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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  24-11-2008, 15:49 | #1 |  
	| Guest | 
				 Altro GS1200 KO... 
 
			
			2 anni e mezzo, 27.300 Km ed ecco che, impercettibilmente, ma molto impercettibilmente il paraolio del cambio inizia a perdere...Il conce, sente prontamente ed in mia presenza BMW Italia che risponde:"Se il cliente porta la moto entro il 19/12/08, interveniamo completamente in garanzia anche se la stessa è scaduta da oltre 5 mesi." 
Bene, domani la mucca sarà dal conce. 
Probabilmente se l'intervento non fosse passato in garanzia non avrei speso un cent e con tutta probabilità l'avrei messa in vendita... 
Da una parte apprezzo che BMW riconosca certi difetti anche a garanzia scaduta; dall'altra, per fortuna è un difetto che non lascia a piedi (vedi EWS) però rompe un pò che per un paraolio del c@@@o si debba aprire in 2 la mucca...Spero solo che facciano un buon lavoro...      |  
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		|  24-11-2008, 17:42 | #2 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			dopo tanto parlare male del post vendita bmw  parliamone bene una volta tanto
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  24-11-2008, 17:49 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
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					Originariamente inviata da pacpeter  dopo tanto parlare male del post vendita bmw  parliamone bene una volta tanto |  In questo caso si parla bene del post vendita, ma non del bene venduto.....
 
Dpelago KTM 990 SMT
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		|  24-11-2008, 18:08 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
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				 Chiarissimo... 
 
			
			'sto benedetto paraolio è un componente difettoso, è risaputo. 
 COMPONENTE DIFETTOSO (sottolineo) esattamente come la batteria al gel, l'antennina e altre cosine....ci metterei anche le manopole che dopo 10.000km si squagliano...
 
 Siccome una campagna di richiamo su 4.000 moto per un intervento che ha 6-8 ore di manodopera cosa una cifra, per chi insiste chiudono un'occhio sulla garanzia.
 Certo per il "cazzino" dell'ABS, con la scusa della sicurezza (ma in realtà perchè non costa nulla cambiarlo), mandano lettere e fanno bella figura.
 
 Insomma complessivamente non mi sembra un problema di post vendita, ma di costi. Non mi sembra neanche una dimostrazione particolare di serietà.
 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 
				 Ultima modifica di un ex tk;  24-11-2008 a 18:13
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		|  24-11-2008, 19:59 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
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			mah......................
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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		|  24-11-2008, 20:16 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.163
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da emmegey  2 anni e mezzo, 27.300 Km ed ecco che, impercettibilmente, ma molto impercettibilmente il paraolio del cambio inizia a perdere...Il conce, sente prontamente ed in mia presenza BMW Italia che risponde:"Se il cliente porta la moto entro il 19/12/08, interveniamo completamente in garanzia anche se la stessa è scaduta da oltre 5 mesi." 
Bene, domani la mucca sarà dal conce. 
Probabilmente se l'intervento non fosse passato in garanzia non avrei speso un cent e con tutta probabilità l'avrei messa in vendita... 
Da una parte apprezzo che BMW riconosca certi difetti anche a garanzia scaduta; dall'altra, per fortuna è un difetto che non lascia a piedi (vedi EWS) però rompe un pò che per un paraolio del c@@@o si debba aprire in 2 la mucca...Spero solo che facciano un buon lavoro...     |  scusa puoi postare qualche foto che anche alla mia è scaduta la garanzia e ha circa 25k km.... 
così capisco meglio come notare tale perdita, ammesso che ci sia. 
denghiu
		 
				__________________Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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		|  24-11-2008, 20:44 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
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			quoto le manopole a "squaglio"...........
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
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		|  24-11-2008, 21:45 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
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			Se non ci fosse la garanzia........
		 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  25-11-2008, 09:30 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: La Superba 
					Messaggi: 1.402
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			Intervento eseguito in garanzia (qualche giorno prima dello scadere della stessa   ), moto sventrata e due giorni in officina ma alla fine tutto risolto.
 
Il conce è stato OK   
				__________________Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
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		|  25-11-2008, 10:02 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			stessa cosa capitata a me sul mio GS Std del 2005, cambiato corteco tre mesi prima della scadenza della garanzia......
		 
				__________________KTM 250F/790R
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		|  25-11-2008, 21:23 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Sep 2007 ubicazione: mondo 
					Messaggi: 1.353
				      | 
 
			
			Sulla mia è capitato già due volte. La prima a circa 60.000 km.  
La seconda adesso a 100.000.  
In entrambi i casi niente garanzia!    |  
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		|  26-11-2008, 12:41 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 2.371
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			100.000 km sul gs1200? 
questa si che è una notizia!  
				__________________R1200 GS MY2006 + OHLINS
 Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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		|  26-11-2008, 14:53 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da craa  Sulla mia è capitato già due volte. La prima a circa 60.000 km.  
La seconda adesso a 100.000.  
In entrambi i casi niente garanzia!   |  Beh, te direi che non ti puoi lamentare...
		 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  26-11-2008, 16:18 | #14 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.391
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	Quote: 
	
		| 'sto benedetto paraolio è un componente difettoso, è risaputo. 
 COMPONENTE DIFETTOSO (sottolineo) esattamente come la batteria al gel, l'antennina e altre cosine....ci metterei anche le manopole che dopo 10.000km si squagliano...
 
 Siccome una campagna di richiamo su 4.000 moto per un intervento che ha 6-8 ore di manodopera cosa una cifra, per chi insiste chiudono un'occhio sulla garanzia.
 Certo per il "cazzino" dell'ABS, con la scusa della sicurezza (ma in realtà perchè non costa nulla cambiarlo), mandano lettere e fanno bella figura.
 
 Insomma complessivamente non mi sembra un problema di post vendita, ma di costi. Non mi sembra neanche una dimostrazione particolare di serietà.
 |  Allora alla fine lo hanno considerato un problema serio.....un mio amico dopo aver ricevuto un trattamento poco cortese dal Mariani di Monza , per questo problema....ha venduto, a malincuore il suo 1200.......oggi vado a prenderlo per il culo!!!......
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  26-11-2008, 19:20 | #15 |  
	| Guest | 
				 Tutto OK 
 
			
			Il GS è OK. Iniziato stamane il lavoro, alle 16.00 era già tutto a posto. Cambiati 3 paraoli (già che è smontata li cambio tutti e 3, dice il conce) e sostituito olio cambio. A vista il lavoro pare stato fatto in maniera egregia, tutto rimontato ok senza apparenti sbavature. Complimenti al mecca del conce. Vedremo quanti Km dureranno i paraoli nuovi...Intanto mi viene confermato, come da recenti specifiche BMW, che la quantità olio immessa nel cambio è 600 cc contro gli 850 cc circa che erano stati immessi in origine (2006) da mamma BMW.
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		|  26-11-2008, 19:30 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 2.819
				      | 
 
			
			GS del 2005 con 30.000 km circa. Fatto intervento fuori garanzia dal meccanico di fiducia. Costo 350 euro compresa frizione. Vendere la moto per questo problema mi sembra eccessivo....
 
				__________________KTM 1290 SAS
 R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
 R 1200 GS - Honda Transalp 650
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		|  26-11-2008, 20:50 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
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			eccessivo? 
dì pure assurdo   
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  26-11-2008, 20:52 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2004 ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio 
					Messaggi: 4.618
				      | 
 
			
			a proposito, vedo che si continua dei tre paraoli che, una volta aperta la moto, vengono sostituiti
 
mi dite quali sono gli altri due? ho studiato l'esploso della moto su etk ma non riesco a capire quali siano    
				__________________BMW R1200GS ADV LC
 
 ...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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		|  26-11-2008, 21:41 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Themau  a proposito, vedo che si continua dei tre paraoli che, una volta aperta la moto, vengono sostituiti
 
mi dite quali sono gli altri due? ho studiato l'esploso della moto su etk ma non riesco a capire quali siano    |  Dunque, se ricordo bene quello che mi ha detto il meccanico, gli altri 2 sono quello che c'è dietro il pistoncino che aziona la frizione l'altro quello che c'è in zona soffietto in gomma albero cardanico (lato motore, ovviamente)...
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		|  26-11-2008, 23:10 | #20 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.391
				      | 
 
			
			...per dirla tutta ed evitare di farvi fare commenti non corretti.....alla verifica del problema.....(moto con non + di 7000Km mi pare).....lavoro in garanzia fatto......addebito di alcuni costi.....(inizio dei problemi).......varie tel in BMW......i costi messi a carico del cliente venivano azzerati......dopo neanche 200km...ricomparsa del problema.....ritorno del mezzo in officina.....spiegazione del conce: "sarà sempre cosi....per cui anche se ricambio i pezzi...prima o poi si riverificherà......ecc. ecc."......a questo punto....sapendo che prima o poi la garanzia ti scade.....sapendo che il difetto resta......voi che avreste fatto??????................................
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  26-11-2008, 23:13 | #21 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.391
				      | 
 
			
			....aggiungo.....la BMW non aveva ancora (forse per statistica incompleta) effettuato nessun richiamo in merito.......per cui la cosa poteva essere sporadica.......ma leggendo il post mi sembra invece, che la cosa ha creato non pochi problemi.....
		 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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		|  26-11-2008, 23:17 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2007 ubicazione: Camerata Picena (AN) 
					Messaggi: 1.986
				      | 
 
			
			sto cavolo di paraolio! ho avuto questo problema sul 1100gs, siamo arrivati al 1200 e ancora c'è lo stesso problema, ma cazzo!
		 
				__________________LA META E' IL VI'
 R1200GS
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		|  27-11-2008, 00:10 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da emmegey  ...Intanto mi viene confermato, come da recenti specifiche BMW, che la quantità olio immessa nel cambio è 600 cc contro gli 850 cc circa che erano stati immessi in origine (2006) da mamma BMW... |  non ho parole        
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