![]() |
BMW Vs Honda 1-0
Il catorcetto giapponese stamattina mi ha fatto uno scherzetto.
Come tutte le mattine la frizione alla prima staccata tende a rimanere incollata quindi, nonostante in fase di riscaldamento del motore io giochi di frizione a folle, nel momento in cui decido di inserire la marcia dà uno strappo non indifferente che determina uno spostamento in avanti di tutta la moto. Stamattina il patatrac. Solita trafila, solito rumoraccio, lascio la frizione per partire e la moto non si muove. Abbasso lo sguardo e con disappunto vedo la catena di trasmissione adagiata per terra. Ovviamente il primo pensiero è andato a San Cardano. :!: Come ovviare a questo problema una volta riparata la catena? Consigli? (vi leggo nel pensiero, NO! La moto non la cambio!!!) :( |
Quote:
|
joe quando festeggi ???
x mumu :mad: |
Joe sei proprio un pirla! ;-).
QUando festeggi? |
magari la catena cambiala.........................o ci metti una falsamaglia, ma poi ti si rompe in un'altro punto.
lubrificala spesso..... eggià: la catena va lubrificata, il cardano no!!!! la catena si rompe per cattiva lubrificazione!!!!!! accendi un cero a san cardano...:lol::lol::lol: |
La frizione non stacca bene è da sostituire. Essendo in bagno d'olio è piu semplice rispetto a quella del K.
|
|
minchia rompere la catena per la frizione fredda vuol dire cheormai era proprio una catena da cesso... comunque, meglio la catena che il cuscinetto del pignone.
per la frizione, magari e' solo una questione di olio. nella esse metto qualsiasi cosa, pureil dot4 c'ho messo, prima di scoprire che non e' un olio, ma nell'xr solo olio buono importante che sia ma pero' (ma pero' non si dice). la frizione tiene botta a caldo e a freddo. |
baldacciniiiiiiii :lol:
|
vendila e smettila
|
non capisco perche' ti ostini a collezionare catorci....
|
magari non ci hai detto che la catena ha 62.2oo KM!
|
la frizione in bagno d'olio a volte si incolla, anche senza essere da sostituire ne' avere altri malfunzionamenti,una volta era del tutto normale. Puoi provare con un olio diverso, ma la soluzion vera e' una e semplicissima, come abbiamo sempre fatto noi "vecchi". A motore SPENTO metti dentro una seconda, tiri la frizione e cominci a muovere vigorosamente la moto avanti e indietro, dopo due o tre scrollate la frizione si scolla,avvii la moto normalmente e niente salti.
|
se si è rotta vuol dire che era vecchia come mia nonna... per la frizione che non stacca potrebbe essere colpa dell'olio poco viscoso
|
finalmente un consiglio serio.
Grazie "vecchio" Aspes :lol: |
Quote:
|
fossi in te (e lo dico dal basso della sella del mio cesso rosso) con il Dominator cambierei stile di guida...magari evitando di sottoporre a certe sollecitazioni la trasmissione di un monocilindrico, per di più datato di parecchi anni;)
p.s. e non dire che non ti avevo avvertito quel dì sul mottarone...;) p.p.s. da ex (malinconico) proprietario di enduro Honda mi pareva di ricordare che uno dei rarissimi problemi di quelle moto fosse proprio la finale... |
può dare ancora molto.
|
ma certamente, se era la prima catena ha fatto ben oltre il suo dovere.Magari i problemi fossero quelli di rompere una catena....
|
"Ai miei tempi" si consigliava di sostituire pignone e corona insieme alla catena.
Dai Mumu, fà il brillante e fai un pò di manutenzione a quel cancello! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |