|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2008, 00:46
|
#51
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 458
|
per un neofita meglio l'800.
per viaggetti meglio l'800.
per le borse, quelle della kr sono scomodine come forma.
tuttavia, se sei fulminato dall'estetica della kr, nessun discorso sensato ti porterà sulla 800...
__________________
Triumph Bonneville Black forever
R 1200 GS 2008 kommen bald
|
|
|
25-06-2008, 11:06
|
#52
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
Messaggi: 230
|
Fatti un bel GS1200....la moto totale
__________________
FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
|
|
|
25-06-2008, 15:09
|
#53
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da biglivius
I 163 cavalli non mi mettono timore anche se sono alle prime armi.
|
Se questo è lo spirito, lascia perdere il K.
Quote:
Originariamente inviata da biglivius
VOrrei qualche consiglio in più a livello di guidabilità e divertimento tra un bicilindrico e un quattrocilindri.
Quasi tutti che hanno moto dicono bicilindrico molto divertente.
|
Di sicuro la F è molto divertente, e comunque ha già fin troppa coppia e potenza per le necessità di un neofita, per cui te la consiglio caldamente.
Come dice giustamente Zel, gli 80 cavalli in più del K sono nascosti in una fascia del contagiri (dagli 8000 in su) che, se sei sano di mente e vista la tua esperienza, non userai MAI.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
25-06-2008, 17:09
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
tra le 2 sceglierei il K.
esteticamente mi piace molto...
ma io penserei nel tuo caso,per la citta' non è il massimo,e nei viaggetti sei coperto dall'aria 0,2........
provane una per un po',qualche lungo tratto di strada rettilinea,prova ad immaginare dopo un paio d'ore,in che condizioni sarai.....
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
25-06-2008, 17:56
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Ripensandoci .... Avevo trascurato il concetto espresso dal "neofita" e, forse perché io faccio ancora parte dei tempi in cui si partiva dal cinquantino, per passare al 125, al 350, al 500 al 750 e poi alla maxi moto ... Il consiglio più sensato è GS 650 o al massimo 800. In alternativa una Transalp.
lascia pardere assolutamemnte la k 1200 che, tra l'altro, data la scarsissima protezione aereodinamica, non è sfruttabile né per i viaggi, né pienamente in quanto a prestazioni. (a parte ogni considerzione sui limiti di velocità)
|
|
|
25-06-2008, 20:04
|
#56
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: MI
Messaggi: 68
|
...e la f800s come sta messa in protezione dell'aria?
|
|
|
25-06-2008, 20:10
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
L'ho avuta come moto sostitutiva e, se ti accucci sul serbatoio, e non sei tanto alto (enytro m.1,80 par capirci) non è tanto male!
|
|
|
25-06-2008, 20:13
|
#58
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: MI
Messaggi: 68
|
leggevo che il k1200r è miracolosa in quanto a protezionde dell'aria col cupolino da viaggio. Minchiate?
|
|
|
25-06-2008, 20:45
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Direi di si!
Io l'ho provata senza cupolino e non ha praticamente alcuna protezione.
Dovessi considerare la K prenderei la K 1200 S!
|
|
|
25-06-2008, 21:47
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
|
dai compra quella che ti piace di piu' (il k preferibilmente con l'ASC)
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
25-06-2008, 21:50
|
#61
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
L'ho avuta come moto sostitutiva e, se ti accucci sul serbatoio, e non sei tanto alto (enytro m.1,80 par capirci) non è tanto male! 
|
..metodo peraltro comodissimo per giare in moto..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
25-06-2008, 22:57
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
 vero 200 km schiacciato contro un serbatoio è il sogno di chiunque!
non credere che non lo farai mai,perche' sbagli,ad un certo punto dovrai per forza fare qualche trasferimento "veloce".
pensaci prima..........
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
26-06-2008, 08:32
|
#63
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: MI
Messaggi: 68
|
ragazzi grazie a tutti per i consigli. Mi sa che scelgo l' F800s.
Di seguito i motivi:
-guidabilità migliore in città e maneggevole
-zavorrinina più comoda
-consumi decisamente più bassi
-prezzo basso
-migliore protezione dall'aria
Come state messi a motoraduni dalle parti di Milano? Qualche bel gruppetto giovane di bmwisti?
|
|
|
26-06-2008, 09:20
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Ora che hai preso la decisione ( quella giusta !) nn ascoltare + nessuno e procedi.
Ho seguito un po questo post perchè temevo che facevi la cazzata di prendere il 1200.
Cmq tieni presente che nn stai prendendo un ciclomotore ma una vera moto , che condotta bene 'piotta' in certi percorsi molto guidati ( con un buon conduttore ) nn è seconda a moto + potenti ma meno guidabili ...nn ti fare prendere la mano e prendici confidenza un po per volta , nn sto affatto sottovalutando le tue qualità , diventerai bravissimo , purchè nel frattempo tu nn combini qlc vaccata.
Senza alcuna offesa , ti sto dando un consiglio fraterno , ma Il fatto che tu avessi ipotizzato di prendere il 1200 mi fa pensare che potresti prendere sottogamba la fase dell'apprendimento dell'andare in moto...insomma  nn fare lo sborone per strada
Per prenderci la mano intendo farci almeno un 4000 km e almeno un 5 mesi, nn ti aggregare a gruppi già dalle prime uscite , se lo fai mettiti con il segmento bradipo del gruppo..... altrimenti rischi di andare a ritmi che nn sono i tuoi e soprattutto nn ti mettere in testa di stare appresso a qlc1 + veloce di te , nn fare come il nostro Smarf che sta bloccato da un mese ( CIAO SMARF IN GAMBA ! Un abbraccio ) per essersi fatto prendere la mano.
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
26-06-2008, 09:33
|
#65
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-06-2008, 10:09
|
#66
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Dico ancora una cosa :
considera anche come dicevo in precedenza la F800ST
più comoda più protettiva più carena
non guardare solo la sigla eSSe pensando che la ST
sia il modello sfigato...
ti troverai meglio dopo usandola..
ascolta un "vecchio" cretino...
Quote:
Originariamente inviata da biglivius
Come state messi a motoraduni dalle parti di Milano? Qualche bel gruppetto giovane di bmwisti?
|
Guarda che quelli hanno tutti il KR !!!!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
26-06-2008, 13:44
|
#67
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
BRAVO!
...ottima scelta!
guida con prudenza,luci accese anche di giorno e casco ben allacciato!!
...non sei + uno sputerista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
26-06-2008, 15:58
|
#68
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-06-2008, 16:08
|
#69
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
...ci sono riuscito 2 volte!!
...solo che costa caro!!.....circa 350 eurozzi a spegnimento! :-(
|
|
|
26-06-2008, 16:11
|
#70
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-06-2008, 16:39
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Ora che hai preso la decisione ( quella giusta !) nn ascoltare + nessuno e procedi.
Ho seguito un po questo post perchè temevo che facevi la cazzata di prendere il 1200.
Cmq tieni presente che .......
|
Per essere uno che ha "quel" nick .... dici un sacco di verità!    
Complimenti!
|
|
|
26-06-2008, 17:42
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
La differenza tra le due moto è ovviamente abissale. Paragonabili solo perchè sono moto ma nulla di più. Ho il KR da pochissimo e sono estremamente contento. Guarda caso quando ho fatto il primo tagliando mi hanno dato per due giorni una F800S. Ero curioso di provarla con calma. Pensa che l'anno scorso la f800, ST però, era una delle mie papabili.....
Sono rimasto deluso ma secondo me perchè sceso da KR è difficle apprezzare una F800S. Al di la delle ovvie differenze prestazionali, io sono alto quasi 1.90 e mi sono sentito un po' impiccato poi ha un riparo dall'aria pessimo se paragonato al KR. Più agile nel misto stretto (e per certi utilizzi magari non è poco) ma per il resto non ho trovato vantaggi ad avere una moto più leggera e corta.... Ripeto non entro sulle impressioni all'acceleratore perchè non si possono fare....
Però a mio avviso sbagli come hai scritto, nel caso, a non aver timore dei 160 cavalli. Sono tanti e possono diventare pericolosi (proporzionalmente tanto quanto lo diventano 80) ma sbaglia, magari scherzando, chi crede che 160 cavalli sono inutili. Rendono, cavalli e coppia questa K, una moto goduriosa come poche. Anche ad andature assolutamente civili, ti dimentichi della 6 marcia inserita e puoi quasi entrare in una rotonda ed uscirne senza toccare il cambio, sicuro che appena tocchi l'acceleratore ne uscirai in maniera pulita e veloce.... insomma grande moto anche nell'utilizzo quotidiano senza essere degli esaltati, anzi.....
Insomma l'unico consiglio, se mai comprerai F800, buona moto comunque, non provare mai UNA K......
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
26-06-2008, 17:45
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da biglivius
-migliore protezione dall'aria
|
   
Prova un KR con cupolino sport e poi prova la F800....
Ti rimangerai le parole.... credimi.... 
Piuttosto valuta come qualcuno ha consigliato la ST, per me, ma è una valutazione soggettiva, molto più bella....
__________________
KTM 1290 sadv R
Ultima modifica di "Paolone"; 26-06-2008 a 17:48
|
|
|
27-06-2008, 00:34
|
#74
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2008
ubicazione: MI
Messaggi: 68
|
ora mi rimetti in crisi...non si fa cosi'!
Ragazzi, questa F800s la prendo gialla o grigio bmw? vai di televoto!
|
|
|
27-06-2008, 02:24
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
|
non c'e' bisogno di dirlo, gialla.
Comunque anche a me all'inizio piaceva di piu' la S della ST ... ora e' il contrario ... provala
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.
|
|
|