Il problema si è ripresentato, dopo un mese.
Moto molto calda, montagna, tornanti e ad un certo punto, in salita, fermo in terza marci. La moto non ne voleva sapere di scalare. Vista l'esperienza precedente mi sono fermato in terza, ho aspettato qualche minuto e sono ripartito. Il tutto si è ripresentato dopo poco.
Oggi sono andato da conce il quale, in base alla mia descrizione, mi ha tranquillizzato sulla frizione, non è un problema di frizione perchè questa funziona, fa il suo mestire. In effetti il problema è che non entrano le marce ma se tiro la frizione questa stacca perfettamente. Non mi ha invece tranquillizzato sull'effettivo problema in quanto è la prima volta che gli capita di sentire quanto mi è accaduto.
Succesivamente ho avuto modo di sentire un altro concessionario che mi ha dato la stessa risposta. Ovviamente tutti e due, in assenza di problema evidente (che si manifesta solo dopo un uso abbastanza intenso), mi hanno sconsigliato qualunque tipo di intervento che, se fatto a caso, sarebbe troppo costoso.
Risultato: boh!!!
Qualcuno nel frattempo ha manifestato questo inconveniente?
Nota: l'inconveniente non è quello indicato nella discussione a cui si rinvia in quanto nel mio caso la frizione stacca.
Grazie
Ex Lambretta 125 (gialla)
Ex Cagiva SST 125 (blu)
Ex Honda CB 400 N (blu)
Ex Silver Wing 600 (grigio)
Ex Aprilia Caponord 1000 (grigio)
...... per ora BMW R 1200 GS giallo
|