Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Altro GS1200 KO... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=196939)

emmegey 24-11-2008 14:49

Altro GS1200 KO...

2 anni e mezzo, 27.300 Km ed ecco che, impercettibilmente, ma molto impercettibilmente il paraolio del cambio inizia a perdere...Il conce, sente prontamente ed in mia presenza BMW Italia che risponde:

"Se il cliente porta la moto entro il 19/12/08, interveniamo completamente in garanzia anche se la stessa è scaduta da oltre 5 mesi."

Bene, domani la mucca sarà dal conce.
Probabilmente se l'intervento non fosse passato in garanzia non avrei speso un cent e con tutta probabilità l'avrei messa in vendita...
Da una parte apprezzo che BMW riconosca certi difetti anche a garanzia scaduta; dall'altra, per fortuna è un difetto che non lascia a piedi (vedi EWS) però rompe un pò che per un paraolio del c@@@o si debba aprire in 2 la mucca...Spero solo che facciano un buon lavoro... :lol::lol::lol:

pacpeter 24-11-2008 16:42

dopo tanto parlare male del post vendita bmw parliamone bene una volta tanto

dpelago 24-11-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3279864)
dopo tanto parlare male del post vendita bmw parliamone bene una volta tanto

In questo caso si parla bene del post vendita, ma non del bene venduto.....

Dpelago KTM 990 SMT

un ex tk 24-11-2008 17:08

Chiarissimo...

'sto benedetto paraolio è un componente difettoso, è risaputo.

COMPONENTE DIFETTOSO (sottolineo) esattamente come la batteria al gel, l'antennina e altre cosine....ci metterei anche le manopole che dopo 10.000km si squagliano...

Siccome una campagna di richiamo su 4.000 moto per un intervento che ha 6-8 ore di manodopera cosa una cifra, per chi insiste chiudono un'occhio sulla garanzia.
Certo per il "cazzino" dell'ABS, con la scusa della sicurezza (ma in realtà perchè non costa nulla cambiarlo), mandano lettere e fanno bella figura.

Insomma complessivamente non mi sembra un problema di post vendita, ma di costi. Non mi sembra neanche una dimostrazione particolare di serietà.

Tricheco 24-11-2008 18:59

mah......................

mauro1709 24-11-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 3279535)
2 anni e mezzo, 27.300 Km ed ecco che, impercettibilmente, ma molto impercettibilmente il paraolio del cambio inizia a perdere...Il conce, sente prontamente ed in mia presenza BMW Italia che risponde:

"Se il cliente porta la moto entro il 19/12/08, interveniamo completamente in garanzia anche se la stessa è scaduta da oltre 5 mesi."

Bene, domani la mucca sarà dal conce.
Probabilmente se l'intervento non fosse passato in garanzia non avrei speso un cent e con tutta probabilità l'avrei messa in vendita...
Da una parte apprezzo che BMW riconosca certi difetti anche a garanzia scaduta; dall'altra, per fortuna è un difetto che non lascia a piedi (vedi EWS) però rompe un pò che per un paraolio del c@@@o si debba aprire in 2 la mucca...Spero solo che facciano un buon lavoro... :lol::lol::lol:

scusa puoi postare qualche foto che anche alla mia è scaduta la garanzia e ha circa 25k km....
così capisco meglio come notare tale perdita, ammesso che ci sia.
denghiu

paolo chiaraluna 24-11-2008 19:44

quoto le manopole a "squaglio"...........

Davide 24-11-2008 20:45

Se non ci fosse la garanzia........

Gecko 25-11-2008 08:30

Intervento eseguito in garanzia (qualche giorno prima dello scadere della stessa :lol:), moto sventrata e due giorni in officina ma alla fine tutto risolto.

Il conce è stato OK ;)

RAVLER 25-11-2008 09:02

stessa cosa capitata a me sul mio GS Std del 2005, cambiato corteco tre mesi prima della scadenza della garanzia......

craa 25-11-2008 20:23

Sulla mia è capitato già due volte. La prima a circa 60.000 km.
La seconda adesso a 100.000.
In entrambi i casi niente garanzia! :confused:

paco68 26-11-2008 11:41

100.000 km sul gs1200?
questa si che è una notizia!:)

un ex tk 26-11-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3283462)
Sulla mia è capitato già due volte. La prima a circa 60.000 km.
La seconda adesso a 100.000.
In entrambi i casi niente garanzia! :confused:

Beh, te direi che non ti puoi lamentare...

Animal 26-11-2008 15:18

Quote:

'sto benedetto paraolio è un componente difettoso, è risaputo.

COMPONENTE DIFETTOSO (sottolineo) esattamente come la batteria al gel, l'antennina e altre cosine....ci metterei anche le manopole che dopo 10.000km si squagliano...

Siccome una campagna di richiamo su 4.000 moto per un intervento che ha 6-8 ore di manodopera cosa una cifra, per chi insiste chiudono un'occhio sulla garanzia.
Certo per il "cazzino" dell'ABS, con la scusa della sicurezza (ma in realtà perchè non costa nulla cambiarlo), mandano lettere e fanno bella figura.

Insomma complessivamente non mi sembra un problema di post vendita, ma di costi. Non mi sembra neanche una dimostrazione particolare di serietà.
Allora alla fine lo hanno considerato un problema serio.....un mio amico dopo aver ricevuto un trattamento poco cortese dal Mariani di Monza , per questo problema....ha venduto, a malincuore il suo 1200.......oggi vado a prenderlo per il culo!!!......

emmegey 26-11-2008 18:20

Tutto OK

Il GS è OK. Iniziato stamane il lavoro, alle 16.00 era già tutto a posto. Cambiati 3 paraoli (già che è smontata li cambio tutti e 3, dice il conce) e sostituito olio cambio. A vista il lavoro pare stato fatto in maniera egregia, tutto rimontato ok senza apparenti sbavature. Complimenti al mecca del conce. Vedremo quanti Km dureranno i paraoli nuovi...Intanto mi viene confermato, come da recenti specifiche BMW, che la quantità olio immessa nel cambio è 600 cc contro gli 850 cc circa che erano stati immessi in origine (2006) da mamma BMW.

chrispazz 26-11-2008 18:30

GS del 2005 con 30.000 km circa. Fatto intervento fuori garanzia dal meccanico di fiducia.
Costo 350 euro compresa frizione. Vendere la moto per questo problema mi sembra eccessivo....

Themau 26-11-2008 19:50

eccessivo?

dì pure assurdo :rolleyes:

Themau 26-11-2008 19:52

a proposito, vedo che si continua dei tre paraoli che, una volta aperta la moto, vengono sostituiti

mi dite quali sono gli altri due? ho studiato l'esploso della moto su etk ma non riesco a capire quali siano :mad::mad:

emmegey 26-11-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3285969)
a proposito, vedo che si continua dei tre paraoli che, una volta aperta la moto, vengono sostituiti

mi dite quali sono gli altri due? ho studiato l'esploso della moto su etk ma non riesco a capire quali siano :mad::mad:

Dunque, se ricordo bene quello che mi ha detto il meccanico, gli altri 2 sono quello che c'è dietro il pistoncino che aziona la frizione l'altro quello che c'è in zona soffietto in gomma albero cardanico (lato motore, ovviamente)...

Animal 26-11-2008 22:10

...per dirla tutta ed evitare di farvi fare commenti non corretti.....alla verifica del problema.....(moto con non + di 7000Km mi pare).....lavoro in garanzia fatto......addebito di alcuni costi.....(inizio dei problemi).......varie tel in BMW......i costi messi a carico del cliente venivano azzerati......dopo neanche 200km...ricomparsa del problema.....ritorno del mezzo in officina.....spiegazione del conce: "sarà sempre cosi....per cui anche se ricambio i pezzi...prima o poi si riverificherà......ecc. ecc."......a questo punto....sapendo che prima o poi la garanzia ti scade.....sapendo che il difetto resta......voi che avreste fatto??????................................

Animal 26-11-2008 22:13

....aggiungo.....la BMW non aveva ancora (forse per statistica incompleta) effettuato nessun richiamo in merito.......per cui la cosa poteva essere sporadica.......ma leggendo il post mi sembra invece, che la cosa ha creato non pochi problemi.....

calcas 26-11-2008 22:17

sto cavolo di paraolio! ho avuto questo problema sul 1100gs, siamo arrivati al 1200 e ancora c'è lo stesso problema, ma cazzo!

ankorags 26-11-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 3285753)
...Intanto mi viene confermato, come da recenti specifiche BMW, che la quantità olio immessa nel cambio è 600 cc contro gli 850 cc circa che erano stati immessi in origine (2006) da mamma BMW...

non ho parole :mad: :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.