Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Troppi irresponsabili... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=29976)

Guanaco 30-05-2005 12:18

Troppi irresponsabili...
 
Ogni volta che esco per un giro in moto mi capita di assistere a cose che non vorrei vedere...
Ieri verso le 12:15 lato est del Lago Maggiore in una galleria c'era una supersportiva (con la scritta GOOOOO!!!) con la parte anteriore completamente schiacciata. Avevano appena messo il conducente nell'ambulanza.
Verso le 17:00 lato ovest. Una ragazzina (presumibile zainetto) era distesa a terra. Le stavano applicando il collare. Aveva gli occhi chiusi.
Poco più avanti un idiota con CBR RR mi sorpassa sulla sx, infilandosi tra me e il flusso contrario di traffico. Ma io ero già a sx, così, l'imbecille per evitare un frontale mi tocca. Il mio GS non scarta di un mm, ma lui inizia a sbandare. Corregge per miracolo e si allontana con un allungo da demente. Per fortuna sua fa in tempo a passare al semaforo che, quando arrivo io, scatta sul rosso...
Più avanti ancora un mio amico su Hornet 900 stava superando regolarmente una Mercedes quando l'auto esce improvvisamente dalla fila, senza guardare. Inchiodata e clacsonata lunga. Risposta: non scuse, ma un bel dito medio sollevato verso l'alto. Un vero Lord.
Autostrada verso Milano. Coda da paura. Altro deficiente. Arriva dal raccordo su una Ninja e fa un 2-3-4 raggiungendo almeno i 200 km/h: tutto sulla corsia di emergenza, a fianco della colonna.
In Italia tutti si sentono Valentino o Schumy e poi non sanno guidare... Ogni volta che vedo una moto sdraiata sto male. Sto male anche perché l'accostamento con certi comportamenti sempre più frequenti è quasi immediato... Non è tanto la velocità in sé ad aumentare il rischio. Sono le condizioni di traffico... Ma quand'è che capiranno che la strada non è come la pista? Forse, dovrebbero andare un po' di più in pista...
Nel nostro giro di ieri abbiamo fatto una puntata in Svizzera (Centovalli etc.). Traffico regolare e scarso, automobilisti che si spostano, segnaletica efficiente, strada ben asfaltata... Può essere che sia così solo perché gli svizzeri sono pochi? Uhm...
Anch'io ho fatto il birichino sulla moto negli anni, ma mai nel traffico o dove si potessero coinvolgere terzi. Adesso, a ogni uscita sono sempre più timoroso. Mi godo sempre meno la moto. Ci sono troppi criminali irresponsabili in giro.

er-minio 30-05-2005 12:33

La domenica è un circo...

Ma, scusa, quello che ti ha "strusciato" non ha manco fatto finta di fermarsi/rallentare per controllare se era tutto ok???

Profeta 30-05-2005 12:35

Mi rendo sempre piu' conto che l' unica soluzione e'...

SOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOP ISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTAS OLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPI STASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASO LOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPIS TASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOL OPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPIST ASOLOPISTA...

... troppi rischi, anche andando solo a passeggio... :mad: :(

Merlino 30-05-2005 12:40

Quando si guida ci sono due variabili a cui stare attenti:
1- gli altri *
2- la strada

Guidate sempre con quest'ordine

* negli specchietti come davanti a Voi.

Rantax 30-05-2005 12:42

.......la madre degli imbecilli è sempre incinta...........purtroppo!!!!!!!!!!!!! :(

Scipio 30-05-2005 12:45

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=29948

ErBradipo 30-05-2005 12:46

Per evitare questi coglioni io (bradipo) la domenica cerco di non uscire piu'... :protest:
Sembra che aprano le gabbie!!!!

Tutti rigorosamente con moto da corsa, tuta in pelle da 20.000 dollari, zainetto che solo loro sanno cosa stanno patendo, rannichiate in piccionaia e sbattute ai 150 all'ora, per cosa?
Per arrivare al bar, fumarsi una sigaretta e tornare a casa!!!!!!!!!!!! :chain: :angry5: :butthead: :butthead:

cfranz 30-05-2005 12:47

Purtroppo è tristissima questa situazione....io la condivido pienamente,...percorro per lavoro la ss206, la situzione degenera pericolosamente la domenica sera quando tutti i turisti in prevalenza fiorentini tornano a casa dalla gita al mare......andare in moto diventa come giocare alla roulette russa, la gente si stanca di stare in fila ed allora si sentono in qualche modo autorizzati a fare cose fuori da ogni logica, uscire improvvisamente dalle file, sorpassare in piena curva disgust disgust .....e questo sono solo esempi che fanno riferimento a persone auto munite...gli scemi ci sono anche in moto....ed a seconda di chi trovi, cioè l'impersonificazione di valentino, max,gibernau sono anche peggio! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Un saluto a tutti.

Nitto 30-05-2005 12:49

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
La domenica è un circo...

ed una lotteria, vince chi torna a casa indenne :mad:

barbasma 30-05-2005 12:57

non sono motociclisti.... sono IDIOTI...

qualsiasi mezzo possono avere sotto il culo... vanno uguale... sono quelli che fanno gli sboroni in auto d'inverno... e in estate lo fanno in moto....

se avessero un gokart farebbero uguale....

io in estate il lago non lo frequento manco se mi pagano... e stessa cosa riviere.... o altre strade dove questa gente ama andare perchè così si fa vedere fuori dai bar...

ripeto... sui passi alpini questi IDIOTI non ci sono.... meno male... ho sempre visto gente andare allegra... tedeschi.. ecc.ecc. ma mai al limite dell'incidente....

30-05-2005 12:59

il grosso problema è che dinanzi all'opinione pubblica e alle legiferazioni noi siamo come loro. Idem sulle pagine dei quotidiani.

Sarebbe ora di farci sentire

Joe Falchetto 30-05-2005 13:03

Meno autovelox, più polizia per strada, più strumenti giuridici per stracciare la patente a chi guida in modo pericoloso. Pericoloso, ho detto, non semplicemente veloce.

barbasma 30-05-2005 13:04

il problema è che per la legge uno come noi che passa ai 70 in centro abitato è criminale tanto quanto sti idioti che girano senza un minimo di responsabilità....

non è la velocità (umana) a fare gli incidenti... ma sti coglionazzi.....

Motopoppi 30-05-2005 13:05

Tanto per cambiare....
 
Ieri pomeriggio, al termine del Raduno di Rapallo, lungomare pieno di gente, molte moto ancora parcheggiate a lato della strada.

Il solito coglione pensa bene di far colpo sullo zainetto e sui presenti e impenna con una Buell fino al ribaltmento !!!!

Risultato : moto sfasciata, zainetto dolorante per la schienata (senza protezioni) presa sull'asfalto e lui (senza un graffio) tutto intento a raccattare i pezzi della moto sparsi sulla strada.

E' andata bene che la moto si e' fermata quasi subito ..... tutto intorno c'erano altre moto parcheggiate e poco piu' in la i tavolini dei bar e gelaterie ... Lascio immaginare a voi cosa sarebbe successo se la moto avesse proseguito la corsa senza controllo .....

Ciao

Joe Falchetto 30-05-2005 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il grosso problema è che dinanzi all'opinione pubblica e alle legiferazioni noi siamo come loro. Idem sulle pagine dei quotidiani.

Sarebbe ora di farci sentire

E' il "mio" concetto di gentleman biker.
Va in moto, ma da la precedenza quando deve, anche ai pedoni;
tarocca la moto, ma si ferma al rosso, anche di un semaforo pedonale dove non ci sono pedoni;
va a 200, ma solo quando ci sono oggettive condizioni di sicurezza

Insomma, è gentleman se sta (e va oltre) alle regole di civile convivenza, ed ignora le regole fini a se stesse (ed ai bilanci comunali). Chiaramente ci vuole molto giudizio ed una buona dose di prudenza. Non tutti ce l'hanno. Ma guidare -ricordiamolo- è un privilegio, non un diritto.

ecc. ecc.

veldblue 30-05-2005 13:13

E' l'estate, il problema è solo l'estate.
L'inverno non trovi mai i coglioni in moto, tutti salutano e rispettano tutti.
Sabato mattina ho raccolto un motoclista con un vecchio suzuki 750 che, tamponata un'auto, è caduto per terra, a circa 20 km/h.
L'auto non s'è fermata neanche, lui aveva tutte e due le mani scartavetrate dall'asfalto, naturalmente senza guanti .... :confused:

er-minio 30-05-2005 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
E' il "mio" concetto di gentleman biker.
Va in moto, ma da la precedenza quando deve, anche ai pedoni;
tarocca la moto, ma si ferma al rosso, anche di un semaforo pedonale dove non ci sono pedoni;
va a 200, ma solo quando ci sono oggettive condizioni di sicurezza

Insomma, è gentleman se sta (e va oltre) alle regole di civile convivenza, ed ignora le regole fini a se stesse (ed ai bilanci comunali). Chiaramente ci vuole molto giudizio ed una buona dose di prudenza. Non tutti ce l'hanno. Ma guidare -ricordiamolo- è un privilegio, non un diritto.

ecc. ecc.

:D
diecicaratteri

nossa 30-05-2005 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
non sono motociclisti.... sono IDIOTI.....

Gli idioti sono dapperetutto ma tra i motociclisti di più :lol: :lol:
Comunque non riesco più a star male se vedo il morticello fresco per strada, nemmeno mi fermo, accade e basta :mad: :mad:

emiddio 30-05-2005 13:31

QUOTO TUTTI 100%!!!!!!!!!!! E' confortante sapere che ce ne sono tanti che la pensano esattamente come me,ma siete solo in QUESTO FORUM???Perche' io sulla strada non ne vedo NEANCHE UNO,fanno tutti esatt.come avete descritto....e poi parlano male dei BMWisti.......Per questi IDIOTI siamo visti male da tutti.E la POLIZIA STRADALE E I CARABINIERI CHE FANNO?Il loro lavoro consiste nello stare fermi ad un incrocio:PATENTE E LIBRETTO prego,mentre poco piu' in la sembra una GABBIA DI MATTI!!! Ma basta che si facciano un GIRETTO,pero' con una PUNTO BIANCA SENZA INSEGNE e potrebbero ritirare patenti a iosa....E gia,ma il MINISTRO si è inventato la patente a punti,ma che BRAVO!!! ....Infatti avete visto come è piu' disciplinata la gente?!!!! Purtroppo per loro,questi NON MOTOCICLISTI poi si ritrovano attaccati al RESPIRATORE IN COMA nei reparti di MEDICINA D'URGENZA E RIANIMAZIONE....Ho fatto in questi reparti un corso di 6 MESI,e dopo quello che ho visto HO LASCIATO LA MOTO PER TRE ANNI..................

bimer 30-05-2005 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi

Il solito coglione pensa bene di far colpo sullo zainetto e sui presenti e impenna con una Buell fino al ribaltmento !!!!

ma picchiarlo no?

No, scerzi a parte, ma qualcuno ha chiamato la pula? La guida pericolosa in centro abitato è sanzionabile!!!

a me mi scatta la "viuulleeenzzzaaaa" quando vedo 'sti coglioni (sia in macchina che in moto) e la cosa peggiore è l'arroganza. Quasi che a mettere a rischio la vita degli altri sia da eroi!


Vedere tutti 'sti deficenti che accendono la moto solo quando siamo sopra i 25 °C mi fa quasi rimpiangere i giri di quest'inverno con la neve che dovevi mettere le mani sui copriteste per recuperare sensibilità...

Rantax 30-05-2005 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
E' il "mio" concetto di gentleman biker.
Va in moto, ma da la precedenza quando deve, anche ai pedoni;
tarocca la moto, ma si ferma al rosso, anche di un semaforo pedonale dove non ci sono pedoni;
va a 200, ma solo quando ci sono oggettive condizioni di sicurezza

Insomma, è gentleman se sta (e va oltre) alle regole di civile convivenza, ed ignora le regole fini a se stesse (ed ai bilanci comunali). Chiaramente ci vuole molto giudizio ed una buona dose di prudenza. Non tutti ce l'hanno. Ma guidare -ricordiamolo- è un privilegio, non un diritto.

ecc. ecc.



concordizio!!!!!!!!! ;)

maidomo 30-05-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Joe Falchetto
E' il "mio" concetto di gentleman biker.
Va in moto, ma da la precedenza quando deve, anche ai pedoni;
tarocca la moto, ma si ferma al rosso, anche di un semaforo pedonale dove non ci sono pedoni;
va a 200, ma solo quando ci sono oggettive condizioni di sicurezza

Insomma, è gentleman se sta (e va oltre) alle regole di civile convivenza, ed ignora le regole fini a se stesse (ed ai bilanci comunali). Chiaramente ci vuole molto giudizio ed una buona dose di prudenza. Non tutti ce l'hanno. Ma guidare -ricordiamolo- è un privilegio, non un diritto.

ecc. ecc.

100% mi fermo al semaforo rosso anche se c'è il deserto ma pretendo, anzi esigo che altri abbiano lo stesso modo rispettoso di guidare la moto...

VecioMic 30-05-2005 13:42

Ecco perché io la stradale non la uso quasi piú : la Cisa é diventata peggio del Mugello. Meglio il fuoristrada: alle velocitá che si va in mulattiera state tranquilli che fare un frontale é un pó difficoltoso.
Comunque é vero quello che é stato detto da qualcuno: se qui tutti parlano cosí, io in giro non vi incontro mai !!!!

area62 30-05-2005 14:07

..va be' che è lunedì...
..va be' che siamo al bar...

..ma..." ' sti idioti ", " ' sti cogli@nazzi ", " ' sti deficenti "....tutti parlano in terza persona, tutti stinchi di santo.....

..cambi post e .....miracolo!!!!..mutazione genetica....e giù a disquisire sul "chi ce l'ha più lungo" .... ;)

fate vobis :D

karminio 30-05-2005 14:22

Rantax, dove hai preso l'avatar?? E' bellissimo!!! :toothy8:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©