Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2008, 21:15   #26
vanni
Pivello Mukkista

L'avatar di vanni

ubicazione: oristano
predefinito

A me i tedeschi conosciuti in moto sono piaciuti parecchio e vi dico il perche':

simapitici , disponibili, mai fighetti, talvolta un poco trasandati e molto appassionati di munizioni per bocca ( per queste due ultime caratteristiche anche io sono un poco tedesco), rispettosi della meccanica delle proprie moto e conoscitori dei propri mezzi.
Quelle che ammiro di piu' sono le donne motocilciste tedesche.
Le ammiro appunto come motocicliste ma meno come femmine (di solito non sono delle gran bonazze) ma sono davvero forti.

Pubblicità

Vecchio 05-05-2008, 21:51   #27
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Sarebbe interessante capire cosa si intende per

"fighetto"

"obsoleto"

"trasandato"....

Per poi ovviamente utilizzare un linguaggio comune.... a me la moto sporca fa girare i maroni ma ho lanciato il G/s 80 Paris Dakar (appena riverniciato) nel bel mezzo dell'Elefantentreffen e lo rifarei domattina....
Vecchio 05-05-2008, 21:59   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

già varie volte mi sono ritrovato a seguire questi obsoleti veloci.

ci si diverte.

tra l'altro i vecchi del forum si ricorderanno di mario54 e di come azzo va forte con le sue obsolete.

come ho imparato a diffidare dei saponettari crucchi con giappo anni 80, altro che italiani, le sanno usare davvero anche nello stretto.

se sui passi incontri uno con la sportiva e non ha targa italiana, è probabile che sappia guidare.
Vecchio 05-05-2008, 22:02   #29
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Se invece è arancio e targato SO è un chiodo!!!
Vecchio 05-05-2008, 22:06   #30
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Sono appena stato tre gg in Sassonia.........dovremmo imparare molto da loro....
Sono d'accordo con Motopopi
Vecchio 05-05-2008, 22:14   #31
Nitto
Guest

predefinito

Nonostante abbia una certa simpatia per il popolo crukko, un noto ex concessionario bmw del nord est (non più in attività) mi raccontava che il motociclista tedesco non è proprio il massimo dal punto di vista della manutenzione al proprio mezzo ..... è vero che non si fanno troppi problemi nel viaggiare, ma portare i vari componenti di consumo oltre il limite indicato più dal buon senso che dal libretto di manutenzione, non li porta certo ad essere un esempio del "viaggiatore" ma piuttosto del pirla, indipendentemente dalla nazionalità di appartenenza.

Ultima modifica di Nitto; 05-05-2008 a 22:19
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 23:00   #32
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

La cura e l'amore del proprio mezzo sono un'esigenza personale, il motociclista è uno.
Il fighetto critica. Chi va in moto ci va e non gli dispiace se, quando piove, la moto si sporca.
Io cerco di aver cura del mio mezzo, perchè mi da soddisfazione anche nella manutenzione, ma perchè mi piace farlo e ne ho le capacità.
Chi cambia la moto perchè gli scade il leasing o ha soldi che gli strabordano lo farebbe comunque, anche se non gli piacessero le moto. Intendo che lo farebbe anche per qualsiasi altra passione, non necessariamente la moto. La confidenza che un motociclista ha con il proprio mezzo, tenuto per svariati anni perchè amato in conseguenza all'uso non alla mania si avvicina alla simbiosi. Non criticate chi va in moto solo perchè vi fa invidia.
Vecchio 05-05-2008, 23:32   #33
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Sicuramente un veicolo pulito è più bello ed appagante di uno sporco. Però se la moto è sporca non di sale, il lavaggio è proprio l'ultimo dei miei problemi.
Per me le uniche moto che hanno il diritto di essere pulite e ragionevolmente lucide sono le veterane di valore.
Vecchio 05-05-2008, 23:45   #34
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
Tutte leggende ... Quelli che hai visto e che magari rispondono agli stereotipi classici saranno lo 0,1%...
La mia esperienza con i tedeschi e' che la maggior parte ha la moto immatricolata da aprile a novembre perche' gli altri mesi fa troppo freddo ed in primavera/estate la "escono" solo col bel tempo, hehe (ma sono convinto sia una caratteristica generale indipendentemente dalla nazione)
E sul fatto che sono 'sti gran "viaggiatori"... La loro non e' una virtu' ma una necessita'... Ma dove volete che vadano in Germania? Montagne praticamente non ne hanno, mare degno di quel nome nemmeno...
E non vogliamo citare quelli che hanno 2 moto, una figa per il periodo estivo senza freddo e senza sale e uno scassone da usare con ogni tempo...?

come gli olandesi...
Vecchio 06-05-2008, 00:25   #35
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Si e hanno anche due mise: una sdrucita per venire in italia con la scassona per fare la figura dei motard e una fighetta per andare al bar con il GS.
Rispondi