Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2008, 17:07   #101
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

E, comunque, ripeto:
voto RT
la GW nun se pò guardà sembra na machina taiata pel lungo ...

De gustibus non est disputandum!
Vecchio 27-12-2008, 17:14   #102
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Vabbè, ho appena fatto un'offerta su moto.it a un tizio per una RT ribassandola di 2000 €, spero non accetti! Non so perchè ogni tanto faccio ste azzate....
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 18:58   #103
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!
vabbè dai spero che non te la accetti, sennò con chi mi accapiglio io quando parlo male delle harley e bene delle RT 1200 ?
Ti troverei daccordo e questo non mi piace
Vecchio 27-12-2008, 19:35   #104
ilmaglio
Guest

predefinito

'a Gold wing sta a 'na moto
come
'na Cadillac sta a 'n'Aston Martin.
E' - tranne eccezioni - 'na robba da ammericani .. 'americanataaa ...
Quando ero piccolo dicevo: 'na panzonaaa ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 00:43   #105
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
e te che fai? arrivi solo ora ? mi devo battere da solo? te la sei presa con mary che è l'unico innocente qui e perchè non aggiorni la firma? fai finta di niente?
Hai ragione ! Vedo ora il tutto..
Non l'ho ancora targata, ecco perché non aggiorno la firma

Con Mary non me la prendo perché ha un k1200gt che ho avuto anch'io, e che ho venduto per il bisonte
L'hai fatto tu, l'ho fatto io e non c'è due senza tre, vedrai che arriva pure lui
Vecchio 28-12-2008, 00:47   #106
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X GUNTHER:
Dicci, dicci, ci nascondi qualcosa...?
Come hai capito entro anch'io a far parte degli winger, Gunther, il mio 1100, è già un pò che mi tiene il muso e per farmi perdonare gli ho promesso motobefana e elefanti. Della gold posso dire poco, a parte che mi sono innamorato appena l'ho provata e mi sono lasciato prendere come un bambino (che bello essere così). Però per onesta non ne decanto le lodi o le disgrazie prima di averci fatto qualche migliaio di km (un mesetto..)
Avevo anch'io un K1200GT..
Vecchio 28-12-2008, 01:04   #107
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Cmq a parte la questione estetica, che come dice geba è soggettiva, non c'è nessuno che sappia parlare di noie serie, avute o sentite dire sulla gold. Quacuno è mai rimasto a piedi? Ne siete venuti a conoscenza? Io so solo di gold con oltre trecentomila km..
Maneggevolezza? Chi ce l'ha giura il contrario (il franz)
Presentatemi una sola persona che aveva una gold ed è passato a una rt o a una gt, io di situazioni contrarie ne conosco diverse. Al massimo ci si affianca una super sportiva o un giessone
Quindi i problemi rimangono l'estetica (a me piace da matti) e il prezzo (e qui bestemmio anch'io), a meno che non la si tenga una vita
Personalmente l'unico vero problema rimane la difficoltà a portarla in paesi molto molto estremi (nel 97 in Siria e Giordania insieme a me ce n'era una)
Vecchio 28-12-2008, 08:33   #108
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Beh, il noto Italo sarebbe un po' in disaccordo riguardo alla Gold inadatta ai paesi estremi

GRANDE ITALO

PS
x Paolo B. Sempre difficile darti torto, ma l'oscar del catafalco lo vince ancora il buon vecchio k100

x Pier
Ha rinunciato e si è pure seccato... permalosi sti bmwisti in realtà volevo solo saggiare il mercato, l'RT non è pemmia

Ultima modifica di nossa; 28-12-2008 a 08:47
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 09:03   #109
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Come hai capito entro anch'io a far parte degli winger, Gunther, il mio 1100, è già un pò che mi tiene il muso e per farmi perdonare gli ho promesso motobefana e elefanti. Della gold posso dire poco, a parte che mi sono innamorato appena l'ho provata e mi sono lasciato prendere come un bambino (che bello essere così). Però per onesta non ne decanto le lodi o le disgrazie prima di averci fatto qualche migliaio di km (un mesetto..)
Avevo anch'io un K1200GT..
Ti faccio i migliori auguri sinceri..., goditela!

Io, naturalmente, scherzo anche se sono molto legato al marchio BMW ma per me tutte le moto sono belle, si dividono solo in quelle che mi piacerebbe avere e quelle che effettivamente compri...; la GW è una di quelle jap che ammiro...ma non fa per me..., come la HD.

Ancora auguri.
Vecchio 28-12-2008, 11:38   #110
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Italo ha un 1200, molto meno ciappini elettronici.
Cmq effettivamente lui non ha quasi mai avuto problemi, e la sua è una strada che vorrei percorrere anch'io , fin dove sono capace. Quest'estate mi piacerebbe arrivare fino agli urali, col bisonte, nei primi mesi del 2009 farò i test che mi servono per capire se è fattibile o no
Vecchio 28-12-2008, 11:53   #111
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Guarda Mary, a me invece la Gold piace molto.
Mi piace esteticamente, più della mia RT.
Mi piace l'idea della moto comoda e della sua sella in cui sprofondare per fare tanta strada, tanto che prima di provarla ero convintissimo di prenderla.
E' stata la prova che mi ha deluso
Se sistemassero 3/4 cose ritornerei sui miei passi, ma quelle 3/4 cose sono (per me) assolutamente necessarie su una moto che costa tanto e che gioco forza a causa della mole ti obbliga a farne un tipo di uso poco eclettico.
Posso accettare un peso da mezza tonnellata, il fatto che se pieghi un pò di più gratti, l'dea che la strada deve essere necessariamente asfaltata, che in città devi essere meno disinvolto e fare le file come con l'auto, che costa il doppio di una buona moto, ecc, ma a fronte di queste "rinunce", dal punto di vista del comfort mi DEVE dare veramente il massimo.
Ecco su questo massimo ho delle perplessità, ed è qui che mi scade.
Non posso accettare un cupolino fisso e non regolabile elettricamente.
Lasciando perdere il fatto che per una strana coincidenza alto come sono la linea del cupolino mi capita proprio all'altezza degli occhi (si può risolvere mettendone uno di altezza diversa), il meccanismo elettrico di regolazione ai fini del comfort lo ritengo indispensabile.
Chi non ha mai avuto un cupolino regolabile elettricamente può anche soprassedere su questo punto, ma chi invece lo ha già usato (magari su moto meno votate ai viaggi e che costano la metà), sa quanto sia importante averlo.
Mettiamo che sostituisco il cupolino di serie con uno più basso, riuscirò a guardarci sopra nell'uso in città, ma prenderò del vento sul casco appena esco dalle 4 mura; se invece ne metto uno più alto, sarò costretto a guardarci attraverso anche nel traffico cittadino.
Certo, posso sempre agire manualmente sulle leve di regolazione, ma mi tocca scendere tutte le volte dalla moto e siccome la regolazione con la mia moto la cambio spesso a seconda delle situazioni, questo sarebbe improponibile e mi obbligherebbe a scegliere una posizione standard da tenere sempre.
Pretendo di più.
Motore, cambio, posizione di guida e trasmissione finale sono all'altezza del mezzo e delle aspettative che crea.
Soprassediamo su sospensioni e freni dando per scontato (speriamo) che fossero farlocchi su l'esemplare da me provato; una moto tanto pesante deve avere un impianto frenante capace di frenarla a dovere e delle sospensioni in grado di farti sentire su una nuvola, filtrando qualunque asperità, non come quelle di una R6 in assetto da qualifica.
Oltretutto ad ogni buca sembra che venga giù tutto, per il rumore di plastiche che viene fuori...
Capacità di carico: in una moto senza compromessi deve essere al top garantendo capacità e sfruttabilità di carico superiore a qualunque altra.
Invece non è così.
Aerodinamica: deve essere più curata. I vortici dietro la testa sono esagerati ed il casco si muove continuamente.
Da queste cose non si può prescindere su una moto che come la Gold ambisce ad essere la regina della strada...
IMHO
Vecchio 28-12-2008, 11:54   #112
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Anch'io sono sempre stato legatissimo al mondo BMW, e se devo essere sincero lo sono tutt'ora. Gunther mi ha portato dovunque e rappresenta un pezzo di storia della mia vita, non lo venderò mai.
Solo, come dite ripetutamente su diversi thread, la casa madre è diventata un'azienda legata solo al profitto, l'amore per le moto non lo vedo più mentre prima c'era eccome.
L'esperienza che ho avuto col il K1200GT non mi è piaciuta per niente (parlo di concessionario, non di moto), mentre quel vecchio spirito avventuriero che animava noi mototuristi, e che ci tiene vivi tutt'ora (parlo per me) capitanati da gente come Italo, o Giorgio Bettinelli, o Marco Deambrogio,o il grande Helge Pedersen, l'autore di "Ten years on two wheels" o qualcosa del genere, la cui mitica R80GS ha girato il mondo in dieci anni facendo centinaia di migliaia di km, per la casa madre è diventato utile solo se foriero di denaro....

D'altronde è sempre molto difficile accompagnare il profitto alla passione
Vecchio 28-12-2008, 14:18   #113
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

X Gunther:
Non posso che darti ragione..., LE MOTO sono finite, come del resto LE MACCHINE...!
Non per questo, comunque, dobbiamo suicidarci...!
Vecchio 28-12-2008, 15:34   #114
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Guarda Mary, a me invece la Gold piace molto.
Posso accettare un peso da mezza tonnellata, il fatto che se pieghi un pò di più gratti, l'dea che la strada deve essere necessariamente asfaltata, che in città devi essere meno disinvolto e fare le file come con l'auto, che costa il doppio di una buona moto, ecc, ma a fronte di queste "rinunce", dal punto di vista del comfort mi DEVE dare veramente il massimo.
Ecco su questo ho delle perplessità, ed è qui che mi scade.

Non posso accettare un cupolino fisso e non regolabile elettricamente.

Motore, cambio, posizione di guida e trasmissione finale sono all'altezza del mezzo e delle aspettative che crea.

Soprassediamo su sospensioni e freni dando per scontato (speriamo) che fossero farlocchi su l'esemplare da me provato; una moto tanto pesante deve avere un impianto frenante capace di frenarla a dovere e delle sospensioni in grado di farti sentire su una nuvola, filtrando qualunque asperità, non come quelle di una R6 in assetto da qualifica.
Oltretutto ad ogni buca sembra che venga giù tutto, per il rumore di plastiche che viene fuori...
Capacità di carico: in una moto senza compromessi deve essere al top garantendo capacità e sfruttabilità di carico superiore a qualunque altra.
Invece non è così.
Aerodinamica: deve essere più curata. I vortici dietro la testa sono esagerati ed il casco si muove continuamente.
Da queste cose non si può prescindere su una moto che come la Gold ambisce ad essere la regina della strada...
IMHO

Ciao Pier,
io sono convinto che la strada non debba essere per forza asfaltata, più che altro le buche non devono essere profonde, ma questa è una differenza sensibile con un gs, non con un GT o con LT.
Sul cupolino elettrico sono d'accordissimo con te, ma so che esiste nell'aftermarket, a qs proposito puoi sentire Marcello che è della tua stessa città e che penso sarà ben lieto di darti le dritte per un domani averlo; lui stesso ce l'ha come puoi vedere dalla foto della sua moto (www.gold-wing.it)

Le sospensioni a detta di che la usa costantemente sono migliorabili ed in Italia esistono le ohlins apposite, ovviamente non te le regalano

Sulle capacità di carico non ti so rispondere ma ha già detto parecchio c.p.2, cmq ci sta tantissima roba

I vortici dietro la testa li ho sentiti anch'io, mi hanno detto che sembra gran cosa solo all'inizio, poi non ci fai più caso, e che col passeggero spariscono completamente. Cambiando cupolino è chiaro che cambia radicalmente la situazione. Speriamo
Vecchio 28-12-2008, 16:43   #115
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Vabbè dai ma ti pare possibile spendere una cifra del genere e poi mettersi a fare del fai da te con cupolini after market che comunque restano qualcosa di posticcio ?
Capisco marcello che ha una moto che ha i suoi anni, ma comperarla nuova e doverci mettere le mani....
Sospensioni hai idea di quanto costino ?
Per il mono posteriore già spendi una cifra perchè deve avere la regolazione elettronica del precarico, e le forche vanno praticamente sostituite completamente nell'interno (ecco il Link sperando non debba servirti); se dobbiamo partire da 30.000 € e per eliminare difetti cronici dobbiamo spenderne altri 5.000....
I vortici non ci fai più caso ? Quando fa freddo e ti si ghiaccia il collo dietro voglio vedere....
Cmq goditela, chissà, magari quando tireranno fuori il nuovo modello accontenteranno anche me
Vecchio 28-12-2008, 16:54   #116
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

xche' c'e' ancora qualcuno che le moto le compra nuove ??
Vecchio 28-12-2008, 17:04   #117
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Beh, si qualcuno dovrà pur comperarle nuove, sennò come faranno gli altri a comperarle usate ?
E cmq QUI c'è l'articolo di Marcello che parla del cupolino elettrico che ha montato e spiega quanto ha speso, quanto tempo e fastidio si è preso, il risultato e come la pensa al riguardo

Ultima modifica di Pier_il_polso; 28-12-2008 a 17:17
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 18:44   #118
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Impossibile spendere 30.000 € e dover spenderne tanti altri ( con tutte le complicazioni che seguono ...) per mettere un parabrezza elettrico ed un ammortizzatore, veramente mi sembra assurdo.
Questa cosa el parabrezza non la sapevo..., è un gravissimo andicap!
Se qualche volta ci avevo pensato, ora mi sono messo definitivamente l'animo in pace.
Piero ha ragione, secondo me.
Da queto punto di vista, e non solo, la RT ( e la GT ) è perfetta!
Vecchio 28-12-2008, 19:58   #119
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ragazzi mi tocca rispondervi all Barbasma... ma pensate a un bel viaggio e lasciate stare menate varie! Il cupolino non elettrico gravissimo
Sul mio ci stanno 2 mutande in più sul mio c'è la cartina tornasole
Scusate ho un Gold Wing ma non mi sono mai posto il problema di quello che state scrivendo!
Piega di più o di meno?
Piega abbastanza non piega? Ma uno che prende un GW si porrà mai questo dubbio?
Godetevi le moto hanno più qualità di quello che vi imaginate... anche un semplice Bandit.
Vecchio 28-12-2008, 20:00   #120
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

due ruote un manuber e un mutùr

e un pò de mussa possibilmente gente

Massiccio il franz!
Vecchio 28-12-2008, 20:03   #121
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
xche' c'e' ancora qualcuno che le moto le compra nuove ??
e si hai ragione....allora usata da chi? da babbo natale?
qualcuno c'è e meno male
Vecchio 28-12-2008, 20:33   #122
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Hai ragione ! Vedo ora il tutto..
Non l'ho ancora targata, ecco perché non aggiorno la firma

Con Mary non me la prendo perché ha un k1200gt che ho avuto anch'io, e che ho venduto per il bisonte
L'hai fatto tu, l'ho fatto io e non c'è due senza tre, vedrai che arriva pure lui
scusa 250 K ! complimenti ! quanti km fai in un anno ? che lavori hai fatto ? problemi ?
Vecchio 28-12-2008, 20:41   #123
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

a volte a me mancano le parole che usa il franz, per uno rimasto fermo con un kgt 2 volte in due anni, conseguenze legali, 5 mesi di fermo moto,vacanze rovinate, serietà casa madre da cialtroni e un sacco di problemi a non finire.... una goldwing senza parabrezza elettrico mi fa stare in paradiso
Vecchio 28-12-2008, 20:52   #124
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rexi Visualizza il messaggio
scusa 250 K ! complimenti ! quanti km fai in un anno ? che lavori hai fatto ? problemi ?
Nessun problema. 8 elefanti, un iran, due russie due sirie e giordane cinque turchie un marocco una tunisia due grecie le prime che mi vengono in mente di questa mia grande moto
Solo all'ultimo tagliando ho dovuto sostituire l'albero di trasmissione perché consumato lato frizione. La frizione è ancora la sua e i dischi sono stati solo rettificati
Per il resto, solo gran chilometri.
Ancora oggi si accende al pimo colpo senza neanche dare gas
Vecchio 28-12-2008, 20:56   #125
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

30.000 km l'anno ultimamente, prima meno...scusa mi son scurdè
Rispondi