Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2005, 14:47   #1
kawakid
Mukkista
 
L'avatar di kawakid
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Parigi
predefinito BREVA 750 Test Durata in Francia (finito male)

Visto che il thread sulla Brevona ha scatenato 3 pagine di risposte, vi racconto brevemento l'esito del test di durata delle 750 effettuato da MotoMagazine (il giornale di moto a mio avviso più serio da questa parte delle Alpi).

1) Il test di durata previsto di 50Mila Km é stato interrotto a 42mila per... rottura di una biella. E questo, anche se non dovrebbe, puo' succedere.
2) Alla vivisezione della moto che segue ogni test di questo tipo, sono emersi una serie impressionante di difetti di qualità dei componenti (parti elettriche, cuscinetti, ammortizzatori etc.) e di difetti di assemblaggio (serraggi errati, finizioni approssimative etc.). Alcuni componenti del motore presentavano un livello di usura tale che la domanda che i redattori si ponevano é come mai abbia resistito 42milaKm.
3) Il servizio post-vendita ha mostrato lacune allucinanti (al primo tagliando la maggior parte degli interventi di regolazione non erano stati effettuati (ma regolarmente fatturati...)

Malgrado questo i tester confermano alcune indubbie qualità di questa moto in termini di piacere di guida, praticità d'uso ma dicono anche che sembra di trovarsi davanti ad una Guzzi di 25 anni fa.

La casa interpellata non ha dato una risposta ufficiale e si riserva di rispondere il mese prossimo.

Unica attenuante é che la moto era stata prodotta nel 2004 e quindi in piena crisi aziendale.

Conclusione, c'é d'augurarsi che il nuovo corso Guzzi possa risolvere questi problemi ma la strada é certamente in salita, risolvere problemi atavici di qualità, rimettere in piedi un reseau di assistenza valido, rilanciare un'immagine quanto meno appannata richiedono mezzi importanti e passione.


Bonne Route

Pubblicità

__________________
R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
kawakid non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 14:52   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

al primo test che all'epoca fece MOTORRAD sul K1200RS....

ESPLOSE LA TESTATA!!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 15:06   #3
Anz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anz
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: bassa romagna
predefinito

e qui spezzo una lancia in favore della MG...
la Breva 750 è a tutt'oggi la Guzzi con la più bassa percentuale di difettosità (si dice così?) mai prodotta dalla MG.
Io stesso, superata una magagna inziale, posso dire che quando l'ho venduta, con 22mila km, era ancora perfetta e integra in tutte le sue parti.
Certo che, avevo sempre fatto tutti i tagliandi da un conce di fiducia e, di tanto in tanto qualche controllo aggiuntivo, magari prima di partire per le ferie (serraggi bulloneria, livelli, freni, ecc.).
Insomma l'avevo trattata bene e lei ha trattato bene me.

ovviamente se il primo tagliando è saltato e i tester l'hanno strapazzata alla morte.... può essere che abbia mostrato un pò la corda.
Ma la Breva 750 resta per me una buona moto, poco capita dal pubblico, ma una moto valida per un uso "quasi" a 360°.
secondo me.
__________________
r850r
Anz non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 15:35   #4
sKappa
Mukkista in erba
 
L'avatar di sKappa
 
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
predefinito

Atz... ma di solito la meccanica nn è il punto (quasi) indiscutibile delle GUZZI???
A parte difettucci tipo le mollette del cambio....e cazzabubbole simili....mentre c'è da uccidersi per il resto...?
__________________
ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 15:55   #5
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawakid
ma dicono anche che sembra di trovarsi davanti ad una Guzzi di 25 anni fa.
ah, ecco perchè la mia guzzi funziona benissimo... è di 31 anni fa!

purtroppo la meccanica guzzi non è più indiscutibile da parecchi anni... a parte fascino e storia fino ad oggi non erano rimaste molte ragioni per comprare guzzi.
però sembra che le cose stiano migliorando molto, ultimamente!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 16:02   #6
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anz
e qui spezzo una lancia in favore della MG...
Io stesso, superata una magagna inziale, posso dire che quando l'ho venduta, con 22mila km, era ancora perfetta e integra in tutte le sue parti.
Per un motore come quello 22.000 km non sono nulla, o meglio non dovrebbero essere nulla!!

Mi piace la Guzzi, la sua storia, molti dei modelli da lei prodotti... però per risalire la china ci vorrà almeno un decennio di moto fatte veramente bene...

La Brevona lo vista solo attraverso le foto e la vetrina del concessionario, mi piace moltissimo, ma per ora non la acquisterei...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 17:01   #7
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quote:
Unica attenuante é che la moto era stata prodotta nel 2004 e quindi in piena crisi aziendale.
E difatti i primi modelli erano pieni di piccole difetti, anche all'impianto di scarico ad esempio, insomma aveva quelli che mi si permetta di dirlo sono difetti di gioventù perdonabili che ad oggi sono praticamente scomparsi... certo 42.000 km sono pochetti eh.
Anni fa al raduno a Mandello c'era un tipo con un Le Mans o qualcosa del genere che aveva fatto un 450.000 km e spicci e la moto aveva fatto i soliti lavori di routine e niente più.
Son convinto che oggi siano sicuramente più fragili come la concorrenza del resto, però vuoi mettere è un euro 2 la mia oggi
vabbè non si può avere tutto
Ciauz
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati