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Vecchio 18-05-2009, 17:22   #1
Muca
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predefinito Nuova proposta sella R1200R

ho trovato questa sella
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...lenotsupported

che ne pensate?
sembrerebbe valida, per lo meno nel rapporto qualita' prezzo
non masticoil tedesco, magari qualcuno mi sa aiutare su cosa dicono nella descrizione?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS:
altra curiosita'
la sella Touratech, sempre per 1200R, costa 451 euro dietro cauzione/sostituzione originale
cosa vuol dire...che mi scalano, dal prezzo della nuova, il valore della mia o che costa 450 + la mia sella?
grazie!!!
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Ultima modifica di Muca; 18-05-2009 a 17:26
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Vecchio 18-05-2009, 19:44   #2
upupa97
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Talking Io ho fatto così....

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Originariamente inviata da Muca Visualizza il messaggio
..........
o che costa 450 + la mia sella?
Vai su Ebay, con moooolta pazienza, Ti prendi una sella NON rotta: nuova o usata non importa.

Stai attento alle spese di spedizione.

Se sei non altissimo prendi la bassa altrimenti ancora: non importa.

Appena in possesso della sella cerca nella Tua città chi lavora con la pelle, in particolare chi rimette a nuovo interni di auto storiche oppure se usi il tasto cerca trovi nel forum almeno un paio di indirizzi internet di artigiani specializzati.

Trovato quello giusto, la fai fare come vuoi Tu: disegno, imbottitura davanti e dietro, gel ed infine materiale e colore della copertura.

A questo punto hai DUE selle, quella rimasta originale e che la tieni per il NONSISAMAI e quella personalizzata solo ed esclusivamente per Te, e spendi in totale mooooolto meno!!!!
Anzi Moooooolto meno della metààààààààà




Spero di esserTi stato utile

P.S.
La foto NON è recentissima e c'è il Suo perchè....
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Vecchio 19-05-2009, 10:12   #3
Muca
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sicuramente si risparmierebbe rispetto alla touratech
ma quella che indico, torvata su ebay, costa 240 euro, dubito che si possa spendere meno con il sistema che dici tu.....ma potrei sbagliarmi?

nessuno sa dirmi coem funziona il sistema Touratech di "scambio sella"????

garzie!!!

Quote:
Originariamente inviata da upupa97 Visualizza il messaggio
Vai su Ebay, con moooolta pazienza, Ti prendi una sella NON rotta: nuova o usata non importa.

Stai attento alle spese di spedizione.

Se sei non altissimo prendi la bassa altrimenti ancora: non importa.

Appena in possesso della sella cerca nella Tua città chi lavora con la pelle, in particolare chi rimette a nuovo interni di auto storiche oppure se usi il tasto cerca trovi nel forum almeno un paio di indirizzi internet di artigiani specializzati.

Trovato quello giusto, la fai fare come vuoi Tu: disegno, imbottitura davanti e dietro, gel ed infine materiale e colore della copertura.

A questo punto hai DUE selle, quella rimasta originale e che la tieni per il NONSISAMAI e quella personalizzata solo ed esclusivamente per Te, e spendi in totale mooooolto meno!!!!
Anzi Moooooolto meno della metààààààààà




Spero di esserTi stato utile

P.S.
La foto NON è recentissima e c'è il Suo perchè....
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Vecchio 19-05-2009, 10:37   #4
Nicola Balboni
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Muca, la sella che indichi, visto che chiedi un parere, mi sembra dal punto di vista estetico troppo chiassosa da applicare ad una moto di stile raffinato come la nostra.
Di tutt'altro gusto (ottimo) ritengo invece la sella di Upupa, bellissima, complimenti
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ex Piaggio Ciao; ex Piaggio Vespa; ex BMW F650GS; ex R1200R
attuale BMW R1200GS 2010
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Vecchio 19-05-2009, 10:37   #5
upupa97
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Originariamente inviata da Muca Visualizza il messaggio
sicuramente si risparmierebbe rispetto alla touratech
ma quella che indico, torvata su ebay, costa 240 euro, dubito che si possa spendere meno con il sistema che dici tu.....ma potrei sbagliarmi?

nessuno sa dirmi coem funziona il sistema Touratech di "scambio sella"????

garzie!!!
moooolto meno della metà di 450 € è meno di 240 €.
E la sella modificata era nuova.

Occorre pazienza...

Ciao
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Vecchio 19-05-2009, 17:59   #6
Muca
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beh, la versione all balck non e' cosi' malaccio

per la cronaca.....La touratech non offre il servizio permuta sella in Italia!!!
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Vecchio 19-05-2009, 18:31   #7
reghino
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... se può interessare...
http://www.subito.it/sella-per-bmw-r...mo-5128479.htm
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Vecchio 22-05-2009, 16:05   #8
Muca
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intanto, mi e' arrivato questo da UK
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...lenotsupported

domenica lo proveremo!
vediamo se almeno sara' piu' facile evitare di venirmi addosso in frenata!
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Vecchio 22-05-2009, 22:48   #9
GPR
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Ciao a tutti erano un paio di anni che cercavo di porre rimedio alla mia sella che mi permetteva al massimo un'autonomia di un centinaio di chilometri poi o iniziavo a spostarmi da un lato e poi dall'altro o mi fermavo per l'indolenzimento. Ho cercato su tutti i siti possibili e immaginabili, risultato? ho trovi selle sicuramente comode ma orribili che variano totalmente la linea della sella e quindi della moto oppure ti chiedono un miliardo di euro e poi non sei neanche sicuro che la sella funzioni come previsto. Un giorno un amico mi dice guarda che esiste dalle mie parti uno specialista in MODIFICHE e coperture selle vai e fatti consigliare, io ci sono andato e devo dire che sono rimasto felicissimo appena entrato mi hanno detto che l'imbottitura originale che hanno usato in effetti era un po' troppo dura mi sono lasciato consigliare perche' mi parevano molto sicuri di quello che dicevano.... togliamo circa 3 centimetri dall'originale e ne mettiamo 4 di una gradazione leggermente piu' morbida per non stravolgere il progetto iniziale senza modificare minimamente la forma ma solo la tipologia di copertura. Risultato ora ho una sella comoda ed im piu' esteticamete stupenda perche' hanno usato due tipi di FINTA pelle una ruvida alla seduta e una effetto pelle ai lati ( ho copiato da quella della touratech un pochino ) altra sorpresa il conto quando sono andato a ritirarla mi hanno chiesto 95 euro, poteva andare meglio?
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Vecchio 23-05-2009, 05:59   #10
upupa97
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.... togliamo circa 3 centimetri dall'originale e ne mettiamo 4 di una gradazione leggermente piu' morbida per non stravolgere il progetto iniziale senza modificare minimamente la forma ma solo la tipologia di copertura. Risultato ora ho una sella comoda ed im piu' esteticamete stupenda perche' hanno usato due tipi di FINTA pelle una ruvida alla seduta e una effetto pelle ai lati ( ho copiato da quella della touratech un pochino ) altra sorpresa il conto quando sono andato a ritirarla mi hanno chiesto 95 euro, poteva andare meglio?
E la foto????
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Vecchio 23-05-2009, 14:49   #11
giompa
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ntanto, mi e' arrivato questo da UK
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...lenotsupported

domenica lo proveremo!
vediamo se almeno sara' piu' facile evitare di venirmi addosso in frenata!
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Interessante!
Se non ho capito male è una copertina da applicare alla sella originale, giusto?
Sono curioso di conoscere i risultati della prova su strada...
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Vecchio 23-05-2009, 16:31   #12
maxsarge
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Ciao a tutti erano un paio di anni che cercavo di porre rimedio alla mia sella che mi permetteva al massimo un'autonomia di un centinaio di chilometri poi o iniziavo a spostarmi da un lato e poi dall'altro o mi fermavo per l'indolenzimento. Ho cercato su tutti i siti possibili e immaginabili, risultato? ho trovi selle sicuramente comode ma orribili che variano totalmente la linea della sella e quindi della moto oppure ti chiedono un miliardo di euro e poi non sei neanche sicuro che la sella funzioni come previsto. Un giorno un amico mi dice guarda che esiste dalle mie parti uno specialista in MODIFICHE e coperture selle vai e fatti consigliare, io ci sono andato e devo dire che sono rimasto felicissimo appena entrato mi hanno detto che l'imbottitura originale che hanno usato in effetti era un po' troppo dura mi sono lasciato consigliare perche' mi parevano molto sicuri di quello che dicevano.... togliamo circa 3 centimetri dall'originale e ne mettiamo 4 di una gradazione leggermente piu' morbida per non stravolgere il progetto iniziale senza modificare minimamente la forma ma solo la tipologia di copertura. Risultato ora ho una sella comoda ed im piu' esteticamete stupenda perche' hanno usato due tipi di FINTA pelle una ruvida alla seduta e una effetto pelle ai lati ( ho copiato da quella della touratech un pochino ) altra sorpresa il conto quando sono andato a ritirarla mi hanno chiesto 95 euro, poteva andare meglio?
mand l'indirizzo dove hai fatto il lavoro!! grazie!
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Vecchio 25-05-2009, 09:18   #13
giompa
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A proposito di selle vi segnalo anche questo sito http://www.granucciseats.com
E' probabile che già qualcuno lo conosca ma ve lo propongo ugualmente....CIAOOOOO!!!
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Vecchio 25-05-2009, 11:12   #14
proseccoboxer
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Ciao a tutti erano un paio di anni che cercavo di porre rimedio alla mia sella che mi permetteva al massimo un'autonomia di un centinaio di chilometri poi o iniziavo a spostarmi da un lato e poi dall'altro o mi fermavo per l'indolenzimento. Ho cercato su tutti i siti possibili e immaginabili, risultato? ho trovi selle sicuramente comode ma orribili che variano totalmente la linea della sella e quindi della moto oppure ti chiedono un miliardo di euro e poi non sei neanche sicuro che la sella funzioni come previsto. Un giorno un amico mi dice guarda che esiste dalle mie parti uno specialista in MODIFICHE e coperture selle vai e fatti consigliare, io ci sono andato e devo dire che sono rimasto felicissimo appena entrato mi hanno detto che l'imbottitura originale che hanno usato in effetti era un po' troppo dura mi sono lasciato consigliare perche' mi parevano molto sicuri di quello che dicevano.... togliamo circa 3 centimetri dall'originale e ne mettiamo 4 di una gradazione leggermente piu' morbida per non stravolgere il progetto iniziale senza modificare minimamente la forma ma solo la tipologia di copertura. Risultato ora ho una sella comoda ed im piu' esteticamete stupenda perche' hanno usato due tipi di FINTA pelle una ruvida alla seduta e una effetto pelle ai lati ( ho copiato da quella della touratech un pochino ) altra sorpresa il conto quando sono andato a ritirarla mi hanno chiesto 95 euro, poteva andare meglio?
dove si trovano questi artigiani?
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Vecchio 25-05-2009, 12:05   #15
lutor
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ho trovato questa sella
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...lenotsupported

che ne pensate?
sembrerebbe valida, per lo meno nel rapporto qualita' prezzo
non masticoil tedesco, magari qualcuno mi sa aiutare su cosa dicono nella descrizione?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS:
altra curiosita'
la sella Touratech, sempre per 1200R, costa 451 euro dietro cauzione/sostituzione originale
cosa vuol dire...che mi scalano, dal prezzo della nuova, il valore della mia o che costa 450 + la mia sella?
grazie!!!

ti ho mandato un pm
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lutor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 13:01   #16
sangio
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domenica lo proveremo!
vediamo se almeno sara' piu' facile evitare di venirmi addosso in frenata!
Lo ho comprato un paio di mesi fa ma non sono stato soddisfatto.

E' giusto giusto per coprire la parte del passeggero (come se costasse una fortuna mettere un po piu' di materiale per fa si che si chiudesse bene sotto la sella.

Effettivamente il passeggero non scivola pero' questa rete si muove dopo un po' di frenate (per il motivo che e' troppo su misura) per cui si arriccia.
Tolta dopo un paio di volte.

Lamps
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Vecchio 27-05-2009, 11:43   #17
GPR
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Ecco l'indirizzo dell'artigiano che mi ha rifatto la sella
Tappezzeria per auto e moto
Bertani Walter
via Zenatello n.6
37124 Verona
Tel 045-8348363
la foto non sono capace di inserirla ma basta che andate sul sito della touratech
e la vedete diciamo che ci assomiglia parecchio....
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GPR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 17:55   #18
Muca
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Lo ho comprato un paio di mesi fa ma non sono stato soddisfatto.

E' giusto giusto per coprire la parte del passeggero (come se costasse una fortuna mettere un po piu' di materiale per fa si che si chiudesse bene sotto la sella.

Effettivamente il passeggero non scivola pero' questa rete si muove dopo un po' di frenate (per il motivo che e' troppo su misura) per cui si arriccia.
Tolta dopo un paio di volte.

Lamps
quoto in pieno!
fa cagare! scusate l'inglesismo!
l'abbiamo usato per una domenica, in effetti si scivola meno, ma da fastidio al "retro" della zavorrina....e non sia mai che si rovino un cosi' bel retro!
ho ceduto e ho preso il portapacchi originale
con le maniglie, la zavorra ha fatto oltre 500km, nel weekend, con molti meno problemi
rimane la durezza della sella....ma almeno ora riesce a stare in posizione migliore e non mi viene addosso ad ogni frenata (ho la guida, diciamo, sportiva!)
prossimo passo? magari una bella imbottitura nuova se non mi costa una barbarita'!
altrimenti con tutti i soldi spesi, per renderla comoda mi prendevo una Street Glide o Electra!

per la cronaca, indurendo l'assetto e' milgiorata molto la guida in due, specie nel misto stretto e nei curvoni autostradali

il coprisella frean culo??
l'ho messo sul portapacchi...me lo protegge da graffi quando ci aggancio borse e zaini vari!
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Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 19:50   #19
sangio
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il coprisella frean culo??
l'ho messo sul portapacchi...me lo protegge da graffi quando ci aggancio borse e zaini vari!
Buona idea quello di usarlo come protezione!!

anche io ho preso il portapacchi con maniglie ma lo monto SOLO quando viene mie moglie ...per almeno 400km, altrimenti si attacca ... non so a cosa perche' a parte me non c'e' appiglio
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Vecchio 18-06-2009, 22:00   #20
Lelehellas
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Ciao a tutti erano un paio di anni che cercavo di porre rimedio alla mia sella che mi permetteva al massimo un'autonomia di un centinaio di chilometri poi o iniziavo a spostarmi da un lato e poi dall'altro o mi fermavo per l'indolenzimento. Ho cercato su tutti i siti possibili e immaginabili, risultato? ho trovi selle sicuramente comode ma orribili che variano totalmente la linea della sella e quindi della moto oppure ti chiedono un miliardo di euro e poi non sei neanche sicuro che la sella funzioni come previsto. Un giorno un amico mi dice guarda che esiste dalle mie parti uno specialista in MODIFICHE e coperture selle vai e fatti consigliare, io ci sono andato e devo dire che sono rimasto felicissimo appena entrato mi hanno detto che l'imbottitura originale che hanno usato in effetti era un po' troppo dura mi sono lasciato consigliare perche' mi parevano molto sicuri di quello che dicevano.... togliamo circa 3 centimetri dall'originale e ne mettiamo 4 di una gradazione leggermente piu' morbida per non stravolgere il progetto iniziale senza modificare minimamente la forma ma solo la tipologia di copertura. Risultato ora ho una sella comoda ed im piu' esteticamete stupenda perche' hanno usato due tipi di FINTA pelle una ruvida alla seduta e una effetto pelle ai lati ( ho copiato da quella della touratech un pochino ) altra sorpresa il conto quando sono andato a ritirarla mi hanno chiesto 95 euro, poteva andare meglio?
Questa è la mia appena rifatta dall'artigiano consigliato da GPR!

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Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 10:33   #21
yurigh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Questa è la mia appena rifatta dall'artigiano consigliato da GPR!

Ulteriore approfondimento: la sella è stata imbottita anche nella parte posteriore?
Il passeggero ha validi benefici?
Grazie.
Ciao
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Vecchio 04-07-2009, 10:46   #22
Lelehellas
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Ulteriore approfondimento: la sella è stata imbottita anche nella parte posteriore?
Il passeggero ha validi benefici?
Grazie.
Ciao
Si, è stata modificata anche alla passeggera che, unitamente all'abbassamento delle pedane tramite kit touratech, ora è veramente comoda!

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3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
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