Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2009, 08:55   #76
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

........non cio' capito sega

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 09:04   #77
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

La moto è fatta per andare dritti .. altro che tornanti. Quelli vanno evitati !
Se la BMW avesse costruito una moto per fare i tornanti probabilmente ci avrebbe dato un volante !!!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 17:57   #78
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
sui temi caldi spuntano tutti come funghi...NEVVERO.....???
....nooooo..... è chee a sun bei prublema
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 18:45   #79
opiate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 117
predefinito

Ho avuto grossi problemi con il Ducati (prima moto...) che a confronto al BMW sembra che la frizione o è tutta attaccata o tutta staccata...
Con il GS800 si va moooolto più fluidi!!!!


Consiglio personale è di andare allegrotti in curva (di giri non di velocità...) e dopo la metà cominciare a ridare il gas!
opiate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 18:50   #80
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

je diamo er gaSSoneeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 19:15   #81
Pas.Ko
Mukkista
 
L'avatar di Pas.Ko
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Basso Lazio
Messaggi: 853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
Ma il tornante questo sconosciuto…

Sia in salita che in discesa
Se entro largo esco piano
Se entro stretto esco piano
Se entro al centro esco piano
E poi sempre a correggere a metà tornante…
Come si fa a far un tornante fluido …??????
Devo cambiare la centralina?



Pacifico fatti li cazzi tua.

Entri... vieni... esci!

Vedi che, ci ritorni!

__________________
GS1200ADV - Enterprise
Klx 250 - La Zappetta
Pas.Ko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 19:18   #82
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
predefinito

la mia GT ha l'interasse di un autobus, e pesa come un metro cubo d'acqua, ed io non sono un motociclista esperto

l'ho comprata a giugno dell'anno scorso e st'estate in vacanza carichi in due e valige abbiamo passato Mortirolo, Gavia, Stelvio, e Zoncolan
(più tanti altri, ma mi riferisco a questi in particolare, perchè gli altri, per quanto stretti si "guidano" ancora)

non sono in grado di riferire la tecnica migliore, io ho solo intuito che:
- in salita è bene andare piano ma è importante non scendere sotto la velocità di stallo
- in discesa è bene andare piano ed è importante concentrarsi sull'equilibrio statico, modello trial

per tutti gli altri tornanti normali (ovvero in carreggiate di alrghezza comune e non ridotta come quelli sopra menzionati) non ho notato necessità particolari
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©