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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-07-2009, 10:14   #51
mastgreg
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Ducati deve fare moto sportive perchè questo vuole la sua clientela e perchè le sa fare.
Bmw deve fare le turistiche perchè queste sa fare. Harley deve fare le custom perchè queste sa fare. I giapponesi si possono permettere di fare tutto e venderlo, perchè lo sanno fare bene.
Il resto sono briciole e buone intenzioni.
infatti bmw si e' messa a fare moto jap, la harley si sta sportiveggiando e i jap fanno sempre piu' moto tourer: al giorno d'oggi se non si vuole sparire dal panorama bisogna sapere fare quello che il mercato vuole, non quello che il tuo cliente vuole!

evoluzione e flessibilita' sono le uniche armi ancora valide, soprattutto in periodi di crisi; ragionando diversamente guardate quante mani ha passato la proprieta' ducati.

sempre imho.

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R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
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Vecchio 09-07-2009, 10:15   #52
AleConGS
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Quando leggo di queste moto che dovrebbero fare concorrenza al gs mi viene sempre in mente quella della formica che si voleva trombare l'elefanta...
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Vecchio 09-07-2009, 10:56   #53
bleco
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Ducati fa moto bellissime. Forse le più belle sul mercato. Poi i problemi ne può dare quanto le altre case, compresa bmw.
Felice possessore di bmw oggi, magari domani chissà...
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Vecchio 09-07-2009, 11:00   #54
Zio Erwin
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Ducati fa moto bellissime. Forse le più belle sul mercato.....
Forse +10 dubbi
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R 1200 NineT Scrambler
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Vecchio 09-07-2009, 11:14   #55
Zio Erwin
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In Ducati non sono fenomeni ma non credo che siano proprio sprovveduti.
Entrare direttamente in competizione col GS vuol dire SUICIDIO.
Stanno proponendo una moto di nicchia, destinata a non si sa ancora bene chi, tipo la Hypermotard.
Gli unici requisiti sono il marchio e la potenza.
Il resto all'utente Ducati non importa.
Loro vogliono fidelizzare il cliente che si è rotto del 1198 mica pensano di convincere chi ha un GS a comprare la loro moto.
Utilizzando lo stesso motore del 1198 (economie di scala) cambiando solo la centralina e pochi altri componenti, si propongono sul mercato con una moto da 150 cv 250/260 all'ora con la possibilità di avere le valige.
Il gioco è fatto.
Perchè le supersportive forse dureranno ancora un paio di stagioni ma poi i clienti si orienteranno su altri generi.
Già la nuova Streetfighter è un ponte tra sportività e turistica senza rinunciare alle prestazioni.
Arrivati a 200 cavalli con moto scomode e inguidabili dal 99% degli utenti il mercato è finito.
L'han voluto così e ora se lo ciucciano.
Almeno non hanno fatto l'errore della Guzzi........
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Vecchio 09-07-2009, 11:56   #56
brewer
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Il successo di una moto non lo fa il titolo di un giornale...
Concorrente del GS... lo pseudo giornalista dimentica che i precedenti modelli BMW non hanno goduto del successo dell'ultimo?
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http://klm.imartini.it
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Vecchio 09-07-2009, 12:05   #57
centaurobm
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.....uhm,concorrente del GS beh sulla carta e nelle intenzioni tutto puo' essere ma come sempre è l'acquirente che confermerà o meno questo......io come al solito non mi pronuncio dalle foto che impazzano prima dell'uscita,preferisco aspettare per vedere il risultato finale......se devo dare un parere sull'attuale esteticamente è accattivante ma non la comprerei.....
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....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
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Vecchio 09-07-2009, 12:53   #58
Pacifico
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gli enduro motardizzati ed i super motard endurizzati mi lasciano indifferente.
Sono come i SUV: vanno bene per parcheggiare sui marciapiedi in città.
Non vorrei ma il SUV per eccellenza delle moto è proprio il GS... che fà un pò di tutto e male..



E' il meccanismo della comunicazione e del marketing, quello di trovare un paragone per provocare sentimenti e pareri.. ci cadono tutti...

Stà Ducati nuova sarà diversa... pura stradale... non la confronterete con nessuna... a meno che non leggiate le riviste del settore

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non ho capito sai...... per me e' positivo che una moto poliedrica come il GS consenta trasferimenti da GT, di certo dei K GT al Maialjacuzzi non se ne sono viste
Cos'è Il MaialJacuzzi.. fatto 100 i possessori di GS, forse lo 0,01 mette le ruote sullo sterrato... forse... il resto la lucida e la tiene pulita ... in garage..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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Vecchio 09-07-2009, 12:58   #59
Boxerforever
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Mah!nn saprei ... (puntini puntini puntini)per la gioia di PaoloB

Per quanto mi riguarda ritengo che Ducati sia in grado di fare moto valide cosi come lo sappia fare BMW.

Il continuo rimando della stampa alla; "concorrente del GS"mi fà solo che incazzare!

Continuo ad ammirare le Bmw,torno ogni anno a Garmisch a sbirciarle(mai preso tanta acqua come quest'anno...avendo una Ducati temevo la ruggine...)ma Ducati fà altre moto .(punto)

La 999 in Born aut era ammiratissima la stessa ammirazione che provo io nel vedere la nuova RR1000,gran bel mezzo!

La GS?(in tutte le sue varianti)è la GS .(punto)

Personalmente nn l'acquisterei mai.

Rimango solo perplesso di fronte alla mancanza di "coraggio"delle varie case,continuano a proporre una fottuta nuova replika della fottuta GS maxi enduro ( ma gommata slick !)tralasciando completamente un segmento SPORTTOURING che con la GS(e pseudo derivate)nn cIentrapègnènte.

Ho avuto una buona sport touring BMW(R1100RS),ho avuto una ECCELLENTE sport touring Ducati(ST4S abs),ma oggi nn ho alternative FRESCHE ed interessanti nella gamma in via di estinzione SPORT TOURING (semimanubri e pedane arretrate!guida alta?ma và là và!).

Ho solo 2 alternative,ho una CBR 1100XX a carburatori,oppure attendo(iamo?)la nuova V4 sport tourer Honda.

Mi sà tanto che,ancora una volta,i Jap ci fregano sui tempi...

Vedremo.

p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
>>> IMHO<<<
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Vecchio 09-07-2009, 14:14   #60
Enzofi
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Non vorrei ma il SUV per eccellenza delle moto è proprio il GS... che fà un pò di tutto e male..
non volevo urtare la suscettibilità dei proprietari di GS, in questa sede è come sputare nell'acquasantiera in chiesa.
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Vecchio 09-07-2009, 14:27   #61
Hedonism
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Cos'è Il MaialJacuzzi.. fatto 100 i possessori di GS, forse lo 0,01 mette le ruote sullo sterrato... forse... il resto la lucida e la tiene pulita ... in garage..
da un guru del forum come te questa però non me l'aspettavo...

l'importante e' che UNA moto riesca ad accontentare anche e non solo lo 0,01%

poi , se vogliamo dirla tutta, come ho scritto sopra, contiamo quante Ducati hanno visto il limitatore in 5 marcia e quante fanno u e giu dalla muraglia in 3^ con tanto di pilotoni intutati con le saponette intonse o, peggio, limate con il flessibile.

se vai su moto.it ci sono tante di quelle supersportive con meno di 5000 km che fan paura, se consideri poi quante 999 e 1098 sono state immatricolate, scoprirai che i veri fighetti stanno di la e non di qua....

e comunque questo sparare a zero su una moto a favore di un'altra a prescindere, in verità ti dico e' un po' triste....

io intanto mi godo la mia, se domani ne uscirà una che mi piacerà di piu' e che mi consentirà un uso piu' agevole, in base alle mie esigenze del momento, stai tranquillo che non mi farò problemi a comprare Ducati, Guzzi o, come sto pensando di fare anche una bonneville
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Vecchio 09-07-2009, 14:30   #62
Flying*D
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se come no....

te una 1098 l'hai solo vista in vetrina mi sa....

fino a 60 km/h la prima e' corta e la seconda è zoppa, una moto impossiible da guidare se non oltre i 60/70 orari...
Te mi sa che le moto in generale le hai viste solo in vetrina...

ma uno fa una moto del genere e poi monta di pari passo motore e cambio di una supersportiva su una enduro/motard/quelloche e'?

hai presente Honda VTR SP1/Varadero, Suzuki TL 1000/V-Strom ?

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Flying*D; 09-07-2009 a 17:06
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Vecchio 09-07-2009, 14:34   #63
FOX
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e comunque questo sparare a zero su una moto a favore di un'altra a prescindere, in verità ti dico e' un po' triste...
già. quando si parla di una moto che deve ancora uscire oltretutto
ognuno è libero di prendere la moto che vuole, e infatti non me la sento neanche di criticare chi usa le supersportive in strada. facciano loro.
e poi siam sempre qui a parlare con se e ma, aspettiamo e vedremo. chissà, fra qualche annetto una nuova multi dusata ... mmmmmmmmmm
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Vecchio 09-07-2009, 14:41   #64
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Te mi sa che le moto in generale le hai viste solo in vetrina mi sa...

ma uno fa una moto del genere e poi monta di pari passo motore e cambio di una supersportiva su una enduro/motard/quelloche e'?

hai presente Honda VTR SP1/Varadero, Suzuki TL 1000/V-Strom ?

caro Flying, forse hai frainteso il mio post...

quello che volevo scrivere,ma evidentemente mi sono espresso male, e' esattamente quanto tu hai sintetizzato, ossia:

montare il motore della 1098 su una moto "turistica" non ha senso.

il mio post nasce dall'intervento dell'amico Panda, il quale auspica proprio questa ipotesi mandava tanti saluti al GS (post delle 09.45)

i giornali stanno pompando l'arrivo della nuova Ducati semplicemente riempendo le orecchie dei Ducatisti piu' o meno talebani...., dicendo loro che gli mettono il testatretta della 1098..... dimme te se' possibile o consigliabile fare una cosa del genere, a meno di PROFONDI aggiustamenti a masse volaniche, alberi a camme centraline ecc ecc, insomma del testastretta resterebbero forse i carter...

sei d'accordo?
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Vecchio 09-07-2009, 14:45   #65
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p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
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uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

1) le borse sono piccole per due persone
2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio
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Vecchio 09-07-2009, 15:24   #66
Er Francese
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uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

1) le borse sono piccole per due persone
2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio

Io ho la 1100 S con kit completo Termignoni (No-Kat, scarichi, air box e centralina)

consumi : una media di 14/15km/litro

Poi rispondo ai tuoi punti :

1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.
2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.
3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.

Ne ho provate tante moto, e solo la Multistrada é per me l'unica vera moto polivalente sul mercato, forse adesso la 990 SMT ne é un altra (ancora non lo provata). La Multistrada non eccella in nessun settore pero si comporta alla grande in tutte le situazioni e permete di fare tutto, dalla Pista al fuori strada (sterrato, non cross o enduro ovviamente) passando per uso quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...poi rimane il fattore estetico ma questo conta poco essendo una cosa personale...ad alcuni il GS ADV fa schiffo per esempio...

sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'
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Vecchio 09-07-2009, 15:25   #67
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Non mi resta che riprendere una eccellente ST4S...
Ripara bene.
Non spruzza.
Non beve.
Tira di brutto.
E non è BMW...

Mica poco!
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Vecchio 09-07-2009, 15:32   #68
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Certo che siete belli carichi... ahahahahahah!

Qui si parla della nuova ducati che deve uscire... qualcuno l'ha già vista dal vivo... non della nuova ducati anti GS...

L'anti GS lo dicono i giornali che vogliono creare interesse e vendere numeri... perchè sanno benissimo di mettere nel panico i possessori BMW.. che accorrerano in edicola con il cuore palpitante ed una crisi cardiaca in atto..

Spiegatemi voi che ci azzecca una Ducati 1200 con 150 cv ruote da 17 e freni radiali peso da 200 kg, con il GS... se siete così "rincoglioniti" da dare retta a quello che scrivono le riviste allora vi meritate di possedere un GS..

Qui, gli unici che si stanno esaltando sono proprio i possessori di GS... non si sa mai che qualcuno venda la BMW per una Italiana.. e per giuta Ducati..

Ma che ci avete.... la febbre da GS?..

Il GS rimarrà la moto più venduta .... state tranquilli.. come l'Arna.

Basta... ormai non si riesce a parlare di altro .... siete monotoni..
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Vecchio 09-07-2009, 15:36   #69
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uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

1) le borse sono piccole per due persone
2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio
Senti... basta girare per il forum per leggere di quanta acqua viene da dietro sul GS.... tanto che i possessori comprano a 150 € al pezzo un parafango di plastica dal costo industriale di 5 €..
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Vecchio 09-07-2009, 15:40   #70
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paci mandami foto in mp
se non vuoi che venga a li a prenderti a calci!
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Vecchio 09-07-2009, 15:56   #71
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ormai non si riesce a parlare di altro ....
Bene o male, purchè se ne parli!!
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Vecchio 09-07-2009, 16:00   #72
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Senti... basta girare per il forum per leggere di quanta acqua viene da dietro sul GS.... tanto che i possessori comprano a 150 € al pezzo un parafango di plastica dal costo industriale di 5 €..
io ho comprato il blackreef fatto da un utente del forum l'ho pagato la meta' spedito a casa....

e comunque, detto questo, di certo la Multistrada non ha di default le doti da viaggiatrice della GS, così come sono convinto che la differenza di prezzo non sia giustificata.

pertanto sono d'accordo con te, finalmente, che il nuovo prodotto della ducati non sarà una diretta concorrente del GS,
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Vecchio 09-07-2009, 16:03   #73
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Ma che ci avete.... la febbre da GS?..
però mi sa che la febbere da GS
ce l'hai te

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Qui, gli unici che si stanno esaltando sono proprio i possessori di GS... non si sa mai che qualcuno venda la BMW per una Italiana.. e per giuta Ducati..
se c'e' posto in garage ci stanno entrambe
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Vecchio 09-07-2009, 16:10   #74
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1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.
come Guzzi o Honda, costano di sicuro meno, anche la metà volendo, però vedi io sul GS ho messo le ALU ADV che sono piu' grandi.

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2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.
ohi.... speriamo che con la nuova non ci si debba arrabattare con la roba degli altri no?

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3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.
no, no, solo che tira su tanta acqua (sporca) soprattutto d'avanti che irrimediabilmente ti annega le gambe

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quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...
ehm... GS

ma la sistemazione del passeggero e' poco piu' che di fortuna.... con il bauletto montato praticamente e' inserito come un pupazzetto della Lego.

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sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'
sono d'accordo
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Vecchio 09-07-2009, 16:16   #75
THE BEAK
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si si davvero bella













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