|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-06-2009, 18:37 | #51 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 547
				      | 
 
			
			Mah.............dico la mia...............
 Con 2 gs, una standard e una adv ho fatto circa 70.000.................
 
 Manutenzione zero col cardano ?  non direi..........2 cardani e una coppia conica tritati.....
 
 Problemi risolti quando ho cominciatp a far sostituire l'olio del cardano in corrispondenza dei tagliandi.
 
 La moto vende...............effettivamente il prezzo e' altino, ma la moto, a mio parere, nonostante la non convenzionale tecnica con la quale e' costruita ( motore a cilindri contrapposti, cardano, telelever, paralever.....) ha un incredibile equilibrio generale, e, come gia' detto, va molto bene per fare un po' di tutto, ma se gli chiedi qualcosa in piu' non ce ne'...............Il marchio fa il resto.
 
 Ma rimane, nonostante l'abbia cambiata, una gran moto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2009, 18:39 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2008 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.872
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chomo  ciao, no    parlavo con chi ha aperto il topic |  e mi sono pure sbagliato perchè non era stato lui ad aprire l'altro topic per cui chiedo venia.
 
in ogni caso il topic era "fascino del marchio" e i concetti sollevati erano simili
    
				__________________"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2009, 18:40 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.759
				      | 
 
			
			ma è la moto che fà il motociclista o il motociclista che fà la moto?
		 
				__________________Enrico
 --------
 ......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2009, 18:44 | #54 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jul 2004 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 2.788
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enricogs  ma è la moto che fà il motociclista o il motociclista che fà la moto? |  DI questi tempi non saprei bene come risponderti     
				__________________......tanta confusione in testa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2009, 18:45 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.632
				      | 
 
				__________________Erre millecentocinquanta giesse adventure.
 Il Monty mi blocca la crescita.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-06-2009, 18:09 | #56 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2005 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 119
				      | 
 
			
			bo....GS a 30mila km....nessun problema....forse lo comperano per questo?..ad ogni modo paragonare un tdm (900) ad un GS (1200) sopratutto a livello di prezzo non ha senso.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2009, 14:17 | #57 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2008 ubicazione: mestre 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			io l ho presa perche la vedo ottima come moto a 360 gradi e perche nei passi di montagna ci si diverte senza fare nessuna fatica ........e la linea cosi' rozza ma tosta che mi fa innamorare ogni volta che la guardo.(gs adv 1150)ammetto la standard non la ho neppure presa in considerazione non prendetevela questinone di gusti.....ma per andare a bere l aperitivo uso la mia vespa d epoca piu leggera :-)
		 
				__________________ADVENTURE1150VENEZIA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2009, 14:24 | #58 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da memobon  ...come mai il GS 1200 e' la moto + venduta da un bel po di tempo , che costa circa il doppio della 2a moto + venduta ( Hornet 600 o Z 750 mi pare )allora pongo questito a possessori,  che daran in molti casi partigiana risposta,  in buona parte spareran un po di cazzate come e' giusto che sia ,mentre qualcuno avra' la capacita' di trovare una spiegazione alla formula
 GS  = costo jap  x 2 - affidabilita' + accessori, il tutto fratto soddisfazione  , almen mi  pare
 |  
Sarò telegrafico:
 
- Effetto modaiolo. 
- Facilissima da guidare anche per i neofiti. 
- Il marchio Bmw fa più figo che il marchi Honda.
 
Il costo è molto relativo viste le offerte finanziare e leasing Bmw...
 
Imho.
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2009, 14:28 | #59 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da enricogs  ma è la moto che fà il motociclista o il motociclista che fà la moto? |  Ciao Enrico! Forse ci conosciamo pure!!!
 
E' il motociclista che fa la moto.
 
Conosco gente che si è presa un GW per andare al bar (espressamente detto dal proprietario) e gente come Marcello Anglana (nick: Gold Wing) che ha al suo attivo 570.000 in circa 10 anni e adesso riparte per la Mongolia. 
Un amico pensionato di mio padre ha appena fatto il giro della Sardegna con il Bravo assieme ad altri 2 sui amici entrambi col Bravo; e l'anno scorso sono stati sullo Stelvio sempre con il Bravo.
 
Quindi penso tu abbia capito quale delle 2 affermazioni sia quella vera!    
Ciao!
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2009, 14:44 | #60 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 531
				      | 
 
				__________________Africa Twin Adv Sport 2018.
 Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
 Dominero 1992. Fantic 301 1985
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2009, 16:19 | #61 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2009 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 30
				      | 
 
			
			Finchè, da adolescente, usavo la moto per fare il fighetto al bar, ho avuto una honda.Poi, quando ho iniziato a fare viaggi da 5000 km... i GS.
 O lo si usa davvero o lo si lascia dal concessionario!
 
				__________________Che val lagnarsi della mia pena, se cavaliere e scudiero ben più ronzini son di Ronzinante?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2009, 16:44 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zork  bo....GS a 30mila km....nessun problema....forse lo comperano per questo?..ad ogni modo paragonare un tdm (900) ad un GS (1200) sopratutto a livello di prezzo non ha senso.....
 |  
mi spiace , ma prima del gs avevo un tdm 850 a carburatori che nei cambi di stagione sfarfallava come il gs     e son state equiparate  ( tdm 900 /gs 1200 ) perche' sono moto " equipollenti " cioe' ci puoi fare praticamente tutto con entrambe, fai solo fatica a trovare un eventuale tassellata per il 18 davanti del tdm  ,premesso che sarebbe assurdo montarla,  non di piu' di quanto lo sia andare a stradacce con la solita gs da 15000 e rotti euro  e poi magari tranciarci il cardano; il concetto era quello di avere delle moto di prestazioni globali simili,  anche se una costa la meta' dell altra , tutto li
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |  |     |