|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2005, 14:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Ri-posto quanto scritto un mesetto fa.....cogliendo al volo la palla passata da Area 62:
Questi ultimi giorni di sole sono stati un vero e proprio "macello".
Leggo sui giornali e qui sul forum dei tanti incidenti successi.
E' vero ci sono gli automobilisti imbecilli
E' vero può capitare un guaio meccanico improvviso
E' vero le strade sono quello che sono
E' vero che ci sono degli imbecilli con 150CV sotto il C@LO e la moto precedente era uno scooter
PERO'....
Nella comunità di motociclisti che ho sempre frequentato (adesso questa coincide con QDE ma ne ho frequantate altre)
Ci sono quelli che si vantano di aver sverniciato con una obsoleta senza gomme delle Jap;
Ci sono quelli che "per pulire gli iniettori" si fanno la sparata a 200 in autostrada;
Ci sono quelli che casello-casello 10 minuti
Ci sono quelli che montano gomme da pista per andare su strade normali
Ci sono quelli che, magari tutti bardati, portano sul sellino posteriore la tipa senza nemmeno le protezioni o un casco decente
Ci sono quelli che si lamentano degli autovelox e dei limiti di velocità
E l'elenco potrebbe continuare......
La mia è solo una provocazione, uno stimolo alla riflessione.
Molti di noi corrono e tanti, tra questi, guidano davvero bene ma il problema è un'altro.....
Quando faccio una bella curva cieca, protetto di tutto punto, con le gomme e la moto in ordine, la strada pulita, la moto che percorre la sua traiettoria in prossimità della mezzeria sono PROPRIO SICURO che dall'altra parte non arrivi il vecchietto col cappello che invade la mia corsia?????
Quando supero in allegria una coda ferma al semaforo sono PROPRIO SICURO che nessuno apra la portiera o svolti improvvisamente???
Quando sono in gruppo con gli amici sono PROPRIO SICURO che venga mantenuta una congrua distanza di sicurezza?
E quando c'è un limite di 70 km/h sono PROPRIO SICURO che, secondo il mio giudizio, si possa percorrere quella strada a 120 km/h??
Insomma vorrei solo ci si facesse tutti un bell'esame di coscienza....
Io, da tempo, cerco di evitare le strade "mitiche" alla domenica, evito i raduni troppo numerosi, cerco di girare in moto (quando posso) durante la settimana e, soprattutto, ho imparato ad apprezzare il fascino discreto dei 4000 giri, il ronzio del boxer, il "pennellare le curve" in scioltezza e a velocità non assassina.
E' sufficiente???
Non lo so.
Ma leggere questi bollettini non fa certo piacere.
E penso sempre che il dolore della morte dura pochissimo per chi lascia ma rimane una vita per i nostri cari....
Scusate lo sfogo.
|
30-05-2005, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
..va be' che è lunedì...
..va be' che siamo al bar...
..ma..." ' sti idioti ", " ' sti cogli@nazzi ", " ' sti deficenti "....tutti parlano in terza persona, tutti stinchi di santo.....
..cambi post e .....miracolo!!!!..mutazione genetica....e giù a disquisire sul "chi ce l'ha più lungo" ....
fate vobis 
|
....è la parte oscura della forza che esercita in ciascuno di noi un fascino incredibile !
Oppure, per non usare metafore filmiche , la onnipresente ambiguità !
Accettarla e conviverci senza comportamenti distruttivi è un vero è proprio compito "zen".
|
30-05-2005, 14:59
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Non ho letto fino in fondo perchè mi viene l'angoscia.
|
30-05-2005, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Ri-posto quanto scritto un mesetto fa.....cogliendo al volo la palla passata da Area 62:
E' vero che ci sono degli imbecilli con 150CV sotto il C@LO e la moto precedente era uno scooter
PERO'....
Nella comunità di motociclisti che ho sempre frequentato (adesso questa coincide con QDE ma ne ho frequantate altre)
Ci sono quelli che si vantano di aver sverniciato con una obsoleta senza gomme delle Jap;
Ci sono quelli che "per pulire gli iniettori" si fanno la sparata a 200 in autostrada;
Ci sono quelli che, magari tutti bardati, portano sul sellino posteriore la tipa senza nemmeno le protezioni o un casco decente
Molti di noi corrono e tanti, tra questi, guidano davvero bene ma il problema è un'altro.....
Quando faccio una bella curva cieca, protetto di tutto punto, con le gomme e la moto in ordine, la strada pulita, la moto che percorre la sua traiettoria in prossimità della mezzeria sono PROPRIO SICURO che dall'altra parte non arrivi il vecchietto col cappello che invade la mia corsia?????
Quando supero in allegria una coda ferma al semaforo sono PROPRIO SICURO che nessuno apra la portiera o svolti improvvisamente???
Quando sono in gruppo con gli amici sono PROPRIO SICURO che venga mantenuta una congrua distanza di sicurezza?
E quando c'è un limite di 70 km/h sono PROPRIO SICURO che, secondo il mio giudizio, si possa percorrere quella strada a 120 km/h??
Io, da tempo, cerco di evitare le strade "mitiche" alla domenica, evito i raduni troppo numerosi, cerco di girare in moto (quando posso) durante la settimana e, soprattutto, ho imparato ad apprezzare il fascino discreto dei 4000 giri, il ronzio del boxer, il "pennellare le curve" in scioltezza e a velocità non assassina.
E' sufficiente???
Non lo so.
E penso sempre che il dolore della morte dura pochissimo per chi lascia ma rimane una vita per i nostri cari....
Scusate lo sfogo.
|
cento-cento !!
|
30-05-2005, 15:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
100% con Brugola...
|
|
30-05-2005, 15:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brugola
PERO'....
E' sufficiente???
Non lo so.
Scusate lo sfogo.
|
credo che tu abbia tragicamente ragione riguardo al giudizio personale di ciò che è "sicuro" ciò che non lo è. Qui sull'appennino emiliano sono tutte curve cieche, spesso con variazioni di angolo che se vai tranquillo ci stai bene con la correzione, altrimenti vai dritto sulla mezzeria quando non invadi.
Per non parlare di tutti gli altri possibili imprevisti che hai menzionato e che sottoscrivo. Ne aggiungo anche un altro che mi è capitato ieri, curva con variazione d'angolo (andavo piano), salto nell'asfalto nemmeno troppo grande, freno senza esagerare per reimpostare la seconda parte della curva, solo che mi salta un minimo l'anteriore e l'abs mi blocca la frenata quel che basta che farmi tirar dritto ed invadere in pieno l'altra corsia. Se c'era un'auto dall'altra parte mi sa che c'era un mukkista in meno oggi. Facevo i 60 all'ora in una curva che si poteva prendere tranquillamente agli 80-90 con la mia moto senza "rischiare". Qui sta il punto, come dicevi tu, ovvero il nostro giudizio del "rischio". I fattori sono tantissimi non solo di sicuro l'angolo della curva o poco altro. Ieri m'è andata bene ed è da ieri sera che ci penso, credo e spero che mi sia servito. Anche perchè, quanto a esami di coscienza, prima di quella curva, ieri, quelle da 80-90 le prendevo a 80-90, ovvero vicino al mio personlissimo limite di sicurezza, evidentemente SBAGLIATO.
ocio.
|
|
|
30-05-2005, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
è veramente uno schifo
|
30-05-2005, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
100% Brugola!
|
30-05-2005, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
100% tricheco
(e brugola naturalmente, ma corre voce che siano l'uno l'alter ego dell'altro come dr Jeckyl(?) e mr Hyde...)
|
30-05-2005, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
"coglioni che sotto i 25°gradi non usano la moto" si va beh...non so se sono piu' coglioni questi o io che giro d'inverno sottozero..
io continuo a pensare che un coglione è tale indipendentemente se ha lo scarico aperto e un motorino da tergicristallo per roteare la targa; se vai in moto prima o poi capita di esagerare, guardacaso però di solito evidenziamo e notiamo solo scorrettezze altrui..ho scritto prima o poi perchè non è una regola sia chiaro ma quanti di voi almeno una volta non si sono divertiti a "pagare" la jap di turno? beh, alzi la mano chi non ci ha mai provato ed invece chi lo ha fatto pensi che quella volta poteva causare danni agli altri e a se stesso. Sui passi dolomitici ci sono spesso e di comportamenti deficienti ne ho visti a migliaia anche lì ...per cui..non è il luogo e nemmeno la moto ma la centralina che abbiamo in zucca a fare la differenza! secondo me eh..
|
|
|
30-05-2005, 20:48
|
|
Guest
|
e' la stagione degli imbecilli!!! Facciamo di necessita' virtu' ed occhi aperti davanti e sugli specchietti. Evitate se possibile le strade affollate da simili creature.
|
|
|
30-05-2005, 20:55
|
|
Guest
|
OK.
2 week fa sono andato ad un raduno di una determinata marca di moto, e per dirla tutta, di un determinato modello di quella determinata marca (non faccio nomi)
Ok, il raduno era x un memorial di un loro amico scomparso in sella della sua fida moto... un incidente, era da solo, nessuno sa dire bene con certezza cosa sia successo con precisione.... tale memorial è stato organizzato da un ragazzo... un ragazzo che sta riimparando a camminare da non so quanti mesi...il perchè? pare abbia fatto una penna a candela bruciando un rosso e sia atterrato dentro una micra.. il tutto nel pieno centro di Milano....
C'è stato il raduno, la messa in chiesa... e appena usciti che c'è? un retilineo nella cittadina che accoglieva la manifestazione.... un tipo si è fatto il retilineo a candela....ovviamente in jeans....
C'è bisogno che dica altro su questo argomento?
Non sò, a me tanti fattori che sono accaduti ultimamente han dato da pensare.... un amico (fortunatamente inleso) è caduto proprio davanti a me... altra gente è caduta, e l'ho vista.... quel tipo della riabilitazione.... la presa di coscienza di tutte le cazzate che ho fatto... ecc ecc... sto cercando di darmi una calmata, ma di brutto una calmata, sono giovane, e voglio arrivarci alla pensione...
Ho notato che in giro c'è molta più gente con la patente dell'anno scorso, e molta più gente fa lo scemo in moto...
Ho notato che mooolte più ragazze han preso la moto!!  ( e questo è benisssssssssimooooo)
Ho notato che nei posti migliori ( curve e tornanti store) ci sono mooolti meno sboroni!!! ( è vero l'ho letto prima e ci ho pensato sopra... è vero!!! e che bello!!!!)
Amo la moto, e spero di continuare a divertimici ancora per parecchio sopra!!!
|
|
|
30-05-2005, 22:34
|
|
Guest
|
La domenica, moto in garage...
|
|
|
31-05-2005, 00:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Non lo so più
|
Sfogo di un pivello...
Io sono fresco di moto (ho avuto moto da cross per girare in campagna,ma è tutto diverso),ma pensavo che sarebbe stato tutto più bello...mi spiego: abito sulla statale del lago maggiore e la domenica non capisco se sono moto o gli aerei dell'aeroporto militare di Cameri. Beh...ogni domenica,una o più ambulanze e a causa di questi str@nzi ho dovuto aspettare la moto per 6 anni (la domenica i miei sono in giardino ad acoltare il "concerto"). Pensavo che diventare motociclista fosse come entrare in una grande famiglia,non in un circolo di teste di ca@@o che usano la moto due mesi l'anno per andare sul lago la domenica a farsi la sparata e poi tornare a casa.
L'ultimo che ho sentito è stato questo (dopo aver lasciato indietro un amico perchè non tirava): "La vera pista è la strada!"...mavaffan...
Scusate lo sfogo,ma è da anni che vedo le stesse scene tutti i week-end...
Ciao
|
31-05-2005, 10:16
|
|
Guest
|
ehmmm scusate ma più su cè un post su come fare le penne
a questo punto penso sia inutile postare altri topic del genere oppure mi sto sbagliando?!
|
|
|
31-05-2005, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Bè, moto, auto... e visto che siamo d'estate vogliamo dire come si comportano i dementi sui motoscafi, gommoni, yacht e quant'altro ? Ormai qui in Sardegna, come in qualsiasi altra zona di mare turistica, fare il bagno o andare in surf, pagaiare in canoa o veleggiare con un buon traverso è diventato PERICOLOSO !!!
Sono tutti della stessa pasta, irresponsabili e potenziali omicidi. Il problema è sempre lo stesso...
IL CONTROLLO !!!
Basterebbe che ce ne fosse di più e utilizzato cum grano salis.
Ma siamo in Italia. Solo che a forza di pensare "siamo in Italia" non si fa mai niente...
|
31-05-2005, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
AZZZ..pensavo che stavate a parà della mia ex fidanzata...
|
|
|
31-05-2005, 11:07
|
|
Guest
|
ss 18 / ss 106
almeno dalle vostre parti non avete le strade della morte.
Da me ci sono solo idioti che vanno a 300, vecchiette talpe pronte a tagliarti la strada al primo incrocio, e asfalto o liscio o assente. Guarda quel ciclista del giro d' Italia che si è procurato un trauma cranico davanti casa mia.
|
|
|
31-05-2005, 12:51
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
..va be' che è lunedì...
..va be' che siamo al bar...
..ma..." ' sti idioti ", " ' sti cogli@nazzi ", " ' sti deficenti "....tutti parlano in terza persona, tutti stinchi di santo.....
..cambi post e .....miracolo!!!!..mutazione genetica....e giù a disquisire sul "chi ce l'ha più lungo" ....
fate vobis 
|
Aggiungerei il post sulle penne...utilisssssssimo!!!
I tempi son cambiati...sempre piu' gente per strada...20 anni fa uscivi di casa alle 15.00 (tra settimana) e non trovavi nessuno in giro, provate a guardare adesso!! Le teste di ca**o c'erano una volta come ci sono adesso, solo che ora ce ne sono di piu'. Potrei presentarvi un tizio che (20 anni fa) faceva le penne con una vespa PX e mentre era su una ruota sola...chiudeva il bloccasterzo e teneva in mano le chiavi mostrandole a tutti. Ma a cosa serve?
Mah...Mah.....Mah......
MahTZ
|
31-05-2005, 12:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
mah... sul forum di sparate se ne fanno tante... si fa per chiaccherare e divertirsi....
eppure ho visto raramente comportamenti criminali...
io comunque mi sfogo in fuoristrada.... su strada di aprire il gas sono buoni tutti.... e difatti quando arrivano in curva.... SBABAABAAAAAMMMMMMMM....
|
31-05-2005, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Tutto molto bello...
ora alzi la mano chi fa il pieno di alcool durante i motoraduni
|
31-05-2005, 17:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
Quote:
Originariamente inviata da ciro
ehmmm scusate ma più su cè un post su come fare le penne
a questo punto penso sia inutile postare altri topic del genere oppure mi sto sbagliando?! 
|
Mi sento chiamato in causa quel topic l'ho postato io.
Credo che ci siano modi e modi per fare tutto, se provi ad impennare su una provinciale quando sei da solo non credo che sia poi qualcosa di così pericoloso. La cosa pericolosa è quella di crederti il padrone della strada: sorpasso in curva perchè tanto sono da solo,
faccio inversione in autostrada tanto è la mia,
passo col rosso tanto di là chi vuoi che viene,
vado a 200 all'ora sulla statale tanto chi vuoi che esca da quel passo.
Magari mi sbaglio ma io la penso così
|
|
|
31-05-2005, 21:43
|
|
Pivello Mukkista
|
queta sera, ore 19:30 circa
in zona industriale fermo alla rotonda
dopo aver dato pecedenza giro a dx,
per abitudine guardo lo spechietto della sardo
e mi trovo un pirla che mi sfreccia.......
strombatina e dito medio alzato.
10 minuti dopo
sempre in zona industriale
sempre una rotonda
comincio a girare
un co@@@@ne mi passa a sx
tagliando la rotonda
io non freno x farlo passare
lui tenta di spostarsi
io non mollo e esco
tranquillamente alla 3 uscita
lui si ferma davanti al sparti traffico.
strombatina e dito medio alzato.
|
|
31-05-2005, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Roma, ore 19.30, via Aurelia (altezza hotel Hergife).
Traffico iper/congestionato, tra le due file di macchine immobili uno spazio minuscolo.
Boato dietro alle spalle ed ecco una fiammante Honda XR 650 sistemata da supermotard , marmitta tubo da stufa, passare in quello spazio minuscolo in piena penna.
Una penna infinita per uno scemo infinito
|
01-06-2005, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Sarà stata sicuramente una coincidenza che Guanaco abbia quel giorno constatato che si trattava solo di supersportive.
L'argomento è trito e ritrito, comunque non fa male rispolverarlo ogni tanto: aggiungerei solo, o evidenzierei se già stato detto, che la categoria degli imbecilli viaggia a qualunque velocità con motoveicoli, autoveicoli e velocipedi di ogni marca e modello, veicoli generici e financo a piedi.
Tengo a precisare comunque che in qualche circostanza anche il sottoscritto ha aderito alla suddetta categoria, non voglio e non posso sbandierare la falsità di essere stato senza peccato.
Di conseguenza non possiamo neanche stilare una classifica dei più pericolosi, potenzialmente lo sono (siamo) tutti allo stesso livello.
|