|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2009, 11:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
ultimo mio commento in questo post.
tutti a difendere Dr ma alla fine.... per la dinamica dell'incidente il suo filmato cosa dimostra??? ( ve lo chiedo senza polemica)
|
|
|
26-05-2009, 11:52
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Dr.Sauer si è dimostrato persona civile, ad avercene..... 
|
pensa che per aver detto la stessa cosa qualche post fa (ieri sera sul tardi), stamattina mi sono beccato una reputazione -, ovviamente anonima.  
|
26-05-2009, 11:56
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
-Dr Sauer ha fatto bene.
-scambiare senso civico con "infamia" è molto italico
-dire che le 78 tonnellate di coca/anno che vengono consumate in milano e provincia non rpoducano effetti anche sulla guida, è mettere la testa sotto la sabbia
|
|
|
26-05-2009, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da otta74
tutti a difendere Dr ma alla fine.... per la dinamica dell'incidente il suo filmato cosa dimostra??? ( ve lo chiedo senza polemica)
|
Quello che mi chiedo io è: dare dell'infame cosa dimostra?
|
26-05-2009, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da giogio
i tipi si sono fatti male, pagheranno fisicamente, piu i danni alla loro moto e alla macchina.. i tipi sulla macchina stanno bene, perche infierire? me lo spieghi?
|
non si tratta di infierire. Il fatto che si siano fatti del male non mi fa passare la sensazione che sia accaduto un miracolo. E io con i miracoli meno c'ho a che fare meglio sto.
Quello ha fatto una cazzata e ne ha pagato parte delle conseguenze.....
Ora arriva l'ordine costituito...
Qui a Vicenza qualche tempo fa un tipo con una R1 ha falciato e mandato al camposanto una ragazzina in bici, la sua ragazza e lui stesso.... andava a cannone.... ma tanto... si disse che pagò caro... vero....
Peccato che l'uomo ricorda ciò che lo colpisce negativamente, non positivamente....
Questo personaggio che ha fatto quasi un disastro ora deve anche pagare di fronte alla legge. E sai perchè? Perchè quando l'assicurazione vedrà il video e magari si rivarrà lui e la sua famiglia passeranno un brutto periodo.
Chissà che la gente poi si ricordi tutto.... non solo il miracolo.
Io non voglio morire in moto per uno che magari poi si vede "semigraziato"
|
26-05-2009, 12:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Secondo me ha fatto bene. Che serva o no, sono immagini che documentano istanti precedenti all'incidente, stara' a chi di competenza valutarne utilita' e importanza.
Dr Sauer ha documentato quello che ha visto, con un supporto video, e ha consegnato il tutto. L'infamata non la vedo proprio nemmeno cercandola col lanternino, penso sarebbe stato peggio celare informazioni che potrebbero rivelarsi utili. Se siamo al livello di considerare infame uno che racconta cosa ha visto.....ragazzi ne abbiamo di strada da fare ancora.
Poi....... e se anche fosse stato in infrazione pure lui cosa cambia!?! anzi tanto di cappello per il coraggio delle proprie azioni, l'aver infranto il codice della strada ti solleva dal dovere o diritto di parlare?!
Questa e' la mia modesta opinione di "sbarbato" senza esperienza...che non capisce una sega di moto!!
|
26-05-2009, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze (Chianti)
|
Bravo Dr Sauer, fa piacere sapere che c'è qualcuno che ha del senso civico. Ogni tanto.
|
|
|
26-05-2009, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
giusto per prenderla sul ridere (perchè non merita altro la tua affermazione) meglio averla in testa che da un altra parte!
i tipi si sono fatti male, pagheranno fisicamente, piu i danni alla loro moto e alla macchina.. i tipi sulla macchina stanno bene, perche infierire? me lo spieghi?
se avessero commesso scorrettezze alla guida senza andare a sbattere avrebbe forse piu senso denunciarli ma cosi, ripeto è proprio un infamata!
|
ne riparliamo quando al posto della macchina ci sarai tu a piedi o sulla tua moto..... 
quindi spero MAI
|
|
26-05-2009, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
per la dinamica dell'incidente il suo filmato cosa dimostra???
|
..........
Niente.
|
26-05-2009, 12:38
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
i tipi si sono fatti male, pagheranno fisicamente, piu i danni alla loro moto e alla macchina.. i tipi sulla macchina stanno bene, perche infierire?
|
...ricordo anni fa, a Torino, un pirla con un Ciao truccato giocava a fare il "tempo" attorno all'isolato di casa mia rompendo i cabasisi a tutti per il rumore. Ad un certo momento, girando per l'ennesima volta l'angolo, si trovò di fronte un anziano signore che, con l'aiuto del suo bastone, lentamente attraversava la strada. Il giovane teppistello perse il controllo del motorino e si schiantò sotto il baule di una macchina parcheggiata. L'anziano signore, solo per caso incolume, si avvicinò al ragazzo, lo sollevò con grazia e, solo dopo essersi sincerato delle sue condizioni, lo riempì di bastonate.
......ancora mi chiedo, perchè infierì?
|
26-05-2009, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
perche il ragazzino non si era fatto nulla?
questi dall'articolo di giornale sono in gravi condizioni.. questo è infierire inutilmente su persone che pagheranno fino l'ultimo centesimo
|
26-05-2009, 12:47
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...un delinquente ferito una volta guarito va in galera! Essere delinquente e pirla non è una scusante!
|
26-05-2009, 12:50
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
perche il ragazzino non si era fatto nulla?
questi dall'articolo di giornale sono in gravi condizioni.. questo è infierire inutilmente su persone che pagheranno fino l'ultimo centesimo
|
e pagheranno anche in termini di legge....come e' giusto fare in un paese civile.
Comunque intanto speriamo si rimettano.
|
26-05-2009, 12:50
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
giusto per prenderla sul ridere (perchè non merita altro la tua affermazione) meglio averla in testa che da un altra parte!
se avessero commesso scorrettezze alla guida senza andare a sbattere avrebbe forse piu senso denunciarli ma cosi, ripeto è proprio un infamata!
|
che dire http://www.youtube.com/watch?v=fJ9hK...eature=related
se hai voglia di ridere ... ridi pure .......
La tua ironia viaggia sui binari morti della mia indifferenza
|
|
26-05-2009, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
no, infierire inutilmente sarebbe aspettare che guariscano completamente e poi mandarli di nuovo all'ospedale..
Basta con il buonismo del cazzo, chi sbaglia e' ora che paghi tutto il conto..
|
26-05-2009, 12:58
|
|
Guest
|
Quote:
|
Meno male.
Ricordati di chiudere la porta quando esci.
|
|
|
26-05-2009, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Strano quando si parla di 'scatola nera' la stragrande maggioranza è contro , poi Dr.Sauer consegna il filmato e si forma un muro a sostegno.
Io con quel filmato in mano nn so cosa avrei fatto , perchè ci sono pro e contro già esposti da altri ...cmq può criticare l'azione di Dr.Sauer , ma dire che ha fatto un 'infamata' squalifica solo chi lancia questi epiteti .
Secondo me il filmato dice poco sulla dinamica dell'incidente , perchè semplicemente nn si vede , quello che evidenzia è un comportamento imprudente una decina di secondi prima.
Io nn capisco come alcuni possano compiacersi dell'incidente , voi potete escludere a priori che il rover possa aver commesso qlcs di grave ? Potete escludere ,tanto per fare un ipotesi , che il tipo dopo una tirata sul rettilineo si fosse portato a velocità + consone ? E se fosse stato il rover ad andare contromano o a fare un inversione ?
Ma che ne sapete ?!
Cmq se Dr.Sauer ha ritenuto opportuno di consegnare il filmato , può essere criticato ( io forse nn lo avrei fatto ) ma deve cmq essere rispettato : ha fatto una cosa che riteneva giusta , senza alcun tornaconto , mosso unicamente da uno spirito civico che magari ci fosse sempre ...... e in tutti .
Una domanda ma quando partecipo ai giri QDE tutta questa osservanza ligia al codice della strada nn la noto .... probabilmente frequento solo una piccola minoranza di elichisti depravati ?!
Ultima modifica di bugiardo; 26-05-2009 a 13:08
|
|
|
26-05-2009, 13:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Io nn capisco come alcuni possono compiacersi dell'incidente
|
Fuori i nick, grazie.
|
|
|
26-05-2009, 13:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Questo tipo di incidenti succedono quando, e purtroppo la stragrande parte dei motociclisti guida così, non si sta in corsia.
Lo stare sempre in corsia anche in percorrenza di curva senza tagliare, è la migliore garanzia per evitare questo tipi di incidenti.
Per stare in corsia però bisogna saper portare bene la moto cosa che non è da tutti.
|
Quoto al 100 %.
|
26-05-2009, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Este (PD)
|
|
|
|
26-05-2009, 13:09
|
|
Guest
|
Per stare in corsia basta una dose minima di prudenza che si sappia guidare bene o meno la moto.
Allora uno che non sa mandare la moto teoricamente non potrebbe mai salirci e non imparerebbe mai.........in pratica un ossimoro.
|
|
|
26-05-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
riguardo ai filmati:
non c'entrano nulla con l'incidente
non servono a nulla per la dinamica dell'incidente
non erano da mandare alla polizia per l'incidente.
|
26-05-2009, 13:14
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Sarebbe meglio!
|
|
26-05-2009, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
i fatti oggettivi son questi, poi non mi interessa discutere se ha fatto bene o male a mandarli..nella dinamica incidente non contano nulla.
Immaginate che dopo la curva in cui sparisce rallenti subito a 30km/h, un cane attraversi la strada e lo faccia sbattere contro la JEEP........
|
26-05-2009, 13:28
|
|
Mukkista in erba
|
io resto del'idea che se e' utile, o no, non cambia nulla....... e comunque ci sara' chi di competenza e preparato a valutare le immagini che sono una semplice testimonianza di alcuni secondi prima dell'icidente. Sempre resti qualche dubbio su una dinamica forse abbastanza chiara anche viste eventuali testimonianze.
Ma chissenefrega se serve o no....lui ha inviato alla polizia quello che ha visto e nulla piu'!! al massimo tasto destro del mouse e cancella file!!! O lo vogliamo lapidare per una semplice testimonianza!?!
|