![]() |
fare i tornanti
Ma il tornante questo sconosciuto…
Sia in salita che in discesa Se entro largo esco piano Se entro stretto esco piano Se entro al centro esco piano E poi sempre a correggere a metà tornante… Come si fa a far un tornante fluido …?????? Devo cambiare la centralina? Pacifico fatti li cazzi tua. |
entra largo...esci stretto...raddrizza rapido a dai del gas...ma io non so mica come si fà...
|
Quote:
|
A me pareva che entri stretto ed esci per terra....
|
c'è una certa differenza tra fare quelli del Grimselpass e quelli dello Stelvio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
veramente non sono uscito......sono rimasto nel limbo |
Quote:
|
ma con valige o senza?
|
Con valigie e sul bagnato...
Incredibile che sia sopravvissuto! Cmq io non ho mai fatto un tornante, ma l'idea non mi attizza... ho una eSSe, è da usare in valtrebbia o sulla serravalle... E poi i tornanti dove li trovi??? |
salita stretti:
imposti semi largo freno anteriore mollato con motore leggermente in tiro una volta impostata la curva(fa effetto bilancia) raddrizzi velocemente la moto e poi dai gas. in caso peli il posteriore per evitare che con troppa accelerazione finisci nell'altra corsia. tornanti larghi in salita: idem, ma con più fluidità In discesa stessa cosa in caso bilanci con il freno posteriore.... teoricamente... a me mica sempre riesce. Anzi... se ho la ragazza dietro in quelli stretti guido il gs come un motard in uscita.... |
Diavole`, ce l'hai questa?
http://www.comune.montignoso.ms.it/a...ni/pesca01.jpg E` fondamentale per trovare il punto di corda dei tornanti. E in piu` diminuisce l'effetto giroscopico del 21'. |
e comunque con la ruota da 21'' non si piega :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Non ci ho capito una sega :confused: |
i tornanti?
solo col tmax! |
Quote:
usti !!! sto già a metà della soluzione .....basta che aggiungo guido :lol: |
Quote:
sei dritto e vedi tornante. freni (ant). molli i freni. imposti corda. motore in tiro. raddrizzi con il manubrio in modo di uscire di tornante con il motore che è già pronto. in caso pelatina sul freno posteriore se si sbaglia il gas (toglierlo può voler dire piantarsi e cadere). idem in discesa....basta pelare il posteriore che la moto, non importa quanto stretto, fa tutti i tornati.... OK? |
dipende che gomme ciai
|
Quote:
|
Quote:
|
Tecnica unica
a parte le provocazioni abbocalone di diavoletto:
i tornanti fateli, molti, spesso, poi arrivati in cima o in fondo ripetete di nuovo. Fateli come vi pare, con la moto standard o tunizzata, con la Haley o con il carotone, basta restare in piedi.... |
Quote:
|
..........allarga e poi stringi....ti ritrovi già in direzione senza invadere l'altra corsia....cosa che avviene se lo affronti stretto.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |