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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-01-2009, 19:05 | #101 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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					Originariamente inviata da indianlopa  direi nella norma ...unico neo dell'80 ...il cardano...quanti km aveva addosso?? |  100.000
 
Da quel che ho capito pero' la trasmissione finale era stata fatta revisionare proprio prima di partire. 
Ma non vorrei sbilanciarmi troppo, bisognerebbe chiedere a Mandu.
		 
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  19-01-2009, 19:09 | #102 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
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			x i paraoli, saltati in che senso: usciti dalla sede o trafilavano??
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		|  19-01-2009, 19:11 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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			Trafilavano. 
Un gran bagno d'olio per i guidatori per i primi 2/3 giorni, poi evidentemente e' finito.   
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  19-01-2009, 19:18 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
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			trafilavano solamente.... 
perché paraoli saltati     
se posso: che tipo di revisione é stata eseguita prima del viaggio?? 
con che coraggio si affronta un tale viaggio con moto con 100000 km??
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		|  19-01-2009, 19:27 | #105 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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			Dal dizionario Tommygun-Minchionini:saltato (p.pass - m. s.) pezzo che non sta piu' al suo posto e/o che non svolge piu' il suo lavoro. es: "mi e' - l'ammortizzatore.", "fa buio perche' e' - il lampione.", "il nostro piano e' -."
 
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  19-01-2009, 21:03 | #106 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
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			scusa, ma non capivo cosa era loro successo visto che può sempre succedere di tutto. del trafilaggio ci può stare certo che 3 moto su 4.....
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		|  19-01-2009, 21:12 | #107 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
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			Cazzo...temo per la moto di Piccinini....ha 200000km........
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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		|  19-01-2009, 21:40 | #108 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 2.740
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			premesso che non ho una bmw, io credo che quasi tutte le moto si siano comportate mediamente bene, nella media di un viaggio impegnativo con lunghi tratti di offroad.Quando vai in off, si puo' prendere un sasso in malo modo e spaccare..cuscinetti, paraoli, sospensioni.. a volte cadere e farsi anche male..
 Frizioni.. capitolo complicato: uso divers, impostazioni (stacca prima..o dopo) , uso intenso in città, magari in estate..
 Ricordiamoci che il boxer è raffreddatto ad aria e le temperature di esercizio sono micidiali per alcuni componenti.
 molto piu strana la rottura della LC4  secondo me.
 la yamaha è un mono, e cmq per una comparativa simile ne servivano una altra decina.. come ci sono gs1200 tornati perfetti.. o no ?
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		|  19-01-2009, 21:47 | #109 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da tommygun  100.00..... |  
beh c'era da aspettarselo imho...
		 
				__________________g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
 nulla tenaci invia est via
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		|  20-01-2009, 09:54 | #110 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			complimenti a tutti voi per il viaggio.le moto sono state ultra sollecitate e penso che sia tutto nella norma.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  20-01-2009, 12:11 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2006 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			La morale e': le nostre BMW e KTM moderne sono perfette per il bar, buone per il turismo europeo, imbarazzantemente inutili per i megaviaggi stile Patagonia/Dakar...e non ditemi che non lo sapevate?
 A parte gli scherzi, alla fine sono tornati tutti, grazie alla loro forza ed al mezzo di appoggio.
 Probabilmente non sarebbe saggio partire in solitaria per fare un viaggio del genere con un bestione.
 Per fare una cosa del genere in solitaria forse sarebbe meglio una obsoleta.
 
 Ma sono elucubrazioni di chi, ahime', non  cé' stato....
 
 P.s. Tommygun, apprezzo il tuo nuovo/vecchio avatar
 
				__________________1200 GS ADV '06 (The Tank)
 
				 Ultima modifica di TANK;  20-01-2009 a 12:15
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		|  20-01-2009, 13:05 | #112 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
		| La morale e': le nostre BMW e KTM moderne sono perfette per il bar, buone per il turismo europeo, imbarazzantemente inutili per i megaviaggi stile Patagonia/Dakar... |  
condivido............................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  20-01-2009, 13:20 | #113 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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			Pensare che io leggendo il topic mi ero convinto del contrario...   
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  20-01-2009, 13:26 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 ubicazione: vicenza 
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			scusate se gongolo per il gs std....eheheh plasticosa...
 battute a parte. non si sembra che vi siano stati reali rotture incomprensibili.
 non penso che chi parte con un gs adv da 250 kg a strasecco pensi di fare offroad come con un 125 2t. penso che i mezzi siano stati semplicemente molto sollecitati; oltretutto vorrei sapere che tipo di piloti guidavano... io ho il gs 1200 ma ho fatto sempre poco fuoristrada. in una situazione del genere sai come riducevo la frizione????
 
 domandina curiosa: di quelli che avevano la femmina a bordo quanti hanno avuto problemi???
 
				__________________Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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		|  20-01-2009, 15:16 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da MrStanleySmith  domandina curiosa: di quelli che avevano la femmina a bordo quanti hanno avuto problemi??? |  Intendi con la femmina?!
      (bocca mia taci...) 
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  20-01-2009, 15:46 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  20-01-2009, 15:51 | #117 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			Dai, parliamo delle moto con su le femmine, anziche' delle femmine sulle moto.    
Non ci sono stati problemi specifici delle moto con passeggero. Anzi, quelle che hanno avuto piu' problemi, compresa la mia, erano di gente che viaggiava da sola.
 
Ovviamente tirare fuori da tutta questa faccenda delle statistiche mi pare un po' azzardato...
		
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		|  20-01-2009, 16:09 | #118 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
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		|  20-01-2009, 16:18 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
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			A questo punto, IMHO, il cardano perde il suo alone di peace of mind e diventa una complicazione inutile sia per il costo che per la fragilita' aggiunta per non parlare del peso.Gia' a suo tempo in un viaggio di Barbasma a capo nord uno del gruppo ebbe seri problemi risolti con fatica, ma erano in Germania, oggi ormai lo stato dell'arte della trasmissione a catena ha superato il gap col cardano alla grande a meno che i Jap non tirino fuori dal cilindro un qualcosa di cardanico veramente eccezionale....
 
				__________________+
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		|  20-01-2009, 16:26 | #120 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Alvit  A questo punto, IMHO, il cardano perde il suo alone di peace of mind e diventa una complicazione inutile sia per il costo che per la fragilita' aggiunta per non parlare del peso. |  Non discuto le tue conclusioni ma mi sfugge quale sia "questo punto"...    
L'unica che ha avuto problemi al cardano è stata una moto anziana (R80) con 100.000 km    
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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		|  20-01-2009, 16:41 | #121 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			Mansuel, il fatto e' che il cardano si porta dietro una struttura di tipo automobilistico con cambio separato, diluvi di paraoli , frizione inaccessibile, tutta una somma di criticita'. Se anche non si rompe il cardano, una frizione che per cambiarla devi sventrare la moto ti obbliga al furgone.SU una moto normale si cambia frizione in mezz'ora con un paio di chiavi.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  20-01-2009, 16:41 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			A proposito... chissa' dov'e' ora il mitico Piccinini, col suo 1100 con 200.000 km?
		 
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  20-01-2009, 16:43 | #123 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
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			..provo ad informarmi dalla sua donna!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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		|  20-01-2009, 17:14 | #124 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Che mi dice che, testuale: l'ha sentito ieri sera, era in Cile e stava risalendo verso l'Argentina, nella parte nord, hanno avuto un po' di imprevisti, 2 forature, senza benza, e tratti molto lunghi di strade non asfaltate, viaggio tosto, ma tutto benissimo!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 
				 Ultima modifica di brontolo;  20-01-2009 a 17:16
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		|  20-01-2009, 17:17 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2008 ubicazione: vicenza 
					Messaggi: 1.341
				      | 
 
			
			tutto benissimo.... infatti...
		 
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