Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Cmq......è una moto di cacca! Voglio solo confrontare i difetti avuti dall'amico di MOCIONCI con quelli avuti sulla mia
|
x BRONTOLO-->Ecco cosa mi ha inviato per mail il mio collega:
1) 8000, rifatte fasce e pistoni per anomalo consumo olio (1Kg x 1000Km) in garanzia; riconsegnato fuori fase, riportato a bestemmie. Adesso i consumi si sono "attenuati", ma viaggio con l'olio :-) Lo scorso settembre ho fatto 4000km in ferie arrivando a Colonia e sono partito con 3 bott. da 20cl che a casa non ci sono tornate.
2) 12.000, a piedi per rottura gommini tenuta olio attuatore frizione idraulica; riparato, tornato a casa, andato alla MediaWorld e di nuovo a spinta; Riportata la moto al conce, l'ha tenuta più di 20gg prima di sostituire l'attuatore, in garanzia;
3) Problema di Fading (surriscaldamento olio freno post.) necessario spurgo e sost. olio. So che successivamente è stato fatto un kit di modifica che fa passare il tubo in posizione migliore (da verificare); 'zzi miei.
4) Alcuni, non io fortunatamente, hanno avuto crepe sul disco freno post. (Io l'ho finito prima che si rompesse);
5) Qualcuno ha lamentato addirittura la rottura del telaio in corrispondenza del cavalletto centrale; rottura (crepa) che non ho mai voluto neppure andare a cercare; se mi si rompe speriamo si spezzi in due la moto con me sopra, così non ci penso più; (Cmq, vedi
www.tenerside.it)
6) 36.000 Ri-rottura gommini tenuta olio attuatore frizione idraulica; sostituito in garanzia. Credo abbiamo modificato e risolto con un kit disponibile anche per i mod. vecchi. Il mio, dopo 12.000 regge ancora, ma non vuol dire.
7) 45.000, rottura del cuscinetto ruota libera su volano-albero motore. Premendo lo start il motorino o girava a vuoto, o non girava, o girava tirando delle botte assurde, fino a quando riusciva a partire. In tutto questo, il volano si è allentato e ha sciupato l'albero motore. 3000e di danno, ma anche di più (che naturalmente avevo fatto notare prima di andare in ferie, a Colonia..... ma non è niente), sostituzione cuscinetto ruot libera, rimontato volano vecchio su albero veccio, tenuto albero nuovo e messo vicino al Pc per ricordo (venduto con kit insieme alla ruota libera!), spesa: 1000e soli. Stringerò il volano a tutti i tagliandi, finchè regge.
8) 48.000, rotto bicchierino di sfiato e pisciata olio continua.... ancora da riparare, ci vado così, non ho più soldi...... lo riparerò.
9) Adesivi neri serbatoio sbollati da 2 anni....
10) Vernice Grigia in zona serbatoio e vicino sfogo aria dalla parte della ventola, screpolata.
11) per un po' di fuori strada poco impegnativo ho storto la ruota anteriore e non torna più perfettamente dritta, ci vorrebbe nova a 500e, resta sghemba. Infatti tanti, sul forum del sito che ti ho dato prima, lamentavano i "cerchi di burro" troppo morbidi e soggetti a bozze in uso Off., così come anche alcune viti qua e là.... soggette a spanarsi o sfilettarsi.... "Cerchi e viti di burro"
12) Causa caldo-freddo, le plastiche trasparenti di contakm e contagiri so sono crepate, non rotte che passa l'acqua, ma crepate che non si leggono più tanto bene.... una goduria, tutte le volte che controlli il tachimetro.
13) la griglia del riadiatore in plastica non fa passare molta aria e la ventola attacca MOLTO spesso, conviene montare subito una griglia in ferro più forata che già la KTM dovrebbe avere negli accessori.
14) .... per ora non mi viene in mente altro (!), ma non sarei sicuro che sia tutto; importante è anche la rete di assistenza, cara e spesso impreparata. Tagliandi ogni 7500, valvole da registrare spesso.... Gomma anteriore fino a 20.000km, quella post. fino a 10.000, ma a 7/8 potrebbe essere già da cambiare. Pasticche freno post da cambiare a ogni tagliando (in due e carichi, ma anche da solo, ci faccio molto affidamento; ho finito il disco in 30000Km); ant. durano parecchio di più! A Lucca io sto andando a Stiava da Nuova Motor e mi trovo benino, in Garfagnana c'è il Bigiarini, a PT, Monsummano c'è LP dove l'ho presa e dove ogni tanto torno quando ho voglia di mandare in c*** qualcuno. So' cmq che con i modelli dal 2005 sono stati risolti un sacco di noie e nei forum non ho più sentito lamersi nessuno. Il 990a iniezione aveva un fastidioso effetto on-off sull'apri-chiudi del gas a bassi regimi causato dall'iniezione, non so come è andata a finire, ma chi l'ha provata conoscendo anche il 950 a carburatori, ha detto che è forse un capellino meno brusca, ma sempre molto pastosa e prograssiva, senza assolutamente perdere in tiro che resta una goduria. E' alla fine una moto che rende un sacco di emozioni e davvero in affidabilità, con in nuovi modelli, è migliorata. Non sarà forse mai una Jap, ma ha anima e cuore come una Ducati ;-) . Basta cambiare la sella (100e) e diventa comoda , ma in fuori strada e con la sella sportiva su per curve e tornanti, non ha rivali! .......
vedi tu cosa fare tieni conto che lui ha un modello 2004.Ciao