|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 20:41 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
				      | 
 
			
			vero! skito sei un baro! quella scarpa si è rovinata per il cambio!     
non sporchiamo il 3d con queste c@zzate!
 
ps.le foto non possiamo quotarle.
		
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 20:55 | #27 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Provinciarolo di Roma 
					Messaggi: 971
				      | 
 
			
			avete mai provato a fare una telefonata???   
				__________________1200 GS Adv '11
 Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 20:55 | #28 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			chi mi ha cancellato la foto con i cilindri  della mia motooooooooo...ahahahahahaha  lo so è stato stuka ed io che pensavo non avesse l'ABS avrebbe potuto cancellare le scarpe che puzzavano di meno. noooooo...ZK......ahahahahaha 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 21:01 | #29 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da slint  vero! skito sei un baro! quella scarpa si è rovinata per il cambio!    non sporchiamo il 3d con queste c@zzate!. |  
ehmmmmm...    non ho altre scarpe   .......     e sto aspettando Natale con la speranza che qualche anima pia me ne regali un paio nuovo.....      
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 22:47 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina, a causa di uno sciopero degli operai turchi negli impianti in Polonia. C'erano anche i numeri di serie, se trovo la copia ve li posto. Pero' era una cosa di parecchio tempo fa, non credevo capitasse ancora...
		 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 23:09 | #31 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: Provinciarolo di Roma 
					Messaggi: 971
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ZioTitta  Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina, a causa di uno sciopero degli operai turchi negli impianti in Polonia. |  quoto      
				__________________1200 GS Adv '11
 Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 23:13 | #32 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2009 ubicazione: pescara 
					Messaggi: 151
				      | 
 
			
			attendo zio titta
		 
				__________________la fortuna aiuta le menti preparate...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 23:13 | #33 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Brescia La Leonessa 
					Messaggi: 252
				      | 
 
			
			questa cordata è veramente impossible tra il serio e il faceto.........mah.......
		 
				____________________________
 <<_the number one r1100gs>>
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 23:14 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ZioTitta  Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina, a causa di uno sciopero degli operai turchi negli impianti in Polonia. C'erano anche i numeri di serie, se trovo la copia ve li posto. Pero' era una cosa di parecchio tempo fa, non credevo capitasse ancora... |  
La mia è di Gennaio 2008 quindi prodotta nel 2007 secondo può rintrare nella partita dei motori prodotti in Cina... mi faresti la cortesia di verificare? il n° del telaio è ZK86UN*****
 
Ho ferificato ed anche i miei non sono perfettamente allineati ...      
				__________________Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
 in una parola: MITICO
 patologo non esiste
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2009, 23:25 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Devo andare in cantina e cercare tra i vecchi numeri della rivista, spero di trovarla...Mi pare che fosse il numero con in copertina  Steve McQueen in impennata con la Dnepr .
 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 01:45 | #36 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 8
				      | 
 
			
			Siete veramente dei cazzoni..... il riallineamento dei cilindri BMW, attraverso i concessionari, lo fa gratuitamente e indipendentemente dal chilometraggio o dall'anno di immatricolazione.Purtroppo pare sia un difetto di produzione di alcuni modelli, in particolare le naked ed i GS; tende a peggiorare, una volta innescato, col passare dei Km.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 02:12 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Guarda che sei in errore : BMW provvede in garanzia solo se hai eseguito tutti i tagliandi presso le concessionarie ! Poiche' il peggioramento a cui fai cenno e' dovuto alla coppia di inversione, spesso viene contestato l'uso improprio o gravoso del mezzo, soprattutto in presenza di elevate percorrenze .
		 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 02:39 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 1.124
				      | 
 
			
			purtroppo confermo quanto detto da ZioTitta: quando mi sono accorto del difetto sono tornato al volo in concessionaria e li mi hanno tirato fuori la solfa della coppia di inversione, il cardano che fa contatto con l'albero a camme e altre cose che io pivello non ho capito. ho capito però la richiesta dei famosi 2700euri e ho deciso di pensarci su.meno male perchè poi iniziando a frequentare QdE e soprattutto conoscere gente più esperta di me ho capito che ci potevo vivere (anche se vedere quel difetto mi urta).
 a proposito di esperti: ho letto su un forum finlandese che Siebenrock ha realizzato (o sta realizzando) un kit di potenziamento per il motore 1150 che risolve il problema in modo definitivo, qualcuno ne sa qualcosa? sarebbero i classici 2 piccioni con una fava... anzi 3 visto che il costo dovrebbe essere inferiore a quello della modifica in concessionaria...
 
				__________________Sauternes (Andrea - PR)
 BMW R1150R (2005) grigio grafite
 ex BMW R80 G/S (1984) blu
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 09:56 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			io avevo visto la modifica prodotta da un signore cubano,un certo s.c.libre!pare che con uno snodo a cerniera mettesse i cilindri in avanti cosi oltre a riallinearli si stringeva pure, c'era di buono che costava (di soli pezzi) cciinnqquueecceennttoo euro!
 
 poi basta trovare un qualsiasi mecc (x3 munito) che è un attimo metterli su!
 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 10:18 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 1.124
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GASSE  io avevo visto la modifica prodotta da un signore cubano,un certo s.c.libre!pare che con uno snodo a cerniera mettesse i cilindri in avanti cosi oltre a riallinearli si stringeva pure, c'era di buono che costava (di soli pezzi) cciinnqquueecceennttoo euro!
 
 poi basta trovare un qualsiasi mecc (x3 munito) che è un attimo metterli su!
 |  mi spiace ma sulla mia moto di accrocchi cubani non ne voglio... anche se l'idea, se ho capito bene, di un modo di registrare periodicamente il disallineamento mi sembra geniale. 
resta anche da capire le possibili implicazioni a livello dell'albero a gomiti e dei supporti di banco che, da quel che ho capito, nella fase di disallineamento subiscono delle usure che solo il lavoro in concessionaria può sanare (e da qui il motivo della maggior parte dei 2700euri richiesti). 
il kit Siebenrock invece grazie a dei prigionieri più resistenti e a un diverso accoppiamento testate-banacata risolve (o dovrebbe risolvere) in modo definitivo il fenomeno del progressivo disallineamento. 
la fregatura è che ovviamente va montato a cilindri allineati...   
				__________________Sauternes (Andrea - PR)
 BMW R1150R (2005) grigio grafite
 ex BMW R80 G/S (1984) blu
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 10:30 | #41 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ZioTitta  Non vorrei infierire, ma su un vecchio numero di Pianeta Bicilindrico c'era un articolo molto particolareggiato su questo argomento. Secondo l'articolista, una partita di motori era stata fatta costruire su licenza in Cina ancora... |  Ma della nuova produzione può anche essere, ma anche le vecchie erano a tratti  sbagliate, perchè molte BMW tipo la vecchia serie R degli anni 80 avevano anche le pedaline che non erano centratre.....   su alcune erano montate una più avanti e l' altra più indietro, forse lo facevano per non annoiartinei lunghi trasferimenti autostradali...?????     
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 10:57 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2008 ubicazione: Monferrato 
					Messaggi: 2.557
				      | 
 
			
			Azz...leggo solo adesso....io ho risolto con un paio di occhiali 3d (quelli che danno al cinema), quando sono seduto sulla moto li vedo perfettamente allineati anche se un po scuri. 
Costo euro 7.50 (film compreso)
 
Per il resto della giornata mi ubriaco cosi quando entro in garage per prendere la macchina non me ne accorgo....
 
In piu' la mia è messa peggio di tutte.
  
				__________________BMW R 1200 R
 
				 Ultima modifica di ceneremusic;  16-10-2009 a 14:26
					
					
						Motivo: no allegati, solo link esterni, grazie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 11:45 | #43 |  
	| Guest | 
 
			
			Ho sentito dire che alcune    officine, per mascherare il problema, quando montano i paracilindri fanno una modifica    in modo che siano disassati ma equidistanti dai cilindri.    
Ieri sera ho verificato sulla mia ma ho quello originale senza modifica. Ora vorrei    reclamare per ottenere qualcosa; strano però che non abbiano mai fatto un richiamo.    
p.s. qualcuno potrebbe scandire il numero Pianeta Bicilindrico e metterlo a disposizione del forum?     |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 12:06 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2007 ubicazione: The Valley (Campania) 
					Messaggi: 173
				      | 
 
			
			Per carità.... non fate toccare niente altrimenti il problema aumenta!!! 
Io ho sentito da alcuni amici con GS e RT che talvolta il cilindro di DX urtava vicino al telaio dopo aver percorso circa 2000 km dalla riparazione!! 
Ad un altro la mattina dopo essere rientrato da Stoccarda la mattina ha trovato un motore stellare sotto la sua GS ADV!! 
BEN 4 CILINDRI.................. INCREDIBILE    :rolleyes  :   
				__________________Facitm stÃ* quiet !
 
 Now K1200GT MY '04  "allein"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 12:15 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2006 ubicazione: Stradella (PV) 
					Messaggi: 454
				      | 
 
				__________________Berny - R1250GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 13:11 | #46 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GIESSSSSSSE  ... qualcuno potrebbe scandire il numero Pianeta Bicilindrico ... |  P  I  A  N  E  T  A    B  I  C  I  L  I  N  D  R  I C  O
 
fatto!
 
:-)
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 13:12 | #47 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagicSnot  P  I  A  N  E  T  A    B  I  C  I  L  I  N  D  R  I C  O
 fatto!
 
 :-)
 |  cos'è un marziono.........   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 13:24 | #48 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MagicSnot  P I A N E T A B I C I L I N D R I C O
 fatto!
 
 :-)
 |  Avevo chiesto il "numero" ma va bene lo stesso    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 15:39 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			Ragazzi, non fate gli spiritosi : questo e' un problema molto serio ! Purtroppo, le pubblicazioni piu' diffuse, ostaggio della pubblicita', ne parlano poco e malvolentieri, e le concessionarie fanno orecchio da mercante. Anche su Pianeta Bicilindrico, a parte un articolo, il problema e' stato accantonato : si preferisce parlare del reality che sta per essere messo in onda su Sky, con 5 mukkisti rinchiusi in pista con 5 proprietari di T-Max e costretti ad indossare il MoMo Design...
		 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2009, 16:00 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
			
			stukaaaaaa    
qui ci perculanooooooo    in continuazione    
				__________________Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
 in una parola: MITICO
 patologo non esiste
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |  |     |