Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2009, 08:39   #26
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
predefinito

moto di sostanza fai bene se ti basta la cavalleria!
se fai montagna in 2 penso possa soffrire un pò.

per creg la 650 i 210 roftl

per roger63 se volevi la comodità, io col varadero ero più comodo del gs, ma dopo 100k km di felicità mi son preso il gs e non me ne pento!
ciao

Pubblicità

__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 08:40   #27
walter58
Mukkista doc
 
L'avatar di walter58
 
Registrato dal: 15 Apr 2006
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
Messaggi: 1.177
predefinito

Pensavo di essere l'unico su questo forum a possedere una V-Strom.
__________________
La mia prossima moto?................La motozappa.
walter58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 08:57   #28
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Un buon prodotto a prezzo interessante.
Bruttina.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 08:59   #29
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
io la presi dopo 2 Africa Twin e prima della Varadero!
un passato funesto....!

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 09:02   #30
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.790
predefinito

Bella moto e ottima qualità.
Complimenti !
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 09:05   #31
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Ottima moto!! Prendila con ABS.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 09:37   #32
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 113
predefinito

Ho avuto la 650 K7 (strommina) per 18 mesi circa, poi l'ho cambiata per il K1200RS.
Volevo una moto diversa.

Sicuramente avrai già visitato il sito della community degli strommisti
http://www.v-strommers.it
te lo consiglio, sono veramente un gruppo simpatico, fanno mille iniziative e possono darti molti consigli anche pre acquisto.

Per quella che è stata la mia esperienza posso dirti che la moto è sicuramente un buon prodotto, soprattutto visto il rapporto qualità/prezzo (considera che in questo periodo dai concessionari trovi il nuovo al prezzo dell'usato di un anno...).
Non si capisce bene il motivo, ma la suzuki ha smesso di sviluppare da qualche anno il 1000cc (rimasto ancora Euro 2) e ha invece apportato diverse migliorie al 650, tra cui con la versione K7 la doppia candela e una nuova centralina per arrivare all'omologazione Euro 3, e con la K8 l'introduzione anche in Italia dell'ABS.

Tutti i possessori della mitica Strommina ti diranno, se sono sinceri, che la forcella anteriore è l'unico punto debole della ciclistica, non è regolabile più di tanto, non è progressiva, affonda e soffre di un cronico clonk che è molto fastidioso.
Su questo particolare mamma Suzuki è andata troppo al risparmio, ma si può ovviare.
Qualcuno sostiene di aver avuto risultati miracolosi con la semplice sostituzione dell'olio ma alla fine la sostituzione con molle progressive (tipo Hyperpro) risolve definitivamente il problema.

Di serie vengono montate coperture on/off piuttosto scadenti.
Visto che fare off non è così semplice e la vocazione della strommina è decisamente stradale, molti montano gomme stradali con enorme soddisfazione (e varie grattate di pedaline...).

Non ti consiglio di prendere la traveller per i seguenti motivi:
- il baluetto è più scadente di un Givi e soprattutto viene montato in una posizione più avanzata che rende impossibile montare le borse laterali e rende il viaggio più scomodo all'eventuale passeggero.
- Viene montato un puntalino che, a gusto, può anche piacere ma che rende difficoltoso il montaggio di un eventuale protezione per il radiatore dell'olio che è in una posizione molto esposta

Per quanto riguarda gli accessori indispensabili da montare praticamente subito ci sono:
- cavalletto centrale, puoi prendere quello della Moteck (se non ricordo male) che è identico al suzuki ma costa molto meno
- paramotore, ci sono 2 modelli per la maggiore: GIVI (con barre alte che progettono in parte le finacatine, bruttino e alcuni dicono che vibri...), Moteck (più basso e del tutto identico a quello ufficiale suzuki).
Ma su questo i lsito degli strommisti è molto d'aiuto...

Concludo dicendoti che ho usato la strommina sia in città (dove risulta molto agile) che in diversi giri alpini in svizzera (tutti sui 500 Km) facendo diversi passi al giorno.
La moto va veramente bene, il motore ha i cavalli che servono per il turismo a media velocità è brillante e ci si diverte.
I consumi sono abbastanza ridotti: 24 se fai l'andatura da bradipo, 18 se ti piace sgasare...
Se potessi permettermi una seconda moto sarebbe un felice ritorno...
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35

Ultima modifica di s.viotti; 07-01-2009 a 09:43
s.viotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 11:34   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.021
predefinito

ce n'era una in vendita praticamente nuova sul mercatino, di una persona che purtroppo e' deceduta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 12:32   #34
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
io la presi dopo 2 Africa Twin e prima della Varadero!
però a me la domanda giunge spontanea .. come hai fatto dopo 2 africa twin e una varadero a ritrovarti con un cancello come la rt?
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 13:05   #35
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.947
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
per roger63 se volevi la comodità, io col varadero ...

Ho un preconcetto verso l'Honda (da quando ha fatto la superficiale con Valentino, pensando che fosse la moto a vincere e non il pilota ) e la Varadero non mi piace, è un vecchio progetto, pesa come una GSA, non ha il livello del carburante ed è fatta in Spagna ed i concessionari della mia zona se la tirano più che alla BMW e se non prendi una CBR manco ti prestano attenzione.
Ce l'ha mio cognato al quale si è sciolto il cruscotto che non gli hanno cambiato in garanzia.

In ultimo volevo tanta autonomia
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 13:27   #36
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
hai fatto dopo 2 africa twin e una varadero a ritrovarti con un cancello come la rt?

ROTFLing...

è una parentesi, tornerò alle giapponesi dopo essere stato con quelli che fanno gli occhi a mandorla allo specchio!

p.s. ho iniziato la carriera su 2 ruote a 12 anni da abusivo, poi 2 vespe e la prima moto è stata un bellissimo DR650RS bianco/bleu ovviamente usato, con avviamento a pedale, perchè il motociclista deve soffrire, già per farla partire la moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 13:41   #37
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

e' la prima volta su questo sito CHE TUTTI PARLANO SOLO BENE DI UNA MOTO
per LUCAR, io non faccio mai rodaggio e le scanno da dopo 50km, me lo hanno insegnato i TAS SUZUKI AL TT, loro dicono che cosi' facendo i motori poi rendono di piu' e che comunque e' raro che si rovini qualcosa ..... e a giudicare dalla lancetta che con su me sfiorava i 210 direi che hanno ragione...... io pero' non lo consiglio mai per non prendermi del pirlaa, anche se sia la SUZUKONA che la SUPERDUKE hanno subito lo stesso trattamento...... degustibus.
PER IL RETROTRENO CEDEVOLE ESISTE UNA MOLLA IPERPRO PIU' MASSICCIA E PROGRESSIVA, IO L'AVEVO MONTATA E ANDAVA BENE.
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 13:47   #38
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

sta' arrivando adesso adesso una versione speciale, la Adventure, che non mi sembra niente male...

Quote:
La V-Strom 650 Adventure aumenta la sua versatilità grazie ad accessori da vera granturismo: borse aggiuntive, vani porta oggetti, un sistema di navigazione satellitare Tom Tom Rider 2, un parabrezza maggiorato, il paramotore sotto-coppa, nuovi colori sportivi e pedane maggiorate che offrono un migliore grip.

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 14:12   #39
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
è fatta in Spagna
In ultimo volevo tanta autonomia

la mia era un 2000 a carburatori MADE IN JAPAN
autonomia: poca se andavi 220 km, se andavi piano 300 max 320 (25lt)
ora ha la sesta e l'iniezione il problema consumi è risolto
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 14:16   #40
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
è fatta in Spagna
In ultimo volevo tanta autonomia

la mia era un 2000 a carburatori MADE IN JAPAN
autonomia: poca se andavi 220 km, se andavi piano 300 max 320 (25lt)
ora ha la sesta e l'iniezione il problema consumi è risolto

per CREG rodaggio?????? prima del gs mai fatto neppure io.... ma non raccontarmi che il 650 è un razzo ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 14:33   #41
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

chi ha detto un razzo? un razzo e' il mio k5 che fa 180 in prima comunque una moto da 60cv che va cosi' forte e' da segnalare e per toglierti ogni dubbio ti dico anche come arrivava a quasi 210, fino a 180 arrivava di slancio come con le altre marce, poi dopo un po' arrivavi sempre a 200 e poi se stavi giu' e la strada lo permetteva vedevi sempre sopra i 205 e sotto i 210 anche se il manubrio era da tenere bene in mano... quando c'era vento laterale era meglio evitare
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 16:23   #42
ACannaos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Romentino (Novara)
Messaggi: 56
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
prendi la standard e monta baueletto e cavalletto successivamente, il bauletto della suzuki infatti ti impedisce i montaggio delle givi e41
Non è così, io su un K7 Traveller ho montato tranquillamente le E41 con gli attacchi standard. Inoltre dal Traveller K8 il bauletto non è più Suzuki ma Givi.
ACannaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 16:43   #43
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
prendi la standard e monta baueletto e cavalletto successivamente, il bauletto della suzuki infatti ti impedisce i montaggio delle givi e41
Concordo, in più il portapacchi originale Suzuki è veramente brutto e tutte le volte per togliere la sella devi togliere il bauletto: meglio la normale con un bel Givi...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 17:00   #44
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
però a me la domanda giunge spontanea .. come hai fatto dopo 2 africa twin e una varadero a ritrovarti con un cancello come la rt?
Anche io ho avuto l'ultima Africa Twin 750 prodotta, poi il Transalp 650, poi il Caponord 1000, poi la V-Strom 650 e, prima di passare a BMW, Varadero 1000 My07: ti garantisco che l'RT non è assolutamente un cancello, anzi se i cancelli fossero questi il parco moto sarebbe quasi tutto da buttare.
Tutt'altro il la RT la paragono ad una maxi enduro con la carena da tanto che è maneggevole e divertente, poi chiaramente i componenti sono di qualità superiore (le parti cromate della V-Strom mi si arrugginirono dopo qualche mese...): se parliamo di cancelli, bè te con la GW sei chiamato in causa...a maggior ragione...
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750

Ultima modifica di cemmone; 07-01-2009 a 17:07
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 20:55   #45
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
predefinito

Sarà fatta bene ,robusta ,parsimoniosa nei consumi,economica nell'acquisto e nella gestione però a me non sfrizzola il vilopendulo.
Per chi è più giovane traduco:non mi emoziona.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 21:24   #46
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Urca, adesso mi tocca prenderla davvero!!!
Ne ho trovata una nuova, traveller, a 6000 € che mi sembra un buon prezzo, cheffaccio? La prendo e mi tengo due moto? Sì perchè senza Harley potrei ammalarmi gravemente! Eppure una moto brutta e ignorante come la Strom non credo esista
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 21:52   #47
geego
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: modena
Messaggi: 188
predefinito

Prendila!
Intanto le moto sono femmine: se ti fanno godere prima o poi finisci con il trovarle belle (e per la proprietà transitiva, quando scassano la mnch@, sono sempre racchie!)
Poi va da dio. Io l'ho ritirata il 18 dicembre e ci ho fatto solo mille km causa neve e vacanza di concessionari per primo tagliando, ma, nonostante il freddo, ho già piallato le gomme fin sul bordo e mi sono divertito come una bestia
Presa a Varedo (MI) da OverBike per 5990 su strada con ABS!
Go and fight
__________________
Quando una donna ti fa godere, la trovi bella a prescindere. La V-Strom é femmina e la godo assai.
geego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 22:31   #48
Fefo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fefo
 
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 302
predefinito

Anche io sono uno strommista convinto:
costa niente, va come un treno sono andato ad Istambul consumando nulla e carico come una bestia!!!!
Fefo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 23:47   #49
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
(..)una moto brutta e ignorante come la Strom non credo esista
"Brutta e ignorante".... ma non ce l'hai già?!?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 00:49   #50
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Brutta, suvvia, siamo onesti, io la prima volta , da adolescente, che vidi una BMW (allora era il top il 650 e i freni a disco ancora erano da venire) rimasi spiacevolmente esterrefatto dalle quelle due "escrescenze" ai lati
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©