|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2008, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Ti risulta male, gli altri hanno pagato pure loro, non ultimo Capirossi non so' quanti milioni di euro...
|
Ti risulta male: il contenzioso è tuttora aperto ed a Capirex il precedente creato da Rossi non è andato molto a genio.
Quote:
Rossi in compenso e' l'unico che e' andato in TV a dire che non era vero.. e poi ha pagato 
|
In TV e sui giornali ci è stato trascinato da fisco e giornalisti, lui ne avrebbe sicuramente fatto a meno (la visibilità mediatica credo sia l'ultimo dei suoi problemi...)
Quote:
PS: risiedere fuori dal proprio paese d'origine non ha nulla a che vedere con l'evasione fiscale... sono altre le cose che hanno reso Tomba Pavorotti Capirossi Biaggi Rossi degli evasori fiscali.. 
|
Con tutto il rispetto, questa (riferita ai personaggi che menzioni) è da Zelig
E qui chiudo perchè siamo clamorosamente OT
Ultima modifica di ziobato; 03-09-2008 a 14:49
|
|
|
03-09-2008, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
il vero guaio è che quando Rossi smetterà di correre, tutti gli acquirenti valentinizzati di motociclette da ottomila cc. e 680 cv metteranno in vendita la propria moto con conseguente crollo verticale dei prezzi dell'usato!
|
|
03-09-2008, 14:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo
A mio livello cerco diessere sportivo 
e soprattutto cerco di insegnarlo e trasmetterlo ai miei figli 
|
Anche io però poi però c'è la realtà che ci circonda
|
|
|
03-09-2008, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
Quote:
Questa e' solo un'aggravante.. chi sbaglia e poi dice "ma io non sapevo nulla" dovrebbe pagare almeno il DOPPIO perche' la stupidita' va giustamente punita.
Comunque il post non e' contro Valentino Rossi (come potrebbe? ), e' scritto chiaramente anche nell'articolo che lui non c'entra nulla..
|
condivido, almeno il doppio ma, spesso, è difficile non fidarsi degli amici. poi è vero che sempre da loro lo pigli nel.........ma fino a prima che me lo mettano nel drio sono amici. dopo non esistono più.
|
03-09-2008, 14:37
|
|
Guest
|
Ammazza aho tutti sportivi quà a leggerci
AH AH AH AH AH
Come quando ci infervoriamo fra BMW e KTM ed altro
AH AH AH AH AH
Anche lì siamo sportive nè
e poi se siam Bmwisti che cosa ci interessa se cade uno con la Ducati, è meglio nò
AH AH AH AH AH
|
|
|
03-09-2008, 14:46
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
...
Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................
|
e cosa c'entra Rossi?
ma ziokane che ragionamenti.
Quella è gente incivile. Punto. Ne son pieni gli stadi ad esempio (e non solo juventini, anzi....molti dopo gli scandali si sono giustamente ritirati a rifelletere ed hanno avitato di far confluire soldi ed abbonamenti. Un pò di dignità che non guasta mai)
L'educazione non ha nulla a che vedere con il tifo. Mi sembra lapalissiano dire che lo sportivo può essere tifoso ma certamente non è quello che tifa contro, sminuisce l'avversario (peraltro cosa del tutto cretina, da qualsiasi angolazione la si voglia giudicare) o cerca improbabili scuse che nulla hanno a che fare con lo sport
quello che è successo domenica mi è dispiaciuto molto. Non se lo meritava Casey, nè la Ducati e neanche Valentino, per la sportività della gara e perchè ora qualche imbecille può ascrivergli la colpa della demenza della parte peggiore della sua schiera
|
03-09-2008, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Queste cose sono sempre successe in ogni sport. Chi si mette fra l'idolo del momento e il pubbico e magari e' pure un simpaticone (tipo Biaggi, gran comunicatore  o Stoner e Ducati, un pelino gasati dai successi oltre ogni decenza) viene sbeffeggiato e deriso ad ogni occasione di debolezza. Sara' sempre cosi', facciamo pochi moralismi.
Daltro lato gli idoli poi catalizzano oltre all'amore incodizionato pure l'odio a priori di chi poi se ne serve per differenziarsi dalla massa con il tifo contro.
Il pubblico cmq e' molto meno pirla di quanto si dica perche' a certi piloti tributa rispetto, ma a quelli che se lo sono guadagnati.
Nessuno ha appaludito quando Gibernau ha steso Capirossi nel 2006 privandolo di un probabile mondiale, come nessuno ride di edwards bastonato per anni da Rossi ad es.
Biaggi si e' guadagnato i fischi con le sue dichiarazioni da cretino, Stoner e Suppo con atteggiamenti altezzosi da chi giudica tutto il resto una merdaccia di secondo ordine.
Rossi piace perche' non cerca troppe scuse, perche sa mettersi in gioco, e' simpatico, e' capace di ribaltare prognostici del tutto sfavorevoli, vince. E' quello che molti vorrebbero essere.
Per metterti contro Rossi in pista e a parole e conquistare il favore del pubblico devi essere veramente in gamba. Stoner non lo e' stato, almeno finora.
|
|
|
03-09-2008, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Pur non conoscendo personalmente coloro che hanno esultato, mi sentirei di sostenere che il boato fosse diretto al sorpasso automatico più che alla caduta in quanto tale... 
...poi se dobbiamo per forza dare contro al 46 allora è diverso...
|
|
|
03-09-2008, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Con tutto il rispetto, questa è da Zelig
E qui chiudo perchè siamo clamorosamente OT 
|
vivendo in Olanda pago piu' tasse che in Italia.. spero che a Zelig tu faccia fortuna...  
quello che rende una persona evasore fiscale e' risiedere ufficialmente in un paese e vivere in un altro.. quindi, nel caso di un italiano, se i suoi interessi economici e affettivi rimangono in Italia.
Se Rossi avesse vissuto realmente in UK nessuno gli avrebbe potuto contestare niente, invece si sono attaccati al fatto che la sua presenza in Italia e' molto piu' che"occasionale"... tanto che alla fine si e' ritrasferito in Italia (almeno cosi' hanno detto)..
con lo stesso sistema hanno beccato tutti quelli prima di lui..
Capirossi non ha pagato? allora mi sono confuso con un altro, forse Biaggi, c'era uno di loro che aveva pagato..
|
03-09-2008, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Anche io però poi però c'è la realtà che ci circonda 
|
CAINO per scelta abito in una piccola cittadina in cui puoi ancora girare in bicicletta, aprire la porta e trovare del verde, non doverti preoccupare di traffico e quant'altro!!!
Riguardo la sportività credo che ci siano discipline sportive che mantengono alto lo spirito sportivo (rugby, pallanuoto, etccc) sport minori per diffusione ma non per valore atletico!
|
|
03-09-2008, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
L'esperienza da tifoso più grandiosa della mia vita è il 3-1 di Italia - Germania (Spagna '82).
La delusione più grande: il rigore di Baggio ad Usa '94.
Mentre la più triste sicuramente la sera dell'Heisel (29/5/1985), in cui morirono 39 italiani.
Se Stoner cade sinceramente me ne fotto, con i miliardi che guadagna ci sta pure che si rompa qualcosa (non troppo però) fa parte del rischio...anzi, se cade mentre davanti c'è una bandiera tricolore come Valentino forse gioisco pure.
Il mio sogno di spettatore da moto GP è veder vincere il mondiale alla Ducati guidata da Valentino...e se si ritirerà prima di farlo da un Italiano!
Firmato: TOTO CUTUGNO!
|
03-09-2008, 15:20
|
|
Guest
|
Il giorno in cui Rossi deciderà di ritirarsi dalle competizioni accadranno due cose:
il sottoscritto ne sarà profondamente dispiaciuto, ma in tutte le cose c'è sempre una fine...cmq non finirò mai di ringraziare il Dott. per le emozioni che ha saputo darmi 
e per aver rinnovato gli antichi fasti del Motociclismo Italiano
FINALMENTE I TIFOSI PIAGNONI BIAGGIANI RIUSCIRANNO FORSE A METTERSI IL CUORE IN PACE E LA SMETTERANNO DI ROSIKARE....  
FORZA VALENTINO! WLF!
Problema...capitolo piloti italiani....chi sarà il degno successore?....
|
|
|
03-09-2008, 15:22
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Non ho letto i Topic
ma sono daccordissimo con il titolo ...e non ne vedo l'ora!
|
|
03-09-2008, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da PacMan
Non ho letto i Topic
ma sono daccordissimo con il titolo ...e non ne vedo l'ora!
|
...tipico atteggiamento da "sportivo" direi...

|
|
|
03-09-2008, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia.
|
Sarà un bene perchè i migliaia di Maurizio Mosca torneranno a dispensare idiozie su altri sport; sarà un male perchè chissà se e quando torneremo a vedere qualcuno che compia imprese motociclistiche come quelle a cui ci ha abituato Valentino.
Io personalmente sopporto di buon grado i "Maurizio Mosca" (basta cambiare canale) a fronte delle valanghe di emozioni che mi regala il "dottore"
|
03-09-2008, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
sul fatto che Rossi porti all'autodromo migliaia di tifosi è indiscutibile... sulla vera passione (e per vera intendo quella continuata, non occasionale) mi sentirei di dire qualcosa.
al motociclismo Rossi ha dato tantissimo, in cambio, purtroppo si è preso anche quella branca di tifosi per i quali tutta Italia abbassa la testa dallo sdegno!
mi ricordo nel 90 ad imola, i tifosi ferraristi tirarono sassi e bottigliette di plastica contro un berger fermo a bordo pista (mclaren)... l'anno successivo mi chiedevo come facevano a tifarlo quando usciva dal tamburello!!!!!!
|
|
03-09-2008, 15:34
|
|
Guest
|
per me tutto sto fair play e' solo teoria da tastiera! Voglio vedervi dentro "un'arena" quando l'adrenalina sale
|
|
|
03-09-2008, 15:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Base Alpha
|
ItaGliani....
..tifosi della Ferrari (quando vince) come marca a dispetto della nazionalità del pilota...
...NON tifosi della Ducati (moto cmq d'italia, non mi fate i sofisti della proprietà)...ma del vincente evasore numero46, piagnucolone, che ha fatto cacciare Biaggi, che si è impuntato per avere le bridgestone, che se ne va da Honda perchè per loro conta più la moto che il pilota.....
che dire...
..i soliti ItaGliani....
|
03-09-2008, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
per me tutto sto fair play e' solo teoria da tastiera! Voglio vedervi dentro "un'arena" quando l'adrenalina sale
|
A Proximo, ma che stai addi'???? 
Sarebbe interessante vedere che succederebbe se Rossi passasse al Rally..
Per il dopo Rossi... attualmente italiani non ci sono, forse Simoncelli ma e' forse grosso come una casa, spagnoli Lorenzo promette bene..
Nel bene o nel male (ovvero che lo si tifi o no) Rossi ha lasciato un segno e un paio di braghe che saranno molto difficili da indossare da qualcuno per i prossimi 20 anni
|
03-09-2008, 15:52
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
....
Credo che il problema sia nel fatto che non si sia persa la signorilita' nello sport.
L'avversario ormai e' uno da schiacciare non un avversario.
Avete visto le olimpiadi??
Bolt che esulta e fa festa prima di congratularsi comunque con gli avversari?
Schermidori che fanno le piroette senza salutare avversari e giudici?(un tempo sarebbe stato da squalifica).
Avremmo anche piu' visibilita' su certe cose...ma a che prezzo
|
03-09-2008, 15:57
|
|
Guest
|
Quote:
(....)
|
nun me stai a capì a flaiiiii ........
il mio era un discorso generico non riferito nello specifico ai campioni del motociclismo, dei quali non sono ne sostenitore ne ammiratore ma semplice ed ignorante spettatore.
|
|
|
03-09-2008, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
nun me stai a capì a flaiiiii ........
il mio era un discorso generico non riferito nello specifico ai campioni del motociclismo, dei quali non sono ne sostenitore ne ammiratore ma semplice ed ignorante spettatore.
|
Io, che non sopporto Valentino Rossi (da quando era ragazzino e faceva le scenette) e odio i suoi tifosi (ma non odio Rossi e non lo ritengo responsabile di nulla) ad Assen l'ho sempre acclamato nonostante dal divano di casa mi sia indifferente..
|
03-09-2008, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Claudio, ne parlammo anche di persona...................a me Rossi è antipatico per il carrozzone di tifosi che si porta al seguito.............. gente che non ha mai seguito le moto e tornerà a non seguirle finito Rossi. Sono i tennisti di Panatta, gli sciatori di Alberto Tomba, gli juventini spariti nel nulla...............insomma frustrati della vita che si rispecchiano nel vincente perchè loro non lo sono..................
Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................
|
Scusa, e Rossi che c'entrava con quel gesto incivile? Poi lo stigmatizzò lui per primo, mi par di ricordare. Quindi?
|
|
|
03-09-2008, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara
ItaGliani....
..tifosi della Ferrari (quando vince) come marca a dispetto della nazionalità del pilota...
...NON tifosi della Ducati (moto cmq d'italia, non mi fate i sofisti della proprietà)...ma del vincente evasore numero46, piagnucolone, che ha fatto cacciare Biaggi, che si è impuntato per avere le bridgestone, che se ne va da Honda perchè per loro conta più la moto che il pilota.....
che dire...
..i soliti ItaGliani....
|
Ha fatto cacciare Biaggi? Non è che Biaggi si è segato da solo col suo comportamento, vero? La scelta delle Bridgestone mi pare sia stata vincente, e guarda caso ora altri (un anno dopo) lo stanno seguendo in questa scelta. Qual è la colpa di Rossi, di essere più in gamba degli altri anche nella scelta delle gomme? Quando era in Honda tutti a dire che vinceva grazie alla moto, ora che non possono più dirlo si inventano altre sciocchezze. Ah, proprio vero, quanto gli piace, agli itaGliani come te, tirare fango anche su quelle poche cose che funzionano...
|
|
|
03-09-2008, 16:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Io la vedo così.
Chi tifa Rossi ed ha esultato alla caduta di Stoner si è perso uno spettacolo, vuoi mettere vincere in bagar (si scrive cosi?) dal primo all'ultimo giro? Piuttosto che in fuga come è successo? Il prezzo del biglietto si paga da solo!!!
Personalmente tifo Capirex perchè penso che sia l'ultimo dei piloti a guidare con il cuore. Sono il primo a dire che Rossi ha del gran manico ma non mi piace (come pilota), sono d'accordo che fa spettacolo, scenografia ecc.ecc. e questo è un bene altrimenti sarebbe tutto piatto e grigio come la F1 che ormai non seguo più da anni perchè disanamorato dall'avvanto dell'elettronica esasperata che tutto controlla, la adoravo quando si guidava tutto in controsterzo come nel duello tra Villneuve e Pironì all'ultimo giro, indimenticabile. Quando Rossi è caduto non ho esultato anche se tifo Stoner perchè ne va dello spettacolo. Quando 2 anni fa Haiden ha vinto il mondiale con tutti quei piazzamenti è stata un'annata che nessuno ricorderà, per i noti problemi che il ragazzo ha nel fare il ritmo da solo ma ci riesce solo a rimorchio.
|
|
|