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		|  28-09-2009, 14:53 | #1 |  
	| Kappista doc 
				 
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				 Anteriore che chiude? 
 
			
			Io ho notoriamente il culo di legno: di ciclistica non ne capisco una mazza e raramente apprezzo cambiamenti anche significativi al setup delle sospensioni. Per capirci, dopo qualche minuto, la Cagiva Raptor 650 che affittai a Castelletto di Branduzzo mi sembrava uguale al K1300S che ho adesso    
Però ci tengo a chiedere se è possibile che abbia notato un comportamento un po' strano: quando faccio i tornanti stretti a bassa velocità, a metà percorrenza, nel punto di maggiore inclinazione, la moto tende a cadere all'interno della curva, stringendola. 
 
Sono le gomme che danno questo comportamento? Me lo sono sognato?
 
Mi dite la vostra?
		
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 Sylver65 non capisce le battute
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		|  28-09-2009, 14:57 | #2 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
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			...mi sa che andavi troppo piano....
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  28-09-2009, 15:09 | #3 |  
	| Kappista doc 
				 
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			vero, andavo molto piano. Allora era troppo   
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 Sylver65 non capisce le battute
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		|  28-09-2009, 15:11 | #4 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
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				      | 
 
			
			....a me è capitato una volta in garage....da allora meto il cavalletto...
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  28-09-2009, 15:18 | #5 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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			va a ciapà di rat   
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  28-09-2009, 16:32 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2009 ubicazione: Bergamo 
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			Sai da 170 Kg a 250 Kg una piccola differenza c'è....Forse andavi un po' piano.......
 
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
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		|  28-09-2009, 17:18 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			Confermo mi sa che l'hai presa lenta, a me non è mai capitato poi se hai le sportech m3 la moto sta grippata che è una bellezza !!!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  28-09-2009, 17:23 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2009 ubicazione: Bergamo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Glock  Confermo mi sa che l'hai presa lenta, a me non è mai capitato poi se hai le sportech m3 la moto sta grippata che è una bellezza !!! |  quoto m3 per sempre!!!
		 
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
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		|  28-09-2009, 20:06 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2008 ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano 
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			La prima cosa da controllare è se hai la pressione della gomma anteriore corretta   
Sulla mia RT la sensazione di chiusura dello sterzo è meglio di un manometro. 
Se l'avverto controllo ed è sempre sotto di 0,3/0,4 
Correggo la pressione e tutto torna perfetto (ovviamente con gomme entro i limiti di usura corretti). 
Fai sapere   
				__________________R1200RT Antracite
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		|  28-09-2009, 20:56 | #10 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware  va a ciapà di rat   |  ...visti altri commenti faccio presente che io stavo solamente prendendo Data per i fondelli e penso che lui lo avesse capito. Il 1300S anche a bassissima velocità non "cade" all'interno della curva. E' probabile che ci sia un "problema" di gomme, che non vuol dire che la sensazione fosse effettiva ma solamente che le gomme che Data ha sul mezzo e forse anche la pressione diano una sensazione coerente con quanto descritto. Baci Datino mio, vieni in Abruzzo che ci vediamo!    
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  28-09-2009, 21:53 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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				      | 
 
			
			quoto the duck che mi prendeva per i fondelli    E' vero: molto probabilmente andavo troppo piano. E altrettanto probabilmente se l'avessi sostenuta con un po' di gas non sarebbe caduta. Stò prendendo le misure ... abbiate pazienza.
 
Duckino, non posso venire al mototour perchè ho un impegno quel Sabato e Domenica: l'avevo valutato quando pacpeter mi disse che ci sarebbe andato. Però un uccellino mi ha detto che con te è molto difficile che l'anteriore tenda a cadere per scarsa velocità di percorrenza   
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  28-09-2009, 22:34 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			La mia è pesantina di avantreno, da un po'... magari se dopo 10000 chilometri 'sta benedetta M1 anteriore la cambio dite che la situazione migliora?   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  28-09-2009, 23:58 | #13 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			data:  devi sostenere la moto con il gas................ ho visto le tue gomme, non sono spiattellate. puoi anche dare un pò di gas e frenare con il posteriore contemporaneamente per tenerla sù ma non aumentare troppo la velocità
 enrico: togli quella ciavatta di gomma che hai e metti una qualifier rr, poi ne riparliamo
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  29-09-2009, 11:45 | #14 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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				      | 
 
			
			pacpeter, gli hai fatto i raggi X a 'sta moto? E i dischi bruniti, e le gomme non spiattellate ... e allora? La pianti?
		 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
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		|  29-09-2009, 14:15 | #15 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			okkey, la prox volta ti considerero' di piu'.........
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  05-10-2009, 00:11 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			quoto, l'anteriore tende a chiudere se ca bassissima velocità si stà con lo sterzo comletamente caricato, tipo equilibrista.con il k1200rs che aveva piu' sterzo e 280kg con il pieno d benzina non lo faceva.credo sia perchè il k1300s a differenza dell'altra sia piu' caricata sull'anteriore.___________________________________________-
 k1200rs '98 / k1300s '09
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		|  05-10-2009, 00:28 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
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			avete provato con le rotelle???..........
		 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
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		|  05-10-2009, 00:33 | #18 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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				      | 
 
			
			È noto che è una moto da dritto!
		 
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		|  05-10-2009, 00:41 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
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					Originariamente inviata da Bumotolo  È noto che è una moto da dritto! |  da dritto? vai a vedere il mio nuovo post sul consumo irregolare del metz k3....
		 
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		|  05-10-2009, 00:56 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Bumotolo  È noto che è una moto da dritto! |  Come da dritto!!!! ci faccio certe pieghe e premetto di essere tutto meno che smanicone!!! fidati a scendere e vedrai quanto ti ci diverti
		 
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 Karotone maleducato con la R
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		|  05-10-2009, 01:02 | #21 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Ne son convinto che è da dritto, per quanto riguarda le k3.... Te credo.... con trecento kg di moto sopra si consumano anche in garage!
		 
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 S1000xr
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		|  05-10-2009, 01:39 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 ubicazione: Monti Musoni Ponto Dominorque Naoni 
					Messaggi: 308
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware  Però ci tengo a chiedere se è possibile che abbia notato un comportamento un po' strano: quando faccio i tornanti stretti a bassa velocità, a metà percorrenza, nel punto di maggiore inclinazione, la moto tende a cadere all'interno della curva, stringendola. 
 Sono le gomme che danno questo comportamento? Me lo sono sognato?
 
 Mi dite la vostra?
 |  Non ho capito se intendi dire che cade verso l'interno o invece l'anteriore chiude. Nel primo caso credo dipenda dalla bassa velocità, nel secondo invece dovrebbe essere la gomma. In questo secondo caso poi, se il tornante è in discesa e quindi entri pinzato con gomme spiattellate, ritengo che la sensazione di chiusura sia assolutmente normale.Purtroppo su una moto di 250 kg, la gomma usurata si "sente" molto. Chi è dotato di "manico", comunque, supplisce.
		 
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		|  05-10-2009, 15:05 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 245
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			Se accade nei tornanti e solo nei tornanti secondo il mio parere oltre ad andare troppo "lento", (ma che non significa poi andare come Haga), può dipendere anche dalla traiettoria che imponi alla moto durante la svolta. I tornanti notoriamente sono la bestia nera della maggioranza dei motociclisti, e con una moto come la nostra, il tornante è veramente fastidioso (mai come con le moto iper sportive).Prova a cercare una traiettoria diversa, prima di aumentare la velocità di percorrenza e vedi se migliora.
 Byee
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		|  05-10-2009, 15:33 | #24 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
					Messaggi: 5.378
				      | 
 
			
			mario, intendevo "cade verso l'interno", quindi presumibilmente velocità troppo bassa. Ricordo nella fattispecie che si trattava di un tornante in salita molto stretto, in un paese (centro abitato), in cui mi è scivolato in avanti il piede destro, interno alla curva in inserimento: probabilmente devo averlo fatto molto piano per questo motivo. Però sono sicuro di non aver mai provato questa sensazione con altre moto.
 Grazie per il consiglio Dr. Doberman, proverò e riproverò in altri modi.
 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  05-10-2009, 15:38 | #25 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			prova a prendere un metro ed a misurare l'interasse tra gli assi della moto che "ti chiude l'anteriore", poi con lo stesso metro misura l'interasse di una moto che non "ti chiude", solitamente la seconda misura è di parecchi cm inferiore alla prima  
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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