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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-08-2008, 16:23 | #126 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt 
					Messaggi: 713
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			La GranPasso    mi stuzzica assai. non vedo l'ora di provarla, non appena il concessionario (peraltro vicino a casa mia a Sondrio) ce l'ha.
 
in seconda metterei la Fazer 1000...   
				__________________r1100s ...finalmente!
 ...pimp my Gina
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		|  19-08-2008, 18:22 | #127 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
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			la GW è l'unica moto che fa sembrare magro bumoto.
 le GT pur pesando molto, spinte da fermo sembrano più leggere di qualsiasi enduro stradale.
 
 la GTR per esempio pesa oltre 70kg in più del carotone... eppure spinta da fermo sembra scivolare sul ghiaccio.
 
 e non parliamo del GSADV... che pesa come una RT... ma col baricentro MOLTO più in alto... specialmente con le valige montate.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 
				 Ultima modifica di barbasma;  19-08-2008 a 18:25
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		|  19-08-2008, 18:25 | #128 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da barbasma  la GW è l'unica moto che fa sembrare magro bumoto. |  Visir, oh immenso:   
io gli cambierei subito il nick name....   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
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		|  19-08-2008, 18:28 | #129 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
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			mi fanno ridere quelli che comprano le endurostradali perchè pesano meno e poi le ricoprono di accessori spesso inutili che pesano un disastro.
 col risultato di avere una moto che pesa più di una GT... ma molto più scomoda da spostare in parcheggio.
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  19-08-2008, 18:31 | #130 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Jul 2006 ubicazione: Terun déla Svisera 
					Messaggi: 4.106
				      | 
 
			
			Honda Pan 1300
		 
				__________________R9o/6 "Gagliarda" '75 - R12ooS ‘o6 - XTZ 12oo ‘11 - Thunderbird 17oo Commander ‘16
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		|  19-08-2008, 18:57 | #131 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: santa margherita ligure 
					Messaggi: 1.474
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			Kawa gtr 1400
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		|  19-08-2008, 19:50 | #132 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Una moto semplice, molto diffusa e affidabile. Transalp es, per stare comodo Paneuropean ma anche CB1300 con qualche modifica. Sicuramente jap e non l'ultimo modello. 
Ma per il solo piacere di guidare una moto sicuramente HD e Softail   |  
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		|  19-08-2008, 20:19 | #133 |  
	| Guest | 
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		|  19-08-2008, 21:26 | #134 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2007 ubicazione: MESTRE 
					Messaggi: 607
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			Ringrazio Aspes e gli altri per la descrizione della Bandit!!Appena apre il conce voglio andare a sedermici sopra;mi sta incuriosendo parecchio.
 Ultima(forse)considerazione:il fatto che io sia 1,90 per 100 kg,potrebbe essere un problema????
 Ovvio che sull'adventure ci stò da re!!
 Grazie
 
				__________________GS 1200 Lc 2016
 c'è  solo la strada, su cui puoi contare.........
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		|  19-08-2008, 21:33 | #135 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.125
				      | 
 
			
			guardatevi i collegamenti elettrici con fili colorati a vista del bandit 1250 e del v-strom. Sono moto economiche e si vede. Poi vanno anche bene (nel senso che funzionano), però il 1250 costa 10.000 euro e per questa cifra mi aspetto qualche cosa di meglio. Molto meglio il fazer 1000 che però è un po'minutino per viaggiare i 2 con armi e bagagli.
 il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  19-08-2008, 21:50 | #136 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2002 ubicazione: Imperia 
					Messaggi: 329
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			Ma che ve lo dico a fare...Il mio aprilione Caponord non lo cambio ancora con nulla...
 come esce di fabbvrica le manca IMHO qualcosina... Ma nulla cui non sia possibile ovviare con una spesa minima e tempi brevi...
 
				__________________Gianbu è in Caponord
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		|  19-08-2008, 21:54 | #137 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.125
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gianburrasca  Il mio aprilione Caponord non lo cambio ancora con nulla... |  anche perchè non te lo ritira nessuno
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  19-08-2008, 22:08 | #138 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			fra le elencate opterei per il Kava gt1400, ma lo scarico è una schifezza...bisognerebbe mettergli il cartello per (s)carico sporgente!!!  
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
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		|  19-08-2008, 22:14 | #139 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2007 ubicazione: MESTRE 
					Messaggi: 124
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			guzzi stelvio sicuramente
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		|  19-08-2008, 22:17 | #140 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2006 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 648
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			il tema ultimamente è ricorrente, in alternativa al mio GS sicuramente ADV 990
		 
				__________________R 1100 GS all black
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		|  19-08-2008, 22:19 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 May 2006 ubicazione: valtellina 
					Messaggi: 1.964
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		|  19-08-2008, 23:51 | #142 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| .....il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli..... |  La BMW è GIA' sparita dai listini delle moto da viaggio. Quelle in vendita attualmente sono moto da trekking...      
parti in moto e torni a piedi....
		 
				 Ultima modifica di aldo;  20-08-2008 a 10:00
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		|  19-08-2008, 23:53 | #143 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.125
				      | 
 
			
			tra te con l'RS ed io con l'ST, insomma, due zombie.
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  20-08-2008, 10:17 | #144 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  guardatevi i collegamenti elettrici con fili colorati a vista del bandit 1250 e del v-strom. Sono moto economiche e si vede. Poi vanno anche bene (nel senso che funzionano), però il 1250 costa 10.000 euro e per questa cifra mi aspetto qualche cosa di meglio. Molto meglio il fazer 1000 che però è un po'minutino per viaggiare i 2 con armi e bagagli.
 il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.
 |  dissento fortemente. Il bandit e pure il v strom sono rifinite forse non in maniera "leccata", ma molto concreta e affidabile. DImensionamenti generosi, verniciature spesse, e molti altri particolari che chi lo ha posseduto ha avuto modo di notare.Ne cito uno a caso.Per le vibrazioni il manubrio ha i risers montati su silent block, e le piastre portapedane sono montate anch'esse su silent block, inoltre le pedane stesse hanno pesanti piastre antivibrazione sotto (per ottenere lo stesso effetto dei pesi alle estremita' del  manubrio. Sempre per citare a caso, il bandit, senza tanto sbandierare, aveva (almeno il mio modello con il motore aria/olio) il coperchio della testa in magnesio.Tutte le cromature dopo anni e anni al mare erano perfette, lo scarico era interamente in inox per i collettori (che non venivano del coloraccio bmw, ma di un piacevole color oro), e alluminio per il terminale (ora in inox). Forcellone in alluminio e non il ferraccio di parecchie naked giap. QUindi se si ama il concreto ce n'era d'avanzo, poi come estetiche rustiche di certe finiture mi pare che il gs sia molto peggio. Il fazer 1000 (attuale, quello rpecedente andava benissimo) ha un motore che rispetto al bandit 1250 e' letteralmente una rumenta per viaggiare, una manciata di cv in piu' solo ad alti regimi e zero polpa in basso, tant'e' che i possessori del fazer 1000 precedente che andava veramente bene se ne sono lamentati da matti.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  20-08-2008, 10:24 | #145 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| tra te con l'RS ed io con l'ST, insomma, due zombie |  Della mia non mi lamento. Elettronica qb per ottenere consumi ed inquinamento accettabili. Le valigie, anche se non hanno più la capienza delle vecchie brutte valigie squadrate sono ancora accettabili anche se la bella forma arrotondata fa sì che non ci stia piu dentro bene la roba riempiento tutti gli interstizi e il sistema di chiusura portato all'interno per previlegiare l'estetica occupi molto posto e renda ancora più difficile sistemare la roba. 
Come affidabilità, prove alla mano, non mi posso lamentare, ottima protettività senza soffrire il caldo in estate, ottima maneggevolezza e ottima stabilità. Una vera moto a 360° gradi (per quello che serve a me). Ma non la fanno più quindi non è più in listino.
 
Del nuovo corso l'erede naturale dovrebbe essere la ST ma cercando di migliorare ciò che non piaceva della mia hanno peggiorato le cose rendendola proprio invendibile. Oltre all'estetica discutibile alla quale pero io dò un'importanza molto relativa, il motore 1200 non ha l'affidabilità del 1150 e non mi fido. Le valigie, io ho visto quelle dell'RT, sono riusciti a fare due bauli che possono contenere si e no il portafoglio, assolutamente inadeguate ad un viaggio in coppia. Per fare la ST hanno cercato di "essizzare" la mia riducendo il cupolino abbassando il manubrio e stringendo la sella rendendola più scomoda e meno protettiva della mia. Il risultato non mi sta bene. 
L'RT è diventata ancor più una macchina. Lì dentro in estate fa un caldo infernale. Restano i problemi delle valigie e dell'affidabilità. 
La serie K ha delle valigie da ridere e la serie F pure. 
Il GS ha una valigia "finta", assetto aerodinamico di un blocco di marmo, affidabilità..... 
Per me non c'è più in listino una BMW da viaggio (in coppia)
 
La Bandit 1250 ha delle prestazioni sulla carta molto attraenti. Un1250 4 cilindri con coppia massima a 3500 giri promette una guida morbidissima, consumi ridotti, e accelerazioni brucianti senza bisogno di tirare la marce. 
10.000 euro per una moto affidabile, con ABS, comprese le valigie, sulla quale spunta qualche filo colorato ti sembrano molti? Ti sembra preferibile spenderne altri 8000 almeno per coprire qualche filo e poi circolare in carro attrezzi?
		 
				 Ultima modifica di aldo;  20-08-2008 a 10:30
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		|  20-08-2008, 10:31 | #146 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2006 ubicazione: Alcamo (TP) 
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			Aspes ha detto tutto sulla Bandit, ho avuto le stesse impressioni con la mia 1200 S. Se dovessi riprendere una moto di impostazione stradale (anche la V-Strom è stradale, lo so, ma in modo diverso) cercherei a tutti i costi di provare la 1250 prima di acquistare qualunque cosa. Ed il prezzo di listino di 10.000 è decisamente trattabile, in sede d'acquisto, come per quasi tutte le Suzuki.
		 
				__________________Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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		|  20-08-2008, 11:17 | #147 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
 
			
			Neanche io mi lamento dell'ST, anzi. Circa le valige della serie R nuova, sono più capienti delle precedenti ma le borse interne semi rigide prendono più spazio di quelle precedenti flosce. Poi a riguardo delle jap, a me viene il magone alla sola idea di acquistarne una (nuova). Cosa ci posso fare ?Nella lista delle ipotetiche candidate avevo indicato Guzzi Norge o Breva. In alternativa Triumph ST. Bisogna comperare europeo se possibile.
 I 10.000 euro del bandit traveller sono già il prezzo super scontato che fanno i concessionari. Le valige sono attaccate in maniera posticcia con il solito telaio a vista. Un vero orrore, ma "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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		|  20-08-2008, 11:22 | #148 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Di quello che ha detto Aldo riprendo un passaggio per me importante: la BMW ha abbandonato il settore Sport tourer, ambito che con la vecchia S ed anche con la RS - per altro apprezzatissima da chi  la possiede - prima serviva il cliente in maniesa ragguardevole.
 Ho avuto una R1100S: moto favolosa e a quanto leggo sempre più in giro, modello le cui caratteristiche la nuova S fa un pò rimpiangere (peso e cavalli a parte certo).
 Se invece che la ST1200 e la R1200S ne avessero fatta una sola e fatta bene ne avrebbero vendute molte di più.
 
				__________________Bmw S1000 RR
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		|  20-08-2008, 11:28 | #149 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Enzofi  Neanche io mi lamento dell'ST, anzi. Circa le valige della serie R nuova, sono più capienti delle precedenti ma le borse interne semi rigide prendono più spazio di quelle precedenti flosce. Poi a riguardo delle jap, a me viene il magone alla sola idea di acquistarne una (nuova). Cosa ci posso fare ?Nella lista delle ipotetiche candidate avevo indicato Guzzi Norge o Breva. In alternativa Triumph ST. Bisogna comperare europeo se possibile.
 I 10.000 euro del bandit traveller sono già il prezzo super scontato che fanno i concessionari. Le valige sono attaccate in maniera posticcia con il solito telaio a vista. Un vero orrore, ma "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
 |  ovviamente sono felice se Enzo prende in considerazione una Guzzi e quoto in toto la scelta ipotetica di una Triumph ST: bella, potente quanto basta, diertente, stando alle varie prove.
 
Quanto alle Jap: sono stato talebano per anni: mai avrei comperato altra moto che la Guzzi. Ne ho avute 4. Poi la fortunata occasioene della R1100S, comperata perche mi piaceva esteticamente e non per il marchio, che fino ad allora rappresentava il nemico. Beh quella moto mi ha aperto un mondo. Oggi per me non conta - e ne sono felice - la moto in quanto brand, ma la moto per "come va", per  quello che mi sa dare, per ciò che mi fa divertire relativamente al mio modo di viaggiare e guidare. Li sta l'anima della moto per me oggi, mentre una volta la relegavo al marchietto sul serbatoio. Beh sbagliavo. 
Sarà che penso sempre piu spesso ad una Honda CBR 600 F....e che dire: a forza di pensarci sta finendo di piacermi pure    
cmq se la gioca con la R1200S.....ma alla pari nella mia lista della spesa     
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
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				 Ultima modifica di paolo chiaraluna;  20-08-2008 a 12:12
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		|  20-08-2008, 11:39 | #150 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			il bandit 1250 S si porta a casa con meno di 8000 euro dai quali si deve ancora scontare l'eventuale permuta, garantito perche' un amico lo sta trattando. 
alla fine con 6000 euro ti porti a casa la moto NUOVA
 
per il problema congenito della serie K (GT esclusa ovviamente) io ho risolto http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=183117 
per andar via non sara' stupenda, ma considerando che alla prima pioggia ci si riduce come maiali..... mi permetto il lusso di sbattermene le p@llette come fanno i saggi cugini d'oltr'alpe
		
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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