq il problema lo avverto solo quando vado forte, e a percorso misto terza/quarta marcia, e a regime 7000/8000 giri. Pinzo ed ecco che la leva va a fondo,,,se ripinzo si riprende. Mi ci sto abituando....
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29-10-2009, 07:20
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
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Quote:
Originariamente inviata da gaet
Cmq il problema lo avverto solo quando vado forte, e a percorso misto terza/quarta marcia, e a regime 7000/8000 giri. Pinzo ed ecco che la leva va a fondo,,,se ripinzo si riprende. Mi ci sto abituando....
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azz tutti mattutini vedo ehheeh 
se ti ci abitui e riesci a prevederlo o quantomeno gestirlo gia' sei un pezzo avanti almeno per la sicurezza,ma rimane il discorso che non e' normale e che non deve farlo,stiamo parlando dei freni anteriori  mica delle freccie che non funzionano
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29-10-2009, 08:36
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da Pat73
certo assurda questa cosa...ti fa' passare la voglia di comprarle queste moto,senti un avvocato se ci sono i presupposti di scrivergli 2 righe...prova a chiedere la sostituzione della pompa freno e della relativa vaschetta con una aftermarket piu' seria tipo brembo o discacciati ammesso che il problema sia li,ma il fatto che mettono una spugnetta gia' la dice lunga

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La prossima settimana come ho gia' detto faccio un pit stop dal service bmw (il secondo per la fattispecie) piu' approfondito, dopodiche' se non ho risultati, prendero' in considerazione un mio richiamo scritto direttamente alla bmw. Se mi schianto almeno ci sono i presupposti  
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29-10-2009, 08:56
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
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e caz@@ pompa pompa che la leva riprende 
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29-10-2009, 13:24
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 581
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l'ho già detto ma lo ripeto: non ho problemi simili ma anche la mia 03/2006 non mi ha mai soddisfatto come sensibilità in quanto denota una prima fase di corsa della leva che sembra a vuoto mentre poi parte a frenare come una bestia.
A poco o nulla servono anche le regolazioni della leva se non a limitare un attimo la corsa.
Lo spurgo va bene per 2 gg poi ritorna tutto come prima a parer mio è colpa della pompa che con Natale me la cambio in una radiale... sicuro!!
Fortunatamente la mia non ha mai dato segni di corsa a vuoto sino alla manopola!!!
Infine se incominci a spingere.... dopo un paio di frenate decise la pompa diventa più " tosta " e attacca prima.
Questo è quanto accade a me, ormai ci sono abituato ma non dovrebbe essere così credo.
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Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
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29-10-2009, 15:52
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#18
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
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contatta dataware............... a lui hanno cambiato la vaschetta dell'oilio freni mettendogliela staccata dalla pompa e collegata con un tubicino. secondo me è la soluzione vera del problema. pare che agli alti regimi (8000 giri) le vibrazioni causino una risonanza che porta l'olio a formare micro bollicine.
staccando la vaschetta e montandola su di un supporto elastico non dovrebbero crearsene più.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-10-2009, 18:20
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 36
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gaet, hai provato ad andare più piano?
scherzo caro, vedrai che a taranto ti risolvono il problema
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29-10-2009, 20:02
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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per ora al massimo ti spurgano l'impianto o al massimo sostiuiscono l'olio freni,in quanto non sanno nemmeno loro come intervenire
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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29-10-2009, 21:29
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
contatta dataware............... a lui hanno cambiato la vaschetta dell'oilio freni mettendogliela staccata dalla pompa e collegata con un tubicino. secondo me è la soluzione vera del problema. pare che agli alti regimi (8000 giri) le vibrazioni causino una risonanza che porta l'olio a formare micro bollicine.
staccando la vaschetta e montandola su di un supporto elastico non dovrebbero crearsene più.
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Verissimo a me capita sempre quando porto il motore a regimi alti, forse e solo un problema di colocazione della vaschetta.
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29-10-2009, 21:50
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da poeta
gaet, hai provato ad andare più piano?
scherzo caro, vedrai che a taranto ti risolvono il problema
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Poeta, scusa se ti correggo, io non vado veloce, tu lo sai, quando pero' si fanno le curve scateno l'inferno, poi con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare la moto come piace a me, non a caso ho messo il terzo treno di gomme e ho appena superato i 7000 km.
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29-10-2009, 22:31
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#23
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
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sul discorso delle bollicine proprio verso gli 8000 giri, un mecca bmw con il quale ho girato in pista, raccontava che in un aggiornamento che gli fecero, mostrarono un video di come le bollicine si formavano con il motore a 8000 giri. le sue parole, quando me lo raccontò furono:" impressionante". una specie di cavitazione. lui in primis, e mi raccontava , non solo lui, erano mooolto scettici sull'utilità della spugnetta............
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-10-2009, 22:56
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
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Quote:
Originariamente inviata da gaet
Poeta, scusa se ti correggo, io non vado veloce, tu lo sai, quando pero' si fanno le curve scateno l'inferno, poi con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare la moto come piace a me, non a caso ho messo il terzo treno di gomme e ho appena superato i 7000 km.
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Riesci ad avere un feeling con l'anteriore così forte??
ma solo io non riesco proprio a fidarmi? con il telelever viaggiavo tra le curve che era un piacere, ma con il duolever il filtro con la ruota è troppo forte... speriamo migliori con i kilometri (ma per ora, nonostante 12.000 km, devo ancora abituarmi).
k12r
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29-10-2009, 23:04
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: molfetta
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sul discorso delle bollicine proprio verso gli 8000 giri, un mecca bmw con il quale ho girato in pista, raccontava che in un aggiornamento che gli fecero, mostrarono un video di come le bollicine si formavano con il motore a 8000 giri. le sue parole, quando me lo raccontò furono:" impressionante". una specie di cavitazione. lui in primis, e mi raccontava , non solo lui, erano mooolto scettici sull'utilità della spugnetta............
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E assurda sta cosa, ragazzi parliamo di un mostro da oltre 170 cv se fosse davvero cosi' dovrebbero bloccare le vendite e trovare al piu' presto una soluzione. Vi rendete conto che qui ci puo scappare il morto? I soldi se li prendono prendendo in giro la gente con la storia della spugnetta.   Mi sa che farei meglio a rivolgermi da un legale magari scrivendo una bella lettera di lamentela alla casa madre. Che ne dite?
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