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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2005, 16:49
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Penne col gs
Non è che qualche pazzoide mi spiega come alzare la ruota della mucca, c'ho una caga ogni volta che ci provo
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27-05-2005, 17:26
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Apri in prima fino a 3-4000 rpm dopo di che chiudi e apri di colpo e la moto salta su come una cavalletta (quasi...). Oppure tiri la prima a manetta di colpo! cmq qualcuno più bravo e tecnico di me te lo spiegherà sicuramente meglio. ciao
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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27-05-2005, 17:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Non è che sia una cosa proprio igienica per la trasmissione, comunque ti dico un modo per stressarla il meno possibile e per risparmiare la frizione.
Avvia il GS in prima (ed in dritta!) portandolo a circa 3000 giri.
Quando sei intorno a quel regime, sempre in prima marcia, togli di colpo il gas e riaprilo velocemente (ma senza arrivare a fondo corsa!!). Vedrai che l'anteriore si alza da terra.
Poi provaci qualche volta di fila e acquisti la sensibilità necessaria per non capottarti, per fare delle quasi-penne, per farti trattare come un cazzone dagli amici, per farti fare una salata multa dal poliziotto che ti guarda mentre non lo vedi etc. etc. etc.

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Da te mi aspettavo una risposta culi-naria.......
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Piemontese al confino.....
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27-05-2005, 18:08
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 95
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Già si fa così , però attenzione che se esageri ti metti la moto per cappello , mi permetto di consigliarti di tenere pronto il piede sul freno posteriore , se vedi che si mette male gli dai un colpetto e riesci a recuperare la situazione , l'anteriore si abbasa subito anche se stai già raschiando la targa.......ma è meglio non provare !
Ciaoo
Paolobw
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27-05-2005, 18:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
Già si fa così , però attenzione che se esageri ti metti la moto per cappello , mi permetto di consigliarti di tenere pronto il piede sul freno posteriore , se vedi che si mette male gli dai un colpetto e riesci a recuperare la situazione , l'anteriore si abbasa subito anche se stai già raschiando la targa.......ma è meglio non provare !
Ciaoo
Paolobw
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vero.. il piede sul freno post è utilissimo se vedi che stai per fare una cazzata
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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27-05-2005, 18:38
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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27-05-2005, 18:42
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da boschi
Non è che qualche pazzoide mi spiega come alzare la ruota della mucca, c'ho una caga ogni volta che ci provo 
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Metti sotto la bbpower.
A quel punto il tuo problema sarà come NON fare le penne quando apri il gas...
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27-05-2005, 22:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
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GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
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27-05-2005, 23:48
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#9
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.860
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Quote:
Originariamente inviata da uccio
Apri in prima fino a 3-4000 rpm dopo di che chiudi e apri di colpo e la moto salta su come una cavalletta (quasi
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....e il cardano cosa ne dice di questo bel trattamento ?
Anch'io sto tentando di alzarla ma questa tecnica mi lasia un pò perplesso sulla durata della trasmissione.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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27-05-2005, 23:53
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#10
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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coll adv basta aprire progressivamente
secondo me la trasmissione risente meno usando la frizione (che pero non gode) rispetto all "aprichiudi"...
cmq.. quasi 60.000 km di tamarraggine ed inconvenienti zero
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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28-05-2005, 02:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
....e il cardano cosa ne dice di questo bel trattamento ?
Anch'io sto tentando di alzarla ma questa tecnica mi lasia un pò perplesso sulla durata della trasmissione.
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mode serio off
beh ma noi abbiamo la trasmissione agheinst quindi nessun problema.
mode serio on
beh io ho su 34k e ogni tanto mi vengono certi pruriti tamarri che penso non rovinino più di tanto la trasmissione. certo se uno fa le penne a ogni semaforo allora forse qualcosa si usura prima.
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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28-05-2005, 14:29
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2004
Messaggi: 299
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
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ma e telecomandata
questa motoretta!!!!
che l'antennina dietro.
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on the road
wee... pivello a chi!!! rimetettemi il DOK!!!!!!!
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28-05-2005, 15:04
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#13
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Guest
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Certo che fare un topic per chiedere come fare le penne...
State calmini bambini che vi fatte la bua e scassate la mukka...

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28-05-2005, 16:34
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#14
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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28-05-2005, 17:28
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Grazie a tutti terrò bene a mente i vostri consigli
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28-05-2005, 17:55
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#16
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Chiappe di ferro
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
Messaggi: 589
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Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
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28-05-2005, 17:56
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Azz...
Ma questa
http://www.vanharten.nl/site/gallery...3158b1456c.jpg
mi sembra d'averla già vista...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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28-05-2005, 18:18
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Quote:
Originariamente inviata da albi
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Ho detto col gs non all'arrabbiata
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28-05-2005, 18:34
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#19
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Chiappe di ferro
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
Messaggi: 589
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Quote:
Originariamente inviata da boschi
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Avevo capito, ma vuoi mettere?
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Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
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30-05-2005, 10:32
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#20
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.860
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Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Non è che sia una cosa proprio igienica per la trasmissione, comunque ti dico un modo per stressarla il meno possibile e per risparmiare la frizione.
Avvia il GS in prima (ed in dritta!) portandolo a circa 3000 giri.
Quando sei intorno a quel regime, sempre in prima marcia, togli di colpo il gas e riaprilo velocemente (ma senza arrivare a fondo corsa!!). Vedrai che l'anteriore si alza da terra.
Poi provaci qualche volta di fila e acquisti la sensibilità necessaria per non capottarti, per fare delle quasi-penne, per farti trattare come un cazzone dagli amici, per farti fare una salata multa dal poliziotto che ti guarda mentre non lo vedi etc. etc. etc.

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Sarò impedito, sarò pesante io, sarà poco performante il mio GS...........ma a me non si alza niente. Solo un allungo ma la ruota manco di un cm s'alza.
Peccato mi sarebbe piaciuto ma........niente niente nun s'arza.
E poi a continuare a provare ho paura di spaccare tutto.
Ma l'ADV rispetto al GS normale è più potente ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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30-05-2005, 10:38
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#21
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Mino 'O posteggiatore
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Messaggi: 1.935
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Quote:
Originariamente inviata da Psycho
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Beh, l'hai ordinata? Ci prepariamo all'intervento???
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R1150GS ADV
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30-05-2005, 10:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Sarò impedito, sarò pesante io, sarà poco performante il mio GS...........ma a me non si alza niente. Solo un allungo ma la ruota manco di un cm s'alza.
Peccato mi sarebbe piaciuto ma........niente niente nun s'arza.
E poi a continuare a provare ho paura di spaccare tutto.
Ma l'ADV rispetto al GS normale è più potente ?
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ho un GS come il tuo..sabato ero in giro con zainetto..e borse..son partito da fermo dandogli un (bel) pò di gas e...
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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30-05-2005, 11:00
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#23
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UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
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Io ti consiglierei di tenere scarico il mono posteriore (precarico al minimo e poco freno idraulico), poi ti alzi in piedi sulle pedane, metti una bella seconda e con un pelo di frizione si impenna. Hai il vantaggio che vedi dove vai (quando il GS è in piedi se stai seduto il cupolino non ti permette di vedere la strada, e non è una bella cosa..), con il peso del corpo fai più leva e quindi stressi meno la meccanica (che comunque non gode). Se riesci a mettere la terza mente sei in penna tutto diventa più fluido, però occhio a non prendere troppa velocità o puoi sbilanciarti. Attento anche a non esagerare, il piede sul freno anche se c'è, non è così immediato da usare. L'istinto ti porta a togliere le gambe e lasciare la moto. E anche questo non è bello...
Buon divertimento.
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30-05-2005, 11:03
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 461
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30-05-2005, 11:40
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
(...)
Peccato mi sarebbe piaciuto ma........niente niente nun s'arza.
E poi a continuare a provare ho paura di spaccare tutto.
Ma l'ADV rispetto al GS normale è più potente ?
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Lascia perdere le penne...
L'ADV è più alto del GS normale e quindi ha delle quote differenti, avancorsa compresa. Tutt'altra guida. L'ADV è meno stradale e quindi un po' più lento su strada comune. Però è più indicato per l'offroad (sempre comunque moderato). Pesa di più rispetto al GS stradale e ha lo stesso identico motore, con la stessa identica mappatura e alimentazione.
PS
I gusti sono gusti, ma ritengo che l'ADV sia una delle moto più belle in assoluto. Il GS1200 è bellissimo, ma rispetto all'ADV scompare...
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