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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-12-2008, 10:15 | #1 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
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				 BMW Vs Honda 1-0 
 
			
			Il catorcetto giapponese stamattina mi ha fatto uno scherzetto. 
Come tutte le mattine la frizione alla prima staccata tende a rimanere incollata quindi, nonostante in fase di riscaldamento del motore io giochi di frizione a folle, nel momento in cui decido di inserire la marcia dà uno strappo non indifferente che determina uno spostamento in avanti di tutta la moto. 
Stamattina il patatrac. 
Solita trafila, solito rumoraccio, lascio la frizione per partire e la moto non si muove. 
Abbasso lo sguardo e con disappunto vedo la catena di trasmissione adagiata per terra. 
Ovviamente il primo pensiero è andato a San Cardano.    
Come ovviare a questo problema una volta riparata la catena? Consigli? (vi leggo nel pensiero, NO! La moto non la cambio!!!)   
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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		|  11-12-2008, 10:19 | #2 |  
	| ....la via, la verità, la luce 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 ubicazione: via dei matti numero zero 
					Messaggi: 7.225
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da UMUM  Ovviamente il primo pensiero è andato a San Cardano.   |  Grazie... anch'io a volte ti penso!!!
		 
				__________________La minchia e la panza un vonnu pinzera.
 
 #matulosaicomeèfattalindia
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		|  11-12-2008, 10:30 | #3 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
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			joe quando festeggi ??? 
x mumu
  
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  11-12-2008, 10:31 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
				      | 
 
			
			Joe sei proprio un pirla! ;-).QUando festeggi?
 
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  11-12-2008, 10:35 | #5 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			magari la catena cambiala.........................o ci metti una falsamaglia, ma poi ti si rompe in un'altro punto. 
lubrificala spesso..... eggià: la catena va lubrificata, il cardano no!!!!  
 
la catena si rompe per cattiva lubrificazione!!!!!!
 
accendi un cero a san cardano...    
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  11-12-2008, 10:36 | #6 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			La frizione non stacca bene è da sostituire. Essendo in bagno d'olio è piu semplice rispetto a quella del K.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
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		|  11-12-2008, 10:37 | #7 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
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				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  11-12-2008, 10:40 | #8 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
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			minchia rompere la catena per la frizione fredda vuol dire cheormai era proprio una catena da cesso... comunque, meglio la catena che il cuscinetto del pignone.
 per la frizione, magari e' solo una questione di olio. nella esse metto qualsiasi cosa, pureil dot4 c'ho messo, prima di scoprire che non e' un olio, ma nell'xr solo olio buono importante che sia ma pero' (ma pero' non si dice).
 la frizione tiene botta a caldo e a freddo.
 
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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		|  11-12-2008, 10:48 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2007 ubicazione: Alto Monferravatto 
					Messaggi: 4.980
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			baldacciniiiiiiii   
				__________________io sto con i volpini pomerani
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		|  11-12-2008, 10:49 | #10 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
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			vendila e smettila
		 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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		|  11-12-2008, 10:51 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			non capisco perche' ti ostini a collezionare catorci....
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		|  11-12-2008, 10:52 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: bolzano 
					Messaggi: 2.191
				      | 
 
			
			magari non ci hai detto che la catena ha 62.2oo KM!
		 
				__________________QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
 GS, CRF,...
 io 504.000 KM
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		|  11-12-2008, 10:52 | #13 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
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			la frizione in bagno d'olio a volte si incolla, anche senza essere da sostituire ne' avere altri malfunzionamenti,una volta era del tutto normale. Puoi provare con un olio diverso, ma la soluzion vera e' una e semplicissima, come abbiamo sempre fatto noi "vecchi". A motore SPENTO metti dentro una seconda, tiri la frizione e cominci a muovere vigorosamente la moto avanti e indietro, dopo due o tre scrollate la frizione si scolla,avvii la moto normalmente e niente salti.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  11-12-2008, 10:53 | #14 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
					Messaggi: 4.259
				      | 
 
			
			se si è rotta vuol dire che era vecchia come mia nonna... per la frizione che non stacca potrebbe essere colpa dell'olio poco viscoso
		 
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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		|  11-12-2008, 10:54 | #15 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			finalmente un consiglio serio.  
Grazie "vecchio" Aspes   
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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		|  11-12-2008, 10:56 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da stuka  non capisco perche' uno si ostina a collezionare catorci.... |  perchè non ha buon gusto! ;-)
		 
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  11-12-2008, 17:00 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			fossi in te (e lo dico dal basso della sella del mio cesso rosso) con il Dominator cambierei stile di guida...magari evitando di sottoporre a certe sollecitazioni la trasmissione di un monocilindrico, per di più datato di parecchi anni   
p.s. 
e non dire che non ti avevo avvertito quel dì sul mottarone...   
p.p.s. 
da ex (malinconico) proprietario di enduro Honda mi pareva di ricordare che uno dei rarissimi problemi di quelle moto fosse proprio la finale...
		
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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		|  11-12-2008, 17:02 | #18 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
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			può dare ancora molto.
		 
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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		|  11-12-2008, 17:21 | #19 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			ma certamente, se era la prima catena ha fatto ben oltre il suo dovere.Magari i problemi fossero quelli di rompere una catena....
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  11-12-2008, 17:29 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			"Ai miei tempi" si consigliava di sostituire pignone e corona insieme alla catena.Dai Mumu, fà il brillante e fai un pò di manutenzione a quel cancello!
 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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		|  11-12-2008, 19:38 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da UMUM  può dare ancora molto. |  beh è pur sempre una Honda!
		 
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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		|  11-12-2008, 19:40 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Berghemrrader  "Ai miei tempi" si consigliava di sostituire pignone e corona insieme alla catena.Dai Mumu, fà il brillante e fai un pò di manutenzione a quel cancello!
 |  Si non so, una passata di anrituggine, poi una verniciatina, un'ingrassata qui e la ...
		 
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  11-12-2008, 21:18 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da UMUM  può dare ancora molto. |  si , moltissimo ....
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		|  11-12-2008, 21:38 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			mah...............
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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