Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2008, 14:46   #76
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
Messaggi: 435
predefinito

mmmm.....proprio vero che ogni ADV, l'è un mondo a se!
Mai avuto problemi! da sdraiato, di schimbescio, a 180, carico come un mulo sulla via delle capre in marocco...... Ma! Che modello di ADV avete?
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 17:59   #77
grayling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2007
ubicazione: pavia verso milano
Messaggi: 80
predefinito

Alla fine degli anni '70 ho fatto il raduno dello Stelvio con un Moto Guzzi Galletto che aveva già una ventina d'anni o più. Vibrazioni???? Vibro ancora adesso se ci penso
In ogni caso essere "meno alti" ogni tanto funziona. A maggio 4000 km in dieci giorni tra Marocco e Spagna, con tassellate, carico come un somaro, pioggia, caldo e anche autostrada... moto comodissima, senza particolari turbolenze (sono 1,77, parabrezza tutto alto, sella tutta alta). Che dire?
__________________
roberto "grayling" - R1200GS
[I]"vola solo chi osa farlo"[/I]

Ultima modifica di grayling; 06-08-2008 a 18:01
grayling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 18:35   #78
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
Messaggi: 435
predefinito

io ne ho fatti 16500, in 5 mesi, in essi sono compresi Tunisia e Marocco.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 09:55   #79
marco gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marco gs
 
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wild hogs Visualizza il messaggio
Ciao,
ieri ho fatto il mio primo giro serio con il GS acquistato a maggio ma poi fermo un mese per caduta etc etc. (route de grandes alpes)
In montagna la moto va molto bene ma mi aspettavo qualcosa di meglio sui tragitti autostradali veloci, ero carico valige piene più zavorra ma noto che oltre i 120 Km/h ci sono vortici fastidiosi e l'andatura diventa faticosa....ma mi hanno sempre detto che sul GS viaggi a 180 Km/h senza accorgertene!!!!!!!! Che modello è scusa?
Graditi i vs, commenti ciao.
quello che ti hanno sempre detto era riferito al vero GS, quello di GHISA !!
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
marco gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 09:59   #80
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Mettete il parabrezza ADV, tenetelo tutto basso. Problema risolto.
Interessante... Io in effetti ho messo il parabrezza dell'ADV (avevo sfasciato l'originale con una bella caduta nei primi 1000 km...) e le cose sono migliorate (peraltro venivo da una r850r che mi lasciava stordito per una settimana se facevo più di duecento chilometri...). Perché tenendolo tutto basso dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione?
Grazie della risposta,
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 10:17   #81
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
predefinito

E' perché, Ric, non è detto che più lo tieni verticale e più ti protegge dall'aria. O meglio, è così fino a velocità abbastanza basse, mentre ad alta velocità un parabrezza troppo verticale può creare vortici che un parabrezza in posizione abbassata non crea deviando in modo più efficace l'aria. Di aria di fatto non è che ne prendi meno, ma il confort è decisamente migliorato.
In alcuni casi questi vortici portano anche la moto ad ondeggiare fastidiosamente.

Poi io lo tengo sempre tutto in verticale perché è troppppo più bbbella la moto!

P.S. Quanto tempo eh Ric?
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 11:37   #82
stiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
predefinito

secondo me cvonta tanto anche dove metti il culo sulla sella, come si tengono le braccia e l'orientierung del busto... poi ovvio, il gs non è un rt, ma belin dire che è una moto che in autostrada non va' bene mi sembra un po' troppo....
anche se, oramai, siamo tutti diventati principesse sul pisello....
Quote:
Alla fine degli anni '70 ho fatto il raduno dello Stelvio con un Moto Guzzi Galletto che aveva già una ventina d'anni o più. Vibrazioni???? Vibro ancora adesso se ci penso
cito grayling ma è come se parlasse per bocca di mio padre
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
stiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 11:37   #83
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

io sinceramente tengo il parabrezza meno sdraiato possibile, ma vorrei qualche cm in più, due forse tre. solo perchè sento casino con l'aria sul casco e vedo che incassandomi un pelo diminuiscono di brutto.
cmq il vero problema sono le vibrazioni. oltre i 110 sono tante, ad alta frequenza e informicolano dopo poco.
alla mia ragazza scatena addirittura prurito al naso. sparisce e compare intorno ai 110....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 12:07   #84
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
predefinito

montare il cupolino ADV, completo del suo telaietto supplementare, pare che costi circa 600 eurini.... ma da mamma BMW me l'aspettavo....
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 12:31   #85
onlybmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di onlybmw
 
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith
cmq il vero problema sono le vibrazioni. oltre i 110 sono tante, ad alta frequenza e informicolano dopo poco.
alla mia ragazza scatena addirittura prurito al naso. sparisce e compare intorno ai 110
Ma forse avrai qualche problema, gomme scalinate oppure qualche problema di bilanciatura o altre cose, la mia in ogni caso ai 110 và liscia come l'olio.

La serie 1200 a livello di vibrazioni rispetto al 1150 è un altro pianeta.

Poi un pò di vibrazioni ci possono stare è pur sempre un bicilindrico, dovevi provare il 1100S come vibrava a 4000 giri.
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
onlybmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 12:53   #86
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco gs Visualizza il messaggio
quello che ti hanno sempre detto era riferito al vero GS, quello di GHISA !!
sono parzialmente d'accordo , trovo che il difetto piu grande del 1150 ADV sia la turbolenza che genera l'aria passando sotto la" becca " e che risalga dal serbatooio , la scorsa settimana ho fatto un giro con il giubbetto che uso con il 640 , il classico da enduro , e non c'era verso di poterlo tenere , non dico che andavo a schiena nuda ma ci mancava poco .
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 15:56   #87
grayling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2007
ubicazione: pavia verso milano
Messaggi: 80
predefinito

Viaggiare, guardare, imparare, sentire gli odori e i rumori. Mi piace concentrarmi su questo, o forse solo lasciarmici andare.
Sennò si rischia di comprare l'impianto HI-FI più sofisticato ed ascoltare le risposte in frequenza, la dinamica dei suoni, ma non farsi emozionare dalla musica si sta ascoltando.

In ogni caso, credo che per ogni statura, conformazione e carico della moto esistano configurazioni diverse, ma una volta individuate la moto sia davvero comoda.
__________________
roberto "grayling" - R1200GS
[I]"vola solo chi osa farlo"[/I]
grayling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 16:09   #88
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onlybmw Visualizza il messaggio
Ma forse avrai qualche problema, gomme scalinate oppure qualche problema di bilanciatura o altre cose, la mia in ogni caso ai 110 và liscia come l'olio.

La serie 1200 a livello di vibrazioni rispetto al 1150 è un altro pianeta.

Poi un pò di vibrazioni ci possono stare è pur sempre un bicilindrico, dovevi provare il 1100S come vibrava a 4000 giri.
ti dirò
la moto è un modello 2008 targato il 30 giugno con 2800 km. le vibrazioni sono ad alta frequenza.
fin da subito l'ha fatto e in concessionaria mi hanno detto che dopo un pò smetterà.
mai avuto bicilindrici.
resta il fatto che mi rende realmente fastidioso viaggiare così....
acc...
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 16:37   #89
grayling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2007
ubicazione: pavia verso milano
Messaggi: 80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
ti dirò
la moto è un modello 2008 targato il 30 giugno con 2800 km. le vibrazioni sono ad alta frequenza.
fin da subito l'ha fatto e in concessionaria mi hanno detto che dopo un pò smetterà.
mai avuto bicilindrici.
resta il fatto che mi rende realmente fastidioso viaggiare così....
acc...
Le gomme? Bridge?
__________________
roberto "grayling" - R1200GS
[I]"vola solo chi osa farlo"[/I]
grayling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 16:50   #90
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

si, perchè? sai qualcosa che dovrei sapere.....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 16:59   #91
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

ahia....
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:01   #92
grayling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2007
ubicazione: pavia verso milano
Messaggi: 80
predefinito

No, è che volevo capire se avessi gomme "ibride" o meno. Le Bridge sono stradali e lisce. Le ho anch'io e non vibra nulla.
Domanda forse scontata: hai provato a serrare le viti del parabrezza? dico le torx che lo bloccano ai perni mobili...
Inoltre: le vibrazioni esattamente dove le avverti?
__________________
roberto "grayling" - R1200GS
[I]"vola solo chi osa farlo"[/I]
grayling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:03   #93
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

...ma ragassssi ma che pippette vi fateio credo che se stanley non ha mai guidato bicilindrici la risposta se la sia già data...prova ducati e vedrai come salti
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:04   #94
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

sento pedane e manubri. sella no.
il guaio è che la mia ragazza sente le vibrazioni anche se meno collegata alla moto. non tiene il manubrio e la sella non mi trasmette nulla. quindi sono le pedane?
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:07   #95
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

no, bruno, non è quello.
ok che vibra, ma se la carico non ci faccio autostrada per più di 50 km. mi intorpidisco le mani. e alla mia morosa prude il naso (anche se non so se c'entra....)
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:10   #96
grayling
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2007
ubicazione: pavia verso milano
Messaggi: 80
predefinito

Forse Bruno ha ragione è solo questione di abitudine alle mukke.
Provane un'altra uguale, così almeno ti togli la di dosso.
__________________
roberto "grayling" - R1200GS
[I]"vola solo chi osa farlo"[/I]
grayling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:13   #97
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Nel mio caso dopo 10.000 km le vibrazioni sono calate drasticamente.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 17:53   #98
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

in concessionaria mi han detto di sfruttare il motore in modo che si sleghi al meglio.
fatto ciò migliorerà....
grazie delle dritte
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 18:21   #99
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Poi io lo tengo sempre tutto in verticale perché è troppppo più bbbella la moto!

P.S. Quanto tempo eh Ric?
Uè! davvero! Ben riletto, fancho!
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2008, 22:34   #100
wild hogs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 420
predefinito

Per Modmax:
il fisico per l'autostrada ce l'ho.....in quanto ad aperitivi....non potresti reggere il confronto.....ah ah ah ah.....ciao
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©