|
19-07-2009, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Ormai sono esaurite, ho accompagnato un amico a prendere una GS nuova e le LE non sono più disponibili (a detta del venditore)
|
|
|
19-07-2009, 14:02
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
ma dove poso trovare qualche info sul GS serie limitata????
|
hai già guardato qui?
|
|
20-07-2009, 13:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
ciao sono giunto alla conclusione di prendere adv    anche perchè ho visto la serie speciale dal conce e il gioco cromatico la fa sembrare più piccola  .
Ora non mi resta che attendere le lungaggini assicurative e ordinarla. speriamo che non mi giochi tutta la stegione 
Avete foto adv bianco 08' 09' ?
|
|
|
20-07-2009, 17:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
..............ma dove sta scritto che bisogna toccare con tutta la pianta del piede?
allora meglio ammettere a se stessi che l'adv è al di sopra delle proprie possibilità in quanto motociclisti ed acquistare qualcosa di più consono alle capacità guidatorie.
La moto và di pari passo con l'essere buoni di andare...................;-)
..........non c'entra niente ma sul mio gs 1150 adv ho fatto rifare la sella e l'ho ulteriormente rialzata, sono quasi alto 1,90 e tocco con le punte dei piedi................guidarla stando così alti però è impagabile.........:-))
|
21-07-2009, 15:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
Nonostante la mia scarsa competenza motociclistica, mi permetto di dire che:
1) la moto è una passione: se ti prende la vogl... ops! la scimmia  per una moto, difficilmente ne comprerai un'altra anche se più adatta alle tue caratteristiche...
2) std e ADV sono due moto simili e diverse allo stesso tempo: se a me basta la GS perchè mi piace, perchè me la posso accessoriare come desidero, se non sono particolarmente alto e grosso (e nemmeno pilota esperto) e toccare con il piede mi da maggiore sicurezza, perchè prendere l'ADV che è più alta e pesante? L'unica cosa che invidio alla ADV è la capacità del serbatoio, ma se non si usa la moto per andare in luoghi selvaggi basta fermarsi al benzinaio ogni volta che ce ne è necessità...
detto ciò l'ADV è bella e credo sia il max per chi fa viaggi in Patagonia o Africa nera; il GS è altrettanto bello ed ineguagliabile per chi come me fa 80km al giorno per andarci al lavoro...  se non si fosse capito sono felice possessore di un GS full optional e anche di più...!  é la MIA moto! 
Buona strada a tutti
|
21-07-2009, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Io prenderei il 990 Adventure........
|
21-07-2009, 19:32
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
non leggo glia altri post...io ho avuto la STD ed ora l'ADV.
L'ADV altra moto!!!!! Prendi questa!
|
22-07-2009, 09:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugangeles
|
Tutti qui votano ADV ma è solo una suggestione di massa, io che sono sul forum da poco ti dico Standard perchè è piu bella, non avendo un serbatoio obeso come l'adv e mucchi di tubi d'acciaio inutili che penalizzano i consumi e appesantiscono la moto. In più sulla standard ti monti un bel tris Vario che non ti permetteranno di portati dietro la casa ma puoi stringere quando sei nel traffico e non ti fanno sembrare Mr. Crocodile Dundee quando va a New York....
Prendere un'adv per usarla in città e per le gite fuori porta è come comprare un Hammer per girare a Milano... =inutile
Ho fatto bene il mio dovere?
|
|
|
22-07-2009, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
dipende cosa devi fare e dove ci devi andare, solo strada.....ADV, l'altra e' piu' semplice da condurre in off, e secondo me un po meno ingombrnte, sembra di no, ma quel serbatoione con i ferri, sulla sabbia li senti, per quel che riguarda l'altezza........non parlo.....stiamo parlando di GS moto resa celebre anche da quel MITO di Gaston Rahier che senza toccarci perterra ha vinto 2 Parigi-Dakar, guarda le immagini di come partiva da ogni speciale, ma questa e' storia e quelli erano altri uomini.
|
22-07-2009, 17:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Tutti qui votano ADV ma è solo una suggestione di massa, io che sono sul forum da poco ti dico Standard perchè è piu bella, non avendo un serbatoio obeso come l'adv e mucchi di tubi d'acciaio inutili che penalizzano i consumi e appesantiscono la moto. In più sulla standard ti monti un bel tris Vario che non ti permetteranno di portati dietro la casa ma puoi stringere quando sei nel traffico e non ti fanno sembrare Mr. Crocodile Dundee quando va a New York....
Prendere un'adv per usarla in città e per le gite fuori porta è come comprare un Hammer per girare a Milano... =inutile
|
Hai fatto paragoni che calzano a pennello... ma se qui prendono tutti l'ADV forse è perchè hanno intenzione di andare tutti in Patagonia...
|
23-07-2009, 17:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in provincia di CUNEO
|
Oggi 23 07 2009 ............ presa BMW GS 1200 LIMITED EDITION ........... adesso attendo la consegna e poi via verso nuove avventure.............
|
|
|
23-07-2009, 17:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sondrio
|
Quote:
Originariamente inviata da Britannico
|
NO! perchè oltre a dare una tua opinione hai voluto commentare in modo negativo e ironico quella di altri...
Io dopo mille ragionamenti ho fatto la scelta opposta, e penso se avessi pensato con il tuo metodo oggi me ne pentirei amaramente!!!
Per come la vedo io, fra 100 possessori di Standard, 50 sono felici di averla e 50 vorrebbero la ADV...fra questi 50, 40 lo ammettono e 10 si ostinano a cercare motivi per cui l'ADV non va bene di qui e di li....ebbene, sono alto 1.75 circa e ho una nuovissima ADV da 5 giorni... è più facile del "vecchio" Fazer 600...
|
23-07-2009, 17:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maubear
Oggi 23 07 2009 ............ presa BMW GS 1200 LIMITED EDITION ........... adesso attendo la consegna e poi via verso nuove avventure.............
|
complimenti e buona strada....chilometri di strada
|
23-07-2009, 17:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in provincia di CUNEO
|
P.S. ............. non ho voluto mancare di rispetto a nessuno , ma dopo le Vostre considerazioni e i miei piccoli ragionamenti sono arrivato ad una conclusione che la GS 1200 LIMITED EDITION è più giusta per le mie esigenze, comunque un GRANDISSIMO GRAZIE a tutti e scusate se vi ho tediato . BUONE VACANZE
|
|
|
23-07-2009, 21:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da maubear
P.S. ............. non ho voluto mancare di rispetto a nessuno , ma dopo le Vostre considerazioni e i miei piccoli ragionamenti sono arrivato ad una conclusione che la GS 1200 LIMITED EDITION è più giusta per le mie esigenze, comunque un GRANDISSIMO GRAZIE a tutti e scusate se vi ho tediato . BUONE VACANZE
|
non era riferito a te, le tue paturnie le ho avute per più di un anno, ho rotto anch'io con domande e alla fine sono arrivato alla mia conclusione.
Buone vacanze anche a te.
|
23-07-2009, 22:38
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
la special edition perchè fa figo e perchè l'aspetto truce della adv potrebbe anche stancare.
Considerandone la diffusione l'aspetto particolare, innovativo ed "esclusivo" perde molto del fascino e trasforma la moto in uno dei tanti esemplari un pò goffo.
a parità di finiture va ben anche il serbatoio piccolo che tanto dal pieno alla riserva senza fermarsi ci sarà capitato solo 2/3 volte a testa.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
23-07-2009, 23:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bologna
|
HUMMER, si scrive HUMMER
|
|
|
06-11-2011, 21:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trento
|
Ciao sono nuovo mi puoi spiegare se ci sono differenze dal gs 2008 al gs 2009??vorrei acquistarne una e l'anno fa differenza sul prezzo!!!!
|
|
|
06-11-2011, 22:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano , fra i bricchi
|
Per me : ADVENTURE a vita , le due moto sono parecchio diverse fra loro , e la adventure sulle prime può imbarazzare , ma dopo qualche migliaio di chilometri scatta il feeling e diventa facile facile a patto di essere almeno 180 .
|
|
06-11-2011, 22:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Altamura
|
adventure senza dubbio alcuno!!!!
|
07-11-2011, 14:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arzano
|
Prendi una bella LE che è manegevolissima, l'unica pecca non ha una grossa autonomia, io con la mia mucca (ha solo una settimana e 700 km all'attivo) con un pieno ci faccio a stento 300 km, forse si dovrà sciogliere ancora "sicuramente". medita medita medita e poi segli LE.
|
09-11-2011, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catanzaro
|
ma tutti questi problemi wull'altezza non me li farei. Io sono alto 1,68 ho avuto unq standard (white edition) ed ora ho una ADV 30th. nessun problema ne prima ne ora. poi sul fatto che la std sia piu' maneggevole mi permetto di dissentire. l'ADV ha una minore inclinazione del cannotto di sterzo (per compensare la maggiore escursione delle sospensioni). infatti a velocita' elevata e' un pelino meno stabile. il resto e' solo suggestione.
|
|
|