|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Ordine Sovrano di Malta?..... tra noi collezionisti....
|
|
13-08-2009, 18:05
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Il famoso promontorio sul mare di Andorra.
|
13-08-2009, 18:09
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Grossglokner?
|
|
13-08-2009, 21:42
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
corso sempione a milano?
|
13-08-2009, 22:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Hai dimenticato che se ti fermano e non hai soldi cash per pagare la multa sei fottuto.
Facile parlare quando và tutto liscio, ma se ti capitasse anche a te qualcosa diresti le stesse cose?
|
Se vado all'estero, evito di fare il pirla per strada (evito di farlo anche in Italia) e di solito vado via con un po' di contante (200/300€ perchè non si sa mai) casualmente ho anche un bancomat che permette il prelievo in alcuni circuiti anche all'estero, la mia visa personale e se non dovesse bastare anche quella aziendale.
Evito anche di partire prevenuto : aiuta molto.
Ultima modifica di salvadi; 13-08-2009 a 22:36
|
|
|
13-08-2009, 22:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
se volessi anche scrivere correttamente il mio nickname, te ne sarei grato
|
vedi che sei antidemocratico e non permetti agli iscritti al forum di dare una opinione personale sul tuo nick
|
14-08-2009, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Se vado all'estero, evito di fare il pirla per strada (evito di farlo anche in Italia) e di solito vado via con un po' di contante (200/300€ perchè non si sa mai) casualmente ho anche un bancomat che permette il prelievo in alcuni circuiti anche all'estero, la mia visa personale e se non dovesse bastare anche quella aziendale.
|
[OT]Il punto non è questo, se vuoi capire dove stà il problema ok, altrimenti ok lo stesso.
E cmq quando ti fermano e non paghi perchè non hai il cash ti sequestrano tutti i documenti e devi recarti a piedi c/o il bancomat, devi quindi lasciare lì il mezzo perchè non hai i documenti e quindi te lo portano via con il carro attrezzi.
Premesso che sono daccordo che hai commesso un illecito, che però ci può stare, mai capitato di essere soprapensiero e sforare un limite? O quando guidi stai fisso con lo sguardo sul tachimetro? Ti può succedere o no un incidente anche se adotti tutte le precauzioni possibili? Non capisco il perchè quella rigidà quando hanno cmq tutti i tuoi dati, residenza ecc e possono recuperare i soldi quando e come vogliono, basta ad esempio che diano mandato ad una società italiana di recupero crediti ma ci sono altri mille modi.
O no?????????
Quindi, opinione del tutto personale, è solo la volontà di rompere le scatole che li porta ad agire così.
[/OT]
|
14-08-2009, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
sbagliato....è il modo più efficae intanto di reprimere i furbetti e gli scalmanati alla guida...secondo è il modo più efficace per ottenere pagate le contravvenzioni da parte (per loro) degli stranieri...
ti ripeto (quando avrò l'accesso in cantina magari continueremo quell'altra discussione ;-))...in francia è così da mooolto tempo...qui a sanremo ormai è prassi analoga, per cui i francesi che vengon qua per i mercato settimanale, si trovano le ganasce alle auto e se non pagano al commissariato, non vengono tolte (non ritirano i docs, ma nemmeno ti fanno andare via, il risultato è medesimo)...se protestano la rimuovono, così pagano anche il carroattrezzi e il deposito...
questo perchè l'atteggiamento lassista e perbenista, (che è una nostra assoluta prerogativa, tanto da essere sempre "innocenti" anche di fronte all'evidenza; esempio..limite dei 50...si passa al velox a 70...MULTA...e cosa facciamo noi???..."eh ma non superavo di 40 l'ora il limite!...suvvia agente!") non pagava...in quanto una volta in francia il contravvenuto, non pagava più la multa e i VV.UU. non avevano ed hanno intenzione di fare le ricerche per troppe risorse sia venali che personali che vanno sopra il costo della contravvenzione stessa...
|
14-08-2009, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
Ti quoto, però mi sembra che il prezzo da pagare (non intendo euro) per una svista che può capitare sia troppo alto e sopratutto senza possibilità di alternativa. Se sono con il telelaser ti multano anche se vai a 55 km/h dove il limite è 50, e a me sembra eccessivo rischiare di passare 2 gg in galera in attesa del giudice (se ti capita di sabato aspetti il lunedì).
Certo è anche vero che molti vanno là per correre, visto che sopratutto in HR non c'è la decurtazione dei punti.
Nel caso del tuo esempio il francese può rientrare a casa, prendere i soldi e ritornare a pagare, il caso che indico io non è possibile perchè ti sequestrano i documenti, anche la carta d'identità, quindi se sei in HR non puoi rientrare, se sei in slo se ti fermano in territorio slo sono azzi acidi senza c.i. o passaporto, quindi non hai alternative ... o hai il cash, o hai un bancomat vicino o ti fai strisciare la carta di credito in qualche konoba o vai dentro.
E' questo che IMHO non lo ritengo giusto ... potrebbero almeno lasciati la c.i.
Per la cantina, personalmente sono per la libertà di espressione e quindi non chiedo l'accesso.
Ultima modifica di andrew1; 14-08-2009 a 11:16
|
|
|
14-08-2009, 12:03
|
|
Vergine doc
|
Ho sentito di atroci torture!
E io che pensavo che in cantina si potesse parlar di tutto!
|
|
14-08-2009, 16:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ti quoto, però mi sembra che il prezzo da pagare (non intendo euro) per una svista che può capitare sia troppo alto
Per la cantina, personalmente sono per la libertà di espressione e quindi non chiedo l'accesso.
|
mmh...magari è forse uno dei motivi per cui dovrebbero entrare nella UE...diritti e doveri comunitari...si ridimesioneebbero un poco...
per la cantina..nemmeno io ci tengo particolarmente..tant'è che se vedi dal 2002 non ne ho sentito più di tanto l'esigenza...questa cosa mi interessava per portare avanti una discussione che era interessante...
a ben seguire altri post allora...
spero di rileggerti presto...
|
14-08-2009, 17:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mmh...magari è forse uno dei motivi per cui dovrebbero entrare nella UE...diritti e doveri comunitari...si ridimesioneebbero un poco...
|
Però mi riferivo anche alla slo, che in UE c'è (ed infatti ogni settimana si beccano una cazziata per qualche motivo).
Quote:
Ho sentito di atroci torture!
|
Si ma devi aggiornarti perchè quelle riguardano gli anni 40-50. Su rai.tv c'è un documentario a tal riguardo.
Allego questa, vista ieri sulla strada del rientro altrimenti spostano il 3d.
PS:
Quote:
questa cosa mi interessava per portare avanti una discussione che era interessante...
|
Ci sono anche altri posti per portarla avanti senza censura della ghestapo o UDBA (più in tema), basta accordarsi!
Ultima modifica di andrew1; 14-08-2009 a 17:12
|
|
|
14-08-2009, 17:50
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
P......... senza censura della ghestapo o UDBA .......
|
Ohi, che paroloni!  
Edddai Andrew, non t'arrabbiare.
|
14-08-2009, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
vedrai che fra qualche tempo non ci farai più caso...ihhihhi
|
14-08-2009, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
Era così per dire, figurati cosa vuoi che mi interessi di quello che accade su questo forum.
Un particolare del sidecar
|
14-08-2009, 20:23
|
|
Vergine doc
|
Secondo me lo fa apposta!
|
|
14-08-2009, 21:05
|
|
Guest
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono anche altri posti per portarla avanti senza censura della ghestapo o UDBA (più in tema), basta accordarsi!
|
Quote:
Era così per dire, figurati cosa vuoi che mi interessi di quello che accade su questo forum.
|
Se non sei contento del forum vien da chiedersi perchè lo frequenti........,hai forse qualche difficoltà ad affrontare la decisione di abbandonarci?
Al limite ti diamo una mano ,siamo qui apposta per dare una mano a chi ha qualche problema
|
|
|
14-08-2009, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
completamente OT.
A chi conosce bene Fiume chiedo;
tempo fa ho visitato il cimitero monumentale di Fiume, nella parte storica, al vertice di una collinetta c'è un mausoleo senza indicazioni di nomi o altro, ma con all'interno un sepolcro sovrastato dalle effigi di due persone. le vlte ricoperte di mosiaci preziosi, sui muri esterni il simbolo del ministero culturale croato, lo stile richiama i primi anni 20 del novecento, tutto fa pensare si tratttasse di persone importanti. qualcuno saprebbe darmi indicazioni su tale tomba mausoleo?
altra cosa, per tutti, perchè chiamate Fiume-Rieka, Zara-Zadar, ecc...
come chiamata Vienna? Wien? o Londra? London?
anche su queste piccole cose si vede la poca conoscenza di una storia.
|
|
|
14-08-2009, 22:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
ci sono anche molti valichi senza traffico e poi basta passare a certe ore... semmai il problema sono i GPS che non sempre hanno quelle mappe.
io ho sempre fatto le ferie in croazia in agosto in barca e con un minimo di accortezza si sta benissimo
i croati sono talvolta rudi perché gli italiani li trattano come terzomondisti pezzenti con la puzza dell'est
|
yesss e tè menano pure sè chiedi lo scontrino !!!! ma le starde alternative c sono sempre,e con una bella cartina nn cè miglior viaggio !!!   
|
|
|
14-08-2009, 22:31
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
tempo fa ho visitato il cimitero monumentale di Fiume.......
|
Prova a gugolare 'Cimitero di Cosala'
|
14-08-2009, 23:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
altra cosa, per tutti, perchè chiamate Fiume-Rieka, Zara-Zadar, ecc...
come chiamata Vienna? Wien? o Londra? London?
|
Non capisco che vuoi dire ... forse la domanda si pone solo per Fiume perchè in effetti qui si dice comunemente "andiamo a mangiare il pesce a Fiume" e non a "Rijeka" e contemporaneamente "andiamo in pista a Rijeka" e non a "Fiume", non sò perchè ... forse perchè la pista è stata costruita in periodo YU e quindi si è chiamata così fin dall'inizio, boh.
Per Zara e le altre città non ho mai sentito chiamarle Zadar o Sibenik o Pula.
Quel mausoleo merita una visita, magari come meta in autunno dopo aver tagliato l'Istria in diagonale per Buzet (ecco un altro paese che si sente sempre così e non Pinguente ...) Pisino, Albona (visita alle miniere), lungo la "ferrovia dei minatori" Lupogliano-Stallie insomma, giro giornaliero che consiglio in moto proprio in autunno, SPLENDIDO!
|
15-08-2009, 00:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
[OT]
Premesso che sono daccordo che hai commesso un illecito, che però ci può stare, mai capitato di essere soprapensiero e sforare un limite
|
dal punto di vista statistico qual'è la possibilità che si verifichino i seguenti eventi :
- sfori il limite 'per distrazione'
- ci sia una pattuglia che ti becca
- non hai i soldi i con te
Cerchiamo di capire che negli altri paesi non è come in Italia,paese del terzo mondo, dove si fa il cazzo che si vuole !
Quote:
Quindi, opinione del tutto personale, è solo la volontà di rompere le scatole che li porta ad agire così.
|
No. E' solo la volontà di farti rispettare le regole... solo che da italiano, non sei abituato a farlo e ti sembra una cosa assurda che vogliano fartelo fare.
|
15-08-2009, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Prova a gugolare 'Cimitero di Cosala'
|
gia fatto in febbraio, su internet trovi un sacco di notizie, il cimitero è stato dichiarato tempo fa patrimonio dell'umanità, e in effetti è qualcosa di particolare, ma di quella tomba nessuna notizia, dimenticavo, sul mausoleo stesso non c'è nessuna iscrizione nessun nome, e la cosa pare oltretutto strana, a chi va da quelle parti consiglio una visita, è facile da individuare, basta salire la collinetta della parte storica, a un certo punto inizia uno scalone che fa parte con lo stesso mausoleo.
|
|
|
15-08-2009, 10:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
No. E' solo la volontà di farti rispettare le regole... solo che da italiano, non sei abituato a farlo e ti sembra una cosa assurda che vogliano fartelo fare.
|
Questo ovviamente è il tuo punto di vista, che rispetto. Cioè affermi che se uno non rispetta le regole, lo fà di proposito. Io invece dico che in mezzo c'è il buon senso.
Un giorno se vuoi facciamo un giro nei cantieri che gestisco (peraltro in bei posti per andarci in moto, Monte Canin, val Resia ...) e ti assicuro che se applicassi la tua rigidità, farei arrestare o quantomeno allontanare sicuramente qualcuno, e non perchè non ha un semplice DPI.
Per esempio ieri ho trovato un operaio albanese neo assunto senza c.i., tesserino aziendale o quantomeno copia del permesso di soggiorno. Avrei potuto chiamare i carabinieri e farlo arrestare, o quantomeno allontanarlo, tantopiù che si era incazzato perchè gli ho fatto scrivere le sue generalità brevi manu.
Invece sono rientrato in ufficio, mi sono fatto dare dall'impresario gli estremi dell'assunzione, li ho verificati all'ufficio del lavoro e poi ho mandato una e-mail di cazziata al rappresentante dell'impresa (non all'operaio), evidenziandogli che la prox volta che becco uno così lo allontano.
Non gli ho fatto nemmeno rapporto interno, che gli avrebbe fatto perdere punti sulla qualificazione della qualita.
E il tutto sotto mio rischio, perchè se il tipo non era in regola e nel frattempo che verificavo i dati succedeva un infortunio (circa 3 ore fra rientrare in ufficio e verificare), cmq di fronte al giudice ci andavo io a rispondere.
Io preferisco operare così piuttosto che assumere che il tipo non aveva i documenti "apposta".
Probabilmente è questo che tu chiami "comportamento da italiano irrispettoso delle regole", io lo chiamo "buon senso".
Ma proprio adesso caro Salvadi mi fai venire in mente una cosa: andiamo assieme a visionare uno dei 2 cantieri lungo la strada Caporetto-Bovec, proprio dove l'amico ha preso 250 euro di multa e non li aveva? Vediamo se sono in regola e se fra di loro si fanno rispettare le regole o se sono "italiani" anche loro???? Dai, andiamo ... mi ricordo BENISSIMO un paio di cosucce in quei 2 cantieri mentre ero fermo ai semafori ...
Quote:
quella tomba nessuna notizia
|
Ma non è della famiglia Gorup, o intendi una tomba in particolare?
Quote:
Andrew1 perché non rispondi a doic?
|
Evidentemente perchè non ritengo il caso.
Personalmente certe cose ritengo che debbano essere risolte od evidenziate in MP, non essere sulla "bocca" di tutti.
Si parla tanto di cantina ecc, poi si smerda la gente in pubblico.
Comunque il forum non lo abbandono perchè oltre a quelli che appena vedono in 3d o una risposta data da uno che gli stà sulle palle intervengono solo per creare zizzania (e nessuno gli obietta nulla), ci sono anche persone squisite con cui è bello discutere, perchè mi è stato di molto aiuto quando volevo prendere una BMW e qui leggevo solo rogne così ho rimandato l'acquisto a tempi migliori, e perchè ogni tanto qualche mio consiglio è utile, visto le manifestazioni che ricevo in MP.
Ultima modifica di andrew1; 15-08-2009 a 10:28
|
|
|
15-08-2009, 10:26
|
|
Vergine doc
|
Rotfl......
|