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			02-09-2009, 15:14
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2008 
				ubicazione: ferrara 
				
				
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				ho comperato un gs 1100 del 96:prime impressioni
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti, ho comperato oggi un gs 1100 del 96 con abs per 3200 euro con 67.000 km;tutti tagliandi bmw regolalari e le tre borse originali bmwmanopole riscaldabili e latri optionals. 
premetto che ho anche un r1200 r e quindi so come funzionano le bmw. 
eccom le mie impressioni ed i dubbi: 
la moto ha un cambio a mio aprere bello , le 5 marce quasi le preferisco alle 6 in uso strade normali,è molto maneggevole, vibra un pochino (forse sono le ruote un po' vecchie) almeno rispetto alla 1200 r , non si sente vento , mi piace molto. 
alcuni dubbi sul funzionamento: 
in folle al minimo fa un rumore da trattore, ma tirando la frizione il rumore passa:cosa è? 
l'abs lampeggia alla partenza;è rotto o è da resettare?come si fa a resettarlo? grazie per l'aiuto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-09-2009, 16:07
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2005 
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			Le luci dell'ABS lampeggiano all'avviamento e fino a che non si supera una velocità minima (2 o 3km/h mi pare di ricordare - è una specie di check un po' troppo scenografico). Quando si spengono si sente scattare il relè dell'attivazione ABS (almeno sulla mia vecchia RS era così). 
Se fa così è normale. 
Se il rumore in folle da fermo a frizione NON tirata è simile a quello delle Ducati, sono le molle della frizione che hanno acquisito un po' di gioco. Io ci ho convissuto per 2 anni e più di 20000km senza problemi, a parte quello acustico.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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benvenuto twin
			 
		
		
		
		
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			02-09-2009, 16:20
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2005 
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			P.S.: ma è rosso e l'hai preso a Padova?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-09-2009, 16:59
			
			
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			#4
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2008 
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			è nero e lo ho preso a padova da un medico, secondo proprietario;la moto veinva da verona . 
il rumore della frizione è abbastanza forte, e non sempre uguale a volte + forte ed altre meno forte ;si rimane a piedi ?la ho presa per andare in africa in dicembre....  
las pia dell'abs rimane accesa anche dopo essere partiti...quindi il probema è un po' + serie...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-09-2009, 17:00
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2008 
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			ahhhhh, se lazon un po' il minimo il rumore della firzione cala sensibilmente....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-09-2009, 17:22
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 May 2008 
				ubicazione: San Mauro Pascoli, FC 
				
				
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			Ciao, 
nel mio 1100 GS capita che quando accendo il motore la spia dell'abs continui a lampeggiare e non sento attivarsi l'abs. 
In questi casi o la lascio disinserita oppure spingo il tasto dell'abs, poi spengo la moto e la riaccendo.....solitamente quando la riaccendo e riparto l'abs si inserisce e la spia si spegne. 
 
Spero di esserti stato d'aiuto o almeno averti tranquillizzato per una cosa che è abbastanza abituale in questa moto. 
 
Ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1100 GS.....always the best!!!!!.....
			 
		
		
		
		
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			02-09-2009, 17:34
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 
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			io ho il 1150 e piu o meno in folle senti clak clak clak ... la tiri e non si sente piu' o perlomeno senti un rumore diverso ... il meccanico dice che è normale ... sono i giochi che la mukka acquisisce nel tempo....   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			02-09-2009, 17:35
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2005 
				ubicazione: Veneto 
				
				
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			Verifica anche che la batteria sia bella carica. Se non lo è l'ABS va in allarme e non si attiva. 
Per la frizione, non credo ti lasci a piedi, ma non sono un esperto, ho solo indicato la mia esperienza. Se devi andare lontano da centri di assistenza forse è il caso di farla vedere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-09-2009, 17:46
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2007 
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					Originariamente inviata da  bimbogigi0509
					 
				 
				las pia dell'abs rimane accesa anche dopo essere partiti...quindi il probema è un po' + serie... 
			
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 al 90% è la batteria spompata...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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the lone rover 
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			02-09-2009, 18:52
			
			
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			#10
			
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			 Cul@ di GHISA de EL Mukken 
			
			
			
				
			
			
				 
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			GIGI!!!  
Era ora...    , adesso dì alla tua LEI che non ha scampo! Prossimo anno "SICILIA"!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
			 
		
		
		
		
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			02-09-2009, 19:11
			
			
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			#11
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2008 
				ubicazione: ferrara 
				
				
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			ohhhhhhh che paicere!stai bene? 
grande.............è colpa tua e della sardegna se hocomperato il gs!!!!!!!!!!se vengo in sicilia con un mio amico che ha una moto come la tua ci porti in giro qualche giorno?questo inverno o massimo primavera...... 
!!!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				r1200r con filetto bianco 
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			03-09-2009, 00:29
			
			
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			#12
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2007 
				ubicazione: Lugano 
				
				
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			possessore di R1100Gs '96 67000Km nel mio caso la spia resta accesa dopo l'accensione e lampeggia in continuazione perché nel mio caso ho la batteria scarica. 
Quando faccio qualche Km a velocità un po' sostenuta e mi fermo: 
- spengo la moto 
- riaccendo 
- parto, le luci ABS si spengono 
 
per ora ci convivo ma devo provvedere a cambiare la batteria. 
 
spero di esserti stato di aiuto 
 
possessore dal 96 rossa, non la mollo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				se ti piace piegare nei passi usa la muKKa. un lamp 
R1100GS   1996 
R1150GSA 2003 
R1200GSA  2013
			 
		
		
		
		
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			03-09-2009, 16:35
			
			
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			#13
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Jun 2008 
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			sono stato da un meccanica è mi hadetto che sono i cuscoinetti del cambio che si stanno sgabbiando ; possibile a 70.000 km?adesso cerco altromeccanico per altra valutazione del problema... 
per abs non sono riuscito a risolvere nulla ......
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			03-09-2009, 17:55
			
			
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			#14
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  bimbogigi0509
					 
				 
				sono stato da un meccanica è mi hadetto che sono i cuscoinetti del cambio che si stanno sgabbiando ; possibile a 70.000 km?adesso cerco altromeccanico per altra valutazione del problema... 
per abs non sono riuscito a risolvere nulla ...... 
			
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 Se è vero e se le sfere si sgabbiano mentre vai, freghi tutti gli ingranaggi del cambio in un colpo solo. Io ci starei molto attento.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-10-2009, 12:51
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			risultato della operazione :cambio da revisionare, pompa freni da revisionare, e mentre c'ero ho sostituito il disco frizione.per quantr igurda i costi: 
revisione cambio circa 500 euro, aspetto consuntivo, compreso materiale  
revisione pompa freni anteriore circa 100 euro 
disco firzione lucas comperato su ebay 80 euro + ore di instalalzione  
adesso la moto è stata appena aperta , appena ho il consuntivo ve lo faccio sapere. 
Luigi
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-10-2009, 13:00
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			facci sapere va  cos era alla frizione, io ho lo stesso problema, da piu di 20k km... e sarei proprio curioso di sapere cos'è, visto che ogni meccanico che contatto mi dic una cosa diversa
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				uso la moto a 360°, la donna a 90! 
 
www.rcl-moto.com
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 13:10
			
			
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			#17
			
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			se con quella cifra riesci a sistemare il tutto il totale e 4000 e secondo me ne e' valsa la pena e' una gran moto, complimenti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 gs adv doppio albero
			 
		
		
		
		
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			01-10-2009, 21:28
			
			
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			#18
			
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			ciao anche io ho preso un gs1100 la scorsa settimana, senza abs, ma avendo anche un rt1200 ti posso dire che l'abs si inserisce sopra gli 8 km/h con il conseguente spegnimento della spia. per quanto riguarda la frizione anche io in folle rumoreggio! ma inserendo le marcia non fa più nessun rumore! per ora è in manutenzione, mi sono intestardito di rimetterla a nuovo da me! sai la soddisfazione!?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
			 
		
		
		
		
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			02-10-2009, 11:12
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				consuntivi costi di riparazioni varie
                         
			 
			
		
		
		
			
			 non era la frizione, ma il cambio che aveva i cuscinetti del cambio che tendono a sgabbiarsi... come ho scritto prima.smontaggio del cambio revisione e sostituzione cuscinetti. 
altra notizia interessante:ho comeprato su ebay una centralina diagnostica che si interfaccia con la centralinea della moto e che fa la diagnostica di motore e abs e carburazione:funziona. 
prezzo su ebay con spese di sepdizione 40 euro. 
secondo la diagnostuca è necessario solo la regoazione dei sensori alla ruota fonica.speriamo...... 
per il totale dei costi ....lo saprò la prossiam settimana .... 
nuova copertura sella : la ho fatta gialla come nella prima versione, solo la metà anteriroe, l'altra metà era a posto:prezzo 80 euro
 
vi tengo aggiornati
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 11:17
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				consuntivi costi di riparazioni varie
                         
			 
			
		
		
		
			
			 non era la frizione, ma il cambio che aveva i cuscinetti del cambio che tendono a sgabbiarsi... come ho scritto prima.smontaggio del cambio revisione e sostituzione cuscinetti. 
altra notizia interessante:ho comeprato su ebay una centralina diagnostica che si interfaccia con la centralinea della moto e che fa la diagnostica di motore e abs e carburazione:funziona. 
prezzo su ebay con spese di sepdizione 40 euro. 
secondo la diagnostuca è necessario solo la regoazione dei sensori alla ruota fonica.speriamo...... 
per il totale dei costi ....lo saprò la prossiam settimana .... 
nuova copertura sella : la ho fatta gialla come nella prima versione, solo la metà anteriroe, l'altra metà era a posto:prezzo 80 euro
 
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			02-10-2009, 11:18
			
			
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			#21
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			per capire se è la firzione o il cambio occorre: 
1. prima di tutto scaldare la moto e quindi olio cambio 
2una volta caldo mettere la moto in folle al minimo e sentire se fa rumore 
3. tirare la firzione e verificare se poi dopo mollata il rumore cala :ripetere la oeprazione almeno 3 volte e verificare se costanetemente cala 
4.se cala è quasi sicuro che si tratti dei cuscinetti che si compattano e smetto di fare rumore, mentre se il rumore non cala è molto facile che sia un problema alla frizione 
il probelma al cambio è + costoso di quello alla firzione e + delicato da risolvere .
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 12:05
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			hai il link del venditore Ebay per lo strumento diagnosi? ho capito bene 40,00 euro comprese le spese di spedizione? 
Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-10-2009, 12:30
			
			
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			#23
			
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			 Medaglia! medaglia! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			02-10-2009, 14:09
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			non so come si fa a mettere il link, ma lo trovate su ebay:aprite ebay e mettete come titolo bmw r1100 gs e mettete come area di ricerca "nel  mondo" , è un costruttore tedesco, e il prezzo è 31,9 euro +7,9 euro per spedizione  ;io lo ho provato e funziona ed è molto semplice da usare 
il titolo su ebay è questo: 
ABS+Motronic BMW K1/K100/K1100+R 850/1100 GS/R/RS/RT/LT
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			04-10-2009, 16:22
			
			
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			#25
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ciao io ti dico soo che in ogni modo anchecon qualche scricchiolio dovuto magari all'eta' hai preso il miglior gs che ci sia  io lo rimpiango ancora... 
ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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