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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-05-2009, 16:37   #26
aspes
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E dopo tutto lo sbattimento tecnologico, la moto riconoscera' come perfettamente regolare un casco allacciato al gancio portaspesa dello sputer, al manubrio, nelle borse del gs, al portapacchi.... ma ziop...
vabbe', 3 giorni e anche questa va nel dimenticatoio , nel cestino delle belinate, sempre ricolmo.

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Vecchio 25-05-2009, 16:38   #27
Gioxx
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farebbero bene.
l'utente medio cittadino delle due ruote (tipicamente scuterone, o ragazzino) non riesce a capire da solo che il jet (o integrale) slacciato non serve ad una minchia, quindi ben venga un sistema anti-imbecille.
anzi, io gli farebbi fare un test q.i. prima di poter attivare l'avviamento, altroche'.
e non solo per le due ruote, ovvio.
Quello che intendevo.......




ma te sei un super eroe!
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Vecchio 25-05-2009, 16:45   #28
aspes
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precisiamo un dettalgio: mai sostenuto che non si debba allacciare il casco. Sostengo l'irrealizabilita' di un dispositivo atto a impedire l'avviamento. A meno di fare uno standard mondiale . Mettiamo daccordo TUTTI coloro che vendono moto e caschi in italia? ci mandiamo il ministro degli esteri?
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Vecchio 25-05-2009, 16:46   #29
tommygun
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Ma perche' tutto questo sforzo legislativo?
Lasciamo che la selezione naturale faccia il suo corso, ne trarra' beneficio l'intero genere umano!
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Vecchio 25-05-2009, 16:49   #30
willy_1272
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intanto ancora non si vede 'sto benedetto DDL...
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Vecchio 25-05-2009, 16:54   #31
Gioxx
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precisiamo un dettalgio: mai sostenuto che non si debba allacciare il casco. Sostengo l'irrealizabilita' di un dispositivo atto a impedire l'avviamento. A meno di fare uno standard mondiale . Mettiamo daccordo TUTTI coloro che vendono moto e caschi in italia? ci mandiamo il ministro degli esteri?
Ma tu sei proprio sicuro che la tecnologia sia cosi' indietro?



io ho l'ews!
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Vecchio 25-05-2009, 17:35   #32
Dogwalker
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Ma tu sei proprio sicuro che la tecnologia sia cosi' indietro?



io ho l'ews!
Ecco, appunto.
Come la mettiamo adesso con il fatto che, con questo ulteriore software di riconoscimento, le mucche si accenderanno una volta su tre e cambieranno una batteria a settimana?

DogW
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Vecchio 25-05-2009, 17:38   #33
Gioxx
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Ah dimenticavo, quando si viaggia in gruppo basta che se lo metta uno il casco, a patto di rimanere abbastanza vicini!
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Vecchio 25-05-2009, 17:45   #34
willy_1272
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scusate ma...voi che parlate di questo DDL...ma l'avete letto integralmente oppure state scrivendo a casaccio? E quindi...lo vogliamo linkare questo testo per favore?
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Vecchio 25-05-2009, 17:46   #35
logospass
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C'è allo studio in caso di caduta la sella eiettabile, ovviamente con il paracadute............
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Vecchio 25-05-2009, 17:48   #36
willy_1272
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In genere il progresso è alimentato dalla presunzione degli ottimisti e ostacolato dalla presunzione dei pessimisti. In genere i pessimisti finiscono per tacere comunque vada.
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Vecchio 25-05-2009, 18:19   #37
Gioxx
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Quotissmo!
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Vecchio 25-05-2009, 18:36   #38
aspes
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willy, non e' questione di progresso, ma di standard mondiale tra tutti i produttori di caschi e tutti quelli di moto. E poi vanificato da ridicoli trucchetti.
Sarebbe INFINITAMENTE piu'semplice da realizzare un interblocco per cui la macchina non si avvia se non hai la cintura allacciata.Ma non lo fanno, e se lo facessero sarebbe subito vanificato da chi la allacia dietro lo schienale o si porta dietro una fibbia presa da un demolitore. Se fai un dispositivo di sicurezza facilmente bypassabile secondo te chi lo bypassa? lo stesso che non si allacciava , che chi si allacciava non aveva bisogno dell'interblocco. Se poi ti basta che il casco sia allacciato ma appeso alla moto...
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Vecchio 25-05-2009, 19:00   #39
Wotan
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Un disegno di legge del genere esiste davvero, a firma del senatore (oggi deputato) Enrico Pianetta, eccolo qui.
E' stato presentato il 22 giugno 2006, e da come è motivato e formulato (vedi in particolare l'art. 1 del d.d.l., in fondo al documento), prevedo facilmente che continuerà ad esistere per almeno altri 200 anni come d.d.l. non approvato.
Per la cronaca, Pianetta è ingegnere.
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Vecchio 25-05-2009, 19:39   #40
smile50
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Di fatto il DDL dice: visto che non riusciamo a far rispettare la legge esistente......
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Vecchio 25-05-2009, 22:33   #41
willy_1272
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Grazie Wotan. Finalmente un link. A giudicare dal testo si direbbe che questo Ing. Pianetta faccia riferimento a (o addirittura sia ol titolare di) un brevetto ben distinto. Tecnicamente non la vedo così fantascientifica anzi, l'imbeccata del casco come ulteriore chiave antifurto la trovo stimolante. A chi mi spippola sulle abitudini malsane di una certa categoria di italiani rispondo sempre con ottimismo, che il pessimismo non porta a nulla se non mero esercizio dialettico. La persuasione è un male, ma la dissuasione è peggio.
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Vecchio 26-05-2009, 00:23   #42
alemeni
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A pag. 3, però, parla di "furto del motorino", lasciando intendere che potrebbe essere limotato all'applicazione sui ciclomotori, gli utenti dei quali, notoriamente, sono i più restii al corretto uso del casco.....
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ho la testa tra le nuvole...
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Vecchio 26-05-2009, 09:15   #43
Jack!
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intanto ancora non si vede 'sto benedetto DDL...

Ogni tanto lavoro anche io e non ho tempo! Wotan ha messo il link al ddl io ho trovato un articolo di giornale che ne parlava. Mi stupisce che abbia acceso tutto questo dibattito, io dò per scontato che sia una vera stronzata, infatti ho postato solo per ridere perchè è l'ennesima trovata italiota, laboriosa, costosa e raggirabile con un batter di ciglia.
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YZF R6 '04
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Vecchio 26-05-2009, 09:25   #44
aspes
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interessante che in un ddl ufficiale si usino termini gergali privi di significato legale come "motorino". Ridicolo.
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Vecchio 26-05-2009, 09:42   #45
willy_1272
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se usano paroloni non va bene, se usano parole comprensibili non va bene...
questo sì è interessante
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Vecchio 26-05-2009, 10:17   #46
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fare le multe (al sud) a chi gira senza casco é troppo complicato?
sistemare gard rail e strade é troppo complicato e non parlatemi di soldi quella é solo una scusa
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Vecchio 26-05-2009, 13:33   #47
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rilancio l'idea e raddoppio:
1) test qi preliminare per abilitare il movimento di qualsiasi mezzo di locomozione, biciclette e monopattini inclusi
2) test qi preliminare per l'apertura dei tornelli delle porte del parlamento, con asservita l'apertura di una botola che si apre su un pozzo di sei metri pieno di quel che volete voi
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Vecchio 26-05-2009, 16:42   #48
aspes
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se usano paroloni non va bene, se usano parole comprensibili non va bene...
questo sì è interessante
e' un ddl ufficiale, nel codice della strada il "motorino" non esiste. Cosa vuol significare? ciclomotore, sputer, moto,grossa, piccola? qualcuna si e qualcuna no? e i quad?
e' la faciloneria di questi incompetenti nei vari campi il vero problema d'italia. E fanno le leggi, ma per carita'....
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Vecchio 26-05-2009, 17:36   #49
willy_1272
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sì Aspes. Hai perfettamente ragione. Anch'io come te amo giudicare dai dettagli e condannare un'idea perchè è stata espressa male o perchè chi l'ha espressa non è (giudicato) competente.

Ribadisco che per me tecnicamente ciò che è scritto nella proposta è possibile se non addirittura auspicabile, alla faccia dell'ostracismo di chi non vede la sostanza al di là della forma.
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Vecchio 26-05-2009, 20:30   #50
smile50
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In definitiva. Una imposizione in più (e relativi costi) per me che già lo uso costantemente. Con questo stesso sistema, qualora passi il tasso alcoolico zero, non potrò più dividere a metà una birra da 33 cl con la compagna dei miei giri, col panino di pranzo!
Non che la birra mi interessi più che tanto, come del resto non mi preoccupa certo "dover" a tutti i costi mettere il casco.
Sono le "grida" di manzoniana memoria che mi disturbano. E' l'algoritmo che mi lascia perplesso.
In assenza di controlli capillari e di attesa statistica elevata, i "furbi" continueranno a fare il loro comodo, aggirando o semplicemente violando le norme, anche le più draconiane e costrittive.
"Est modus in rebus"!
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