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		|  29-04-2009, 23:53 | #1 |  
	| Kappista doc 
				 
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				 Sistema chiavi valige Sport K1200/K1300S 
 
			
			Ho pensato di approfittare del cambio sterlina favorevole per acquistare un set di valige sport per il mio futuro K. Mi aiutate, per favore, a capire come funziona il sistema con le serrature? Si possono "programmare" in modo tale che si aprano con la stessa chiave della moto? Di cosa hanno bisogno, oltre al "kit di viti", per essere montate sulla moto? Qualche sorta di telaio? Questo telaio è identico per il K1200 e per il K1300?  
Grazie   
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
 
				 Ultima modifica di dataware;  29-04-2009 a 23:59
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		|  30-04-2009, 00:27 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Allora... da quel poco che so per mia esperienza diretta (sono nuovo, perdonatemi!   ), le valigie a me sono state ordinate direttamente con i cilindretti serratura fatti per la mia chiave di contatto. Se ricordo bene hanno un codice ricambio supplementare rispetto a quello delle valigie, come pure i telaietti di montaggio sulla moto che suppongo siano gli stessi per la 1200 e la 1300...
 
Diciamo che ordinare le valigie all'estero può convenire se si risparmiano davvero parecchi soldi. Considera che a me sono costate 700 euro complete di telaietti e serrature, già montate e in abbinamento con il cavalletto centrale. Non ti so dire con precisione il prezzo che mi hanno fatto per le valigie e quello per il cavalletto: diciamo che il venditore fece un taccio al momento dell'acquisto della moto...
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		|  30-04-2009, 00:36 | #3 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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			Si risparmiano circa 70 Euro a valigia, solo per le mere valigie.
		 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  30-04-2009, 00:40 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
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			Per montare le valigie ti vuole il telaietto e i due perni da inserire nelle maniglie, per quanto riguarda i cilindretti delle serrature, i conc hanno l'attrezzatura necessaria per adattarli alla tua chiave, senza sostituirli.L'operazione richiede solo qualche minuto.
 Lampss....
 
				__________________K 1300 S
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		|  30-04-2009, 00:46 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware  Si risparmiano circa 70 Euro a valigia, solo per le mere valigie. |  
Beh... se hai un concessionario compiacente che ti ordina il resto senza far troppo casino... 140 euri non è che siano pochi. Occhio alle spese di spedizione, però...
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		|  30-04-2009, 00:48 | #6 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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		|  30-04-2009, 19:34 | #7 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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			Non ho divorziato: ho usato le mie armi di seduzione    
Ho contattato motorworks ( www.motorworks.co.uk  ). Se non proprio la moto, almeno gli accessori, posso comprarli in UK in modo semplice    
Ricapitolando ho chiesto una quotazione per i seguenti pezzi che hanno loro a catalogo:
 
1 pcs ACA88841 set of panniers lock (2 cilindretti con chiave) GBP 20,41 
2 pcs ACA80840 pannier mount screws (viti per il montaggio) GBP 9,02 
1 pcs LUA71402 pannier left GBP 176,41 
1 pcs LUA71403 pannier right GBP 176,41
 
E per questi che loro non hanno a catalogo:
 
1 pcs 71607692133 curved tube (è il telaietto per il montaggio delle borse sport) 
1 pcs 71607694117 Soft bag small
 
1 pcs 71607691516 Tank top bag 
1 pcs 71607689776 Attachment 
1 pcs 71607680513 Bracket 
1 pcs 71607689777 Attachment
 
o, in aternativa:
 
1 pcs 71607691391 Tank bag 
1 pcs 71607690753 set of fittings
 
A listino BMW ho notato una grande differenza di prezzo (circa 100 USD) tra le due diverse borse serbatoio, ma quale effettiva differenza c'è tra le due? Qualche consiglio?
 
E di questo cosa mi dite? Ha una capienza di 51L (+ del doppio di quello piccolo):
  
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		|  30-04-2009, 20:04 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da holdy  Per montare le valigie ti vuole il telaietto e i due perni da inserire nelle maniglie, per quanto riguarda i cilindretti delle serrature, i conc hanno l'attrezzatura necessaria per adattarli alla tua chiave, senza sostituirli.L'operazione richiede solo qualche minuto.
 Lampss....
 |  Per la mia k1300S ho aspettato i cilindretti tre settimane perchè il conce ha detto che dovevano arrivare dalla Germania già codificati e in concessionaria non avevano la possibilità di adattarli alla mia chiave (cosa che avevano fatto con le valigie della mia moto precedente R1200ST). 
Per quanto riguarda il soft bag da 51 litri ce l'ho ed è molto comodo e capiente.
		 
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		|  30-04-2009, 20:25 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			la codifica del cilindretto è una stupidaggine, la difficoltà è nello smontarlo e rimontarlo mi raccomando (fatto pochi giorni fa) il perno lungo và spinto dalla parte opposta dello sgangio lascianolo possibilmente inserito nella leva sello sgangio stesso altrimenti potreste avere difficoltà nel rimontarlo (come le ho avute io)
		 
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		|  30-04-2009, 20:36 | #10 |  
	| Kappista doc 
				 
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			grazie! 
albio, ma il tuo soft bag grande lo monti sul portapacchi e non sulla sella passeggero vero?
 
Intendo dire NON come questo:
  
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 Sylver65 non capisce le battute
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		|  30-04-2009, 20:45 | #11 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			il soft grande non si monta sul portapacchi! è troppo largosi mette sopra la sella passeggero ma NON devi avere le borse laterali, altrimenti  non si appoggia sulla sella ma solo con i lati  sulle valige laterali.
 
 quindi: va bene da solo.  io lo ho, ovviamente, ho tutto, io................
 
 data: devi mettere:
 1- valige laterali
 2-portapacchi post originale bmw
 3- soft case sul portapacchi ( ma quello piccolo, bello pieno che funge da schienale psicologico alla mogliettina). il portapacchi lo usi solo se sei in due, altrimenti metti sulla sella passeggero.
 4- eventuale borsa da serbatoio
 
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		|  30-04-2009, 20:57 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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	Quote: 
	
		| per quanto riguarda i cilindretti delle serrature, i conc hanno l'attrezzatura necessaria per adattarli alla tua chiave, senza sostituirli. |  
	Quote: 
	
		| Per la mia k1300S ho aspettato i cilindretti tre settimane perchè il conce ha detto che dovevano arrivare dalla Germania già codificati e in concessionaria non avevano la possibilità di adattarli alla mia chiave |  Cambia SUBITO concessionario, se ha problemi a "codificare" i cilindretti, per la cui operazione basta un cacciavite, figuriamoci cosa combina quando ti fà i tagliandi!!!     
Per come si fà la codifica avevo postato tutta la procedura, roba da 5 minuti a valigia, probabilmente si trova con la funzione "cerca".
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  30-04-2009, 21:25 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da pacpeter  il soft grande non si monta sul portapacchi! è troppo largosi mette sopra la sella passeggero ma NON devi avere le borse laterali, altrimenti  non si appoggia sulla sella ma solo con i lati  sulle valige laterali.
 
 quindi: va bene da solo.  io lo ho, ovviamente, ho tutto, io................
 
 data: devi mettere:
 1- valige laterali
 2-portapacchi post originale bmw
 3- soft case sul portapacchi ( ma quello piccolo, bello pieno che funge da schienale psicologico alla mogliettina). il portapacchi lo usi solo se sei in due, altrimenti metti sulla sella passeggero.
 4- eventuale borsa da serbatoio
 |  Negativo pacpeter io l'ho montato sul portapacchi originale del K1300 ho le borse laterali e sono andato all'elba da piacenza con la mia zavorrina. 
Sotto il soft bag ci sono due strisce di pelle da infilare sul portapacchi e servono da fermo poi in dotazione ci sono i cinghiaggi di tre tipi corti medi e lunghi li fai passare dove puoi e li fissi al softbag e poi siccome sono regolabili tiri i cinghiaggi e il gioco è fatto. 
Sulle istruzioni di montaggio all'interno del softbag c'è il disegno che spiega come montarlo sul portapacchi
		 
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				 Ultima modifica di albio59;  30-04-2009 a 21:37
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		|  30-04-2009, 21:29 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
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					Originariamente inviata da andrew1  Cambia SUBITO concessionario, se ha problemi a "codificare" i cilindretti, per la cui operazione basta un cacciavite, figuriamoci cosa combina quando ti fà i tagliandi!!!     
Per come si fà la codifica avevo postato tutta la procedura, roba da 5 minuti a valigia, probabilmente si trova con la funzione "cerca". |  Andrew sei sicuro che sia così anche per i cilindretti del k1300 io il meccanico lo conosco bene è del mio paese e di cilidretti ne ha codificati sia a me che a miei amici ma questi ha detto che loro in conce non possono farci niente..... a meno che mi abbia tirato una sola      
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		|  30-04-2009, 23:10 | #15 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			albio: sono sicuro. un mio amico lo ha fatto. sapendolo fare è una cavolata
 il soft grande: non intendevo dire che non ci stà, intendevo dire che è largo!!!  troppo!!! sporge da morire ( almeno credo). che ci stia sul portapacchi lo sò.
 con le borse non stà sulla sella
 
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		|  30-04-2009, 23:10 | #16 |  
	| Kappista doc 
				 
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			pacpeter, che borsa serbatoio prendo? Ho visto che tu hai quella piccola che fa vedere il navigatore, ma io ho il cellulare/navigatore e non penso che lo metterò sul serbatoio. 
 Albio, ho controllato i codici ricambi e sono identici per i deu cilindretti:
 
 02	Cilindretto chiusura c numero di telaio	51257681200 +rest.
 
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		|  30-04-2009, 23:19 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Pacpeter ci siamo capiti tutto ok mi era venuto il dubbio di aver fatto una cavolata
 Dataware grazie riparlerò col meccanico e ti farò sapere
 
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		|  30-04-2009, 23:22 | #18 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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				      | 
 
			
			borsa da serbatoio: io ho una della wunderlich........... io il navig non lo ho sul serbatoio. ho una staffa che parte dal semimanubrio.
 personalmente non sò perchè odio la borsa da serbatoio.
 
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		|  30-04-2009, 23:47 | #19 |  
	| Kappista doc 
				 
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				      | 
 
			
			albio, per precisare: il codice ricambio del cilindretto delle borse sport del K1200S è lo stesso codice ricambio del cilindretto delle borse sport del K1300S, ergo, i due cilindretti sono uguali.
		 
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		|  01-05-2009, 00:49 | #20 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			e io che avevo detto??????????
 borse+attacchi+cilindretti ecc sono I D E N T I C I tra 1200 e 1300.
 chiaro?
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  01-05-2009, 09:33 | #21 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
					Messaggi: 5.378
				      | 
 
			
			Io non volevo contraddirti: tu hai detto il giusto, tu dici sempre il giusto   
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  01-05-2009, 10:25 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Circa il navigatore, ho l'ho messo così (fra l'altro è comodo perchè mi visualizza anche i parametri del motore se collego il testerino).  
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  02-05-2009, 10:44 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 296
				      | 
 
			
			I cilindretti della kappa non si potrebbero codificare.A meno che non si riesca a forzare la fuoriuscita delle lamellle...ma poi si rovinano
		 
				__________________r 1200 gs
 
				 Ultima modifica di ciccioraffo;  02-05-2009 a 10:47
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		|  02-05-2009, 12:01 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| I cilindretti della kappa non si potrebbero codificare.A meno che non si riesca a forzare la fuoriuscita delle lamellle...ma poi si rovinano |  ??????????????????????????????????? 
Ma hai visto il mio PDF e relative foto??? Forzare cosa??? Le lamelle mi sono uscite semplicemente estraendole con le dita.
 
Boh.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  02-05-2009, 14:00 | #25 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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				      | 
 
			
			Io li ho codificati due volte! Stop.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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