|
22-07-2009, 10:34
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Quote:
Originariamente inviata da DOC80
ma ti fa la stessa cosa anche in pianura magari ad altezza minore dei 2200metri....se non lo fa potrebbe essere la miscela di aria che è piu rarefatta.....
|
Scusa ma no e' ignezione????????????????
__________________
AGER
|
|
|
22-07-2009, 12:19
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: bellaria Igea marina
Messaggi: 72
|
mettete benzina a100 ottani !!! come tamoil wr 100 oppure la nuova shell VPower
Il buco di erogazione a 3500 giri sparisce quasi completamente..
|
|
|
22-07-2009, 12:26
|
#28
|
Guest
|
Vero..ma oramai si trova sempre meno questa benzina...perche' e' stata sostituita dal blu diesel e affini...
e poi la nostra mucca non dovrebbe poter andar bene anche con i carburanti a basso contenuto di ottani??
|
|
|
22-07-2009, 12:30
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
|
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
22-07-2009, 13:43
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
Quote:
Originariamente inviata da ulisse.m26
mettete benzina a100 ottani !!! come tamoil wr 100 oppure la nuova shell VPower
Il buco di erogazione a 3500 giri sparisce quasi completamente..
|
ma ve le inventate al momento???   
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
22-07-2009, 13:48
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
Ma senza fasciarsi troppo la testa con mappature e menate varie, NON VI SORGE IL DUBBIO che il motore super obsoleto SI DEBBA RODARE? 
Vedrete che raggiunti i 20K il motore cambia molto nell'erogazione ed il buco come per magia scompare  (parlo perchè ci sono passato anch'io e la moto a 34K è ancora tutta originale)
|
anche la mia è ancora tutta originale ed ha 30000km, ma il buco, che io sento invece dopo i 5000 giri, non è sparito....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
22-07-2009, 13:51
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Vi piace riempire i buchi vero????
Maiali.....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
22-07-2009, 14:06
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
|
Aros, akra, frk = problemi risolti
|
|
|
22-07-2009, 14:13
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Quote:
Originariamente inviata da panteragialla
Aros, akra, frk = problemi risolti
|
A beh certo che con "solo" 1500 euro si risolve un problema su una moto da 17000 euro...
Che cul!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
22-07-2009, 14:18
|
#35
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
anche la mia è ancora tutta originale ed ha 30000km, ma il buco, che io sento invece dopo i 5000 giri, non è sparito....
|
Mah si vede che io avrò fatto un buon rodaggio....
|
|
|
22-07-2009, 14:19
|
#36
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
Vi piace riempire i buchi vero????
Maiali.....
|
  si tutti tranne quelli maschili! 
|
|
|
22-07-2009, 20:12
|
#37
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: martignacco
Messaggi: 255
|
p.s. Le R1 lasciamole stare va, non stighiamo il can che dorme 
Mi vien da ridere quando sento o leggo che una mukka sta dabanti ad una R1... questo potrebbe succedere solo nel caso in cui in sella alla yamaha ci sia su mio nonno di 98 anni ..........[/QUOTE]
.....infatti se leggi quello che ho scritto non dico che non ti passino (su tornanti ripetuti non mi ha passato nonostante molti tentativi)ma di certo ci vuole un rettilineo e li sono i cavalli a far la differenza 170 vs 105 !
|
|
|
22-07-2009, 23:25
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
|
Ce l'ho io la soluzione
purtroppo lo spazio per riportarla quà è troppo poco
comunque garantisco che funziona
__________________
GS
|
|
|
23-07-2009, 00:48
|
#39
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dea61
p.s. Le R1 lasciamole stare va, non stighiamo il can che dorme 
Mi vien da ridere quando sento o leggo che una mukka sta dabanti ad una R1... questo potrebbe succedere solo nel caso in cui in sella alla yamaha ci sia su mio nonno di 98 anni ..........
|
.....infatti se leggi quello che ho scritto non dico che non ti passino (su tornanti ripetuti non mi ha passato nonostante molti tentativi)ma di certo ci vuole un rettilineo e li sono i cavalli a far la differenza 170 vs 105 ![/QUOTE]
guarda che mi riferivo proprio ai tornanti ed alle curve...  lo so anch'io che in rettilineo una moto come l'R1 ti svernicia in prima
|
|
|
18-03-2012, 20:06
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.647
|
tiro fuori nuovamente la discussione perchè questo problema affligge anche la mia...
in particolar modo quando apro tutto gas, c'è un attimo di stand-by poi il motore comincia a spingere bene..
premetto : 5700 km, collettori senza kat, terminale akra con dbkiller, filto bmc, "centralina" mjet.
attendo lumi!
grazie!!! :-D
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
18-03-2012, 20:38
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
|
E' un problema generalizzato sui motori monoalbero.
Ho provato una ADV di un mio amico e nonostante avesse Akra e centralina, il buco si avverte lo stesso.
Il difetto è stato eliminato completamente sul bialbero.
Non saprei dirti se per merito dei diametri più ampi delle valvole in testa o della valvola di scarico
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
|
|
|
18-03-2012, 20:45
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47
tiro fuori nuovamente la discussione perchè questo problema affligge anche la mia...
in particolar modo quando apro tutto gas, c'è un attimo di stand-by poi il motore comincia a spingere bene..
premetto : 5700 km, collettori senza kat, terminale akra con dbkiller, filto bmc, "centralina" mjet.
attendo lumi!
grazie!!! :-D
|
dai un'occhiata alle candele!!
pure la mia cn i collettori scatalizzati e frk sn arrivato a 32.000 km e una candela ha ceduto facendo dei brutti scherzi...
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
19-03-2012, 12:24
|
#43
|
Guest
|
Basta, in montagna, usarla sopra i 4.000 giri....Dov'è il problema? Facciamoli frullare sti boxer! A volte vedo fare tornanti stretti, in 2, moto stracarica di bagagli, in seconda....E' vero che il boxer ha coppia, ma ogni tanto facciamolo frullare un poco....Non è così malaccio tra i 4.500 e i 6.500...O No?
Ultima modifica di emmegey; 19-03-2012 a 12:27
|
|
|
19-03-2012, 12:44
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Boh. La mia non ha nessun buco (l'avranno rammendato di nascosto ?)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
19-03-2012, 13:10
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.770
|
x mark65:
cosa ti è capitato?
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
19-03-2012, 13:42
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
|
ben detto
Quote:
Originariamente inviata da WSTONER
Ma buttiamoli via sti Water a due ruote!
Modalità serio: Ma senza fasciarsi troppo la testa con mappature e menate varie, NON VI SORGE IL DUBBIO che il motore super obsoleto SI DEBBA RODARE? 
Vedrete che raggiunti i 20K il motore cambia molto nell'erogazione ed il buco come per magia scompare  (parlo perchè ci sono passato anch'io e la moto a 34K è ancora tutta originale)
p.s. Le R1 lasciamole stare va, non stighiamo il can che dorme 
Mi vien da ridere quando sento o leggo che una mukka sta dabanti ad una R1... questo potrebbe succedere solo nel caso in cui in sella alla yamaha ci sia su mio nonno di 98 anni ..........
|
non è la prima volta che qualcuno lo dice....un mio amico di merende, che guida, con l'r1 quando mi passa mi spettina da sopra il casco
__________________
dragomir
|
|
|
19-03-2012, 14:07
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.770
|
chiedigli se ha qualche amico che è stato passato da un GS
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
20-03-2012, 08:44
|
#48
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
Messaggi: 307
|
se posso dare il mio contributo in termini di guida non è così strano dare la paga alle sportive sul misto, specialmente sullo stretto, il manubrio della gs è molto più facile da gestire, certo serve molta 'manualità, ma l'uscita dalle curve col bicilindrico è sicuramente vantaggiosa;
per quanto riguarda il buco, io con il 2010 sento poco e nulla, per me è una caratteristica del motore, basta guidare sopra quel regime e non si dovrebbe avvertire, per quanto riguarda le centraline la pw5 con autotune fa tutto da sola si mappa da sè e gestisce da sola gli adeguamenti e non servono mappe, ma pur non mettendo mano al motore serve più aria con un filtro sportivo, e più velocità allo scarico e quindi un impianto scatalizzato completo è d'obbligo, un mio amico con una 2007 ha soltanto eliminato il materiale catalizzante e và molto bene poi è sempre una enduro bicilindrica teniamola com'è....
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
|
|
|
20-03-2012, 12:46
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.647
|
controllero'...
cosa pensi che poosa trovare di "anomalo" ??
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
20-03-2012, 12:47
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.647
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark65
dai un'occhiata alle candele!!
pure la mia cn i collettori scatalizzati e frk sn arrivato a 32.000 km e una candela ha ceduto facendo dei brutti scherzi...
|
controllero'...
cosa pensi che poosa trovare di "anomalo" ??
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
|
|
|