|
10-06-2009, 16:13
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
|
Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Intanto non capisco il perchè dai per scontato che il GS non l'abbia mai provato...
|
Non lo do per scontato...la mia era una domanda dovuta al fatto che giudicare una moto meno reattiva di un'altra solo sul presupposto del baricentro un poco piu alto è considerazione piuttosto....astratta. Tutto qui.
La mia è una considerazione generale, non rivolta a te in particolare...le moto vanno provate sempre perchè staccare assegni cosi corposi per poi trovarsi una moto che "non calza" è un vero peccato.
Io ero decisissimo sulla erre perchè mi piace davvero moltissimo, la trovo la più bella naked in circolazione...l'ho provata e l'ho trovata una moto eccellente, una vera libidine tra le curve ma la sella e la proteziona areodinamica erano inadeguate alle mie personalissime esigenze motociclistiche, quindi mi sono spostato su altro.
Poi personalmente non ritengo che la mia moto sia la migliore del sistema solare, la migliore mai progettata e mai progettabile da mente umana o aliena che sia, anzi di difetti ne ha e ne chiacchiero volentieri. A mio avviso ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti e ognuna calza diversa a seconda delle soggettive esigenze di ciascuno...ma c'è da rassegnarsi la moto "assoluta" irreprensibile in ogni frangente e centrata per ogni tipo di utilizzo non esiste con buona pace di chi è innamorato della propria due ruote e ne parla solo come dell'oggetto perfetto ....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
10-06-2009, 22:11
|
#27
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 245
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
...ma c'è da rassegnarsi la moto "assoluta" irreprensibile in ogni frangente e centrata per ogni tipo di utilizzo non esiste con buona pace di chi è innamorato della propria due ruote e ne parla solo come dell'oggetto perfetto .... 
|
Quoto 100%
Quote:
Originariamente inviata da ilperso
|
Pure io ho fatto così però, venendo da una speed (con quella si che ne prendi di aria), posso garantire che l'inserimento del pilota nella RR è migliore come protezione all'aria di tante altre naked... molto più esposte! In ogni modo la RR rimane comuque una naked e quindi, nella lista dei pregi, non può annoverare la protezione aerodinamica...
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Ultima modifica di Lelehellas; 10-06-2009 a 22:16
|
|
|
10-06-2009, 23:09
|
#28
|
|
Guest
|
Posso fare qualche considerazione ? Estetica R1200R batte R1200GS 10 a 1 !!!
Maneggevolezza RR == > GS 8 a 4 , Cambio RR== > GS 6 a 5 , Allungo RR == > GS 7 a 6
Protezione aria RR == > GS 5 a 7 Comodita' sella RR == > GS 5 a 7
Capacita' di carico RR == > GS 7 a 7,5
Pero' a me la GS NUN ME PIASS ....
|
|
|
|
11-06-2009, 00:03
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Messaggi: 1.081
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Posso fare qualche considerazione ? Estetica R1200R batte R1200GS 10 a 1 !!!
Maneggevolezza RR == > GS 8 a 4 , Cambio RR== > GS 6 a 5 , Allungo RR == > GS 7 a 6
Protezione aria RR == > GS 5 a 7 Comodita' sella RR == > GS 5 a 7
Capacita' di carico RR == > GS 7 a 7,5
Pero' a me la GS NUN ME PIASS ....
|
riguardo alla capacità di carico con valigie standard il mio amico con gs stipa meno nelle sue valigie rispetto alle mie....sono più capienti le valigie RR !
__________________
la val dee tole...
|
|
|
11-06-2009, 09:40
|
#30
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Maneggevolezza RR == > GS 8 a 4
|
Assolutamente no...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
|
|
|
11-06-2009, 09:59
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... ci vorrebbero entrambe ...
però il GS è più "tenero" da inserire in curva ... sembra un libellulone nel misto ... molto facile e rilassante come guida ... si guida più di "manubrio" e pedane.
La R è più moto ... con sensazioni di guida tipiche da stradale (reattiva stabile precisa) ... si guida più di "corpo" e pedane.
è una bella gara ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
11-06-2009, 12:14
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
|
In effetti molto dipende anche dalla moto di provenienza. Se si viene da una speed o da una moto di impostazione comunque molto sportiva è naturale trovarsi subito molto comodi e piuttosto protetti dalla erre/erre 1200.
Io invece, che venivo da una moto ultra comoda e grande turistica come la erre 850, ho avvertito molto sulla erre erre 1200 la compressione del lato "touring" in favore di quello "sport".
Già per me il Gs standard non è una turistica eccellente, buona si ma eccellente no. Insomma io , ma ovviamente è soggettivo, cerco un certo livello di confort da una moto e per me il Gs è già al limite inferiore delle mie esigenze.
Probabilmente il mio sbocco naturale tra qualche anno sarà, infatti, l'RT.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
11-06-2009, 14:07
|
#33
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2007
ubicazione: Roma,Ostia
Messaggi: 726
|
Brutto affare il tuo.... io ho una r ke è vero va benissimo anke a 52 annetti ma adesso mi sta prendendo la scimmia x il gs sono ancora indeciso ma intanto ho fatto un salto dal conce x approfondimenti, provale tutte e due e in bocca al lupo
__________________
Finchè hai i denti rompi gli ossi! ( proverbio bamfinu )...R 1100 GS
|
|
|
14-06-2009, 14:33
|
#34
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2007
ubicazione: Roma,Ostia
Messaggi: 726
|
Cmq per quanto riguarda la protezione al vento io ho montato un parabrezza della Cee Baylis da 20" ed adesso aria sul petto e in faccia non ne ho più, anzi quando è estate soffro il caldo un bel pò devo dire che anche andando a velocità oltre 150 km/h la moto non ha nessuna differenza rispetto agli originali,x la comodità della sella spero di riuscire a trovare a roma un artigiano che me la possa imbottire col gel e il gioco è fatto,resto cmq un pò indesiso se passare al gs......e anche questa discussione non mi ha sciolto i dubbi!
__________________
Finchè hai i denti rompi gli ossi! ( proverbio bamfinu )...R 1100 GS
|
|
|
07-05-2014, 11:58
|
#35
|
|
Guest
|
5 anni dopo ...
cosa hai fatto e come ti sei trovato ?
GS in effetti è un "monumento" ma in azione è una bicicletta e molto comoda.
Si fa soggezione, lo ammetto.
La R sembra scomoda di sella come la 750.
bella è bella e "da-tutti-i-giorni"
La GS , ci fai 700 km senza affanno e anche sotto la pioggia (con tuta) ed in 2.
Non parlate di baricentro.
Se ci metti la zavorrina la top-case
le valigette piene , di che baricentro parliamo ???
Ultimo ... neanche la beneamata Guzzi 350 la tenevi su se si inclinava troppo.
LOVE **p
sappiatemidire che mi interessa ; - )
aspettando la nuova R1200R acquosa ...
|
|
|
|
07-05-2014, 12:37
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
La R a 200 con borse e in 2 va come un fuso ... Non sembra una naked ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
07-05-2014, 14:10
|
#37
|
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
|
Fatti un bel Ducati Multistrada, così accontenti capra (sportività) e cavoli (comodità). Adesso mi buttano fuori dal forum...
__________________
R1250RS SPORT
|
|
|
07-05-2014, 14:17
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
No ... Invece ci sta ... Solo che in basso la R è molto più gustosa ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
07-05-2014, 20:08
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
@Attilok100r: io ho 57 anni suonati ci vado al lavoro tutti i giorni e nei we, quando posso, curve a gogò ed è uno spasso.
La moto spinge bene ed è molto agile (capita pure di grattarci le teste  ), appena spunti non senti più il peso, da fermo non è una piuma ma è facile da gestire! 
Detto questo straquoto Mikey: provale entrambi!
Facci un pò di curve ed un pò di pallostrada a velocità sostenuta con ciascuna; capirai da solo senza che noi ti confondiamo le idee, 
PS: Ora ti metto alla prova:
se hai money la Multistrada la prenderei in considerazione e non solo quella (vedi KTM 1190 adv)
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Ultima modifica di Cactus; 07-05-2014 a 20:14
|
|
|
07-05-2014, 20:21
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.671
|
Mi pare che il nostro amico Attilio dal 2009 non ha più scritto nulla .... ( 3 msg all'attivo)
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
|
|
|
07-05-2014, 21:52
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
Quote:
Originariamente inviata da attiliok100r
..
Sono particolarmente interessato alla guidabilita', protezione al vento e comodita', non disdegnando qualche tiratina.......
|
se cercava queste caratteristiche di sicuro meglio gs
Protezione dal vento con una naked la vedo molto molto dura
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Ultima modifica di Championpiero; 08-05-2014 a 01:59
|
|
|
07-05-2014, 23:23
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Quote:
Originariamente inviata da Strummer
Mi pare che il nostro amico Attilio dal 2009 non ha più scritto nulla .... ( 3 msg all'attivo)
|
Hai ragione...ultima attività nel forum: 05-06-2011 22:49!!! chissà se è ancora vivo
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Ultima modifica di Cactus; 07-05-2014 a 23:26
|
|
|
07-05-2014, 23:27
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.671
|
Ahahaha speriamo di si 😁
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
|
|
|
09-05-2014, 21:13
|
#44
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2014
ubicazione: Lecce
Messaggi: 71
|
Però ha avuto il merito di tirar su una delle discussioni più belle del forum.
Qualcuno dovrebbe trovarlo e dirglielo, e poi chiedergli di venirci a dire alla fine cosa ha deciso.
Cavolo non ci può lasciare così con il dilemma, ha preso una RR o una GS?
In ogni caso se ha scelto una delle due gli è andata benissimo, se ha scelto altro ... probabilmente pure!
Le moto sono tutte belle, ciascuno ha la sua preferita, se è una mukka è meglio, ma ... ognie scarrafone è bello 'a mamma sua!
__________________
Una Vespa P125X del '79 e una R850R del 2002
|
|
|
09-05-2014, 21:53
|
#45
|
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 837
|
... un pelino OT... Oggi ho provato la nuova RT... mamma mia, mi sa che devo cominciare a risparmiare... Non provatela se no vi togliete ogni dubbio...
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
09-05-2014, 22:13
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Ole'! Cit diavoletto.
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
09-05-2014, 22:13
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.767
|
Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD
cosa dirti Attilio tutto è soggettivo. Posso portarti solo la mia esperienza: in settimana lavoro come un matto e uso la moto solo nei we/vacanze per divertimento. Ebbene con la mia ho fatto 14.000 km in un anno e ogni volta che la guido (in versione sportiva o turistica che sia) è sempre un gran divertimento. Per quanto riguarda la sella io non mi trovo così male e con il parabrezza touring (e casco Multitec) mai troppi fastidi. Per il resto de Gustibus.....
ps occhio che il GS pesa almeno 20 chili in più...
|
Mi trovo di condividere al 100%, riguardo al GS tieni presente alcuni fattori:
peso, altezza e non per ultimo il consumo  , dopo come dice l'amico sopra è tutto soggettivo sono 2 grandi moto
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
09-05-2014, 22:22
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Consumo??! Because??!
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
09-05-2014, 23:46
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Quote:
Originariamente inviata da asalm
... un pelino OT... Oggi ho provato la nuova RT... mamma mia, mi sa che devo cominciare a risparmiare... Non provatela se no vi togliete ogni dubbio...
|
Antonio che ti 6 fumato oggi??? 
...cambia pusher...  
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
09-05-2014, 23:52
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.767
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Consumo??! Because??!
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
|
Perchè il GS a pari di tutto consuma di più della RR  verificato diverse volte
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.
|
|
|