|
13-06-2009, 09:51
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Oggi sulla mia ADV monterò la PCIII e sarà mappata a banco,
ho montato collettori Aros e terminale Mivv full titanium,
il lavoro lo faccio esclusivamente per omogeneizzare il tutto e non per aver più potenza...mi tenevo il Ducati sennò.
In serata aprirò un 3d dedicato...così da ricevere tutte le vostre maialate  
|
13-06-2009, 11:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
IL mio post n°19 si riferiva al post n° 18, per la precisione:
Bruno
|
Se ti riferivi a me quando ho detto che è la suggestione che fa andare la moto più veloce, hai ragione ho sbagliato. In merito alla FRK, non va assolutamente più veolce, ho usato il termine sbagliato in quanto al massimo arricchendo l'alimentazione acquista più spunto hai bassi.
Coumunque l'ho provata sul mio 2008 ADV proprio ieri e posso dire che non ho sentito nessun vantaggio.
E' solo la mia inpressione, e forse al banco qualcosa rende, anche se bisogna testarle su varie moto e soprattutto sui vari modelli che negli anni si sono susseguiti.
Ultima modifica di JohnNash; 13-06-2009 a 11:19
|
|
|
14-06-2009, 19:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...
|
Quote:
Originariamente inviata da JohnNash
Se ti riferivi a me quando ho detto che è la suggestione che fa andare la moto più veloce, hai ragione ho sbagliato. In merito alla FRK, non va assolutamente più veolce, ho usato il termine sbagliato in quanto al massimo arricchendo l'alimentazione acquista più spunto hai bassi.
Coumunque l'ho provata sul mio 2008 ADV proprio ieri e posso dire che non ho sentito nessun vantaggio.
E' solo la mia inpressione, e forse al banco qualcosa rende, anche se bisogna testarle su varie moto e soprattutto sui vari modelli che negli anni si sono susseguiti.
|
Secondo me bisognerebbe guardare anche in che configurazione si monta....
Io l'ho provata su ADv 2008 con Aros/Remus/BMC/FRK...beh , dire che non fa nulla non mi pare!  ....
PS: prima che mi spari, ho provato un altra ADV solo con Aros e Akra...
............L'FRK+filtro sulla prima si fanno sentire!..............
Non Esagera le prestazioni,ma a mio avviso è tutto piu' rotondo sotto...e rusca un po' di piu',sempre sotto...Niente che fa urlare al miracolo ma il tutto è piacevole;
tenendo presente che è tutto reversibile !  ....
|
14-06-2009, 20:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
Quote:
Originariamente inviata da funcool
Secondo me bisognerebbe guardare anche in che configurazione si monta....
Io l'ho provata su ADv 2008 con Aros/Remus/BMC/FRK...beh , dire che non fa nulla non mi pare!  ....
PS: prima che mi spari, ho provato un altra ADV solo con Aros e Akra...
............L'FRK+filtro sulla prima si fanno sentire!..............
Non Esagera le prestazioni,ma a mio avviso è tutto piu' rotondo sotto...e rusca un po' di piu',sempre sotto...Niente che fa urlare al miracolo ma il tutto è piacevole;
tenendo presente che è tutto reversibile !  ....
|
Hai ragione, io ho provato la FRK da sola ed inoltrei mi hanno detto che per il mod. MY 2008 la centralina FRK è cambiata, mentre quella che ho provato io è il mod precedente.  
Comunque a breve monto i collettori Aros ed il filtro poi vedrò la differenza.
Lamp
|
14-06-2009, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ravenna
|
john,stai per entrare nel club del marmittino??????? ocio,perche' non se ne esce piu'!!!
|
15-06-2009, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... incredibbbole ....  cioè ... qui nel forum c'è gente che ha provato di tutto e ancora ... dopo tutto quello che si è scritto .... torna fuori la FRK!!! ma dai ... mollate l'osso.
LA FRK NON FA UN CAZ! e basta! cambiate le camme! mettete uno scarico completo (eliminando il cat. e le lamba) e rimappate al banco con una centralina seria! così qualcosa cambia!
|
15-06-2009, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
.... incredibbbole ....  cioè ... qui nel forum c'è gente che ha provato di tutto e ancora ... dopo tutto quello che si è scritto .... torna fuori la FRK!!! ma dai ... mollate l'osso.
LA FRK NON FA UN CAZ! e basta! cambiate le camme! mettete uno scarico completo (eliminando il cat. e le lamba) e rimappate al banco con una centralina seria! così qualcosa cambia!
|
quoto muschio soprattutto perchè finchè non vedo dati oggettivi non si può parlare di cambiamenti. Le impressioni ahimè non bastano. VOGLIO I DATIIIIIIIIIIIIII  
|
15-06-2009, 12:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANARO (RO)
|
Allora... Intanto ciao a chi mi ha diciamo risposto...
Provengo da tre giorni di montagna tra tornanti curve cambi di quota ecc..
Viaggiavo da solo ma con un discreto carico(i miei compagni son dei fighetti e io faccio il mulo!), son partito con sta FRK, una figata! Parto con la moto che va bene, lineare, tira.... tutto a posto, in pianura, sul dritto...
Già alle prime avvisaglie di salite e cambi di direzione non c'era più la mia bestia, un mulo, lento, peso, insomma, IN RITARDO, mi provocava un ritardo nell'erogazione una volta sotto sforzo, una moto così si guida da orsi(male)!
Al primo brak sigaretta invece di fumare ho fatto finire quella roba in un baule, dove non poteva più nuocere al mio umore!
Pertanto io vi dico di votare.... NO FRK! Per un GS più libero ed una carburazione migliore! he-he-he...
Ciao a tutti.
|
|
|
15-06-2009, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
speriamo che presto anche questa ennesima discussione inutile...
come queste scatolette con connettori...venga chiusa...
ormai non se ne puo' piu'...
|
|
|
15-06-2009, 22:09
|
|
Mukkista in erba
|
Ueh fate un po' voi che siete dei "mappatori".... 
Ripeto io ho provato con Aros/remus/bmc/frk,e non me la sento di dire che non fa un cazzo! 
Poi qui si stava parlando di modifiche leggere,NON di rimappare centraline,lo sappiamo tutti che se rimappi una centralina la senti la differenza...e ci mancherebbe altro!
Ma l'FRK che non faccia nulla...mah 
Non fara' nulla se non HAI fatto nulla: insomma con collettori,filtro che respira,scaricozzo che libera....anche lei ha il suo perchè!E ho provato con e senza! Non è miracolosa ma non è quello che vogliamo!
RIPETO: poi la mappatura è tutta un altra storia e rende molto e lo sappiamo...
...volete dati? Dateli voi quelli che attestano che non fa niente! 
Poi ognuno fa come crede!...
|
15-06-2009, 22:10
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da il_garbe
Allora... Intanto ciao a chi mi ha diciamo risposto...
Provengo da tre giorni di montagna tra tornanti curve cambi di quota ecc..
Viaggiavo da solo ma con un discreto carico(i miei compagni son dei fighetti e io faccio il mulo!), son partito con sta FRK, una figata! Parto con la moto che va bene, lineare, tira.... tutto a posto, in pianura, sul dritto...
Già alle prime avvisaglie di salite e cambi di direzione non c'era più la mia bestia, un mulo, lento, peso, insomma, IN RITARDO, mi provocava un ritardo nell'erogazione una volta sotto sforzo, una moto così si guida da orsi(male)!
Al primo brak sigaretta invece di fumare ho fatto finire quella roba in un baule, dove non poteva più nuocere al mio umore!
Pertanto io vi dico di votare.... NO FRK! Per un GS più libero ed una carburazione migliore! he-he-he...
Ciao a tutti.
|
Per curiosità...cosa monti a parte l'FRK ?
|
15-06-2009, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
boh????? non fara' miracoli,ma sulla mia 2006 qualcosa migliora! se poi con 150/200 neuri uno vuole comprarsi un razzo,la faccenda diventa improbabile. ah,dimenticavo....io due settimane fa' ho fatto i sette passi sulle dolomiti,e la mia andava anche di piu' che a quota piu' bassa,e dopo 13 moto possedute certe "impressioni" mi piacciono ancora!!!! son comunque stra-daccordo che rimappare e' tutt'un altra cosa!
|
16-06-2009, 15:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANARO (RO)
|
Quote:
Originariamente inviata da funcool
Per curiosità...cosa monti a parte l'FRK ?
|
NIENTISSIMO...
la mia moto è completamente e totakmente originale, e dopo questa esperienza così rimarrà!
Chiedo scusa per l'inutilità, voglio comunque far presente che ciò che per alcuni è noia per altri può essere forte interesse come il contrario, è sufficente non rispondere, ignorare, grazie comunque.
Albert, niente di personale, grzie comunque, solo io non mi trovo! ciao.
Lamp-lamp.
|
|
|
16-06-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
.... embè ....
|
16-06-2009, 19:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da il_garbe
NIENTISSIMO...
la mia moto è completamente e totakmente originale, e dopo questa esperienza così rimarrà!
Chiedo scusa per l'inutilità, voglio comunque far presente che ciò che per alcuni è noia per altri può essere forte interesse come il contrario, è sufficente non rispondere, ignorare, grazie comunque.
Albert, niente di personale, grzie comunque, solo io non mi trovo! ciao.
Lamp-lamp.
|
Ok....Forse ottimizzeresti con qualcosa in piu'!
Comunque RESPECT ! 
Ciao!
|
04-01-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
100% stessa esperienza !
|
05-01-2010, 20:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
Insomma ma non c'è nessun essere umano possessore di bmw che sa se sta FRK funziona!
Insomma la compro o no?
Voglio solo regolarizzarla ai medio bassi......è tutta originale e così la voglio tenere!
ciao
|
|
|
05-01-2010, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Voglio solo regolarizzarla ai medio bassi......
un amico meccanico mi consiglia questa soluzione:
http://web.dimsport.com/rapidbike/rapidbike.php#tab4
|
05-01-2010, 22:32
|
|
Mukkista doc
|
PREZZZZZOOOOONEEEEE!!!!! e qui' si parla di una centralina seria!!
|
05-01-2010, 22:33
|
|
Mukkista doc
|
o forse e' meglio prendere una power commander e si va' sul sicuro!
|
05-01-2010, 22:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: guidonia (RM)
|
essendo tutta originale e' ovvio che la FRK non faccia nulla!!!!!
|
|
|
06-01-2010, 01:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panteragialla
essendo tutta originale e' ovvio che la FRK non faccia nulla!!!!!
|
non fa' niente comunque originale o no...
|
|
|
12-01-2010, 20:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: udine
|
ma avete provato la benzina power!! con quella niente piu' buchi.
|
12-01-2010, 23:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Io ho un gs 1150 monocandela,al primo tagliando fuori garanzia (fatto da me)ho montato un filtro aria + "aperto" di quelli che lavi e rimonti.Il mio modello soffre di battito in testa che aumenta con l'accumularsi dei km e dei depositi di carbonio sulle teste e sui celi dei pistoni.2 anni fa con il gs che aveva circa 65.000 km la cosa era davvero fastidiosa e parlandone con un mecca bmw mentre gli dicevo che pensavo di smontare e ripulire il tutto lui mi parla della frk specificando che come minimo bisognava abbinarla al filtro che già avevo e aggiungendo che si trattava solo di una resistenza che ingannava il sens.aria.Ho cercato di capirne di più su qde e ho trovato mille pareri diversi.Ne ho trovata una usata da uno che aveva venduto il gs ed era disposto a lascirmela provare x una settimana.Montata e dopo i primi km ho pensato:non serve a un c...Poi provando in tutte le condizioni mi sono reso conto che:senza in sesta dovevo viaggiare a min.100 km/h per poter spalancare il gas senza scuotimenti dovuti al "sottocoppia", con potevo farlo da 80,lievemente più veloce a prendere giri intorno ai 5000 (anche se di solito io a 4000 cambio) ma sopratutto mi ha eliminato il 90% del battito in testa.Lho comprata per 80€ e la uso da 2 anni. P.S. questo è solo il parere di un appassionato con tutto il rispetto x chi pensa che non serva a nulla. Ciao.
|
|
13-01-2010, 22:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
Io ho un gs 1150 monocandela,al primo tagliando fuori garanzia (fatto da me)ho montato un filtro aria + "aperto" di quelli che lavi e rimonti.Il mio modello soffre di battito in testa che aumenta con l'accumularsi dei km e dei depositi di carbonio sulle teste e sui celi dei pistoni.2 anni fa con il gs che aveva circa 65.000 km la cosa era davvero fastidiosa e parlandone con un mecca bmw mentre gli dicevo che pensavo di smontare e ripulire il tutto lui mi parla della frk specificando che come minimo bisognava abbinarla al filtro che già avevo e aggiungendo che si trattava solo di una resistenza che ingannava il sens.aria.Ho cercato di capirne di più su qde e ho trovato mille pareri diversi.Ne ho trovata una usata da uno che aveva venduto il gs ed era disposto a lascirmela provare x una settimana.Montata e dopo i primi km ho pensato:non serve a un c...Poi provando in tutte le condizioni mi sono reso conto che:senza in sesta dovevo viaggiare a min.100 km/h per poter spalancare il gas senza scuotimenti dovuti al "sottocoppia", con potevo farlo da 80,lievemente più veloce a prendere giri intorno ai 5000 (anche se di solito io a 4000 cambio) ma sopratutto mi ha eliminato il 90% del battito in testa.Lho comprata per 80€ e la uso da 2 anni. P.S. questo è solo il parere di un appassionato con tutto il rispetto x chi pensa che non serva a nulla. Ciao.
|
di sicuro il tuo meccanico non deve essere un gran fenomeno...il problema del battito in testa e' dato dalla miscela molto magra e dai depositi che si creano in camera di scoppio dovuto al consumo d'olio ecc...montare un filtro piu' permeabile non fa' altro che smagrire ancora di piu' la miscela..mentre lo scopo della fantomatica FKR o similare e' esattamente il contrario cioe' ingrassare la miscela quindi le due cose insieme fanno un po' i pugni..
se veramente ora va' meglio...allora togli il filtro aperto e rimonta l'originale dovrebbe andare ancora meglio..
Ultima modifica di ROBBY; 13-01-2010 a 22:45
|
|
|