Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2009, 11:49   #1
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
Angry mi sono rotto!

tagliandi e ricambi cari come l'oro una moto pagata due volte il suo valore, che, come cominci a usarla ti rendi conto che va da schifo (reparto sospensioni), e che per migliorarla ti servono altri 2/ 3000 euro. plastica dappertutto che si sbriciola solo a guardarla, ti scappa un goccio di benza, e devi buttare il cupolino (altri 2/300 euro) e stamane... cambio la lampada anabbagliante, e' dura.... spingo appena.... trac, rotta la parabola e magari oggi mi diranno sorridenti, che per risparmiare la manodopera per una lampada ora devo spendere 1000 euro per il faro... se lo fanno vado da motorace e mi compro la ktm.... fangala bmw.... mi hai molto deluso!

Pubblicità

Vecchio 04-05-2009, 12:23   #2
gene79
Mukkista doc

L'avatar di gene79

ubicazione: cremona
predefinito

io mi sono rotto dell'indicato di benzina, che nonostante mi abbiano cambiato tutto sia tale e quale prima, ovvero la riserva parte con 6/7 litri nell serbatoio a seconda di come gli gira
Vecchio 04-05-2009, 12:26   #3
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

uno di meno....
Vecchio 04-05-2009, 12:33   #4
mototour
Guest

predefinito

C'è pure la Granpasso, ricordatene.....
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 12:35   #5
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

prendi pure la KTM....tra un po' ti sarai stancato pure di quella.....
Vecchio 04-05-2009, 12:38   #6
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

la storia della parabola del faro è cosa ben nota, te la sostituiranno in garanzia. è una rottura, concordo, ma sono convinto che la moto di cui parli ti abbia dato anche emozioni positive
Vecchio 04-05-2009, 12:40   #7
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cencio Visualizza il messaggio
uno di meno....
esatto!

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 12:45   #8
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Se la svendi fammi un fischio ... ho un'amico interessato che vuole vendere le caponord !!!
MAGARI ve la scambiate !!
Vecchio 04-05-2009, 12:50   #9
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

dopo cinque anni che in giro è pieno di GS 1200 ed è ormai UNIVERSALMENTE NOTO che è una moto:

- piena di plastica e di componenti di qualità mediocre in termini di resistenza strutturale (coma la parabola), agli agenti esterni (benzina, saponi aggressivi), nonchè all'usura (rigature e graffi)
- con ammortizzatori di serie mediocri rispetto agli aftermarket
- soggetta a elevata difettosità di alcune componenti (EWS, batteria ed indicatore carburante su tutti)
- che costa almeno il 20% in più del valore reale solo perchè è ormai è di moda

e che quindi va apprezzata per ben altre qualità (), non capisco perchè ancora c'è chi se la compra per poi imprecare dei difetti di cui sopra

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 13:11   #10
voloalto51
Pivello Mukkista

ubicazione: termoli (cb)
predefinito

Themau concordo
voloalto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 13:19   #11
claudioHP2
Mukkista in erba

ubicazione: Area 51
predefinito

anche i dirigenti BMW hanno ammesso che la qualità delle moto BMW attuali è mediocre e si sono presi 2 anni di tempo per migliorare! sigh.....intanto noi le paghiamo per buone......
Vecchio 04-05-2009, 13:58   #12
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la cosa divertente e' che su motociclismo qualche mese fa intervista al supermanager intitolata "clienti scusateci".
In questo mese recensione su numerose pagine del gs come usato (ogni numero fanno la storia di un modello come usato da comprare) e io resto a bocca aperta. La descrizione tecnica ha parecchie falle, l'intervista al concessionario sembra un bollettino di guerra da tanto che e' piena di falsita'. Tra l'altro il conce in questione a parlare cosi' "in ginocchio" non fa gran bella figura. Comunque per tornare alla moto,
daccordissimo, sono stato sempre in prima linea nel segnalarne i difetti.E essendo di provenienza jap sono assai critico sulla qualita'. Ma piu' la tengo e piu' mi convinco dei pregi, che purtroppo si scoprono solo nel tempo. Il motore migliora km dopo km, sempre piu' fluido, consuma sempre meno, sembra che la moto migliori invecchiando.
Faccio i 20 /litro con andatura turistica ma non certo ferma.
Comoda, non ti stanca, vai forte senza accorgertene. Insomma, su tante doti singole c'e' di meglio, ma come pacchetto complessivo io per ora non troverei niente di meglio per sostituirla. Certo, se avessi qualche guasto serio (o troppo idiota) l'idillio potrebbe finire, ma il gs ha i suoi perche'.
Vecchio 04-05-2009, 14:03   #13
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

Non ci sono più le mukke di una volta purtroppo................
Vecchio 04-05-2009, 14:05   #14
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

e accattatevi il K che va una meraviglia.....sgrat sgrat sgrat ehehehehhe
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 14:08   #15
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

quoto Aspes....più passa il tempo (ed i km) e più son contento!!

Per il domani si vedrà.....
Vecchio 04-05-2009, 14:44   #16
rudy
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
dopo cinque anni che in giro è pieno di GS 1200 ed è ormai UNIVERSALMENTE NOTO che è una moto:

- piena di plastica e di componenti di qualità mediocre in termini di resistenza strutturale (coma la parabola), agli agenti esterni (benzina, saponi aggressivi), nonchè all'usura (rigature e graffi)
- con ammortizzatori di serie mediocri rispetto agli aftermarket
- soggetta a elevata difettosità di alcune componenti (EWS, batteria ed indicatore carburante su tutti)
- che costa almeno il 20% in più del valore reale solo perchè è ormai è di moda

e che quindi va apprezzata per ben altre qualità (), non capisco perchè ancora c'è chi se la compra per poi imprecare dei difetti di cui sopra
la moto non l' ho appena comprata..... ma i difetti stanno uscendo ora.
secondo la tua logica ti possono dare una moto di m@@@a e fartela pagare un pozzo solo perche la marchiano bmw? non mi sembra giusto... poi ogniuno....
Vecchio 04-05-2009, 14:47   #17
rudy
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Comoda, non ti stanca, vai forte senza accorgertene. Insomma, su tante doti singole c'e' di meglio, ma come pacchetto complessivo io per ora non troverei niente di meglio per sostituirla. Certo, se avessi qualche guasto serio (o troppo idiota) l'idillio potrebbe finire, ma il gs ha i suoi perche'.
sono d' accordo, sonotalmente innamorato del mio gs, che alla sera quando rientro dal lavoro vado a vederlo..... pero' cazzo..... che palle ste mini rotture....
Vecchio 04-05-2009, 15:09   #18
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudy Visualizza il messaggio
la moto non l' ho appena comprata..... ma i difetti stanno uscendo ora.
secondo la tua logica ti possono dare una moto di m@@@a e fartela pagare un pozzo solo perche la marchiano bmw? non mi sembra giusto... poi ogniuno....
no, costando molto dovrebbe essere qualitativamente migliore, è ovvio

dico solo che ormai chi compra un GS 1200 non può non sapere che a fronte di tante gioie (come giustamente detto, ora come ora è il "pacchetto" migliore sul mercato e questo spiega perchè ne vendono a tonnellate deve rassegnarsi a convevivere con tanti piccoli difetti

che poi non sia il tuo caso (leggo solo ora che è del 2005 questo è un altro discorso

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 15:58   #19
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
(...)
daccordissimo, sono stato sempre in prima linea nel segnalarne i difetti.E essendo di provenienza jap sono assai critico sulla qualita'. Ma piu' la tengo e piu' mi convinco dei pregi, che purtroppo si scoprono solo nel tempo. Il motore migliora km dopo km, sempre piu' fluido, consuma sempre meno, sembra che la moto migliori invecchiando.
(...)

Anche la mia che ha la stessa base è così, però restare due volte a piedi per la batteria fa girare un pò gli ammenicoli (conosco chi ha la mia vecchia Fazer del 2003, ed ha ancora la stessa batteria!).
Poi però, quando ci sono sopra...

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:02   #20
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kap69 Visualizza il messaggio
Non ci sono più le mukke di una volta purtroppo................
Ti straquoto!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 16:03   #21
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
non capisco perchè ancora c'è chi se la compra per poi imprecare dei difetti di cui sopra
Spe .. non esageriamo .. i soldi per i + non si grattano dagli alberi ...
c'è gente che fa sacrifici ....
Gli piace il GS .... e confida non solo nell'aspetto estetico e tecnico ... ma anche in quello strutturale .....

Spendendo per una moto che piace dai 13.000 ai 18.000 € uno si aspetta un prodotto SOLIDO in tutti i suoi aspetti ....

Poi se vogliamo dire che ci sono particolari che possono essere migliorati ok
ma questo vale per ogni moto e ogni motociclista

Il GS1200 (parlo del mio k8) è una moto estremamente efficace in strada .. e permette di fare anche fuoristrada ....
ma non posso saltare sui massi alti 2 metri ... perchè pesa 240kg ... non posso andarci al mugello a fare il tempone perchè non ha telaio e sospensioni adatte ... non ci posso fare 1000km con un pieno perchè non ha il serbatoio abbastanza grosso .....

Però ha una buona assistenza (ben pagata all'acquisto) e se tratti la moto come si deve ti porta ovunque e con molta semplicità ....

Ovviamente per la storia della parabola e di alcuni componenti ... mamma BMW ti aiuta con la garanzia ....

Oggi come oggi tutte le case per la fretta di butare fuori il nuovo modello fanno cazzate ... poi si distinguono tra quelle che ammettono le proprie responsabilità fino all'ultimo bullone .. e quelle che fanno spalluccie .....

tra le seconde la lista è parecchio lunga !!!
Vecchio 04-05-2009, 16:06   #22
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

anche il mio e' un 2005. COme problema ho soltanto dovuto cambiare prematuramente una batteria.Ho messo yuasa anche se avrei avuto diritto gratis all'originale.Ma non ho aspettato che l'originale morisse, alle prime avvisaglie l'ho cambiata. COn le jap mai avuto un problema.
Abituato quindi molto bene.Ma questa moto e' particolare. Mi da' l'idea di punto di arrivo, mi da' una confidenza di guida che e' la piu' istintiva mai provata. Mi piace il fatto che non sia legata alle mode.E qui mi potreste bacchettare, ma mi spiego meglio.E? legata alla moda del momento, ma quando tutti i modaioli avranno cambiato obiettivo avra' sempre la sua personalita'. Un gs di 10-20 anni ha sempre il suo fascino.
Mi piace il fatto che la manutenzione sia ancora semplice e fattibile da solo se hai un minimo di manualita'.Tutto accessibile facilmente, pochi lavori da fare.
Certo, se ti fai pelare dall'assistenza ogni pochi km vanifichi questo pregio.Ma la realta', come molti di voi sanno, e' che i tagliandi potrebbero essere tranquillamente dimezzati e quello che c'e' da fare e' ben poca cosa.E questo e' un bel pregio, non sono moltoe le moto in cui ti puoi regolare le valvole da solo in un'oretta.
Poi ancora sulla difettosita'. La moto in molte componenti importanti e' costruita bene e con materiali di qualita'. I cedimenti sono su robette costruite da terzisti (paraoli, ews,batterie) e li' la bmw e' colpevole , ma e' anche relativamente semplice per la casa svoltare pagina e montare roba seria.Certo, noi ci incazziamo. Perche' i soldi (tanti) son buoni. Ma le tante doti mi fanno sopportare qualche (se piccola) noia .Una batteria l'ho accettata,anche perche' cambiata da me in garage, gia' un restare per strada mi altererebbe l'umore MOLTO di piu', dato che vado sempre in solitaria su percorsi altrettanto solitari su per i monti...
Vecchio 04-05-2009, 16:17   #23
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

dimenticavo una nota sulle sospensioni.
Io vado abbastanza forte sui percorsi di montagna. DIcono che quelle di serie si scarichino presto,non posso saperlo perche' vado da solo e senza carico.Ho montato bitubo, altri montano ohlins e compagnia bella.
La guida sportiva ne ha beneficiato molto, la moto pendola meno negli apri/chiudi e nei cosiddetti pif /paf.
PERO' (notate il maiuscolo),due domeniche fa ho incontrato un forumista sul mio percorso preferito, aveva le mie stesse gomme e sospensioni di serie.CI siamo scambiati le moto e ho fatto qualche km.
La sua era un po' piu' barcheggiante della mia (la mia sembra un motard o quasi),ma mi ha ricordato un confort ormai SCONOSCIUTO.Filtrava tutto, mentre con la mia conto pure le formiche col sedere.
Quindi se le sospensioni di serie sono a posto e non scariche, secondo me non vanno affatto male nell'uso "normale" per cui questa moto e' concepita.Magari un po' piu' precaricate. Altra buona dote la frenata, pastosa e potente il giusto su strada (a mio parere, e non ho abs).E le plastiche non sono scarse. Forse lo sembrano, ma non si rompono facilmente.
Infine una "dote" poco pubblicizzata.Se un gs si "appoggia" (non parlo di vero incidente, ma quello che succede piu' di frequente), e' abbastanza facile che resti intatto se ha basta una protezione testate, altre moto fanno danni per migliaia di euro solo cadendo dal cavalletto....
Vecchio 04-05-2009, 16:22   #24
Claudiano
Mukkista doc

L'avatar di Claudiano

ubicazione: Modena
predefinito

edddaiiiiiiiiiiiiii RUDY.
se fai USO NON CONSONO delle lampadine?!?!
vai di MOTORACE e KTM!!!!

Claudiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 17:27   #25
rudy
Mukkista

predefinito

portata da mamma bmw, mi aggiustano la parabola con poca spesa... passata la rabbia abbiamo parlato..." io ti porto in giro e ti curo come non curo mia moglie e tu mi molli per una lampadina..." e lei "si ma anche te..... hai spinto come un somaro...."
alla fine abbiamo fatto pace, e forse forse, le regalo anche gli ammo wp...
che minchione che sono