|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-06-2008, 14:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Ciao Pegaso, ma quanti km. ha la tua mucca? E' immacolata, complimenti!
|
|
10-06-2008, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
(IMHO) Gli specchieti dell'800 ci stanno bene, complimenti!
|
|
10-06-2008, 15:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gavi (al)
|
|
|
|
10-06-2008, 16:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Berghem
|
Bene, vedo che gli specchietti sono stati approvati dal capo !!!
La moto in effetti è immacolata perchè ha solo 75km circa, l'ho quasi appena ritirata dal conce e poi complice la pioggia si sta facendo delle belle ronfatine....per fortuna c'è l'altra che uso sempre, anche col bagnato che è più bello.
Sto nel frattempo facendo un pò di prove con un circuitino che dovrebbe ingrassare la moto in basso per renderla più fluida....appena montato posto le foto.
E' tipo una FRK , ma con molteplici regolazioni ed un andamento in funzione della temperatura esterna....lo faccio giusto per divertirmi, ma se funziona bene vi spiego il tutto.
Ho anche cambiato subito le gomme con delle bellissime sportec M3....ma non sono ancora riuscito a grattarle tutte....saranno i solo 70km che non mi danno la sufficiente confidenza.
Voi come vi siete trovati per la fluidità in basso ? Avete preso contromisure o lasciate così come è ?
|
|
|
10-06-2008, 18:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
Quote:
Originariamente inviata da pegaso
Sto nel frattempo facendo un pò di prove con un circuitino che dovrebbe ingrassare la moto in basso per renderla più fluida....appena montato posto le foto.
E' tipo una FRK , ma con molteplici regolazioni ed un andamento in funzione della temperatura esterna....lo faccio giusto per divertirmi, ma se funziona bene vi spiego il tutto.
Ho anche cambiato subito le gomme con delle bellissime sportec M3....ma non sono ancora riuscito a grattarle tutte....saranno i solo 70km che non mi danno la sufficiente confidenza.
Voi come vi siete trovati per la fluidità in basso ? Avete preso contromisure o lasciate così come è ?
|
Mooolto interessante.... Ti serve un beta tester....? :-) Sono sempre stato curioso di provare a mettere la resistenza/trimmer in serie, ed il post su FRK me l'ero letto tutto (vedo che hai postato anche lì), poi però non mi sono mai messo a cercare i connettori.
Fino a quando avevo la marmitta originale non mi sono preoccupato troppo, poi montando l'Akra (ed aprendola un pochino), un pò di pigrizia (in basso) è venuta pure alla moto, e quindi ora sono molto più interessato...
Certo ingrassando partiranno un pò di botti in rilascio....
La M3 è una grande gomma, ti divertirai in sicurezza, sto per montarne il secondo treno dopo aver rimesso le Pilot Road per l'inverno (ma non finiscono mai...?), con le M3 anche la percorrenza è quasi da gomma turistica, guidando da cani in fuga si arriva ad 8000km senza problemi, un collega tranquillo col fazerone ci ha fatto più di 10000km...
|
|
|
10-06-2008, 20:27
|
|
Guest
|
Guarda,,,,forse va a monte la vendita della mia R...la moto che mi darebbero al lavoro avrebbe comunque un costo..e per non usarla tanto vale tenermi la mia...anche se per una volta al mese.
Detto questo se così sarà mi accatto il cupolino sport e lo scarico e la faccio racing (le Hyper pro poi non le ho montate in quanto non erano disponibili..e non ho avuto poi tempo di sbattermi a richiederle...destino)...ma preferisco sempre più la Exacone....anzi...i prezzi in giro come sono???E la resa ai bassi mantenendo tutto originale e con db killer???
Se non monto l'Akra comunque mi sa che al tipo che la s-vende la compro( così la provo)...poi la giro a qualcuno di voi...naturalmente che se la venga ad accattare a brevi mani ....e' inutile che il tipo la regali al conce....
Ultima modifica di Brusca; 10-06-2008 a 21:03
|
|
|
10-06-2008, 21:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
...ma preferisco sempre più la Exacone....anzi... E la resa ai bassi mantenendo tutto originale e con db killer???...
|
Io ne sono molto soddisfatto.  
|
|
10-06-2008, 21:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da dartio
Mooolto interessante.... Ti serve un beta tester....? :-) Sono sempre stato curioso di provare a mettere la resistenza/trimmer in serie, ed il post su FRK me l'ero letto tutto (vedo che hai postato anche lì), poi però non mi sono mai messo a cercare i connettori.
Fino a quando avevo la marmitta originale non mi sono preoccupato troppo, poi montando l'Akra (ed aprendola un pochino), un pò di pigrizia (in basso) è venuta pure alla moto, e quindi ora sono molto più interessato...
Certo ingrassando partiranno un pò di botti in rilascio....
La M3 è una grande gomma, ti divertirai in sicurezza, sto per montarne il secondo treno dopo aver rimesso le Pilot Road per l'inverno (ma non finiscono mai...?), con le M3 anche la percorrenza è quasi da gomma turistica, guidando da cani in fuga si arriva ad 8000km senza problemi, un collega tranquillo col fazerone ci ha fatto più di 10000km... 
|
Non credo di essere mai stato... pigro sotto.
|
|
11-06-2008, 00:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
x brusca
ti confermo il mio interessamento per l'akra....
dai che la exacone e' meglio!  
|
|
|
11-06-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
coma sta a vibrazioni lo specchetto del GS800??????????? ci sto facendo un pensierino...
|
11-06-2008, 10:28
|
|
Mukkista in erba
|
@ DARTIO:
Ciao,
ieri sera ho montato la schedina che mi sono fatto ed anche un interruttore al manubrio che mi permette di tornare quando voglio alla configurazione originale.
Penso che avrò tempo di testare la moto solo nel week end.
Ho provato a moto ferma a variare le impostazioni, ma non ho notato nulla di differente (rumore, differenza nel salire o scendere di giri....)
Ecco alcune foto:
|
|
|
11-06-2008, 10:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
|
11-06-2008, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Carino il pulsante Pegaso. Occhio agli sguardi "indiscreti" di quelli in uniforme, che girando in BMW, le moto le conoscono bene.
|
|
|
11-06-2008, 11:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gavi (al)
|
|
|
|
11-06-2008, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
hehehehehhe... sisisisi sono proprio quelli...
|
12-06-2008, 23:49
|
|
Mukkista doc
|
Attenzione
OT - Informo tutti coloro che posso essere interessati (...e dovreste essere in molti visto il titolo della discussione ed il forum nel quale si trova  ) che c'è stato un cambio di data per il raduno tuning.
Il 1° Eretiken Treffen si terrà il 21 e 22 giugno 2008
Ci sarà il sole  , ci saranno un sacco di belle moto  , ci sarà la stampa  . Voi ci sarete?
...
|
|
13-06-2008, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Partinico(PA)
|
x PEGASO, Ciao ma quanto costano gli specchietti della 800 gs, potrei farci un pensierino...
|
13-06-2008, 12:23
|
|
Mukkista in erba
|
Io ho monato gli Aprilia !!! 43 euro gli specchietti e poi mi sono modificato gli attacchi come era necessario.
Il fatto è che gli Aprilia hanno filetto M10X1,25 invece il braccialetto ha M10X1,5.
Sono esattamente gli stessi perchè li produce la FAR....
|
|
|
16-06-2008, 17:10
|
|
Mukkista in erba
|
@ ZIOBATO
Come ti sei trovato con il Remus Hexacone ? La moto a parte questo è originale ?
Te lo chiedo perchè Cagnaro dice di aver perso ai bassi !!!
Fammi sapere che la scimmia mi morde....
|
|
|
16-06-2008, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Nessuna centralina, niente Y, DB killer "ON" e ne sono felice e contento.
|
|
16-06-2008, 19:18
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Nessuna centralina, niente Y, DB killer "ON" e ne sono felice e contento.
|
Strano che ci siano pareri diametralmente opposti ...
ma a parte estetica e risparmio di peso, che sono indiscutibili, c'è anche un miglioramento in cosa altro ? Fluidità , bassi ? Allungo ?
Facci sapere che siam curiosi...che se lo dice lo ZIO !!!
|
|
|
16-06-2008, 19:30
|
|
Mukkista doc
|
Ed io non mi tiro indietro...
IMHO questa moto va già molto forte così come nasce: 109 cv x 220kg a me bastano ed avanzano.
Per le strade che faccio (passi appenninici) e per il mio stile di guida (che prevede il cervello SEMPRE in modalità "ON"), molto difficilmente tiro le marce a limitatore: proprio per la sua coppia e fluidità, questo motore è super godibile cambiando in coppia, ben prima della zona rossa.
Poi, quelli che amano una guida super sportiva e che hanno una sensibilità maggiore della mia, potranno anche apprezzare gli incrementi in termini di porenza e coppia che il tuning può dare.
Ma ripeto: io sono molto contento della mia RR così com'è.
|
|
16-06-2008, 19:43
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao,
anche io la penso esattamente come te, di CV ce nè abbastanza per godere fino a mai....altra cosa è sapere di avere la moto a punto....ed in questa mamma BMW non sempre fa il meglio.
Però non hai risposto alla mia domanda: lo scarico lo hai sostituito solo per non vedere lo scaldabagno o perchè ti aspettavi anche qualche altro cambiamento ?
Se c'è stato un cambiamento nell'erogazione è stato positivo o negativo rispetto all'originale?
E' questo il busillis !!
|
|
|
16-06-2008, 20:06
|
|
Guest
|
Ciao a tutti, sono da poco nel giro delle BMW, comprandomi una R1200R e sono molto contento del fervore che c'è' attorno a questa moto in particolare.
Tuttavia fino ad ora non ho ancora sentito nessuno circa possibili modifiche delle Borse.... o almeno cosi' mi sembra (spero quindi di non essere troppo OT).
Le ho comprate oggi (590 tutto compreso) ma sono troppo grandi per un uso "cittadino". Se si viaggia sono sicuramente ottime ma in citta per portare documenti o il PC troppo larghe.
Stavo pensando alla sostituzione del guscio esterno con uno piatto. Cosi' sarebbero a filo con il profilo manubrio / cilindro.
Che ne pensate? sarà fattibile?
|
|
|
16-06-2008, 21:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pegaso
...Però non hai risposto alla mia domanda: lo scarico lo hai sostituito solo per non vedere lo scaldabagno o perchè ti aspettavi anche qualche altro cambiamento ?
Se c'è stato un cambiamento nell'erogazione è stato positivo o negativo rispetto all'originale?
E' questo il busillis !!
|
Esatto, fin da subito il "boilerone" non lo potevo soffrire ( clicca), la mia scelta è stata assolutamente estetica: la Remus Hexacone full carbon è il meglio per la mia RR (IMHO).  
Nell'uso, trovo la moto più pronta e, col DB Killer, assolutamente non vuota ai bassi régimi. ( Vedi qui e qui)
Prontezza che alla fine sfrutto: il consumo medio è aumentato da quando l'ho montata e qualcosa vorrà ben dire...
|
|