|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2009, 10:34
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
ma perche' invece di fare 60/70 giri continuati non fanno come i sbk? 2 gare da 30 giri circa, doppia partenza, ecc
no rifornimento e stesse gomme per ogni gara
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
30-07-2009, 11:12
|
#102
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
|
Il cambio gomme era stato introdotto x evitare che uno se ne andasse, prendesse 30 secondi di vantaggio, e gestisse la gara.
Dovendo rientrare ai box c'è più possibilità che succeda qualcosa, tipo dadi che entrano male (avete visto che rischio Alonso??) o l'omino del rifornimento che cerca di dar fuoco a qualcuno
Ovviamente ci sono anche i contro.
Ma finchè il pilota dietro non riesce ad avvicinarsi a quello davanti a causa delle turbolenze, i sorpassi non li vedremo mai. Inoltre le piste tutte uguali, senza punti da "pelo" non permettono ai piloti di farci vedere chi ha le qualità x emergere.
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
30-07-2009, 15:22
|
#103
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
Ma finchè il pilota dietro non riesce ad avvicinarsi a quello davanti a causa delle turbolenze, i sorpassi non li vedremo mai. Inoltre le piste tutte uguali, senza punti da "pelo" non permettono ai piloti di farci vedere chi ha le qualità x emergere.
|
Bon...e con questa oggi posso chiudere baracca e burattini...
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
30-07-2009, 15:35
|
#104
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
|
Ciao!
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
30-07-2009, 15:43
|
#105
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
|
Oh...Fiammata....mica prendertela neh?  Guarda che io scherzo... 
Solo che mi viene da sorridere quando sento che i sorpassi non ci sono per via delle turbolenze....e che le piste sono tutte uguali.
Quest'anno, ad oggi, ci sono stati più sorpassi che negli ultimi 3 anni.
E te ne dico un altra...il nuovo regolamento...è frutto di una collaborazione proprio con una galleria del vento, la quale ha eseguito proprio delle "prove in scia"....appunto per favorire i sorpassi. Direi che...ehm...hanno lavorato bene
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
30-07-2009, 15:55
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
solo per capire: come mai questo 3ad continua a vivere mentre questo è finito nel monty per poi essere chiuso?
__________________
R100R'92
|
|
|
30-07-2009, 16:49
|
#107
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
|
Tutto ok Matsugoro
E' che secondo me non hanno fatto abbastanza a livello di aerodinamica, e stanno facendo peggio x quanto riguarda le piste.
Poi come sorpassi sono abituato alla sbk e alla 250 e 125, quindi ai gp di F1 mi addormento
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
30-07-2009, 17:38
|
#108
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fiammata
Il cambio gomme era stato introdotto x evitare che uno se ne andasse, prendesse 30 secondi di vantaggio, e gestisse la gara.
|
Credo che tu abbia la memoria un po' corta: la prima ad adottare il rifornimento in corsa con cambio gomme fu la Brabham-Bmw nell'83 a (credo) Silverstone seguita poi da Ferrari e Renault nel gp successivo al Paul Ricard ed il motivo era, oltre all'indubbio vantaggio in termini cronometrici per le gomme più morbide, per il fatto che il motore turbo Bmw beveva da matti ed il serbatoio della Brabham non permetteva di finire i gp a meno di dover aprire la valvola wastegate e diminuire di conseguenza le prestazioni.
|
|
|
30-07-2009, 17:58
|
#109
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.270
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Quest'anno, ad oggi, ci sono stati più sorpassi che negli ultimi 3 anni.
|
Questo è vero!
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
il nuovo regolamento frutto di una collaborazione proprio con una galleria del vento, la quale ha eseguito proprio delle "prove in scia"....appunto per favorire i sorpassi. Direi che...ehm...hanno lavorato bene
|
Secondo me dovrebbero andare a giocare con le macchinine
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
30-07-2009, 18:01
|
#110
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Secondo me dovrebbero andare a giocare con le macchinine 
|
Ci giocano....ci giocano....fidati
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
30-07-2009, 18:31
|
#111
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.270
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
fidati 
|
Lo so.. lo so...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
31-07-2009, 14:31
|
#112
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.283
|
E intanto il vecchio Schummy sta girando al Mugello con un auto....fornitagli da un collezionista!!!!  
Visto che ancora non può girare con una di equelle della scuderia.....
Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista?? 
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
31-07-2009, 16:04
|
#113
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.270
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista??  
|
Mamma mia! Hai presente quanto vale adesso quella macchina
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
31-07-2009, 16:05
|
#114
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.816
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Mi chiedo....ma quanto avranno dato/promesso a questo collezionista??
|
Dato ? avrà pagato lui per l'onore di poter raccontare che la sua macchina è stata usata da Schumacher, quella volta che...ecc..ecc..Il sedile non lo farà lavare mai più.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
31-07-2009, 22:19
|
#115
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ken tyrrell il boscaiolo che ricordi....era un'altra F1....
|
Dai ricordi vedo che ci sono dei giovanotti in giro. Ken Tyrrell prima di costruire le sue auto gesti' le Matra-Ford (vincenti, a differenza delle Matra-Matra) e poi la March per Stewart.
E porto' a debuttare in F1 dei gran piloti, anche il povero Alboreto se ben rammento.
Comunque era proprio un'altra F1: meno hospitalities e piu' corse vere (purtroppo anche piu' morti). Adesso è veramente poco interessante.
|
|
|
31-07-2009, 22:26
|
#116
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da funfa
Dai ricordi vedo che ci sono dei giovanotti in giro. Ken Tyrrell prima di costruire le sue auto gesti' le Matra-Ford (vincenti, a differenza delle Matra-Matra) e poi la March per Stewart.
E porto' a debuttare in F1 dei gran piloti, anche il povero Alboreto se ben rammento.
Comunque era proprio un'altra F1: meno hospitalities e piu' corse vere (purtroppo anche piu' morti). Adesso è veramente poco interessante.
|
Quoto tutto.
Alboreto vinse a Las Vegas '82 (credo) con la Tyrrell, era l'ultimo gp della stagione.
Per quanto riguarda il termine "giovanotti" per me puoi ben dirlo, sono un ragazzino che vide il suo primo Gran Premio nel '74 quando Clay Regazzoni perse un mondiale quasi vinto a favore di Emerson Fittipaldi.
|
|
|
31-07-2009, 22:38
|
#117
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Ha memoria ricordo l'incidente al vecchio nurburing di Lauda e Arturo Merzario che si fermò a tirarlo fuori dall'auto in fiamme, prima dell'arrivo dei soccorsi.
Della tyrrell ricordo un giovane Eddie Cheever.
Poi come scrive funfa, apro l'album dei ricordi con tanti nomi di piloti che sono caduti in questo "sport".
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
31-07-2009, 22:44
|
#118
|
Guest
|
Per i "giovanotti" consiglio un bel libro di Mauro Forghieri: "30 anni di Ferrari ed oltre" (credo che il titolo sia questo), Giunti Editore.
Io l'ho letto e mi è piaciuto, ci sono aneddoti interessanti specie per i rapporti personali all'interno della scuderia di Maranello.
|
|
|
31-07-2009, 23:56
|
#119
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Quoto tutto.
Alboreto vinse a Las Vegas '82 (credo) con la Tyrrell, era l'ultimo gp della stagione.
Per quanto riguarda il termine "giovanotti" per me puoi ben dirlo, sono un ragazzino che vide il suo primo Gran Premio nel '74 quando Clay Regazzoni perse un mondiale quasi vinto a favore di Emerson Fittipaldi.
|
Proprio messi bene: vittoria di Gethin a Monza su BRM davanti a Peterson (uno dei piu' grandi) su March.
|
|
|
01-08-2009, 02:08
|
#120
|
Guest
|
Se non ricordo male fu quella volta che arrivarono in 5 o 6 tutti insieme sul traguardo, giusto? 1971?
Tutt'ora un record per numero di piloti in così poco distacco insieme al Jarama '81 vinto da Gilles.....
|
|
|
01-08-2009, 10:07
|
#121
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 762
|
Quoto Geko...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
|
|
|
01-08-2009, 14:56
|
#122
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Se non ricordo male fu quella volta che arrivarono in 5 o 6 tutti insieme sul traguardo, giusto? 1971?
Tutt'ora un record per numero di piloti in così poco distacco insieme al Jarama '81 vinto da Gilles.....
|
Esatto, Monza allora non aveva chicane per cui era velocità pura, con le auto scariche areodinamicamente ed il curvone in fondo al rettilineo era da paura.
|
|
|
01-08-2009, 14:59
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
via rifornimenti e cambio gomme: tutto risolto gratis
|
quella era la bella F1 con il mitico GIL
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
01-08-2009, 15:23
|
#124
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Non solo a Monza, ma ricordo che in quei anni nei giri finali, altro che derapate di potenza, che oggi si vedono solo in SBK e pochissime volte in motoGP....Delizia degli occhi e del palato fine, li si vedeva chi "apriva" prima, ricordo Gilles che era di traverso già a metà curva...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
01-08-2009, 22:24
|
#125
|
Guest
|
Purtroppo Gilles ha vissuto agonisticamente prevalentemente nell'epoca delle wing-car, il suo tipo di guida irruento ed in controsterzo purtoppo non era il più indicato con le minigonne che in quel modo non lavoravano al meglio.
La situazione migliorò con le minigonne flessibili introdotte nell'82 ma sappiamo come finì.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.
|
|
|