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		|  02-07-2009, 00:54 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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				      | 
				 ok, va bene, è il mio turno.... BATTERIA KAPUTT!!! 
 
			
			vabbè, dopo due anni e mezzo e circa circa 30.000 km posso pure sopportarlo senza lanciare troppi strali a mamma BMW     
detto questo, in attesa domattina di procurare una nuova batteria (ovviamente non originale), mi resta un dubbio che un po' mi preoccupa...   
oggi ho usato regolarmente la moto. A un certo punto lo xeno ha cominciato un po' a sfarfallare. In particolare, al minimo, quando davo i classici colpetti di gas, accennava a spegnersi
 
mi fermo, lascio la moto parcheggiata per circa mezz'ora, vado per riprenderla, giro la chiave, tutto morto !!! la rigiro, riprovo, stavolta sia pure con una breve esitazione parte
 
Prima di arrivare a destinazione sono costretto ad un'altra sosta. A questo punto niente. Girando la chiave, una volta zero totale, una volta lampeggia il quadro, una volta si accende ma il pulsante d'accensione è morto
 
nei pressi abita un collega che si avvicina in auto con i cavetti al seguito. Il problema è che collegandomi alla batteria dell'auto, qualche segno in più di vita c'era, nel senso che si sentiva il classico "TAC TAC" del motorino, d'avviamento ma di ripartire la moto non ne ha voluto sapere
   
a questo punto mi chiedo, è solo la batteria defunta o potrebbe essere altro?
		
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  02-07-2009, 01:03 | #2 |  
	| Bambolo 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2004 ubicazione: Partenope 
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			.........prendi una Odessy o come si chiama.................... cerca che tempo fa si fece una cordata e si riescono ancora a prendere bene!
		 
				__________________00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
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		|  02-07-2009, 01:34 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
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					Originariamente inviata da Themau  ...a questo punto mi chiedo, è solo la batteria defunta o potrebbe essere altro?.... |  Lo xeno assorbe parecchio e gli ci vole una batteria sempre efficente, cmq x scrupolo controlla anche la cinghia dell'alternatore.
 
Appurato che la batteria è andata a miglior vita e che sostituirai con una Odyssey o Spark, se vuoi andare in fondo ai tuoi dubbi dovresti capire con un tester se ci sono assorbimenti anomali a moto spenta e se non ci sono continua a divertirti con la nuova batteria    
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
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		|  02-07-2009, 12:12 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
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			anche perche ' con taccata una batteria di un auto da minimo 45 /50 Ah, dovrebbe accendersi
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		|  02-07-2009, 12:20 | #5 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			se come sembra la tua batteria aveva elementi in corto (succede a fine vita), la batteria dell'auto si trovava di fronte il corto e la corrente preferisce un corto circuito all'avvolgimento del motorino di avviamento. Sceglie la via a minor impedenza.Oltretutto a rischio di danneggiare seriamente anche la batteria dell'auto
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  02-07-2009, 12:23 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da aspes  a rischio di danneggiare seriamente anche la batteria dell'auto |  x TheMauScarico: 
Non sei dannoso solo a te stesso ma pure agli altri...... 
Cambia sta batteria e non rompere i maroni.
 
Ora posso pure espatriare.......
		 
				 Ultima modifica di mototour;  02-07-2009 a 12:26
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		|  02-07-2009, 12:24 | #7 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2008 ubicazione: ROMA  (-30 Km a nord) 
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				      | 
 
			
			cambia la batteria....non credo che alle centraline fa piacere ricevere la corrente a mozzichi.......vedrai che tornera come prima.............
		 
				__________________...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
 ...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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		|  02-07-2009, 12:59 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2005 ubicazione: milano 
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					Originariamente inviata da Themau  vabbè, dopo due anni e mezzo e circa circa 30.000 km posso pure sopportarlo senza lanciare troppi strali a mamma BMW     
detto questo, in attesa domattina di procurare una nuova batteria (ovviamente non originale), mi resta un dubbio che un po' mi preoccupa...   
oggi ho usato regolarmente la moto. A un certo punto lo xeno ha cominciato un po' a sfarfallare. In particolare, al minimo, quando davo i classici colpetti di gas, accennava a spegnersi
 
mi fermo, lascio la moto parcheggiata per circa mezz'ora, vado per riprenderla, giro la chiave, tutto morto !!! la rigiro, riprovo, stavolta sia pure con una breve esitazione parte
 
Prima di arrivare a destinazione sono costretto ad un'altra sosta. A questo punto niente. Girando la chiave, una volta zero totale, una volta lampeggia il quadro, una volta si accende ma il pulsante d'accensione è morto
 
nei pressi abita un collega che si avvicina in auto con i cavetti al seguito. Il problema è che collegandomi alla batteria dell'auto, qualche segno in più di vita c'era, nel senso che si sentiva il classico "TAC TAC" del motorino, d'avviamento ma di ripartire la moto non ne ha voluto sapere
   
a questo punto mi chiedo, è solo la batteria defunta o potrebbe essere altro? |  .................. due anni e 30.000 km io gli strali li manderei anche........... acc dimenticavo che la tua è il GS di plastica ove tutto dura meno ;-)...... io con quella di ferro sono a 5 e 60.000 e comincia ora ad essere inaffidabile. Fortunatamente ho aderito alla cordata e nel box è pronta una Odissey nuova nuova.......
		 
				__________________JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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		|  02-07-2009, 13:04 | #9 |  
	| Guest | 
 
			
			Direi che la batteria di TheMau è nella media, nella mia "ghisa" in sette anni e mezzo ho cambiato due batterie quindi direi che ci siamo.
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		|  02-07-2009, 13:20 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2005 ubicazione: milano 
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					Originariamente inviata da mototour  Direi che la batteria di TheMau è nella media, nella mia "ghisa" in sette anni e mezzo ho cambiato due batterie quindi direi che ci siamo. |  se la matematica non è una opinione vuol dire 1 batteria ogni 3 anni e 3/4....... c'è differenza :-)
		 
				__________________JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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		|  02-07-2009, 13:20 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			Hai ragione.
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		|  02-07-2009, 13:25 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2006 ubicazione: Cesatebeach 
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			stessa durata della mia 2 anni e mezzo e poi all'improvviso TAC TAC, provato a farla ripartire anche con i cavi e auto. Si accendeva facevo 50 mt e stop.Sostituita con la Odissey e adesso spero di non doverci pensare più per un poco
 
				__________________GS1200
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		|  02-07-2009, 13:28 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2009 ubicazione: Rodengo Saiano (BS) 
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			 Caro Themau, per farti contento ti racconto la mia odissea. Acquisto Gs Adv nel maggio 08, primo giretto 89 km al semaforo si spegne. Provo collegamenti con altra moto o auto niente. Batteria morta. Garanzia mi viene cambiata. due mesi fa vado per tagliando 10.000 km nel fermarmi fare rifornimento moto non riparte. batteria morta. Portata con carro in bmw. Non è più in garanzia e su loro suggerimento acquisto in mantenitore 130 Euro. Settimana scorsa in ufficio prelevo la moto non parte. Batteria morta. cambiata in garanzia perchè ho il mantenitore. UN ANNO DI VITA 3 BATTERIE. Grande BMW.. VERGOGNA. Preciso che tutte le sere tengo batteria sotto carica.
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		|  02-07-2009, 13:34 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2005 ubicazione: Trasacco (AQ) 
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		|  02-07-2009, 13:51 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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			allora, piccolo aggiornamento: 
appena comprata betteria Spark 550. Avendo urgenza, mi sono piegato alla richiesta dell'unico rivenditore che l'aveva in magazzino... 170 neuri....     (a immaginarlo... santa cordata....     )
   
cercavo l'Odissey ma qui in Abruzzo al momento è introvabile, e mi pare di capire che le due batterie siano sostanzialmente, se non uguali, simili come affidabilità/prestazioni
 
dei 26 (felicissimi) mesi di vita della mia Excite di primo equipaggiamento penso comunque di potermi dichiarare soddisfatto visto che:
 
- non ho manutentori e mai ne ho fatto uso
 
- la moto, seppur sotto una tettoia, rimane sempre parcheggiata all'esterno e qui, in inverno, le temperature sono davvero rigide
 
- l'impianto elettrico l'ho spesso masturbato con diavolerie varie come collegamenti volanti di GPS, luci xeno, stop a led, accendisigari, utilizzatori e interruttori vari....
 
- la moto la uso sempre, in ogni condizione, senza particolari fisime, della serie la "maltratto" alla grande.... benzina nel sergbatoio, chiave girata e via     
per cui, tutto considerando, i sui due anni e mezzo la mia batteria la pagnotta se l'è guadagnata onorevolmente....     
poi è chiaro, se ci mettiamo a disquisire sulle durate ponderate delle batterie nell'era della "ghisa" ed era della "plastica" .... ognuno resterà sempre sulla sua posizione....    
per cui, per me, per quanto ieri appiedato.... PLASTICA FOREVER !!!!      
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 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  02-07-2009, 13:52 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  02-07-2009, 13:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
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					Originariamente inviata da Themau  appena comprata betteria Spark 550. Avendo urgenza, mi sono piegato alla richiesta dell'unico rivenditore che l'aveva in magazzino... 170 neuri.... |  Ben ti sta!   
Così impari a fare il figo mentre era in essere la cordata.    
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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		|  02-07-2009, 14:43 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2005 ubicazione: milano 
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		| 
					Originariamente inviata da Berghemrrader  Ben ti sta!   
Così impari a fare il figo mentre era in essere la cordata.   |  
dai tutto sommato ha speso solo quei 70 euro in più, pari solo a +70% di buon margine per il ricambista locale (dovrà pur campare anche lui!!)  
 
...... semmai è la giusta punizione per aver maltrattato una motina così delicata e cagionevole come il plasticone...... ;-)
		 
				__________________JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
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		|  02-07-2009, 15:30 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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		| 
					Originariamente inviata da aspes  se come sembra la tua batteria aveva elementi in corto |  E' così, se ha elementi in corto...fai pure la prova con il tester per sicurezza, ma domenica è successa la stessa identica cosa alla Corsa di mia moglie. Meglio non insistere altrimenti si ciocca anche la batteria del soccorritore.
		 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  02-07-2009, 15:53 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 May 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 171
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	Quote: 
	
		| mi sono piegato alla richiesta dell'unico rivenditore che l'aveva in magazzino... 170 neuri.... |  Per quanto mi riguarda, per quella cifra se la poteva tranquillamente tenere... 
Ma cos'è? Per caso gli lementi sono in platino ed i morsetti in oro 24k???
 
Ormai abbiamo raggiunto il limite dell'indecenza quanto a prezzi!!! E la rete ufficiale non è da meno, anzi. Ma d'altronde è un legge di mercato, finchè c'è gente disposta a pagare quelle cifre, loro di certo non le abbassano.... 
Io mi servo alla "casa della batteria", e posso scegliere tra quella sigillata o quella "classica". Costo, 70 euro la prima 45/50 la seconda, con un anno di garanzia. 
Non è "di marca" ma tanto la qualità/durata è unicamente proporzionale allo spessore degli elementi. 
Vi posso poi assicurare, da ex-impiegato di una enorme casa automobilistica, che spesso le stesse batterie "di marca" di primo equipaggiamento vengono realizzate, su espressa richiesta delle case di auto e moto, con elementi più sottili per ridurne la durata ed incrementare i ricavi dei ricambisti...
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		|  02-07-2009, 16:03 | #21 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
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				      | 
 
			
			è colpa dello scarico tamarro che hai   
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
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		|  02-07-2009, 16:16 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2009 ubicazione: cuneo 
					Messaggi: 338
				      | 
 
			
			quoto alcuni mesi fa poco fuori garanzia si e rotta una levigatrice orbitale seminuva portata in visione al rivenditore. di nascosto dal titolare il commesso mi dice che la riparazione sara + costosa rispetto a un macchina gia vecchia il prezzo non e il costo  ma la cifra che fa si che sia ancora conveniente non cambiarla e ripararla
 cazzzz che serieta::::
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		|  02-07-2009, 16:24 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da mattia914  Per quanto mi riguarda, per quella cifra se la poteva tranquillamente tenere...Ma cos'è? Per caso gli lementi sono in platino ed i morsetti in oro 24k???
 
 |  Mattia, allora, che 170 euro per una una batteria sia un'enormità sono il primo (sigh) a riconoscerlo e non è che mi sia divertito a spenderli
 
però, uno digita sul web Spark 550 e si ritrova questi risultati....
http://www.batteriespark.it/index1.html  ovvero 161 euro + spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Name=WDVW&rd=1  ovvero 161 euro + spedizione
http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=4504  ovvero euro 199 + spedizione    (per questa ci deve essere un errore... )
http://www.bzz.it/index.asp?IDCAT=7511  ovvero 161 + spedizione
 
ora, io avevo la moto ferma a bordo strada, non mi pare che in rete si trovassero poi tutte questi prezzi migliori (161 + spedizione fa paro paro 170), non mi pare fosse il caso di attendere l'avvento di un'altra cordata    
certo, se poi ragioniamo sul fatto che è la batteria in se che non vale quello che costa e che tanto valeva prenderne un'altra, ok, non discuto, questo è un altro discorso    
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				 Ultima modifica di Themau;  02-07-2009 a 16:30
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		|  02-07-2009, 16:37 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Nov 2008 ubicazione: Roma 
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					Originariamente inviata da ankorags  Lo xeno assorbe parecchio e gli ci vole una batteria sempre efficente, cmq x scrupolo controlla anche la cinghia dell'alternatore. 
Appurato che la batteria è andata a miglior vita e che sostituirai con una Odyssey o Spark, se vuoi andare in fondo ai tuoi dubbi dovresti capire con un tester se ci sono assorbimenti anomali a moto spenta e se non ci sono continua a divertirti con la nuova batteria   |  Ma io sapevo che lo xenon (ballast+lampadina) assorbono un buon 30% in meno rispetto ad una lampada ad incandescenza, sono anni che lo uso e non sono mai riamsto a piedi con la batteira scarica
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		|  02-07-2009, 16:54 | #25 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			nella mia dopo 1,5 anni di vita stentavsa, per non rischiare l'ho sostituita subito con una yuasa. 85 euroCOn le yuasa sia su una honda che su una suzuki ho fatto 7 anni e rivendute con le batterie originali.
 
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