|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-08-2009, 12:02
|
|
Guest
|
a Andrew piacciono gli mp...........buono a sapersi.............
|
|
|
15-08-2009, 12:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Cioè affermi che se uno non rispetta le regole, lo fà di proposito.
|
Tu invece affermi che se uno non rispetta le regole lo fa sempre per distrazione per cui non dovrebbe essere punibile.
Quote:
Ma proprio adesso caro Salvadi mi fai venire in mente una cosa: andiamo assieme a visionare uno dei 2 cantieri lungo la strada Caporetto-Bovec, proprio dove l'amico ha preso 250 euro di multa e non li aveva? Vediamo se sono in regola e se fra di loro si fanno rispettare le regole o se sono "italiani" anche loro???? Dai, andiamo ... mi ricordo BENISSIMO un paio di cosucce in quei 2 cantieri mentre ero fermo ai semafori ...
|
Per quanto riguarda i cantieri sloveni, francamente non conosco le loro normative per cui non sarei in grado di dire.
Mi piacerebbe invece sapere in che tratto ha preso la multa il tuo amico e perchè.
Se l'albanese non fosse risultato in regola cosa avresti fatto a lui o all'impresa ? Avresti lasciato correre ? Un conto è accertare con un certo scrupolo se le apparenze sono confermate o meno (quello che hai fatto tu), un conto è lasciare perdere le irregolarità.
|
15-08-2009, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Ma proprio adesso caro Salvadi mi fai venire in mente una cosa: andiamo assieme a visionare uno dei 2 cantieri lungo la strada Caporetto-Bovec, proprio dove l'amico ha preso 250 euro di multa e non li aveva? Vediamo se sono in regola e se fra di loro si fanno rispettare le regole o se sono "italiani" anche loro???? Dai, andiamo ... mi ricordo BENISSIMO un paio di cosucce in quei 2 cantieri mentre ero fermo ai semafori ...
|
Ahahahahah! In regola....... Mi verrebbe da bestemmiare...........
Quella strada lì, la faccio almeno una-2 volte al mese pe andare fino alla TKK a Srpenica. Non ha niente in regola. Martedì l'ho proprio percorsa, ma non con la moto o l'auto: Stralis 480cv con cisterna al seguito da 30.000litri lunga 14mt. Bel divertimeno, no?
E adesso si passa con facilità.....dovevi vedere qualche mese fà, magari con una spruzzata di neve..................
Cmq, come al solito, siamo profondamente OT.
Buon Ferragosto a tutti!!!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
15-08-2009, 15:21
|
|
Mukkista
|
non avrà niente in regola... ma ha più guardrail chiusi sotto quel tratto di strada li che tutta Italia...
|
15-08-2009, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Tu invece affermi che se uno non rispetta le regole lo fa sempre per distrazione per cui non dovrebbe essere punibile.
|
Noooooooooooo tutta la discussione è centrata NON sulla punibilità o meno, infatti ho scritto che sono DACCORDO sulla multa anche se lo superi di 1km/h il limite, ma sul MODO: si diceva che se superi un limite di 20km/h e non hai i soldi appresso, rischi di passare la notte in cella, perchè ti sequestrano TUTTI i docs (non solo quelli del mezzo) e quindi non puoi rientrare (anche se sei in Slo dove non c'è il confine, perchè se ti fermano di nuovo sei senza docs), è questo che CONTESTO.
Infatti ho fatto come esempio il mio modus operandi con il tipo senza documenti (ben peggio di andare a 70 dove c'è un limite di 50): se non fosse risultato in regola, mentre ero al telefono con l'ispettorato del lavoro gli avrei fatto la segnalazione SUBITO, ma siccome era in regola, il buon senso IMHO mi ha fatto agire nell'altro modo, evitando una denuncia d'ufficio (da parte dei cc che avrei dovuto chiamare) alla sua impresa e relativi guai conseguenti, in pratica per nulla. Ovviamente se la prox settimana trovo lui o un altro senza documenti, parte la segnalazione, uomini avvisati ...
Questo ovviamente IMHO, non pretendo di aver ragione o di aver agito bene, potresti avere ragione tu.
Quote:
pe andare fino alla TKK a Srpenica
|
Toglimi una curiosità che ho da sempre: che caxxo fanno là????
Quote:
almeno leggendo i commenti che hai postato sui moderatori e sul forum in genere fino a quando non è intervenuto un moderatore.
|
Linkami un solo mio intervento che insulta qualcun altro anche su altri miei 3d, oppure un solo mio intervento "gratuito".
Quote:
come vedi ti lasci di nuovo andare a commenti palesi sulla conduzione del forum:
|
Probabilmente hai frainteso a chi mi riferivo quando ho scritto "intervengono solo per creare zizzania", non mi riferivo ai moderatori ma ad altri, e siccome non ritengo di dover mettere i loro nomi in "pubblico" se vuoi ti mando i link in MP, fermo restando che chiunque può scrivere e dire quello che vuole, e quindi casomai dovrei chiarire con "loro" (cosa che non mi interessa minimamente) e non con i moderatori.
Circa la cantina, personalmente penso che per fortuna viviamo un era in cui chiunque può dire quello che pensa (anche troppo), ed internet è la max espressione di questo, purchè chi scrive lo faccia con garbo, senza insulti gratuiti e se dice la verità, quindi non vedo l'esigenza di una sezione come quella (non è una critica a questo forum, parlo in generale), perchè sai benissimo che tutti i 3d sono rintracciabili, quindi cmq chiunque è responsabile di quello che dice.
Quote:
Il giorno in cui sarai tu a gestire un forum, ti prenderai la responsabilità di quel che ritieni di fare e lo realizzerai a tuo piacimento.
|
Personalemente sono WM di una decina di siti (commerciali), con timbro professionale depositato (per info stanno per varare una legge secondo la quale per essere WM si deve appartenere a certe categorie professionali), quindi sò di cosa si parla.
Ultima modifica di andrew1; 15-08-2009 a 17:28
|
|
|
15-08-2009, 23:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Toglimi una curiosità che ho da sempre: che caxxo fanno là????
|
stessa curiosità !
|
15-08-2009, 23:45
|
|
Mukkista doc
|
Eh no, non vale, non è possibile che io e te siamo daccordo su qualcosa
|
16-08-2009, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
TKK? Fabbrica fondata da Tito nel 1976 in una valle di lacrime e ombra. Alle 11.00 arriva il sole. Alle 11.20 se ne va. Non credete? Fate un salto......
Cosa fanno? Silicone, schiuma espansa, ausiliari chimici, prodotti per l'edilizia e tante altre cosucce che però, stranamente, non si troverebbero sul mercato CEE (uso il condizionale perchè in realtà non è così) ma sui mercati di quello che è rimasto dalla ceneri dei paesi dell'EST tipo Bosnia, Bulgaria, Macedonia, Montenegro, Albania, Serbia ed altri della ex URSS
Un giorno, mi serviva della schiuma espansa e del silicone. Con molta sorpresa, il siringone era tutto bello-bello, paro-paro, in tetesko. Indovinate cosa c'era scritto dopo le parole "made in.."? Sorpresa: made in Germany, naturalmente!
Scusate l'OT.
Ciao Andrea....#8
|
|
|
16-08-2009, 00:09
|
|
Mukkista doc
|
E scusa un altra curiosità: tu giro solo con lo Stralis oppure qualche volta ti fai vivo anche con qualcosa a 2 ruote?
Quote:
Alle 11.00 arriva il sole. Alle 11.20 se ne va
|
Infatti, per ubicarla hanno sicuramente studiato per anni dove era possibile mettere un insediamento produttivo in modo tale da risparmiare sulla luce e sul riscaldamento.
Bhè dai, almeno non possiamo contestare il fatto che i lucernari sono orientati sbagliati ...
E tu con lo Stralis da 30mila litri 2 volte al mese cosa gli porti, il gasolio per il riscaldamento?
Ultima modifica di andrew1; 16-08-2009 a 00:13
|
|
|
16-08-2009, 00:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E scusa un altra curiosità: tu giro solo con lo Stralis oppure qualche volta ti fai vivo anche con qualcosa a 2 ruote?
|
Bhe, vedi la mia firma........
Avevo anche un VFR nero......
Quote:
E tu con lo Stralis da 30mila litri 2 volte al mese cosa gli porti, il gasolio per il riscaldamento?
|
La nostra flotta hai circa un centinaio di cisterne, dai 19.000 ai 54.000 litri.
Lì hanno bisogno di molti prodotti chimici e materie prime.
Gasolio no. Lo trasportiamo in regione e in Austria.
Ciao Andrea....#8
|
|
|
16-08-2009, 08:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bhe, vedi la mia firma........
Avevo anche un VFR nero......
|
Infatti mi ricordavo del VFR. Hai qualche info in + del K? Ho parecchi amici che cambiano continuamente quel tipo di moto.
Basta che poi non ti prendi un GS, altrimenti non faccio passaparola!
|
16-08-2009, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Quote:
Stamattina mi dirigevo verso il mare della costa triestina ed al casello del liser erano segnalati 3 km di coda.
Un oretta fà rientravo a casa ed ho misurato 6 km di coda, sempre direzione sud (quindi sicuramente Croazia).
Mentre guardavo quella coda andando in direzione nord, ho fatto un pensiero:
considerando che quella coda significa circa 2 ore, che al confine Ita/Slo non c'è frontiera ma si deve pagare la tangente che in Slo si chiama vignetta, che al confine Slo/HR non si capisce perchè ma non fanno "passare dritti" ma rompono le palle e quindi altre 2 ore di coda (mi aspetto che gli sloveni rompano le palle, non i Croati, ai quali si và a portare valuta pregiata, ma tant'è ...), che i costi in HR sopratutto in agosto sono come quelli in Ita ma i servizi sono quelli di 40 anni fà (in tutti i sensi: nei campeggi, dove oggi l'ingresso costa come qui da noi, i cessi sono quelli di 40 anni fà, e scaricando direttamente a mare), che molti posti non sono certo migliori di quelli che si trovano anche qui in Italia, che se porti la barca devi dichiarare chi ci porterai pena il sequestro, che il permesso di pesca costa una fortuna, che il permesso per fare immersioni costa una fortuna, che se di "dimenticano" di registrarti quest'anno paghi 400 euro a testa pure tu, che se ti puntano con il velox o paghi o passi la notte in prigione aspettando il giudice che poi parla solo croato, non posso che dire ...
siamo proprio un popolo di esterofili.
Non che la HR sia brutta, ho la fortuna di averla a 1h di moto e per 9 mesi all'anno (escluso agosto, gennaio e febbraio) ci vado almeno 2 volte al mese, ma se malauguratamente dovessi avere le ferie solo in agosto penso proprio che le farei qui in Italia.
|
quoto Andrew a mille! sono appena torntao da una tre giorni aKrk, sono andato con la morosa a trovare i miei che ci passavano una decina di giorni, beh: mai più!
Si spende solo leggeremente di meno per avere infinitamnete di meno.
Si il mare è bellissimo ma per starci devi stenderti su gradoni di cemento o su 3 metri 3 di spiaggia di pietra affollata all'inverosimile...
Cucina: uno schifo, i croati sanno fare solo due cose:grigliare e friggere, qualsiasi altra cosa risluta immangiabile, quindi la scelta si riduce a 4 piatti: calamari alla griglia o fritti, scampi alla griglia, grigliata di carne (nella quale il manzo è sconosciuto). Se vuoi qualcosa di solo minimamente diverso e mangiabile devi pagare come in Italia. Servizi allucinanti: un tavolo devi conquistarlo a pugni vista l'assoluta incapacità di gestire i locali.
Al supermercato spendi anche più che in Italia.
Si, ok per un giretto o se non ci sei mai stato, o se ci vai in barca, ma mille volte meglio qualsiasi località in sud Italia, non fosse altro per la cucina
|
16-08-2009, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.....
Basta che poi non ti prendi un GS, altrimenti non faccio passaparola!
|
Piuttosto divento gay!
Hai un mp. Mandi
Ciao Andrea....#8
|
|
|
17-08-2009, 08:09
|
|
Mukkista doc
|
Ma no, basta evitare luglio ed agosto, anche se i lidi come dicevo sono ancora quelli che abbiano costruito "noi".
Per il cibo invece vale sempre, personalmente mangio "fuori" un giorno su 3, gli altri mi arrangio in appartamento ricordandomi però di portare pasta e caffè da casa. Ma vale anche in D o A (certo, c'è gente che mangia crauti a colazione, pranzo e cena ma non è il mio caso).
Comunque c'è un altra possibilità: farsi amico qualche indigeno, così ti consiglia o ti segnala i posti meritevoli, che spesso sono a pochi km, e dove paghi il giusto per la zona (cioè 10-15 euro a testa e non il doppio). L'ultimo esempio è quello della foto qui di seguito:
L'unico posto dove ho sempre mangiato splendidamente è Lussino, in particolare nella Konoba Delfin proprio sul porto, ma quell'isola assieme a Cherso ha una cultura molto diversa dal resto della HR, come dimostra il sito che avevo linkato ed il fatto che la lingua principale è il veneto (o meglio istro-veneto).
Ultima modifica di andrew1; 17-08-2009 a 08:12
|
|
|
17-08-2009, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
altra cosa, per tutti, perchè chiamate Fiume-Rieka, Zara-Zadar, ecc...
come chiamata Vienna? Wien? o Londra? London?
anche su queste piccole cose si vede la poca conoscenza di una storia.
|
mi permetto di rispondere io (assolutamente senza polemica).....
forse perchè Zara "storicamente" è più Zara che Zadar
http://it.wikipedia.org/wiki/Zara_(C...iodo_bizantino
idem per Fiume: http://it.wikipedia.org/wiki/Rijeka
per farti un altro esempio la famiglia da parte di mia madre è nata e vissuta fino all'esodo a Orsera non a Vrsar idem per quella di mio padre: a Buie non a Buje.
spero di averti aiutato a capire un altro punto di vista.
salù
|
|
17-08-2009, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
(o meglio istro-veneto).
|
ecco un punto da dove partire se si vuole veramente iniziare un percorso di conoscenza libero da schemi.
|
|
|
17-08-2009, 12:08
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Sono appena tornato da 10gg in Croazia. Traghetto veloce da Ancona anda e rianda. 1000 km. circa in moto per quasi tutta la Croazia. Bene, non c'ero mai stato e di sicuro ci tornero'.
1) Sono molto cortesi (dovremmo imparare da loro noi di Lerici e delle 5terre)
2) Mare molto bello
3) Prezzi circa un 20% in meno
4) Si mangia molto bene sia pesce che carne (ho anche riassaporato il gusto della frutta...)
5) Le strade sono poche ma ben tenute.
Imho...
|
17-08-2009, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da Cagnaro
(dovremmo imparare da loro noi di Lerici e delle 5terre)
Imho...
|
senza polemica, da quello che mi dicono molti ex clienti della Liguria, i vostri operatori forse dovrebbero imparare da molti altri operatori italiani, sopratutto riguaardo ai prezzi e alla cortesia, almeno questo è quello che sento spesso.
|
|
|
17-08-2009, 12:51
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Esatto Clelio ! Concordo con te. Forse e' per questo che ho trovato gli operatori Croati molto cortesi e disponibili (spesso in Italia, e non solo a Lerici e 5Terre, non ho trovato la stessa cortesia...). E' vero, forse sono un po' arretrati - a Brac (Bol) l'unica pompa di benzina aveva il gonfiagomme fuori uso ma ho chiesto al cameriere che ha telefonato al meccanico che mi ha aperto l'officina alle 8 di sera per gonfiarmi le gomme e non ha voluto un cent...Si ha come la sensazioni che siano ben consci che il turismo e' la loro ricchezza, cosa che in molte parti d'Italia abbiamo dimenticato...
|
17-08-2009, 13:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mi permetto di rispondere io (assolutamente senza polemica).....
forse perchè Zara "storicamente" è più Zara che Zadar
|
Ma infatti mi pare che Celio dicesse proprio questo non il contrario ...
|
17-08-2009, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con la testa a giro in moto
|
l'istria era italia!
chi fosse interessato all'argomento può leggersi un libro interessante "l'esodo" di Arrigo Petacco.
Cose scomode della storia, di come gli italiani siano stati perseguitati e cacciati, di come hanno distrutto ogni registro dell'anagrafe e del catasto.... di come poi tutto sia stato sottaciuto per convenienze politiche!
Vi siete chiesti perchè in Croazia si mangi così poco pesce? Perchè gli italiani sono stati sostituiti con popolazione dell'entroterra che non hanno mai sviluppato la pesca...
Vi siete mai chiesti perchè nessun italiano sia stato condannato per crimini di guerra? (ed in grecia ne abbiamo fatte di cotte e di crude...) tutto è stato oggetto di scambio
|
|
|
17-08-2009, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
Eh già ... e prima ancora però?
Quel libro parte dal '44, ne servirebbe un altro che spiega il perchè è successo quello che è scritto in quel libro.
Oltre a 5 libri di vari "pensieri" (perchè conta anche questo) che mi sono sorbito ultimamente (parte dei quali mi hanno dato le idee per il prox viaggio da quelle parti), quando mi trovo da quelle parti parlo spesso con i vecchi, i quali alle volte esigono che vada con loro sui "luoghi".
E un loro racconto, adesso che "possono", vale più di 1000 pagine ...
Per Cagnaro, se ne hai preso nota visto che hai mangiato benissimo potresti rendere pubblici i posti dove hai mangiato, anzi, visto che la HR è una meta ambita ed i posti dove si mangia bene non ce ne sono proprio molti, si potrebbe fare una specie di elenco.
Cmq solitamente i posti aperti anche d'inverno sono buoni anche d'estate, sono gli stagionali che lasciano a desiderare.
Ultima modifica di andrew1; 17-08-2009 a 18:22
|
|
|
17-08-2009, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
Giovedì parto per la Croazia, moglie e figlia al seguito (16 anni).
Consigli?
Pag, così ci divertiamo un pò?
Su, sparate.....!
Ciao Andrea....#8
|
|
|
17-08-2009, 18:44
|
|
Mukkista doc
|
Ma proprio Pag ... e qui?
PS: circa il K, ho consegnato il tutto a chi di dovere.
PPS: vai con lo Stralis?
|
17-08-2009, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Andrea....#8
|
|
|