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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-05-2005, 16:49   #1
boschi
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Registrato dal: 31 Oct 2004
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predefinito Penne col gs

Non è che qualche pazzoide mi spiega come alzare la ruota della mucca, c'ho una caga ogni volta che ci provo
boschi non è in linea  
Vecchio 27-05-2005, 17:26   #2
uccio
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Apri in prima fino a 3-4000 rpm dopo di che chiudi e apri di colpo e la moto salta su come una cavalletta (quasi...). Oppure tiri la prima a manetta di colpo! cmq qualcuno più bravo e tecnico di me te lo spiegherà sicuramente meglio. ciao
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Vecchio 27-05-2005, 17:31   #3
Titospy
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Originariamente inviata da SirJo
Non è che sia una cosa proprio igienica per la trasmissione, comunque ti dico un modo per stressarla il meno possibile e per risparmiare la frizione.
Avvia il GS in prima (ed in dritta!) portandolo a circa 3000 giri.
Quando sei intorno a quel regime, sempre in prima marcia, togli di colpo il gas e riaprilo velocemente (ma senza arrivare a fondo corsa!!). Vedrai che l'anteriore si alza da terra.
Poi provaci qualche volta di fila e acquisti la sensibilità necessaria per non capottarti, per fare delle quasi-penne, per farti trattare come un cazzone dagli amici, per farti fare una salata multa dal poliziotto che ti guarda mentre non lo vedi etc. etc. etc.

Da te mi aspettavo una risposta culi-naria.......
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Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 27-05-2005, 18:08   #4
Paolobw
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Già si fa così , però attenzione che se esageri ti metti la moto per cappello , mi permetto di consigliarti di tenere pronto il piede sul freno posteriore , se vedi che si mette male gli dai un colpetto e riesci a recuperare la situazione , l'anteriore si abbasa subito anche se stai già raschiando la targa.......ma è meglio non provare !

Ciaoo
Paolobw
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Vecchio 27-05-2005, 18:35   #5
uccio
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Originariamente inviata da Paolobw
Già si fa così , però attenzione che se esageri ti metti la moto per cappello , mi permetto di consigliarti di tenere pronto il piede sul freno posteriore , se vedi che si mette male gli dai un colpetto e riesci a recuperare la situazione , l'anteriore si abbasa subito anche se stai già raschiando la targa.......ma è meglio non provare !

Ciaoo
Paolobw

vero.. il piede sul freno post è utilissimo se vedi che stai per fare una cazzata
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Vecchio 27-05-2005, 18:38   #6
pepot
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Vecchio 27-05-2005, 18:42   #7
Guanaco
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Originariamente inviata da boschi
Non è che qualche pazzoide mi spiega come alzare la ruota della mucca, c'ho una caga ogni volta che ci provo
Metti sotto la bbpower.
A quel punto il tuo problema sarà come NON fare le penne quando apri il gas...
 
Vecchio 27-05-2005, 22:25   #8
rix62
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la seconda foto

http://www.vanharten.nl/site/gallery/index.php?p=0&g=4
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Vecchio 27-05-2005, 23:48   #9
BurtBaccara
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Originariamente inviata da uccio
Apri in prima fino a 3-4000 rpm dopo di che chiudi e apri di colpo e la moto salta su come una cavalletta (quasi

....e il cardano cosa ne dice di questo bel trattamento ?

Anch'io sto tentando di alzarla ma questa tecnica mi lasia un pò perplesso sulla durata della trasmissione.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 27-05-2005, 23:53   #10
Panzerdivision
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coll adv basta aprire progressivamente

secondo me la trasmissione risente meno usando la frizione (che pero non gode) rispetto all "aprichiudi"...

cmq.. quasi 60.000 km di tamarraggine ed inconvenienti zero
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 02:16   #11
uccio
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
....e il cardano cosa ne dice di questo bel trattamento ?

Anch'io sto tentando di alzarla ma questa tecnica mi lasia un pò perplesso sulla durata della trasmissione.
mode serio off
beh ma noi abbiamo la trasmissione agheinst quindi nessun problema.
mode serio on
beh io ho su 34k e ogni tanto mi vengono certi pruriti tamarri che penso non rovinino più di tanto la trasmissione. certo se uno fa le penne a ogni semaforo allora forse qualcosa si usura prima.
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Vecchio 28-05-2005, 14:29   #12
jhonny
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Originariamente inviata da pepot



ma e telecomandata
questa motoretta!!!!
che l'antennina dietro.
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on the road
wee... pivello a chi!!! rimetettemi il DOK!!!!!!!
jhonny non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 15:04   #13
Guanaco
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Certo che fare un topic per chiedere come fare le penne...
State calmini bambini che vi fatte la bua e scassate la mukka...

 
Vecchio 28-05-2005, 16:34   #14
Psycho
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ubicazione: ElikaRomana
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Originariamente inviata da Guanaco
Metti sotto la bbpower.
A quel punto il tuo problema sarà come NON fare le penne quando apri il gas...

.....


....arriverà anche per me....
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 17:28   #15
boschi
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Grazie a tutti terrò bene a mente i vostri consigli
boschi non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 17:55   #16
albi
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Come le faccio io le penne........
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Come balenottere che giocano tra le onde
albi non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 17:56   #17
absolute beginner
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Azz...
Ma questa

http://www.vanharten.nl/site/gallery...3158b1456c.jpg

mi sembra d'averla già vista...

Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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Vecchio 28-05-2005, 18:18   #18
boschi
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Originariamente inviata da albi
Come le faccio io le penne........
Ho detto col gs non all'arrabbiata
boschi non è in linea  
Vecchio 28-05-2005, 18:34   #19
albi
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Originariamente inviata da boschi
Ho detto col gs non all'arrabbiata
Avevo capito, ma vuoi mettere?
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Come balenottere che giocano tra le onde
albi non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:32   #20
BurtBaccara
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Originariamente inviata da SirJo
Non è che sia una cosa proprio igienica per la trasmissione, comunque ti dico un modo per stressarla il meno possibile e per risparmiare la frizione.
Avvia il GS in prima (ed in dritta!) portandolo a circa 3000 giri.
Quando sei intorno a quel regime, sempre in prima marcia, togli di colpo il gas e riaprilo velocemente (ma senza arrivare a fondo corsa!!). Vedrai che l'anteriore si alza da terra.
Poi provaci qualche volta di fila e acquisti la sensibilità necessaria per non capottarti, per fare delle quasi-penne, per farti trattare come un cazzone dagli amici, per farti fare una salata multa dal poliziotto che ti guarda mentre non lo vedi etc. etc. etc.

Sarò impedito, sarò pesante io, sarà poco performante il mio GS...........ma a me non si alza niente. Solo un allungo ma la ruota manco di un cm s'alza.
Peccato mi sarebbe piaciuto ma........niente niente nun s'arza.
E poi a continuare a provare ho paura di spaccare tutto.

Ma l'ADV rispetto al GS normale è più potente ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:38   #21
Hirony
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Originariamente inviata da Psycho
.....


....arriverà anche per me....
Beh, l'hai ordinata? Ci prepariamo all'intervento???
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R1150GS ADV
Hirony non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:51   #22
Supermukkard
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
Sarò impedito, sarò pesante io, sarà poco performante il mio GS...........ma a me non si alza niente. Solo un allungo ma la ruota manco di un cm s'alza.
Peccato mi sarebbe piaciuto ma........niente niente nun s'arza.
E poi a continuare a provare ho paura di spaccare tutto.

Ma l'ADV rispetto al GS normale è più potente ?
ho un GS come il tuo..sabato ero in giro con zainetto..e borse..son partito da fermo dandogli un (bel) pò di gas e...

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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:00   #23
levrieronero
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Io ti consiglierei di tenere scarico il mono posteriore (precarico al minimo e poco freno idraulico), poi ti alzi in piedi sulle pedane, metti una bella seconda e con un pelo di frizione si impenna. Hai il vantaggio che vedi dove vai (quando il GS è in piedi se stai seduto il cupolino non ti permette di vedere la strada, e non è una bella cosa..), con il peso del corpo fai più leva e quindi stressi meno la meccanica (che comunque non gode). Se riesci a mettere la terza mente sei in penna tutto diventa più fluido, però occhio a non prendere troppa velocità o puoi sbilanciarti. Attento anche a non esagerare, il piede sul freno anche se c'è, non è così immediato da usare. L'istinto ti porta a togliere le gambe e lasciare la moto. E anche questo non è bello...
Buon divertimento.
levrieronero non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:03   #24
Wolfman
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Se non si alza... VIAGRA!!!
Wolfman non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:40   #25
Guanaco
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
(...)
Peccato mi sarebbe piaciuto ma........niente niente nun s'arza.
E poi a continuare a provare ho paura di spaccare tutto.

Ma l'ADV rispetto al GS normale è più potente ?
Lascia perdere le penne...
L'ADV è più alto del GS normale e quindi ha delle quote differenti, avancorsa compresa. Tutt'altra guida. L'ADV è meno stradale e quindi un po' più lento su strada comune. Però è più indicato per l'offroad (sempre comunque moderato). Pesa di più rispetto al GS stradale e ha lo stesso identico motore, con la stessa identica mappatura e alimentazione.

PS
I gusti sono gusti, ma ritengo che l'ADV sia una delle moto più belle in assoluto. Il GS1200 è bellissimo, ma rispetto all'ADV scompare...

 
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