|
10-09-2008, 11:11
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
troppa razionalità per comprare una moto.........................................
|
10-09-2008, 13:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
quoto xero!
Ma stiamo scherzando????
Io lo uso spesso e consumi di gomme e benzina sono allineati alla moto e alle concorrenti sennò prendiamoci dei 125cc
Se devo prendere la moto pensando alla svalutazione piuttosto appendo il casco al chiodo.
|
|
|
10-09-2008, 14:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
|
|
10-09-2008, 17:07
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Non è troppa razionalità, si tratta solo di vincoli di bilancio: chi li ha, non può prescinderne. E se ci sono questi vincoli, il KS è impegnativo da gestire, perché costa nettamente più di una R.
Non per i consumi e la manutenzione - uguali o leggermente inferiori a quelli delle R - quanto per le gomme (circa 300 Euro ogni 6000 km, ovvero 5 cent/km, più del doppio del GS), l'assicurazione e la svalutazione.
|
|
|
11-09-2008, 00:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ragazzi so che superficialmente sembra che mi faccio un vagone di pippe mentali, ma vi assicuro che la scelta è ardua anche perchè non posso sostenere di essere un pentito del GS. Mi ci diverto ed anche molto ma sicuramente come è stato sottolineato non mi emoziona immensamente ad ogni apertura di gas. Ma non sto parlando neanche di una "bruciasemafori" e basta, visto che il KS è cmq una buonissima moto a detta di molti per un turismo sportivo elevato. Il problema gomme è relativo, infatti vi assicuro che anche il GS con la guida sportiva in città consuma le gomme in massimo 7-8k km. Per il problema economico invece scusatemi ma devo essere obiettivo; se vi facessi leggere la valanga di mail che mi sono arrivate dai conce per una potenziale permuta con il mio GS vi verrebbe da ridere. Mi hanno anche proposto un KS del 2006 totalmente full optional del 2006 uniprò con 4500 km in cambio del mio GS, stesso anno, senza accessori (che sono tanti), nudo e crudo. E la mia moto ha 15k km. due proprietari. la moto me la darebbero con la Stilnovo. Costo totale dell'operazione 300 euro per i passaggi. Converrete con me che praticamente per un GS in cambio di un K si prostituiscono. Ora, l'elemento valore della moto puo' essere poco interessante per chi puo' permetterselo, ma se penso che il mio GS è il frutto di tanti anni di moto comprate a rate e rivendute bene al termine del finanziamento. Non ditemi che trovarvi tra le mani un valore dimezzato in meno di un anno non vi infastidisce nemmeno un po'. Mettetivi nei miei panni, mai avrei pensato che praticamente il k te lo tirano nella schiena svalutandolo enormemente...Pensavo che per quanto la scelta economica era svantaggiosa, ma l'emozione vuole il suo prezzo,almeno un minimo era tutelato il valore del K. E invece non è così. E'giusto non dare retta solo alla razionalità, ma non voglio neanche escludermi la possibilità di poter cambiare moto in un futuro piu' o meno prossimo (faccio 20.000 km l'anno)visto l'utilizzo periodico che faccio del mezzo a due ruote. Se poi valutiamo anche la possibilità di un nuovo modello KS a breve all'ora la svalutazione è totale...Ditemi che sto sbagliando qualcosa..Sono dubbioso ma la scimmia è sempre vicina....
|
|
11-09-2008, 01:11
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
il tuo discorso fila, ma quando parliamo di forti svalutazione queste vengono sostenute da chi compra nuovo, non a caso tu la pagheresti quanto un gs nudo e crudo, quindi tu sei che beneficia della svalutazione, ovvio che con il passare degli anni continua a svalutarsi ma non come il primo anno.
Il l'ho pagata 17500 euro, faticherei a venderla a 10000 ma i 45000 km di goduria mi fanno dimenticare tutto.
|
11-09-2008, 01:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Xero, hai ragione, infatti l'elemento usatoxusato è quello piu' accattivante rispetto alla svalutazione sul nuovo. La mia paura è solo quella che se già adesso te lo "regalano", tra 2 anni(ti ripeto che per me nella normalità significano quasi 40k km),volendo avere una moto "fresca" e magari voler sperimentare altre "vocazioni" motociclistiche, ti ritrovi con un mezzo che oltre a valere molto meno di quanto ho speso, praticamente in BMW non te lo ritirano proprio per un usato come mi è stato detto nel settore(e per motivi economici ed etici è la sola forma per me di comprare moto BMW). Praticamente ho paura che se cambio la moto tra 2 anni forse non potrò permettermi un'altra moto dell'elica e dover ripiegare un'altra volta sulle Jap....
|
|
11-09-2008, 10:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Le tue considerazioni sono comprensibilissime, tieniti il GS.
|
|
11-09-2008, 11:16
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Tanto per condividere l'informazione, Ieri, preso da pruriti economici (sto per comprare casa) ho chiesto al conce se era possibile permutare il mio K con una RT usata; mi ha detto che non può proprio ritirarlo, perché gli rimarrebbe sul groppone.
|
|
|
11-09-2008, 12:22
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
quanto vuoi per il k wotan?
|
|
11-09-2008, 12:53
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Non lo vendo.
Dopo aver capito che spunterei troppo poco rispetto a quanto mi serve, mi sono deciso a tenerlo e gli ho fatto anche qualche lavoretto per ritagliarmelo su misura (tra le varie cose gli ho anche fatto mettere il manubrio del KR con cui mi trovo nettamente più comodo).
|
|
|
11-09-2008, 13:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
|
|
14-09-2008, 12:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Non mi sono ancora arreso...sono incerto e dubbioso ma la scimmietta è sempre qui con me. Prima di tutto volevo procedere ad una prova su strada sufficientemente indicativa delle peculiarità della moto in diverse condizioni di traffico e con passeggero. Ma non riesco a trovare un K1200S dalle mie parti..abito in prov. di Ancona ma sto cercando in tutta la regione....
|
|
14-09-2008, 18:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ciaina taun
|
Cmq, visto che hai questo mezzo dal "valore di scambio" cosi elevato, credo ti convenga acquistare almeno un my 2007, come certamente ti hanno suggerito altri.
|
|
|
14-09-2008, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Power, te hai un KS???
|
|
14-09-2008, 22:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampey
Power, te hai un KS???
|
Nessun k1200s.
Ultima modifica di powersystem; 14-09-2008 a 22:37
|
|
|
14-09-2008, 23:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Si, ma.....non si trovano dalle mie parti!!
|
|
14-09-2008, 23:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Caspita, non si trova nulla tra Ancona e Roma? 
Se hai fretta di acquistare allora ok.
|
|
|
14-09-2008, 23:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
La moto è passione, se devo guidare una moto che non mi dà alcuna sensazione solo perchè si svaluta meno allora preferisco non comprare niente ed andare ingiro in auto.
Questo non vuole dire che compro ad occhi chiusi, ma che magari i soldi dell' eventuale svalutazione si possono anche ricavare in altro modo, per esempio non pagando fortune per i tagliandi e via dicendo.
|
15-09-2008, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Andrew hai ragione, ma mettiti nei miei panni. Ho un GS con cui faccio tanta strada, mi diverte molto nel misto stretto e posso utilizzare quasi tutto l'anno per la sua versatilità. Ma sicuramente, anche in quanto possessore di ex hypersport jap, non impazzisco per le emozioni ad ogni giro di manetta.
Ho provato superficialmente il k e devo dire che sicuramente le emozioni sono al top, ma purtroppo essendo per me la moto un mezzo di trasporto e nn solo un vezzosità, devo fare i conti con diversi fattori anche di natura economica.
E non sto parlando delle gomme che devo cambiare con il doppio della frequenza del GS (e ti assicuro che non aspetto i 10k km)ne dei tagliandi che faccio sempre da solo. Se il K mi soddisfa in diverse situazioni che credo proverò avendolo per circa mezza giornata, allora lo prendo. Il problema è che in tutti i conce BMW delle marche non ho trovato moto. Forse c'e' un 2005 ma eviterei per motivi di natura meccanica che sono stati risolti e limati con le versioni 06 e 07 (meglio 07 per il cambio e l'erogazione ai bassi)...lo vedete, sto studiando....
|
|
15-09-2008, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
io anzicche' venderla a prezzo stracciato come mi capito' con il gs 1150 adv per il pericolo della svalutazione .....la faccio diventare moto d'epoca...o magari se hanno gli stessi attacchi...ci cambio solo il motore con il 1300...eh eh eh
|
16-10-2008, 19:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara -
|
Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non so......
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria, frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri
Per il resto è come andare in giro con una "Mora" da paura, attrai l'attenzione di tutti......A TE LA SCELTA
|
|
|
16-10-2008, 20:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Azz...Gallonero...mannaggia a te!!! Mi era quasi passata!
|
|
16-10-2008, 22:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Gallonero
Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non so......
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria, frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri
Per il resto è come andare in giro con una "Mora" da paura, attrai l'attenzione di tutti......A TE LA SCELTA
|
Quoto.....Pensa che rallento per far attraversare delle persone alle strisce pedonali e mi viene detto a gran voce..."passa passa che vogliamo vederla la tua moto"...piu di questo non si puo' chiedere....non mi era capitato con nessuna moto prima...
|
18-11-2008, 00:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: non lo sò
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non è troppa razionalità, si tratta solo di vincoli di bilancio: chi li ha, non può prescinderne. E se ci sono questi vincoli, il KS è impegnativo da gestire, perché costa nettamente più di una R.
Non per i consumi e la manutenzione - uguali o leggermente inferiori a quelli delle R - quanto per le gomme (circa 300 Euro ogni 6000 km, ovvero 5 cent/km, più del doppio del GS), l'assicurazione e la svalutazione.
|
Concordo nettamente sul consumo rapido dei pneomatici, 5000 km con Pirelli corsa 3
|