Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2008, 12:07   #26
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Se puoi rinunciare alla garanzia, la tua è una buona scelta. Certo non è dietro casa e anche la strada per arrivarci non è simpatica. Ci sono stato quando dovevo cambiare moto e mi fecero una buona impressione ma per portare una moto a fare il tagliando fino a loro oltre al pranzo devono darmi anche l'alloggio, troppo lontani! senza considerare che non sono conc ufficiale.
EMI, fermo restando che da PI Castel Fiorentino dista circa 50 KM e che la strada la trovo piacevole............ Motoetronica, al pari di Peruzzi non è più concessionario BMW ma è officina autorizzata!! Io fortunatamente avendo la Rock del 2003 non ho vincoli di garanzia!! ..... ad ogni modo... sottolineo che per me anche junior e Brunero sono due ottimi e competenti meccanici!! ...... ma Peruzzi è un'altra cosa!!

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 12:09   #27
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quello che mi da da pensare è come mai uno staff cosi' appassionato non sia più concessionario uff BMWmotorrad...
mmmhhh
mi sa mi sa che i numeri continuano a contare più della passione e della professionalità...
cmq ci vado a fare un saltino appena posso...
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 12:17   #28
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
Quello che mi da da pensare è come mai uno staff cosi' appassionato non sia più concessionario uff BMWmotorrad...
mmmhhh
mi sa mi sa che i numeri continuano a contare più della passione e della professionalità...
cmq ci vado a fare un saltino appena posso...
Lo era!
nella revisione dei concessionari autorizzati la BMW ha adottato una politica a me non chiara per cui ha ridotto il numero dei concessionari ufficiali, intendendo per concessionari quelli che hanno possibilità ed autorizzazione anche per l'esposizione!!
l'officina Peruzzi è rivenditore ed assistenza autorizzata BMW.

http://blog.libero.it/myR80GS/3949918.html

R1200GS ADV ex Rock
Vecchio 13-06-2008, 12:31   #29
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Io piu' che del conce mi sono innamorato della cassiera biondina della concessionaria palermitana della BMW vale lo stesso ?!?

Ritornando seri (forse), ma per gli interventi sulle moto/macchine non era passata una legge che tutelava il cliente, per il mantenimento dei termini di garanzia, eseguiti da qualunque officina, purchè documetabile da fattura?
Vecchio 13-06-2008, 12:33   #30
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Ok skorpjo, quindi è cmq meccanico uff. bmw, bene.
per quanto riguarda i conc ufficiali sembra che i guadagni dei piccoli venditori fossero ridicoli...
Vecchio 13-06-2008, 12:59   #31
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Ho appena sentito Fausto della Peruzzi, qnd:
Per i tagliandi, visto la liberalizzazione Bersani, usa materiali conformi alle specifiche BMW; e da quel che ho capito non può timbrare, per la garanzia, il libretto della moto, anche se la legge lo prevede, ma come ben sappiamo in caso di "bisogno garanzia" saranno problemi.
E' stato molto disponibile al telefono, cordiale e mi ha spiegato dettagliatamente il tagliando dei 10.000.
Mi dispiace che non possa fare tagliandi ufficiale, penso che varrebbe la pena di fare un'ottantina di km per andare da loro.
Ora mi rimane il dubbio se andare da loro, sperando di non avere mai problemi in garanzia.
Cmq la prox settimana faccio un giro delle officine BMW di Livorno, Viareggio e Aulla per vedere come sono.
Più che altro è una scusa per farmi un giro
Vecchio 13-06-2008, 13:02   #32
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

...P.S.: in qualche post mi sembra di aver letto che per il tagliando dei 10.000 non si dovrebbe superare i 150 euro.
Vecchio 13-06-2008, 13:07   #33
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

predefinito

Se non possono timbrare il libretto per te Roger sono out, almeno credo. Se ho bisogno di meccanico molto bravo e di fiducia ce l'ho dietro casa, peccato sia ufficiale Yamaha.
Vecchio 13-06-2008, 13:44   #34
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

Mi son fatto dire il preventivo per un tagliando dei 10.000 da Fausto il quale mi ha risposto che si aggira intorno ai 130 euro...anche il cambio olio cardano.
Ora non mi rimane che sapere la differenza delle officine ufficiali che stando a quanto già letto non si dovrebbero scostare molto.
Vecchio 13-06-2008, 13:52   #35
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

roger...vacci subito...io ho speso 169 senza olio cardano...e sono andato da Co.Mo. uno onesto. Qui a Roma avrei superato i 200.
Vecchio 13-06-2008, 14:02   #36
Nitto
Guest

predefinito

Peruzzi ha preso un calcio nel culo da Bmw perchè non era corretto nei rapporti con il cliente (IMHO e parlo ovviamente per esperienza personale che mi sono preoccupato di documentare in Bmw).

Se poi ora cerca di rifarsi la clientela cambiando atteggiamento vuol dire che ha capito come si deve comportare con chi gli permette di prendere lo stipendio a fine mese ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 14:31   #37
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto Visualizza il messaggio
Peruzzi ha preso un calcio nel culo da Bmw perchè non era corretto nei rapporti con il cliente (IMHO e parlo ovviamente per esperienza personale che mi sono preoccupato di documentare in Bmw).

Se poi ora cerca di rifarsi la clientela cambiando atteggiamento vuol dire che ha capito come si deve comportare con chi gli permette di prendere lo stipendio a fine mese ...

R1200GS ADV ex Rock
Vecchio 13-06-2008, 14:55   #38
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

Non decantate troppo i conce.Quando siete tattati bene,con professionalità,
con gentilezza e siete contenti del loro lavoro,tenetelo per voi. Dovete parlare dei conce quando vi trattano male,quando non vi offrono caffè,quando il lavoro lo fanno male. Se i conce diventano troppo popolari e famosi si tuffano in politica e noi perdiamo la buona assistenza,dobbiamo affidarci a meccanici improvvisati o addirittura farci da noi i tagliandi.
Mo per esempio mi costringete a fare km per andare in toscana a gustare il caffè di questo valido conce e come me si attuerà una transumanza di pellegrini con cavalli di ghisa e plastica per gustare l'assistenza della loro officina.
Vecchio 13-06-2008, 15:02   #39
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

predefinito

Il problema è che questo è conc della mazza! ho controllato sul sito bmw e non sono nemmeno service!
Vecchio 13-06-2008, 15:53   #40
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Non decantate troppo i conce.Quando siete tattati bene,con professionalità,
con gentilezza e siete contenti del loro lavoro,tenetelo per voi. Dovete parlare dei conce quando vi trattano male,quando non vi offrono caffè,quando il lavoro lo fanno male. Se i conce diventano troppo popolari e famosi si tuffano in politica e noi perdiamo la buona assistenza,dobbiamo affidarci a meccanici improvvisati o addirittura farci da noi i tagliandi.
Mo per esempio mi costringete a fare km per andare in toscana a gustare il caffè di questo valido conce e come me si attuerà una transumanza di pellegrini con cavalli di ghisa e plastica per gustare l'assistenza della loro officina.
CATALDOS!
non dimenticarti di farti offrire anche la schiacciata oltre il caffè!!
e comunque visto che son napoletano anch'io! se vuoi ti faccio da accompagnatore delle bellezze toscane!!

R1200GS ADV ex Rock
Vecchio 13-06-2008, 15:56   #41
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Il problema è che questo è conc della mazza! ho controllato sul sito bmw e non sono nemmeno service!
EMY che ti devo dire!!!!!!!
sarà come dice NITTO!!

R1200GS ADV ex Rock
Vecchio 13-06-2008, 23:49   #42
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

peruzzi è stato concessionario ufficiale bmw fino al dicembre 2007, poi, a detta dei fratelli Peruzzi,per gli scarsi guadagni con molti capitali investiti, per l'enorme impegno che bmw chiede ai suoi concessionari (corsi di agiornamento, aquisto di attrezzatura con prezzi esosi) e per la non condivisione di politiche di vendita hanno preferito una strada forse più ardua ma che non avesse vincoli alcuni. Da Dicembre i prezzi dellle prestazioni si sono notevolmente abbassati, poi se bmw ha dato loro il benservito come qualcuno sostiene sarei curioso di saperne di più.
Vecchio 13-06-2008, 23:58   #43
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

predefinito

Pur se non metto in dubbio le parole di NITTO, trovo strano che la BMW abbia dato il benservito, per cose dette mi sembra di aver capito che non vi era "condivisione di interessi" ...... d'altronde la loro principale attività è il restauro dei pezzi di ghisa!

R1200GS ADV ex Rock
Vecchio 14-06-2008, 09:33   #44
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skorpjo Visualizza il messaggio
Pur se non metto in dubbio le parole di NITTO, trovo strano che la BMW abbia dato il benservito, per cose dette mi sembra di aver capito che non vi era "condivisione di interessi" ...... d'altronde la loro principale attività è il restauro dei pezzi di ghisa!
ad onor del vero fino a poco tempo fa l'autosalone era pieno solo di moto nuove e usate ma non obsolete, è da qualche mese che è pieno di moto vecchie, non davano l'impressione di essere dei restauratori fino a poco tempo fa
Vecchio 14-06-2008, 09:53   #45
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

predefinito

CP2 io so che il restauro è sempre stata una loro attività (probabilmente svolta in altra sede) ...... comunque li conosco da poco per poter giudicare ..... ma mi rifaccio ai giudizi di chi mi ha consigliato questo Mec!!! ...... ad ogni modo ...... per ora l'impressione che ho è ottima .....

R1200GS ADV ex Rock
Vecchio 14-06-2008, 16:14   #46
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

scusate se mi permetto ma rimango basito dalle affermazioni di alcuni,ma come?uno ci fa il grande favore di esternare la propria soddisfazione per il trattamento riservatogli,e si scatena il processo sul fatto che non sono conce ecc ecc?Se il nostro amico si è trovato bene(gli hanno pure offerto il pranzo)il lavoro lo ha soddisfatto,cosi pure il conto,ma davvero non vi va mai bene nulla?Il forum è pieno di sacrosante lamentele di persone maltrattate ed a volte quasi truffate,per una volta che uno espone un motivo di soddisfazione...
biancoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2008, 16:25   #47
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

CAlma sia a Livorno che a Castel Fiorentino, non sono piu' ufficiali, semplicemente perchè oltre a non avere i "numeri" di vendita (vedasi trattamento dalle concessionarie ufficiali) hanno competenze tecniche tali per "criticare" gli ingegneri di monaco...in ambedue i casi rammento che si trovano le vecchie glorie BMW come nuove......non è un caso....(indianlopa potrebbe dire la sua, ma bisognerebbe leggere tra le bestemmie..)
Vecchio 14-06-2008, 17:42   #48
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

...come? Anche MOTOELETTRONICA di Livorno non è ufficiale? E da quando?

Voglio spezzare una lancia a favore di Peruzzi.
Come già detto, al telefono si sono (nella persona di Fausto) comportati in maniera egregia, spiegandomi che:
- non sono ufficiali (qnd nessuno tranello ma onestà);
- e spiegandomi passo-passo il tagliando dei 10.000 e il costo a cui andrei incontro;
- e (come già aveva accennato Skorpio) della possibilità di seguire le operazioni sulla moto (per me importantissima) e in caso di un lungo tagliando anche il pranzo offerto o moto sostitutiva.

L'unica cosa che per il momento non mi fa andare dai Peruzzi è la garanzia, perchè si c'è la legge Bersani, ma son sicuro che ci sarebbero discussioni se avessi bisogno di assistenza in garanzia.

Per concludere se fossi fuori dalla garanzia andrei sicuramente da Peruzzi ...senza pensarci due volte...e poi, volete mettere una mezza giornata passata a far manutenzione alla propria moto?
Vecchio 14-06-2008, 21:42   #49
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
CAlma sia a Livorno che a Castel Fiorentino, non sono piu' ufficiali, semplicemente perchè oltre a non avere i "numeri" di vendita (vedasi trattamento dalle concessionarie ufficiali) hanno competenze tecniche tali per "criticare" gli ingegneri di monaco...in ambedue i casi rammento che si trovano le vecchie glorie BMW come nuove......non è un caso....(

sono pienamente d'accordo

Quote:
CP2 io so che il restauro è sempre stata una loro attività (probabilmente svolta in altra sede) ......

il fatturato fino ad adesso non veniva certo fatto dalle obso, comunque non in maniera rilevante.

Quote:
scusate se mi permetto ma rimango basito dalle affermazioni di alcuni,ma come?uno ci fa il grande favore di esternare la propria soddisfazione per il trattamento riservatogli,e si scatena il processo sul fatto

il forum serve a questo, confrontare le idee di tutti e poi tirare le somme anche se non ci piacciono

Comunque per chiudere questa discussione che sta diventando antipatica io vado dai fratelli peruzzi perchè sono simpatici, onesti e posso la dentro parlare di moto e girare nell'officina , posso lavarmi la moto nel loro lavaggio (a volte ciò vuol dire lavare anche una delle sue) in passato ho avuto dei buonissimi trattamenti su compravendite di moto, come ho rischiato di finire in tribunale contro di loro secondo me per una scarsa incisività nell'affrontare tematiche scomode verso mamma bmw. Di sicuro mi trovo meglio da loro che da tutti i concessionari toscani messi insieme (credo di averli girati tutti almeno una volta) un discorso a parte merita co.mo di frosinone dove io ho fatto gli ultimi due tagliandi al mio kgt.

Ultima modifica di c.p.2; 14-06-2008 a 21:44
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2008, 22:44   #50
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Ciao..indirizzo preciso e telefono di questi Peruzzi???si possono avere??(anche in pvt se e' un problema sul frum)

magari in futuro potrebbe servirmi...

ciao e grazie.....

Sanny!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi