|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 11:07 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da EagleBBG  Tranquillo, scherzavo, non se ne parla neppure. Parlando seriamente devo dire che la 1200 non mi entusiasma esteticamente, troppo scooterone, e per me se non c'è feeling anche da questo punto di vista... 
Un altro motivo per cui non la cambierò è la troppa elettronica. Certo sarà migliore in tante cose e capisco perfettamente che la direzione è quella, così va il mondo, ma io faccio parte di quell'altra categoria (vedi Robert M. Pirsig), quella che ama conoscere, capire le cose e farsi da sè la manutenzione, col 1200 non potrei.   |  infatti...proprio ieri ero dal mecca per far montare i nuovi sensori di temperatura gomme e il navi alla rt e oltre a fare registrare le valvole gli ho detto.....vedi se ci sono aggiornamenti motore per la 1150 e lui mi ha risposto...e perche???mica e' la 1200 che ne ha bisogno di uno a settimana      poi ne avevano una li' e ho provato a farci un giretto....si e' leggera ma e' troppo spigolosa...di motore avendo preparato la mia con i pistoni e gli alberi a camme non ho notato sta' gran differenza eppoi non mi piace..troppi spigoli...l'unica cosa che cambierei nella 1150 e' il posteriore...il fanale dietro e' troppo classico......
		 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 11:09 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 11:15 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			In effetti mentre lo facevo avevo un defibrillatore a portata di mano ...   . Ti straquoto sul posteriore del nostro RT. Se fanno una RT1300 elegante e filante come il GT1200 ... senza grigliette e contenitori delle urine sul manubrio ... vedremo...
		
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 12:09 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bandit  In effetti mentre lo facevo avevo un defibrillatore a portata di mano ...   . Ti straquoto sul posteriore del nostro RT. Se fanno una RT1300 elegante e filante come il GT1200 ... senza grigliette e contenitori delle urine sul manubrio ... vedremo... |  cmq guarda che non scherzo mica...appena smette di piovere se ti va scendo a roma cos' ci facciamo un giro magari verso sperlonga o sui castelli e montiamoil tutto....       
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 12:39 | #55 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2009 ubicazione: prov. monza e brianza 
					Messaggi: 141
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Kap69   |  ............mai dire mai........     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 12:47 | #56 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2008 ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima! 
					Messaggi: 460
				      | 
 
			
			Devo assolutamente intervenire.... 
La RT1200 è BELLISSSSSSSIMAAAA  !!!!!! Cacchio il muso sembra una scultura, di profilo è eccitante. Non dico che la 1150 non fosse bella....Ma il 1200 è un'altra roba.  
A me me piace!     
				__________________Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 14:25 | #57 |  
	| Uccellato dop 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2009 ubicazione: MO-NTY 
					Messaggi: 2.615
				      | 
 
				__________________T.N.T. group founder
 ®..Sommo custode del real augello..®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2009, 23:10 | #58 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Milano..appena fuori 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			Autoconvinzione................
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-03-2009, 01:53 | #59 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2002 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Beh le moto le vedete in firma, ho avuto solo RT.La 1150 ha una linea carena più bella, ma il retro e il cardano e la gomma non larga sono bruttini. Il bauletto 1150 è meglio integrato ma poco spazioso.
 LA 1200 più plasticosa e soft, in tutto. Rispetto alla 1150 la r1200 curva molto meglio, è molto più maneggevole, migliore in tutto ed il motore dopo 4mila rpm mette il turbo ed in un attimo sei a 200 senza accorgertene.
 Del 1200 apprezzo tantissimo: cruise control in autostrada, esa (ma li avevo anche sulle ultime due RT 1150), sella riscaldata (quando piove soprattutto), baule enorme (anche se sgraziato), antipattinamento sul pavè umido ed in uscita di curva umida.
 La prima sensazione in sella è che sia un pò elettrica (un pò K), più leggera, meno di legno :-)
 
				__________________RT18LC;RT11;RT07;RT06;RT04;RT01;850RT03;R850RT99;Quadro4;X9;Si;Boxer;Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-03-2009, 17:52 | #60 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Milano..appena fuori 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			Appunto...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2009, 08:00 | #61 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2004 ubicazione: Cento(Fe) 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			qualcuno le ha messe sulla bilancia entrambe?così per curiosità,perchè io mica ci credo tanto ai pesi dichiarati dalla mamma,da dove li avrebbero presi via tutti sti chili?
 la maneggevolezza superiore del 1200 è data dal fatto che ha lo sterzo piu chiuso,insomma la ruota davanti è piu sotto per intenderci.
 IMHO molto piu brutta del 1150.
 
				__________________R1100RT 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2009, 18:34 | #62 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jul 2005 ubicazione: padova 
					Messaggi: 373
				      | 
 
			
			la 1200 e' un alieno a confronto del 1150.    
cicilisticamente parlando poi (e badate che nella moto e' la cosa piu' importante, forse anche piu' del morore) non c'e' paragone: il 1150 sembra un vecchio camioncino OM.   
				__________________R1200RT & R1200GS
 ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2009, 22:05 | #63 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mastgreg  la 1200 e' un alieno a confronto del 1150.    
cicilisticamente parlando poi (e badate che nella moto e' la cosa piu' importante, forse anche piu' del morore) non c'e' paragone: il 1150 sembra un vecchio camioncino OM.   |  Ma lo sai che cambiando solamente la sagoma della sella e, spostandola più o meno avanti o indietro si ottiene una guidabilità - maneggievolezza migliore della moto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2009, 11:41 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2006 ubicazione: firenze e  dint' orni 
					Messaggi: 5.738
				      | 
 
			
			ci hai fatto solo 2000 km e pensi gia' a cambiarla ??
		 
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2009, 18:33 | #65 |  
	| Uccellato dop 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2009 ubicazione: MO-NTY 
					Messaggi: 2.615
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caps  ci hai fatto solo 2000 km e pensi gia' a cambiarla ?? |  No no.... ho detto solo che la 1200 mi piace molto quando la vedo     
				__________________T.N.T. group founder
 ®..Sommo custode del real augello..®
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2009, 17:42 | #66 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da theBoss  sull'estetica il piripicchio lo faccio io, la 1200 è brutta e sgraziata, ma è la migliore moto possibile, per quello che intendo farci io e per come sono io!    
(sella, parabrezza  cambiati + riser, forse tra un po' le pedane!)
 
La 1150 (sigh!) era più "carezzabile"! |  Come ti trovi con i riser?
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2009, 19:49 | #67 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2008 ubicazione: Rubiera (R.E.) 
					Messaggi: 125
				      | 
 
			
			per me è bellissima    
poi da quando ho messo i riser la trovo ancora + maneggevole,prima la guida era troppo in avanti...questo per conto mio che sono alto (si fà per dire) 1,70.
		
				__________________Wainer V.  R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2009, 00:44 | #68 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2009 ubicazione: Grosseto 
					Messaggi: 785
				      | 
 
			
			quoto alla grande: li avevo sul 1150 e me li sono portati sul 1200!
		 
				__________________Germano
 
 R 1200 RT LC "Carolina"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2009, 00:58 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 5.861
				      | 
 
			
			Io invece ho abbassato la sella...   
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2009, 09:26 | #70 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2008 ubicazione: Rubiera (R.E.) 
					Messaggi: 125
				      | 
 
				__________________Wainer V.  R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
 
				 Ultima modifica di WainerV;  09-04-2009 a 14:07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2009, 13:33 | #71 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			In effetti avendo alzato la sella, monterei i riser per aumentare la maneggevolezza; ma i riser alzano la presa o l'avvicinano anche? Mi sembra di aver visto che di Wunderlich esistono due tipi di riser, uno che alza di 25mm, e l'altro che, oltre che alzarla di 30mm, da anche la possibilità di arretrare di 20mm. Voi quale avete montato? Si monta tutto senza fare variazioni sui cavi freno e acceleratore?
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2009, 20:06 | #72 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2008 ubicazione: Rubiera (R.E.) 
					Messaggi: 125
				      | 
 
			
			Karlo, io ho montato quelli da 25mm..oltre che alzare il manubrio si arretra visto che è inclinato gia di suo, per montarli ho dovuto fare passare il cavo del olio frizione da destra a sinistra, perchè risultava corto girando il manubrio verso destra,cmq appena porto la moto dal meccanico per un tagliando lo cambio e gli facccio fare il suo giro orriginale. 
Presonalmente con questa modifica mi trovo bene,una guida con busto + eretto e moto + maneggevole.DSCN2512.jpg
			
			
			
			
			
			 
				__________________Wainer V.  R1200RT 2005 - R1200RT 2011 - R1200GS LC 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-04-2009, 23:26 | #73 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2009 ubicazione: Grosseto 
					Messaggi: 785
				      | 
 
			
			sulla mia è bastato tagliare e riposizionare le fascett dei cavi
		 
				__________________Germano
 
 R 1200 RT LC "Carolina"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |  |     |