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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-05-2005, 18:47 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2004 ubicazione: Utrecht <> Napoli 
					Messaggi: 1.154
				      | 
				 Il Boxer 1150 e' vacchio??? 
 
			
			quindi oggi comprare una moto (nuova) con motore boxer 1150vale la pena ho e' da considerarlo tramontato...
 
				__________________GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
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		|  23-05-2005, 18:48 | #2 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
					Messaggi: 10.765
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			Va bene che le chiamiamo Mukke ma dargli della Vacca....
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  23-05-2005, 18:49 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2004 ubicazione: Utrecht <> Napoli 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Muttley
					
				 Va bene che le chiamiamo Mukke ma dargli della Vacca.... |  si ok, ma con questa tastiera mac.....    
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		|  23-05-2005, 18:57 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Mar 2003 ubicazione: Besozzo (VA) 
					Messaggi: 5.433
				      | 
 
			
			Per ora secondo me è il motore più affidabile!      
				__________________Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
 
 BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
 ex Ducati Monster
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		|  23-05-2005, 19:03 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2004 ubicazione: Utrecht <> Napoli 
					Messaggi: 1.154
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SirJo
					
				 Io l'ho appena fatto.Ho ordinato un GS 1150 ADV.
 Credo che le considerazioni da fare su quel motore siano assolutamente personali.
 Con pari ragioni si può dire che il motore 1150 è superato e che il motore 1200 è ancora inaffidabile.
 |  si concordo con te, ma se dovesse uscire l'evoluzione della r1150r o rockster 
sarebbe un tantino spiacevole...    
				__________________GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
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		|  23-05-2005, 19:09 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Al di la degli aspetti commerciali sarebbe da porsi la domanda:"ne riuscirei a capire le differenze?"
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  23-05-2005, 19:10 | #7 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			il 1100 è molto meglio del 1150... se solo avesse la 6a...
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  23-05-2005, 19:12 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2004 ubicazione: Utrecht <> Napoli 
					Messaggi: 1.154
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz
					
				 Al di la degli aspetti commerciali sarebbe da porsi la domanda:"ne riuscirei a capire le differenze?"
 |  be' se non subito...penso di si
 
uno user 1150GS che passa a 1200GS penso se ne accorga! 
(parlo di motore)
		 
				__________________GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
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		|  23-05-2005, 19:14 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			Matteo l'RT 1100 in 5a a 210 km/h è a 7000 rpm e va oltre i 7.500...direi che ha una 5a perfetta.
 a 120 sei a 4.000 rpm
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  23-05-2005, 19:18 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rix62
					
				 be' se non subito...penso di siuno user 1150GS che passa a 1200GS penso se ne accorga!
 (parlo di motore)
 |  Non lo metto in dubbio se si ha un pò di sensibilità, comunque sono convinto che molti forse (issimi) non la riescono a percepire realmente.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  23-05-2005, 19:21 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			Scusa se mi permetto ma secondo me ti fai troppe pippe mentali, la moto ti piace? ne sei affascinato e attratto? e allora prendila! Non te ne pentirai, checche se ne dica il 1150 e' ancora un gran motore!Ciao.
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		|  23-05-2005, 20:09 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			Non credo si a questione di vecchio o nuovo.  Anzi non di rado ci sono persone che magari preferivano per erogazione un motore precedente al nuovo. Spesso le differenze sono solo marginali e rappresentano una evoluziane del precedente. Il 1200 è sicuramente un  motore più "evoluto". Ciò non significa che il 1150 non sia un ottimo motore.
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		|  23-05-2005, 20:11 | #13 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il franz
					
				 Matteo l'RT 1100 in 5a a 210 km/h è a 7000 rpm e va oltre i 7.500...direi che ha una 5a perfetta.
 a 120 sei a 4.000 rpm
 |  il GS1100 aveva le marce più corte dell'RT.... a 150kmh ti smontava i maroni dalle vibrazioni....
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  23-05-2005, 20:25 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			Il vecchio 1100 aveva un po' più di cattiveria, ma solo perché era meno vincolato in termini ecologici. Il boxer twin spark 1150 è un motore robustissimo e con un tiro ai bassi da rimorchiatore. E' anche molto fluido, ma la mappatura lo fa un po' seghettare. Il 1200 è meno performante sotto, ma ha un allungo decisamente superiore. Dipende insomma dalla finestra di giri che utilzzate di preferenza. Il GS1200 è parecchio più agile, ma meno granitico. Il cambio è pure dalla sua...
 Esteticamente preferisco il vecchio: ha più carattere.
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		|  23-05-2005, 20:29 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SirJo
					
				 E perché scusa?Puoi motivarlo tecnicamente?
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già interesserebbe anche a me...
 
personalmente ho il 1150 e lo ritengo un gran motore e non mi sembra che gli manchi la qualità di essere affidabile oltre che molto godibile
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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		|  23-05-2005, 21:02 | #16 |  
	| detto Vomitino 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2004 ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia 
					Messaggi: 5.462
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rix62
					
				 si concordo con te, ma se dovesse uscire l'evoluzione della r1150r o rockster 
sarebbe un tantino spiacevole...   |  
E perchè, scusa ? 
Compra la moto che più ti piace, senza dar conto più di tanto al fatto che possa uscire o meno un nuovo modello e\o motore.
 
Pensavo di essere l'unico nel 2005 a prendere un ADV nuovo, ma come vedo, non sono proprio l'unico "dubbioso" sul nuovo che avanza .
 
Nuovo non è sinonimo per forza di migliore...     
Onde evitare le solite inutili polemiche... ..non voglio dire che il 1200 è peggio del 1150.. ma solo che PUO' ANCHE NON PIACERE.. checchè ne dicano al marketing BMW     
				__________________Per ripartire bisogna prima toccare il fondo.  Se  qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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		|  23-05-2005, 21:05 | #17 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SirJo
					
				 E perché scusa?Puoi motivarlo tecnicamente?
 |  il 1100 senza catalizzatore non batteva in testa... non seghettava...
 
70.000 km giusto rabboccando l'olio... e neanche tanto spesso...
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  23-05-2005, 21:13 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2003 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 3.945
				      | 
 
			
			una mia teoria ............ 
vale x auto e moto
 
se posso con un buon prezzo acquisto sempre l'ultima versione del modello 
 
arrivato a  fine carriera o cmq già ben rodata dai primi dentisti         
non ho mai preso un'auto-moto  appena uscita ultimo modello  x evitare inca@@ature 
per guai di gioventù ,
 
continuo a vivere tranquillo      
				__________________La biancona 1300
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		|  23-05-2005, 21:35 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2004 ubicazione: Utrecht <> Napoli 
					Messaggi: 1.154
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da stuka
					
				 Scusa se mi permetto ma secondo me ti fai troppe pippe mentali, la moto ti piace? ne sei affascinato e attratto? e allora prendila! Non te ne pentirai, checche se ne dica il 1150 e' ancora un gran motore!Ciao.
 |  
...ma sai com'è uno si deve fare capace in qualche modo     
cmq grazie delle risposte.
		 
				__________________GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
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		|  23-05-2005, 21:50 | #20 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			Ho due o tre risposte... 
Penso di ave incominciato a godere del mio motore dopo i primi 13ooo Km, perchè stavo imparando ad usarlo ed a capirlo in maniera più profonda, e me ne sono innamorato... 
Vedendo il mercato come va, come fai a goderti una moto se la cambi appena ne esce un modello nuovo? 
Non voglio fare polemica, ognuno è libero di fare quello che vuole naturalmente, ma ancora più naturale e perversa è la curiosità no?Sono 1 anno e 7 mesi di mucca con 20500 km, mi sono innamorato della mia mukka con i suoi pregi e i suoi difetti, e non ho intenzione di cambiarla, anche se tutti , e giuro proprio tutti (compresi i bmwisti stessi) mi chiedono perchè a 20 mi son preso una BMW.... boh!!
 
Mi sono perso in chiacchere..
 
Un'altra risposta è: 
Sei indeciso? 
E' semplice, informati su qualche occasione di concessionari o sul bmw test, vai e li provi tutti e due 7 o 9 volte, quella che ti piace di più e ti entusiasta, è la tua moto...
 
Per capire se ti accorgeresti della differenza dei due motori.... li è un po' più sul personale... dipende da te e dalle tue sensazioni.... io sono puntiglioso, ho provato altre eSSe e mi sono accorto delle differenze di erogazione e tiro dalla mia stessa eSSe...... ma io sono un pazzo mitomane, e quindi non conto...
 
Una curiosità per Barbasma... ma come cazzo ti è venuta la tua firma?!?!?!?!? E' allucinante!!!    |  
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		|  24-05-2005, 10:08 | #21 |  
	| Guest | 
 
			
			Ragazzi, secondo me se ci si fa ossessionare così si diventa come i filo - jap: DEI DROGATI sempre alla ricerca di 1 cv in più!Il 1200 è un evoluzione in una certa via: non si può dire che sia meglio o peggio, è diverso.
 Le bmw sono moto che devono durare e ha poco senso diventare schiavi del marketing e cambiare moto ogni anno...meglio viaggiare tanto e piuttosto vivertla personalizzandola
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	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2005, 10:25 | #22 |  
	| "Lo" dell' obsoelika 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2003 ubicazione: Piacenza - centro 
					Messaggi: 11.966
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rix62
					
				  se dovesse uscire l'evoluzione della r1150r |  
e certo che uscirà, si parla di fine 2006 inizio 2007, non mi farei problemi, quando esce permuti la tua con la nuova (ovviamente ci sarà una differenza da versare, ma non la prevedo dissanguante).
 
nel caso non volessi permutare ti tieni la tua e chissenefrega!
		 
				__________________für hocste ansprüche
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-05-2005, 10:34 | #23 |  
	| Presidente del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2002 ubicazione: dimensione parallela 
					Messaggi: 1.892
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 il 1100 senza catalizzatore non batteva in testa... non seghettava... |  
ed era pure molto piu' "cattivo" ......    
				__________________ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
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		|  24-05-2005, 10:39 | #24 |  
	| "Lo" dell' obsoelika 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2003 ubicazione: Piacenza - centro 
					Messaggi: 11.966
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fortealamo
					
				 ed era pure molto piu' "cattivo" ......   |  confermo, l'unica pecca era l'assenza della 6° marcia, ma come andava il 1100.....
		 
				__________________für hocste ansprüche
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		|  24-05-2005, 12:00 | #25 |  
	| TESTEr dell'asfalto di Imola 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.869
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 il GS1100 aveva le marce più corte dell'RT.... a 150kmh ti smontava i maroni  dalle vibrazioni.... |  praticamente un GS Barbasma edition             
				__________________R1150R 2-spark
 |  
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