|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2009, 17:42
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
l' ha remo....
un pò di ragine l' ha sopratutto al giro off
Ultima modifica di Il Maiale; 23-03-2009 a 17:48
|
|
|
23-03-2009, 17:43
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Stefano, nel giro maialesco ti quoto al 100%...
Per fortuna nel giro on the road c'è di meno questo tendenza (per quello che vedo, visto che giro molto di più su strada che in off..)
|
|
|
23-03-2009, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Faccio un esercizio al contrario: come dovrebbe essere IMHO un Mukken.
Contesto geografico interessante
Nessun numero chiuso
Prezzi accessibili (hotel max 3 stelle, qualche gadget in meno, ristoranti o punti di ristoro ruspanti e già inclusi nei pacchetti offerti)
Giri guidati e separati in gruppi
Forse questo Mukken non si ritrova in alcuni di questi punti.
La crisi economica e l'aria che si respira nel ns. paese in questo momento magari non agevolano.
E forse effettivamente QDE si sta un pò "virtualizzando"......
|
|
23-03-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Secondo me è la location che non attira, con tutto il rispetto.
Al mukken, al 80%, c'è gente che si conosce, per cui se i luoghi dove si svolge sono davvero interessanti si fa di questo evento una occasione per una vacanza, altrimenti si rinuncia a favore di qualche altro progetto.
|
|
|
23-03-2009, 17:47
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
però io non ho avuto alcun incentivo dal fatto che fosse organizzato da persone per me del tutto sconosciute anche sul forum...
|
Mi sento di quotare.
Nel mio caso, ovvio.
|
23-03-2009, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
è stato messo il 4 aprile come termine ultimo per le adesioni
ora, comprendo bene le esigenze degli organizzatori, ma purtroppo per lavoro io non riesco a sapere con quasi un mese di anticipo se posso prendere impegni oppure no 
capisco che il mio è un problema un pò di nicchia rispetto alla maggioranza, ma tant'è....
quasi certamente farò un toccata e fuga, a livello pacchetto "D", per intenderci, della serie che se poi all'ultimo non posso, ci rimetto una cifra umana
|
|
23-03-2009, 17:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Canturino
|
Purtroppo per me (ma penso anche per molti altri) è solo una questione di vile denaro: 140€x2+varie=350€ circa  . Con la stessa cifra ci faccio in giro qualche giorno in più.
Mi piacerebbe ma di questi tempi bisogna tenere conto delle priorità. Spero sarà per il prossimo, spero  .
|
|
23-03-2009, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Io al pacchetto D, preferisco il punto G.
|
23-03-2009, 17:51
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
X Stress: Come hanno già spiegato prima Giada e altri, l'appennino del piacentino non ha proprio nulla da invidiare a molti altri posti. Però ho il sospetto che molti conoscano del piacentino solo quel pezzetto pianeggiante che si vede dall'autostrada.
Questo mukken sarebbe l'occasione per scoprire che oltre l'autostrada c'è di più
|
23-03-2009, 17:51
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
QDE è cresciuta oltre la dimensione corretta per un gruppo di motociclisti, tanto che si sono formati piccoli gruppi che difficilmente si riuniscono. Quest’anno più che mai.
La Location, conosciuta e straconosciuta da mezzo nord, ed anche se lo spirito è quello di rivedersi non crea nessuna curiosità.. Costo un po’ alto.
La crisi, inevitabilmente presente colpisce molti di noi.
Per me la mancanza dell’assembramento motociclistico (serpentone) rimane una pecca per un raduno, almeno per un giorno. E’ un forum di motociclisti comunque se ne dica. A cena ci si siede sempre tra il proprio gruppetto e gli altri manco li caghi.. La formazione di piccoli gruppetti non crea confronto, anzi, continua la separazione come è già sul forum..
Io continuerei ad organizzarlo, il Mukken, ma proprio per la sua dimensione richiederà un impegno non indifferente e cosa basilare non dovrebbe esserci nessuna limitazione al numero dei partecipazione.
Io la penso così e spero di essere presente almeno un giorno su strada
|
|
23-03-2009, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Secondo me il fatto che chi organizza può non essere conosciuto da tanti è un falso problema. Remo, tu stesso ti sei precipitato in Sicilia non conoscendo nessuno, non solo gli organizzatori.
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Io vi mando il serpentone..
|
|
|
Guest
|
@Paci
vedi di esserci monassa .......
|
|
|
23-03-2009, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
ho paura che tutti i dubbi vengono ingigantiti dal prezzo
la dura realta' per me è questa.
speriamo almeno che quest'hotel sia una reggia!
per quelli che hanno investito,vediamo di beccarci nel giro d'aperitivo del venerdi firenze-prato-piacenza nada autostrade o simili!
|
23-03-2009, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: esattamente qua
|
Io sarei venuto molto volentieri, visto che non ho molte occasioni di uscire in moto e per conoscere qualcuno dal vivo, inoltre non è nemmeno lontano per anche un'eventuale unica giornata, ma......
....mia moglie ha detto: il ponte del 1° andiamo al mare!
che bello,
Sono strafelice considerando che io negli ultimi 3 anni non posso stare al sole perchè mi ustiono in 10 minuti e mi tocca stare all'ombra a leggere tutte quelle riviste di motori che mai comprerei durante l'anno 
Spero almeno di riuscire a farmi qualche domenica con i randagi del nord.
|
23-03-2009, 18:04
|
|
Guest
|
Cicli storici di vita di un Forum e di un incontro , il primo Mukken era organizzato in amicizia , il secondo ci fu' un po di organizzazione in piu' ed anche i prezzi salirono un po , ogni anno gli organizzatori hanno cercato di aggiungere qualcosa in piu' all'incontro e chiaramente i prezzi sono saliti di conseguenza , in contemporanea lo spirito di quei 4 gatti dell'inizio si e' un po perso per strada (logico che fosse cosi' con 10.000 e spicci iscritti ) , diciamo che forse questo Mukken probabilmente rappresentera' un momento di riflessione dove si prende atto che QDE ha perso lo spirito originale (questo e' nato come un Forum anti BMWisti Fighetti ) ed ormai e' un aggregato di gente che legge QDE Solo come Forum di servizio e contenta nella propria mediocrita' quotidiana di essere il migliore perche' ha una BMW , come ahime testimoniato da certe risposte a piffero di qualche neoiscritto . Forse prendendo atto di questo , non torneremo allo spirito originale chi crede che lo scrivere su QDE sia un segno distintivo del proprio essere figo forse torna su suoi passi e toglie il disturbo di pontificare qua dentro.
|
|
|
23-03-2009, 18:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Thiene Town (VI)
|
Quoto in toto Pacifico!
Vero che non si socializza sicuramente mettendosi in fila in un lungo serpentone, però se devo essere sincero il fatto di prendere un road book e girarmene per i cavoli miei tutto il giorno non mi crea grande entusiasmo! Io ho fatto un solo Mukken e, sinceramente non posso giudicare, ma al MagnaRomagna mi sono divertito una cifra, soprattutto perchè c'èra proprio lo spirito del GRUPPO! Anche se poi non conoscevo nessuno!
Quest'anno un po' la crisi (ahimè per 2 settimane di ferie ad agosto bisogna rinunciare a molte cose coi tempi che corrono), un pò la bimba piccola...e poi LASCIATEMELO DIRE...due anni fa al Mukken ho concepito mia Figlia...se vengo anche quest'anno mi tocca darle un fratellino...ennò ZIO FANALE!!!!!!!!!!
|
|
|
23-03-2009, 18:08
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
....bha seriamente:
........E SENZA CHE NESSUNO SI INKAZZI......
...a me due cose non combaciano con i miei normali aggregamenti....
1 il numero chiuso....ovvero prenotate un mese prima
2 il prezzo dei pacchetti a b c d e f g h i decisamente elevato. Anche la sola cena della sera.......70 neuri.....
la lochescion...a me non dispiace....è pieno di bei posti.....
infatti penso che organizzerò una toccata e fuga....in giornata....
|
|
23-03-2009, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
è un problema di priorità, non rientra nelle mie. ma non lo escludo per il futuro.
|
|
23-03-2009, 18:14
|
|
Mukkista
ubicazione: PINEROLO - TO
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
....bha seriamente:
........E SENZA CHE NESSUNO SI INKAZZI......
...a me due cose non combaciano con i miei normali aggregamenti....
1 il numero chiuso....ovvero prenotate un mese prima
2 il prezzo dei pacchetti a b c d e f g h i decisamente elevato. Anche la sola cena della sera.......70 neuri.....
la lochescion...a me non dispiace....è pieno di bei posti.....
infatti penso che organizzerò una toccata e fuga....in giornata....
|
due........
|
|
|
23-03-2009, 18:15
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...pareri a parte ....non fasciamoci troppo la testa però.....magari certe considerazioni le potremo fare meglio dopo.......ad ogni modo, le critiche dovrebbero essere sempre costruttive..... fosse solo per l'impegno che ogni singolo organizzatore, anche del più piccolo giro fatto il sabato o la domenica dai vari gruppetti in tutt' Italia, ci mette unita alla passione.....
|
|
23-03-2009, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non devo giustificare nulla semplicemente perchè non ho mai partecipato a nessun Mukken, nemmeno quando era a 50km da casa mia.
Personalmente non amo gli incontri con molte moto, è la mia opinione.
Rimango comunque perplesso quanto te del basso numero di iscritti di quest'anno ma una spiegazione non ce l'ho.
|
quoto .....
|
|
|
23-03-2009, 18:18
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
Bu io so il perchè: non trovano SMARF tra i partecipanti e quindi rinunciano a venire.
ridammi il nick e vedrai che boom di iscrizioni 
[serio on]
io al mukken vengo per rivedere qualche brutta faccia e conoscerne di nuove.
i giri li faccio, come ho sempre fatto, con 2-3 persone perchè odio i serpentoni.
il prezzo e la location hanno certamente fatto desistere molti
[serio off]
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
23-03-2009, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Kika
Secondo me il fatto che chi organizza può non essere conosciuto da tanti è un falso problema. Remo, tu stesso ti sei precipitato in Sicilia non conoscendo nessuno, non solo gli organizzatori.
|
diciamo che quello era il mio esordio in QdE, non conoscevo nessuno, non conoscevo alcuna "prassi" da forumista, la mia era appunto la necessità di conoscere quanti "leggevo" sul forum. Ed il mukken per me era la miglior occasione... detto fatto sono partito senza prenotare alle 20,30 ed alle 11,00 ero a Taormina...
Però da allora ho percorso 30.000 km con gli amici di QdE, e sai bene che è importante se il giro della domenica lo organizza Commodoro o se lo organizza Remo, decisamente i giri del Commo sono da sempre affidabili e degni di nota, gioco forza attirerà più "utenti" di quanto possa fare io.
Come se da domani decidessi di organizzare io la PORCA in Tavola... se domenica si sono presentati in 102 è certo che la garanzia era Cichito...! Credimi Alberto, conoscere chi organizza un evento ti rende più disponibile ad esserne partecipe...
|