![]() |
Filosofia di approccio a una nuova bmw
CIao.
Poca esperienza con moto (tanta con scooter). Dopo essermi per anni concentrato sulla speed triple con i suoi occhioni e il trecilindri mi sono accorto che voglio una bmw sia per il logo e sia per il fatto che effettivamente le borse servono sempre. L'indecisione va su 2 moto completamente diverse: f800s e k1200r. Probabilmente la f800s è quella meno impegnativa anche economicamente e più divertente tra le curve dicono. Però esteticamente mi piace molto il k1200r. Ho 28 anni e la userei sia in città tutti i giorni(milano) e sia per i viaggetti con la zavorra in qualche weekend consigli? |
...dipende dai bar che frequenti!!
|
Triumph Tiger...
|
Io ho scelto una K1200R, e anche se ce l'ho da pochi giorni ti posso dire che per Milano si ta comportando molto bene, non è così pesante come potrebbe far pensare. Da quel che sento da chi la possiede da molto più tempo è veramente versatile anche sul misto e sulle lunghe distanze!
E poi è ben accessoriata. |
|
stavo leggendo i consumi
f800s in media 24km/l. k1200r in media 16km/l Di questi tempi tocca seriamente prendere in considerazione anche ciò. COnfermate questi dati? ...presi da "insella" |
Quote:
diciamo che tutte e due le moto usano molto bene la benzina che bruciano :) |
Quote:
In linea di massima, a livello di guida in cosa si differenziano queste 2 moto? il bicilndrico leggero dovrebbe essere più divertente? |
Quote:
che cmq nn è affatto una moto ferma ,ma viste le 2 premesse nn andrei sul 1200 I viaggi con zavorrina li farai benissimo , te lo dice uno che ha girato fino ad oggi con un 850 che rispetto all' 800 ha prestazioni marcatamente inferiori. NN aver alcun dubbio :800. Ciao e a presto in strada |
Quote:
Le borse le hai sempre su, consuma poco, è affidabile. Resta il problema del logo, ma insomma Honda non è malaccio... |
Se giri anche in città e ne fai un uso a 360° perché non prendi in considerazione il GS 800?:confused::)
|
Se proprio vuoi stare "nel marchio" F800ST!
La prima moto vera è sempre un terno al lotto..forse ti conviene partire un po' piu' a cuor "leggero"... |
Cmq ragazzi a incasinare la testa della gente siete i primi ......:)
Lui nn ha chiesto che moto mi consigliate , ma cosa mi consigliate tra f800s e k1200r. Io capisco benissimo il dilemma di biglivius , proprio oggi vado a saldare la nuova moto , dopo un travaglio doloroso ....... Servono consigli nn altra carne al fuoco ! :lol::lol::lol: |
Mah... visto che chiami "zavorra" la tua lei e non "zavorrina" come tutti gli altri si può dedurre sia un po sovrappeso. Beh.. allora non avrei dubbi... prendi una la moto più potente e con più coppia perchè un 800 proprio non ce la fa a portare in giro 2 persone di di "stazza" :cool:
|
Permettetemi l'intrusione, ma qui la differenza non sta nei consumi ma nel fatto che l'una ha il doppio dei cavalli dell'altra!! :rolleyes:
Non so se scendendo da uno scooter il passaggio ai 163 cv per 240 kg sia così consigliabile IMHO... :-o Soprattutto per girarci a milano tutti i giorni! ;) Io andrei su F800 senza pensarci! :) |
le moto sotto i 150cv sono da barboni... diciamocelo. Eppoi con 150cv ci metti la metà del tempo ad andare in ufficio...
|
prendi l'800 e più indicato per i neofiti
|
Quote:
|
come moto non so, ma come borse ti consiglio Samsonite
|
Quote:
Comunque, secondo la mia esperienza (parlo di F800ST e K1200S), il divario è un po' meno evidente, soprattutto fuori città, dove è facile fare 18-20 km/l con la K a fronte di 23-24 con la F (ovviamente ad andature normali, non esasperate). |
effettivamente quello del logo è un problema molto sentito
|
Quote:
|
comprati una vespa!
|
Dalle premesse F800 modello ST però...
K1200R perchè ?? Per il potenziale che non sfrutterai mai ad un prezzo di acquisto e di utilizzo decisamente superiore ??? Bisogna anche dire che la moto non è ragionamento... :lol: :lol: |
Se la spesa non è un problema K 1200 R tutta la vita......
Dpelago KTM 990 Adv. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |